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Dream 666 di Roy206 (presentazione e domande)
9989293
9989293 Inviato: 6 Giu 2010 18:26
Oggetto: Dream 666 di Roy206 (presentazione e domande)
 



Ciao a tutti, ieri sono andato a prende la mia prima pit, una dream 666 usata icon_mrgreen.gif

Qui appena arrivata:

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subito dopo ho iniziato un po a sistemarla, stretto le viti in generale e alcune sostituite, tolto il fianchetto destro (ha gli attacchi rotti, devo sistemarlo) e ho sistemato il traversino che aveva una vite rotta, perciò ho bucato e rifatto il filetto

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oggi invece ho rifatto due attacchi ai convogliatori davanti, li ho rifatti in acciaio che almeno non c'è il rischio si rompano di nuovo

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Per ora mi sono fermato qui, adesso ho da sistemare il fianchetto dietro, poi penso smonterò il serbatoio che a mio parere è montato un po' storto, devo tirare la catena che mi pare troppo molla e devo rifare lo spessorino tra l'attacco e la pinza del freno anteriore, perchè al suo posto ora ci sono tre rondelle e la pastiglia all'interno tocca sul disco feno icon_confused.gif
Poi volevo chiedervi, che altro dovrei controllare secondo voi?
poi, essendo la prima pit, nonchè la mia prima 4 tempi, cosa dovrei controllare ogni volta che vado a correre (oltre a pulire e oliare il filtro e stringere eventualmente le viti)?
Insomma se avete qualche consiglio sulla manutenzione...
Oh poi altra domanda, è normale che la pit vada solo con l'aria tirata?

Consigli e critiche sono ben accetti icon_biggrin.gif

Lampss,
Roy
 
10005477
10005477 Inviato: 9 Giu 2010 6:43
 

ciao icon_smile.gif
ti consiglio di assicurarti che l'olio motore non sia ancora quello originale. In questo caso cambialo, sarebbe meglio.
e per quanto riguarda l'aria, no, non è normale; dovresti rivedere la carburazione, ma ti consiglio di farlo a motore bello caldo.
che motore hai sotto?
 
10012055
10012055 Inviato: 9 Giu 2010 23:23
 

Ugo51 ha scritto:
ciao icon_smile.gif
ti consiglio di assicurarti che l'olio motore non sia ancora quello originale. In questo caso cambialo, sarebbe meglio.
e per quanto riguarda l'aria, no, non è normale; dovresti rivedere la carburazione, ma ti consiglio di farlo a motore bello caldo.
che motore hai sotto?

Grazie per la risposta! icon_biggrin.gif
Allora guarda ho deciso che nei prossim igiorn ise riesco prendo sia l'olio motore che l'olio del cambio così li cambio e sono apposto.
E' sorto un problema, il forcellone è un po' storto, dev'essersi piegata la barra filettata che lo tiene fisso al telaio, quindi sabato questo che non sono a lavoro smonto tutto e vedo se riesco a raddrizzarla o ne metto una nuova.... Speriamo bene eusa_think.gif
 
10012417
10012417 Inviato: 10 Giu 2010 6:59
 

mi raccomando, in questo caso olio motore e olio del cambio sono la stessa cosa, hai da fare un solo cambio;)
per quanto riguarda il forcellone è possibile che sia storto, ma mi sembra strano sia storto il perno, altrimenti non sarebbe entrato in sede icon_smile.gif
cosa ti fa pensare che sia storto? perchè se solo perchè regolando la tensione della catena ti sei reso conto che la gomma posteriore rimane disassata con quella anteriore...beh, è 'normale'...
è perchè le asole dove scorrono i tendicatena non sono perfettamente allineate (bello eh?), quindi non puoi fare riferimento diretto per allineare il cerchio.
personalmente uso un listello di legno perfettamente dritto e,tenendo la moto verticale (mi faccio dare una mano), regolo la posizione del cerchio posteriore in modo che il listello tocchi entrambi i pneumatici in due punti. voglio dire, mi assicuro che quando il listello viene appogiato sulla gomma posteriore, appoggi e sia parallelo a quella anteriore. così sono sicuro che i due cerchi sono paralleli.
...lo so, fa schifo, ma è così.

bada, questa mia ipotesi è, appunto, solo un ipotesi. Te lo dico perchè è capitato a me, ma naturalmente potrebbe essere che il tuo sia un problema diverso icon_smile.gif
ma nonostante tutto sarebbe questo uno scenario migliore che vedersi costretti a cambiare il perno:)
 
