Salve ragazzi volevo illustrarvi un pò le differenze tra il modello 666 2009 e 2010
Prima di tutto vi posto le foto:
2009 ( ho preso la evo perché dava la prospettiva destra ma di motore e telaio sono edentiche)
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2010 ( quella che prendo io hihi )
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Ora le differenze
Telaio
Prima di tutto possiamo notare il nuovo telaio della 2010 semi perimetrale al traliccio che rende la moto più leggera e facile da manovrare e come difficilmente si nonta la moto è stata rialzata di qualche centimetro ( lo si nota dalla culla che ha più spazio e dagli ammortizatori allungati), mentre la vecchia monta il noto telaio SDG a doppio trave, ma bisogna dire che il nuovo telaio supera tutte le aspettative dato che viene utlizato sulla vega evo ma rimangono tutti e due ottimi telai.
Ammortizatori
La seconda cosa che spunta all'occhio è il mono ( naturalmente a gas disponibile anche a 3 regolazioni) che è allungato e spostato più verso la ruota anteriore questa impostazione è stata scelta in combinazione con la forcella più alta per il semplice motivo di rialzare la moto che poteva diventare scomoda per persone di certe altezze ora è una buona via di mezzo tra alteza e agilità come le sue sorelle più grandi
Marmitta
Notiamo un'altra piccola differenza il tubo della marmitta passa al'interno del telaio che prima poteva essere un problema a motore caldo, questa impostazione del tubo di scappamento è stata scelta dalla dream per poter avere una gamma più assoritita di sileziatori da upgrade da poter usare dato che molte delle sorellone della 666 ( tipo la vega evo) usano questa tipologia di telaio.
Freni
I freni sono maggiorati promettendo una frenata più potente e precisa i dischi dovevano essere a margherita ma la dream all'ultimo poi ha deciso di metergli standard dato che senò la moto assomigliava ( di cisclistica) troppo ad una evo che avrebbe portato alla riduzione di vendita di evo
Motore
La nuova 666 monta il nuovo motore extreme 150cc (12,2 cv) che uno leggendo dai dati tecnici potrebbe dire che è meno performante del suo predecessore tsunami 150cc con ( 13,2 cv) invece si sbaglia dato che di serie l'extreme monta albero a came che va aggiungere coppia e ripresa ai bassi e medi quindi quel cavallo in più viene equlizato sopratutto nel cross e non nel motard che va a lavorare sull''allungo ( credo), Il nuovo motore non ha ancora molti upgrade disponibili ma si spera che in futuro ne avrà in abbondaza.
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Ecco foto con dettagli
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