Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
- velocità + potenza ai bassi
7764142
7764142 Inviato: 5 Giu 2009 12:11
Oggetto: - velocità + potenza ai bassi
 



Ciao Amici!!!!Devo andare dal concessionario per fare il 2° tagliando. Abito a Como, quindi su e giù dalle montagne, curve e controcurve sul lago, pochissima autostrada. Non mi interessa perdere velocità finale (anche perchè per i limiti stradali non riesco a sfruttarla + dei rari Km. 130). Mi interessa pero' avere molta + potenza sui bassi e non mi darebbe fastidio aprire in 2 e farla venire su' di gas (sarà mai possibile???). Cosa posso fare???Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete!!!
 
7764174
7764174 Inviato: 5 Giu 2009 12:14
 

per fare un cambio drastico potresti diminuire un dente al pignone
 
7764935
7764935 Inviato: 5 Giu 2009 13:24
 

frenky83 ha scritto:
per fare un cambio drastico potresti diminuire un dente al pignone


ma accorciare la seconda non mi sembra molto furbo...
poi la prima come la usi?
per seguire i funerali??????????????? icon_asd.gif
la versys ha rapporti molto corti di serie infatti molti li allungano semmai... eusa_wall.gif
 
7765036
7765036 Inviato: 5 Giu 2009 13:31
 

giomasce ha scritto:


ma accorciare la seconda non mi sembra molto furbo...
poi la prima come la usi?
per seguire i funerali??????????????? icon_asd.gif
la versys ha rapporti molto corti di serie infatti molti li allungano semmai... eusa_wall.gif


Lo so. Ma non dirlo a me, dillo all'autore del topic, io gli ho detto solo una soluzione al suo problema. Poi basta leggere cosa scrive....
icon_wink.gif
 
7765349
7765349 Inviato: 5 Giu 2009 13:55
 

Si, li allungano forse anche per avere piu' velocita', ma molto probabilmente vivono in pianura.Vieni a fare il Ghisallo o le montagne nei dintorni con una Versys con un dente in + sul pignone o meno sulla corona!!!Sentirai quante brutte parole puo' dire un motociclista!!!Io chiedevo se qualche versista ha questa mia esigenza e ha fatto delle modifiche interessanti!!!
 
7765530
7765530 Inviato: 5 Giu 2009 14:10
 

Secondo me, per avere il risultato che desideri, devi togliere un dente al pignone. Se il risultato non ti soddisfa, togli anche uno o due denti alla corona.
 
7765817
7765817 Inviato: 5 Giu 2009 14:33
 

frenky83 ha scritto:
Secondo me, per avere il risultato che desideri, devi togliere un dente al pignone. Se il risultato non ti soddisfa, togli anche uno o due denti alla corona.


ragazzi accorciare le marce non è la soluzione, soprattutto se le marce sono già corte, significa solo non utilizzare più la prima marcia e trasformare il cambio a 6 rapporti in un cambio a 5 .
tutto qui
se la sesta è troppo lunga in montagna e lo è anche la 5 ci sono le prime 4 marce, basta usarle 0510_saluto.gif
 
7765877
7765877 Inviato: 5 Giu 2009 14:37
Oggetto: Re: - velocità + potenza ai bassi
 

Mao72 ha scritto:
Mi interessa pero' avere molta + potenza sui bassi e non mi darebbe fastidio aprire in 2 e farla venire su' di gas (sarà mai possibile???). Cosa posso fare???Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete!!!


dai gaaaaaaasss ..... icon_asd.gif icon_asd.gif
ecco cosa devi fare ....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7800601
7800601 Inviato: 9 Giu 2009 18:21
 

giomasce ha scritto:


ragazzi accorciare le marce non è la soluzione, soprattutto se le marce sono già corte, significa solo non utilizzare più la prima marcia e trasformare il cambio a 6 rapporti in un cambio a 5 .
tutto qui
se la sesta è troppo lunga in montagna e lo è anche la 5 ci sono le prime 4 marce, basta usarle 0510_saluto.gif


