father_torque ha scritto:
Gia'... e' per queste cose che non passo volentieri all'iniezione elettronica, con i caburatori un giro di cacciavite e la carburazione del minimo e' fatta.
Secondo me chi pensa a cose tipo le norme Euro 3 non ha mai guidato una moto in vita sua.
Su un'auto con 4 ruote sotto al sedere, se ci sono dei fenomeni di on off non cambia molto, ma su 2 ruote magari su brecciolino o sanpietrini puo' essere deleterio. Ho visto un amico su una moto di grossa cilindrata trovarsi di traverso sui sanpietrini per un effetto on off (potete immaginare che il contraccolpo peggiora con la cilindrata). Questi tagli di alimentazione su una moto non dovrebbero esserci, per un minimo inquinamento non si puo' sacrificare la sicurezza.
Mi sento di quotarti ..in un certo senso
Anche se il discorso ,sarebbe più lungo da fare ,però è vero.....dà fastidio......ma con un pò di sensibilità sul polso e leva frizione acquisita con il tempo ,si riesce a domare questo inconveniente dell'euro 3
Io l'ho risolto con una centralina aggiuntiva ,però certo ,non è una soluzione a norma