10013849
10013849 Inviato: 10 Giu 2010 11:57
 

Ugo51 ha scritto:
mi raccomando, in questo caso olio motore e olio del cambio sono la stessa cosa, hai da fare un solo cambio;)
per quanto riguarda il forcellone è possibile che sia storto, ma mi sembra strano sia storto il perno, altrimenti non sarebbe entrato in sede icon_smile.gif
cosa ti fa pensare che sia storto? perchè se solo perchè regolando la tensione della catena ti sei reso conto che la gomma posteriore rimane disassata con quella anteriore...beh, è 'normale'...
è perchè le asole dove scorrono i tendicatena non sono perfettamente allineate (bello eh?), quindi non puoi fare riferimento diretto per allineare il cerchio.
personalmente uso un listello di legno perfettamente dritto e,tenendo la moto verticale (mi faccio dare una mano), regolo la posizione del cerchio posteriore in modo che il listello tocchi entrambi i pneumatici in due punti. voglio dire, mi assicuro che quando il listello viene appogiato sulla gomma posteriore, appoggi e sia parallelo a quella anteriore. così sono sicuro che i due cerchi sono paralleli.
...lo so, fa schifo, ma è così.

bada, questa mia ipotesi è, appunto, solo un ipotesi. Te lo dico perchè è capitato a me, ma naturalmente potrebbe essere che il tuo sia un problema diverso icon_smile.gif
ma nonostante tutto sarebbe questo uno scenario migliore che vedersi costretti a cambiare il perno:)

Io mi sono accorto che gardando da dietro la ruota è fuori asse da quella davanti, e non di poco, e sembra in effetti che il perno non sia perfettamente dritto... Bo io provo a smontarlo per sicurezza, perchè il forcellone in sè è apposto (e comunque di barre filettate ne ho quante ne vuoi il pezzo sarei in grado di rifarmelo)... Bè poi comunque ho notato che in tutte quelle che ho visto non hanno le ruote sullo stesso asse ma sono un po sbilanciate come hai detto tu, dò un controllo tanto per essere sicuro icon_smile.gif
 
10024692
10024692 Inviato: 11 Giu 2010 22:43
 

cacchio che bella la sella!! 0509_up.gif
bella la pit..

se posso darti un consiglio, controlla il gioco delle valvole (io mantengo 0,1 scarico e 0,08 all'aspirazione) 0509_up.gif
 
10031732
10031732 Inviato: 13 Giu 2010 18:54
 

fabietto_91 ha scritto:
cacchio che bella la sella!! 0509_up.gif
bella la pit..

se posso darti un consiglio, controlla il gioco delle valvole (io mantengo 0,1 scarico e 0,08 all'aspirazione) 0509_up.gif

Grazie icon_biggrin.gif
Uhm, mi informo un po' in giro per come farlo e poi procedo... è difficile da fare come controllo? eusa_think.gif
 
10051799
10051799 Inviato: 16 Giu 2010 20:07
 

Pioggia, per cui ho lasciato un pò perdere la mia Regina (l'MX125 xD) e mi sono dedicato alla piccola icon_smile.gif
Bè ieri ho tolto le carene (molto comodo, basta togliere 4 viti e viene via tutto in un blocco con la sella) e ho raddrizzato un po il serbatoio, e dato una minima pulita:

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mentre oggi mi sono dedicato alla pinza del freno, smontata e spessorata a dovere, ora non tocca più sul disco:

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uhm...ma non vi sembra un po' molla la catena? eusa_think.gif

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Piccolo problema riscontrato, piccolo per modo di dire... L'ex proprietario ha cambiato il filo della frizione, ma risulta molto dura, che vabbè qui volevo un consigli osu come fare, ma quello che più mi preme è: è normale che il filo della frizza tocchi o sulla testa o sullo scarico (nella foto ho fatto i cerchi così capite dove)?

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10080373
10080373 Inviato: 21 Giu 2010 13:16
 

Aggiornamenti (ci sono più post miei che altro icon_rolleyes.gif )...
Fine settimana passato a Milano per uyn matrimonio, oggi siccome piove ancora (e che palle!) ho smontato il forcellone e ho scoperto che è un po storto perchè i buch inel telai osi sono allargati, perciò sto facendo un tubo che passi per il buco e che all'interno ci passi giusto la barra filettata.. Una specie di riduzione insomma!
Dopo provo a montarla e scriverò il risultato icon_smile.gif
 
10080389
10080389 Inviato: 21 Giu 2010 13:18
 

Dovrebbe essere una buona soluzione.
Speriamo funzioni al meglio.

