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Incertezza bassi regimi
9560785
9560785 Inviato: 26 Mar 2010 18:58
 

Io sinceramente ,sia quando stava intorno ai 1000 giri ,che ora che stà a 1200 giri , non ho notato nulla di particolare.......andava bene sia prima che ora 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Però giustamente ,è meglio tenerlo come indica il libretto icon_wink.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9564122
9564122 Inviato: 27 Mar 2010 12:12
 

la differenza che sento è (mi verrebbe da dire ovviamente) a basso regime tipo in apertura di curva, dove la 'sento' più reattiva (chiaro che è minima la cosa) però un pò si sente..


ps.Scarf: mp 0509_doppio_ok.gif
 
9572097
9572097 Inviato: 29 Mar 2010 9:30
 

Gia'... e' per queste cose che non passo volentieri all'iniezione elettronica, con i caburatori un giro di cacciavite e la carburazione del minimo e' fatta.
Secondo me chi pensa a cose tipo le norme Euro 3 non ha mai guidato una moto in vita sua.
Su un'auto con 4 ruote sotto al sedere, se ci sono dei fenomeni di on off non cambia molto, ma su 2 ruote magari su brecciolino o sanpietrini puo' essere deleterio. Ho visto un amico su una moto di grossa cilindrata trovarsi di traverso sui sanpietrini per un effetto on off (potete immaginare che il contraccolpo peggiora con la cilindrata). Questi tagli di alimentazione su una moto non dovrebbero esserci, per un minimo inquinamento non si puo' sacrificare la sicurezza.
 
9572933
9572933 Inviato: 29 Mar 2010 12:12
 

father_torque ha scritto:
Gia'... e' per queste cose che non passo volentieri all'iniezione elettronica, con i caburatori un giro di cacciavite e la carburazione del minimo e' fatta.
Secondo me chi pensa a cose tipo le norme Euro 3 non ha mai guidato una moto in vita sua.
Su un'auto con 4 ruote sotto al sedere, se ci sono dei fenomeni di on off non cambia molto, ma su 2 ruote magari su brecciolino o sanpietrini puo' essere deleterio. Ho visto un amico su una moto di grossa cilindrata trovarsi di traverso sui sanpietrini per un effetto on off (potete immaginare che il contraccolpo peggiora con la cilindrata). Questi tagli di alimentazione su una moto non dovrebbero esserci, per un minimo inquinamento non si puo' sacrificare la sicurezza.


Mi sento di quotarti ..in un certo senso icon_asd.gif icon_asd.gif
Anche se il discorso ,sarebbe più lungo da fare ,però è vero.....dà fastidio......ma con un pò di sensibilità sul polso e leva frizione acquisita con il tempo ,si riesce a domare questo inconveniente dell'euro 3 icon_wink.gif
Io l'ho risolto con una centralina aggiuntiva ,però certo ,non è una soluzione a norma icon_redface.gif icon_redface.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9573780
9573780 Inviato: 29 Mar 2010 14:01
 

Allora, innanzitutto grazie a tutti !!! 0509_banana.gif

Ho portato il regime del minimo sui 1100/1200 rpm circa, anche se la lancetta non è abbastanza precisa da poter sapere il numero esatto. Il risultato è che la cambiata è diventata un pelo più ruvida in innesto della prima marcia, e un pò la seconda, le altre entrano senza frizione.
Naturalmente ora in curva, alla chiusura del gas, la moto decelera regolare e si è smorzato l'effetto on/off a strappo che faceva inceppare il motore.

Ho anche irrigidito mono e sospensioni, ma questa è un'altra storia ! icon_asd.gif
 
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