Concordo in pieno!!!
... alla fine parti in sesta! 0509_boxed.gif
 
9564156
9564156 Inviato: 27 Mar 2010 12:22
Oggetto: Re: - velocità + potenza ai bassi
 

Mao72 ha scritto:
Ciao Amici!!!!Devo andare dal concessionario per fare il 2° tagliando. Abito a Como, quindi su e giù dalle montagne, curve e controcurve sul lago, pochissima autostrada. Non mi interessa perdere velocità finale (anche perchè per i limiti stradali non riesco a sfruttarla + dei rari Km. 130). Mi interessa pero' avere molta + potenza sui bassi e non mi darebbe fastidio aprire in 2 e farla venire su' di gas (sarà mai possibile???). Cosa posso fare???Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete!!!


Alla fine hai fatto la modifica? Se si come ti trovi?
 
9564264
9564264 Inviato: 27 Mar 2010 12:53
 

guarda che non si connette dal 5giugno 2009 icon_asd.gif
 
9564456
9564456 Inviato: 27 Mar 2010 13:37
Oggetto: Re: - velocità + potenza ai bassi
 

ciccioversys ha scritto:


Alla fine hai fatto la modifica? Se si come ti trovi?


Se cerchi più potenza sotto ,quindi sentirla più pronta e reattiva fin da subito , la soluzione sarebbe quella di aumentare qualche dente sulla corona o toglierne uno al pignone......ma così facendo ,ci si ritrova con dei rapporti davvero troppo corti........io lo sconsiglio vivamente ...secondo me ,i rapporti di serie ,sono perfetti...forse leggermente corti icon_wink.gif
Un'altra soluzione ,sicuramente ,più costosa ,ma molto efficace ,(senza toccare la rapportatura) è mettere una centralina aggiuntiva ed in più il "modulo accensione " 0509_up.gif
>>>>>>>>>>300 + 300 euro <<<<<<<<<<< circa icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Con questo modulo si và a variare l'anticipo ,quindi anticipare lo scoppio dei pistoni......non si guadagna potenza massima ,quindi CV , ma si guadagna molta coppia ai bassi regimi ,e ovviamente ,qualche cv....ma sotto ai 5000 giri.....sopra non cambia praticamente nulla icon_wink.gif
Ovviamente con la centralina igniezione ,mappata come si deve ,già si guadagna molto in fluidità di erogazione e si linearizza tutto l'arco di erogazione....ottimizzando il rapporto stechiometrico ,avendo scarico ,filtro ecc. ecc. ....quindi prendendo qualche CV anche ,in accoppiata al modulo ,si ottiene il miglioramento sullo spunto ,il motore diventa più reattivo e pronto ......quindi più potenza sotto 0509_up.gif
Sinceramente ,se non fosse per il costo eccessivo , questo modulo già l'avrei messo....la mappatura per il modulo accensione , la ferracci già ce l'ha pronta per la nostra versys (gli ho telefonato....lo sò per certo icon_asd.gif )......e non serve rimappare la centralina igniezione ,mappata in precedenza ....si attacca e via .............vedremo per il futuro icon_asd.gif icon_asd.gif


PS :al tempo ,queste info ,me le aveva date direttamente il responsabile di Fast by Ferracci , Ivan Meringhi ,colui che mi ha mappato la moto con la PC3 ad DOHC 0509_up.gif ........dicendomi chiaramente ,che nel nostro caso con il modulo accensione ,si guadagna solo in coppia e potenza ,ma ai bassi regimi....per il resto ,cioè sopra ,non cambia niente......in più ha anche la funzione limitatore ,che noi non utilizzeremo ,perchè ti permette di spostare la zona limitatore più in alto....ma noi già a 10500 giri ,non ci si arriva mai ,visto che già a 9500 ,la curva è in picchiata icon_asd.gif icon_asd.gif ...........spostarlo a 11000 ,non avrebbe senso alcuno icon_wink.gif



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©