Per il filo della frizione forse è meglio che non tocchi, ma non dovrebbe essere un grosso problema.
Infondo la guaina oltre che rivestita in gomma dovrebbe avere un'anima in acciaio 0509_up.gif
 
10081271
10081271 Inviato: 21 Giu 2010 15:31
 

si, è abbastanza frequente che il filo tocchi sulla marmitta...
 
10084581
10084581 Inviato: 21 Giu 2010 22:51
 

Montato il tutto, molto meglio ora, il forcellone è dritto è solo la ruota fuori asse (tipo più verso sinistra perchè a destra ha il disco del freno) ma non c'è nulla da raddrizzare!

Per la frizione ho cercato di fare un giro diverso al filo e pare che non tocchi sempre, adesso solo se giro il manubrio tipo.. Comunque dovrò cambiarlo perchè mi pare che si sia rotta l'anima in acciaio vicino l'attacco al blocco e la guaina in generale è andata icon_confused.gif
Sapreste per caso dove potrei trovare il filo completo di guaina per la pit e a quanti soldi più o meno? eusa_think.gif
 
10085575
10085575 Inviato: 22 Giu 2010 8:33
 

quasi tutti questi rivenditori hanno i cavi frizione

stai attento a prendere quello giusto per il tuo motore, visto che tra YX e altri combia la lunghezza e il registro lato motore.

Elenco rivenditori pit-bike online
 
10088724
10088724 Inviato: 22 Giu 2010 15:40
 

chiodo56 ha scritto:
quasi tutti questi rivenditori hanno i cavi frizione

stai attento a prendere quello giusto per il tuo motore, visto che tra YX e altri combia la lunghezza e il registro lato motore.

Elenco rivenditori pit-bike online

Non riesco a capire il mi motore cosa sia, sicuramente 140cc... Si cioè effettivi 138...
Non sò vedremo, poi ho visto che le leve freno e frizione di quelle che si piegano anche verso l'esterno per evitarne la rottura non costano molto e siccome dovrei cambiare quell odella frizione potrei fare un bell'ordine unico con queste due e il filo eusa_think.gif
 
10088814
10088814 Inviato: 22 Giu 2010 16:01
 

è bellissima complimenti, ma posso sapere a quanto l'hai presa usata?
 
10088979
10088979 Inviato: 22 Giu 2010 16:33
 

Primian ha scritto:
è bellissima complimenti, ma posso sapere a quanto l'hai presa usata?

500 tondi... Grazie mille icon_smile.gif
 
10089140
10089140 Inviato: 22 Giu 2010 16:59
 

Roy206 ha scritto:

500 tondi... Grazie mille icon_smile.gif
mmmmmm.. eusa_think.gif Good anche se io avrei cercato di far scendere il prezzo ancora. Ade ci vuole un bel video!
 
10089204
10089204 Inviato: 22 Giu 2010 17:09
 

Primian ha scritto:
mmmmmm.. eusa_think.gif Good anche se io avrei cercato di far scendere il prezzo ancora. Ade ci vuole un bel video!

L'ho fatto scendere di abbastanza il prezzo e più giù di così non andava icon_smile.gif
Per il video c'avevo pensato, devo sistemare un po il silenziatore perchè è stato attaccato alla ca**o di cane, e magari riuscire ad andare in una pista qui nelle vicinanze che così darebbe meglio l'idea..Però dovrei trovarne qualcuna, per ora ne ho trovate solo da motard eusa_think.gif

Poi se avanzerà tempo passerò all'estetica con rimozione degli adesivi e ne metto di nuovi ma quella è l'ultima delle mie preoccupazioni sinceramente, ho una voglia di correrci icon_twisted.gif
 
10089956
10089956 Inviato: 22 Giu 2010 19:05
 

Roy206 ha scritto:

L'ho fatto scendere di abbastanza il prezzo e più giù di così non andava icon_smile.gif
Per il video c'avevo pensato, devo sistemare un po il silenziatore perchè è stato attaccato alla ca**o di cane, e magari riuscire ad andare in una pista qui nelle vicinanze che così darebbe meglio l'idea..Però dovrei trovarne qualcuna, per ora ne ho trovate solo da motard eusa_think.gif

Poi se avanzerà tempo passerò all'estetica con rimozione degli adesivi e ne metto di nuovi ma quella è l'ultima delle mie preoccupazioni sinceramente, ho una voglia di correrci icon_twisted.gif
Ma si alza di gas?
La mia è questa: Pit Bike Orion 125 [ foto ] ma non si alza neanche a spararla, però se sfriziono aprendo solo a metà si alza anche i quarta.






in prima non si alza ne di gas ne se sfriziono icon_lol.gif
 
10092270
10092270 Inviato: 22 Giu 2010 23:54
 

Primian ha scritto:
Ma si alza di gas?
La mia è questa: Pit Bike Orion 125 [ foto ] ma non si alza neanche a spararla, però se sfriziono aprendo solo a metà si alza anche i quarta.






in prima non si alza ne di gas ne se sfriziono icon_lol.gif

Bo sinceramente c'ho fatto due giretti e basta, quindi non sò se si alza di gas... Ti farò sapere appena riesco a portarla in pista o quando si asciugano i campi dove correvo prima con l'altra icon_lol.gif
 
10123464
10123464 Inviato: 28 Giu 2010 13:49
 

Eccomi di ritorno.. Bè sono tornato in garage finalmente, perchè mercoledì sono andato a lavoro e mi sono preso una bella insolazione con conseguente febbre a 40 giovedì e venerdì, infiammazione alla gola sabato e ieri... Ma oggi stavo meglio e sono subito tornato a lavoro U.U
Ho dato una controllata all'olio: il misurino segna che ce n'è giusto e mio pà dice che è praticamente ancora nuovo, probabile che l'ex proprietario l'avesse sostituito da poco.
Per la ruota sospetto che montandola dopo aver cambiato le gomme abbiano sbagliato a spessorarla per cui risulta fuori asse e la catena di conseguenza non è allineata bene... Che dite può essere?

Ok dopo questo mio capriccio (se non vedo le cose messe bene non sono contento), ho deciso di provare a fare un giretto davanti casa mia in quei pochi metri, però appena accesa ho notato che davo due accelerate e poi moriva, provo a chiudere, aprire o mettere a metà il cosetto dell'aria ma o muore, oppure non và su di giri e scoppietta, poi a rilascio più che scoppiettare sembrano cannonate... Per cui ho dedotto che è scarburata, anzi più specificatamente magra visto che scoppietta a rilascio del gas, per cui domani provo ad aprire il carbu e giocare un po con lo spillo.
Anzi se avete altre opinoni a riguardo di questo comportamento, apprezzo volentieri consigli icon_biggrin.gif
 
10123921
10123921 Inviato: 28 Giu 2010 14:53
 

diagnosi corretta.. de scoppietta in rilascio dovresti risolvere con lo spillo.. icon_wink.gif
facci sapere.. icon_wink.gif
 
10136584
10136584 Inviato: 30 Giu 2010 11:39
 

Eccomi... Allora ho pulito il filtro stamattina (ho un Mikuni originale non replica icon_eek.gif ) e adesso andava bene con la levetta dell'aria tutta in giù (quindi con la valvola che apre l'entrata d'aria dal filtro aperta), ogni tanto borbottava un po ma penso perchè si è un po ingolfata che all'inizio non si accendeva.
Ho fatto un giretto davati casa, devo prenderci ancora la mano perchè sono abituato con un 125 2t, però è divertente e no nvedo l'ora di andare in pista.. Solo una cosa sinceramente non mi è piaciuta: i freni, ci mette secoli per frenare pur premendo fino in fondo le leve icon_rolleyes.gif
 
10157291
10157291 Inviato: 3 Lug 2010 14:23
 

Finalmente ieri mattina mi sono fatto un giretto per i campi!
Però non pensavo andasse così, mi meraviglia... Viene su di gas in seconda spostandosi un po indietro, poi per i freni ora và meglio, dovevano assestarsi le pasticche all'anteriore avendole sistemate... Fortunatamente ero abituato a correre in off col motard quindi ho acquisito abbastanza sensibilità, perchè sennò avrei fatto di quei voli icon_lol.gif
No comunque molto divertente guidare la pit, non vedo l'ora di trovare una pista dove girarci e provarla per bene!

Unica cosa che non capisco: la levetta del carburatore, in teoria andrebbe abbassta a per l'accensione da freddo, ma sul mio è il contrario, cioè se la tengo su è come se avessi l'aria tirata...booooo icon_rolleyes.gif
 
10436115
10436115 Inviato: 21 Ago 2010 23:08
 

Ehi roy!
Bella sta pit!
Il copri sella è fanastico icon_asd.gif
Ma quanto è alta? Come è messa, può girare o qualcosa non va? E' omolgata?
Scusa ma le pit non le conosco proprio
0510_saluto.gif
 
10436141
10436141 Inviato: 21 Ago 2010 23:16
 

Ehi grazie mille abarth icon_mrgreen.gif
Allora, no non è omologata, l'ho comprata per girare in qualche pistino da cross, perchè mi piace molto andare in off ma non potevo permettermi una grande, ma devo dire che pure questa non scherza, cioè ci si diverte un casino!

Al momento è senza carene perchè le sto sistemando (sgrassatura e rimozione adesivi...) credo però di dover smontare tutto completamente e rifare gli attacchi del forcellone perchè dopo l'ultima uscita sono tornato che era tutto molle e storto icon_rolleyes.gif
E sto aspettando di trovare un pò di pezzi a poco per sistemarla bene, tipo leve freno e frizione ripiegabili, scarico messo decentemente (questo sfiata anche dove non ha buchi xD) e magari plastiche nuove...
Il progetto finale come estetica sarebbe plastiche con colorazione crf (rosse, con tabella portanumero e fianchetti bianchi) e grafiche monster (o le trovo già fatte o me le faccio) eusa_drool.gif
 
10436186
10436186 Inviato: 21 Ago 2010 23:28
 

Roy206 ha scritto:
Ehi grazie mille abarth icon_mrgreen.gif
Allora, no non è omologata, l'ho comprata per girare in qualche pistino da cross, perchè mi piace molto andare in off ma non potevo permettermi una grande, ma devo dire che pure questa non scherza, cioè ci si diverte un casino!

Al momento è senza carene perchè le sto sistemando (sgrassatura e rimozione adesivi...) credo però di dover smontare tutto completamente e rifare gli attacchi del forcellone perchè dopo l'ultima uscita sono tornato che era tutto molle e storto icon_rolleyes.gif
E sto aspettando di trovare un pò di pezzi a poco per sistemarla bene, tipo leve freno e frizione ripiegabili, scarico messo decentemente (questo sfiata anche dove non ha buchi xD) e magari plastiche nuove...
Il progetto finale come estetica sarebbe plastiche con colorazione crf (rosse, con tabella portanumero e fianchetti bianchi) e grafiche monster (o le trovo già fatte o me le faccio) eusa_drool.gif


e allora facciamo scambio, le tagli e le fai come vuoi te e ti sei fa nuove icon_xd_2.gif
Per divertiti si deve essere bello, ma quanto è alta?
Poi, se vieni nel nostro pistino come la porti?

Per gli adesivi, ok monster energy, o se vai all'eicma, puoi tappezzarti la moto completa di adesivi, ruote comprese icon_xd_2.gif

Per gli attacchi, mi sa che l'hai usata troppo nel senso che forse serve qualcosa di più efficente eusa_think.gif
 
10436227
10436227 Inviato: 21 Ago 2010 23:39
 

Infatti probabile che le grafiche me le faccio io, tanto mi diverto e ho più soddisfazione icon_mrgreen.gif
Oh come altezza ho le ruote da 12" quindi non è per niente alta, di preciso non sò darti misure...Per il trasporto la carico in macchina, è il vantaggio di avere la moto piccola e una station wagon come auto icon_asd.gif
Per gli attacchi purtroppo era già usata in piste da cross dall'ex proprietario e quindi c'era da aspettarselo non essendo una che costa 2000 neuro... Ma guarda poco male, modifico un pò il telaio e se proprio vedo che non mi basta ne prendo uno di quelli seri di seconda mano, molta gente per vendere smembra le pit e le vende a pezzi
 
10436245
10436245 Inviato: 21 Ago 2010 23:47
 

Roy206 ha scritto:
Infatti probabile che le grafiche me le faccio io, tanto mi diverto e ho più soddisfazione icon_mrgreen.gif
Oh come altezza ho le ruote da 12" quindi non è per niente alta, di preciso non sò darti misure...Per il trasporto la carico in macchina, è il vantaggio di avere la moto piccola e una station wagon come auto icon_asd.gif
Per gli attacchi purtroppo era già usata in piste da cross dall'ex proprietario e quindi c'era da aspettarselo non essendo una che costa 2000 neuro... Ma guarda poco male, modifico un pò il telaio e se proprio vedo che non mi basta ne prendo uno di quelli seri di seconda mano, molta gente per vendere smembra le pit e le vende a pezzi

fa bene, anche se sono piccole c'è molta soddisfaone perchè trovi sempre qualcosa da sistemare ecc.
Però non so, sarà alta 70 centimetri? tanto meno della mx? Perchè sul salto nostro rischi sul serio di cappottarti se usi poco le braccia e il peso come facevo io oggi icon_asd.gif
Comunque noi ci siamo anche domani, o anche quando torna fabio, o anche la prossima settimana che c'è quello col wr
 
10479456
10479456 Inviato: 29 Ago 2010 21:43
 
 
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