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Chi è pentito di Ducati ed è passato alle JAP e viceversa?

Risultati del sondaggio

da Ducati a Jap e ho peggiorato
22% [ 4 ]
da Ducati a Jap e ho migliorato
50% [ 9 ]
da Jap a Ducati e ho peggiorato
5% [ 1 ]
Da Jap a Ducati e ho migliorato
22% [ 4 ]

Voti Totali : 18

8310356
8310356 Inviato: 17 Ago 2009 13:41
 

Matrix7117 ha scritto:
father_torque ha scritto:
Credo questo sondaggio abbia piu' un significato di come uno si e' trovato meccanicamente, problemi vari o simili, non tanto una questione bicilindrico - 4 cilindri, anche perche' ci sono alcune jap bicilindriche tipo l'SV1000, MT01, BT1100 e altre.


Esattamente quello che intendevo!


aspettate un attimo...facciamo un pò di chiarezza su questo punto...cioè se ho capito bene la sfida è in termini puramente di affidabilità??? Tralasciando anche le varie questioni bicilindrico-4 cilindri comunque ci sta un'altra grande questione da affrontare che non fa parte nè della motorizzazione, nè dell'affidabilità e cioè:
1)qualità
2)dotazioni
riguardo all'affidabilità pura e semplice l'R1 è un trattore...basta mettere benzina e accelerare e su questo non ci piove...diciamo che sto risparmiando davvero moltissimo di manutenzione però sto davvero buttando il sangue e spendendo molte centinaia di euro per renderla una moto quanto meno decente dal punto di vista dotazione... facendo il paragone tra il mio vecchio monster del 2000 e la mia attuale r1 2001 trovo ridicolo che il top di gamma yamaha...una ss 1000 pensata per la pista abbia in pratica dei freni che fanno davvero pena e compassione, per non parlare di quelle ridicolissime sospensioni che affidabilità ne danno davvero ben poca...il mio veccio monster frenava molto ma molto meglio e le sospensioni erano molto ma molto migliori...e poi che cavolo manco un ammortizzatore di sterzo di serie su una moto a carburatori da 150 cavalli??? Per non parlare delle saldature e di come è stato piegato il telaio...un bimbo di 10 anni con il parkinson le farebbe più dritte e con meno sbavature quelle saldature!!!! e poi vedere quelle pieghe sul telaio quasi fosse una moto incidentata e invece sono proprio così di fabbrica!!!! Sinceramente un bel 10 ai progettisti jap però ammettiamolo...ste moto le fanno proprio guardando al risparmio! E poi mi venite a dire che le ducati costano troppo....solo per mettere un impianto frenante decente alla yamaha ho speso 1/3 di quanto ho speso per tutta la moto!!!!!!!!
 
8310895
8310895 Inviato: 17 Ago 2009 15:33
 

scavenger ha scritto:


aspettate un attimo...facciamo un pò di chiarezza su questo punto...cioè se ho capito bene la sfida è in termini puramente di affidabilità??? Tralasciando anche le varie questioni bicilindrico-4 cilindri comunque ci sta un'altra grande questione da affrontare che non fa parte nè della motorizzazione, nè dell'affidabilità e cioè:
1)qualità
2)dotazioni
riguardo all'affidabilità pura e semplice l'R1 è un trattore...basta mettere benzina e accelerare e su questo non ci piove...diciamo che sto risparmiando davvero moltissimo di manutenzione però sto davvero buttando il sangue e spendendo molte centinaia di euro per renderla una moto quanto meno decente dal punto di vista dotazione... facendo il paragone tra il mio vecchio monster del 2000 e la mia attuale r1 2001 trovo ridicolo che il top di gamma yamaha...una ss 1000 pensata per la pista abbia in pratica dei freni che fanno davvero pena e compassione, per non parlare di quelle ridicolissime sospensioni che affidabilità ne danno davvero ben poca...il mio veccio monster frenava molto ma molto meglio e le sospensioni erano molto ma molto migliori...e poi che cavolo manco un ammortizzatore di sterzo di serie su una moto a carburatori da 150 cavalli??? Per non parlare delle saldature e di come è stato piegato il telaio...un bimbo di 10 anni con il parkinson le farebbe più dritte e con meno sbavature quelle saldature!!!! e poi vedere quelle pieghe sul telaio quasi fosse una moto incidentata e invece sono proprio così di fabbrica!!!! Sinceramente un bel 10 ai progettisti jap però ammettiamolo...ste moto le fanno proprio guardando al risparmio! E poi mi venite a dire che le ducati costano troppo....solo per mettere un impianto frenante decente alla yamaha ho speso 1/3 di quanto ho speso per tutta la moto!!!!!!!!


ma che razza di paragoni fai eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ancora con sta r1 del 2001, di 10 anni fa

ma la hai vista la r1 2009, e sopratutto, la hai provata...

così forse la smetterai di dire ste robe rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ricordati che la r1 costa 1000 euro meno della 1198, ma la r1 ha il doppio delle soluzioni tecnologiche.
 
8311038
8311038 Inviato: 17 Ago 2009 16:00
 

nel topic si parla di esperienze personali con sondaggio...ognuno dice la sua! Io parlo delle moto che ho avuto e gli altri fanno lo stesso...non siamo tutti figli di berlusca e non abbiamo tutti 20.000 euro prontocontanti da buttare...perciò come al solito sei pregato di non fare commenti inutili! Io ho paragonato due moto che ho avuto entrambe prodotte nello stesso periodo...stiamo parlando di 8 anni fa, non di 80 anni fa....non credo che vadano tutti girando con moto di 1 anno di vita!!!!!! E poi nel topic non si parla di esperienze moto 2009 ma di esperienze.... stop...come ragioni tu hanno ragione di esistere solo le rsv4, le 1198 e l'r1 2009...le altre moto le rottamiamo o le buttiamo giusto?
 
8311078
8311078 Inviato: 17 Ago 2009 16:12
 

la r1 1998, progenitrice della r1 2000, ricordo che portò un vero e proprio sconvolgimento nel campo delle supersportive.

come la gsx-r 1000 del 2001

che nonostante, come dici tu, qualitativamente facevano pena, erano di gran lunga le moto più prestazionali del tempo.

poi,con il passare degli anni, i giapponesi hanno provveduto a migliorare anche la qualità complessiva dei loro mezzi, raggiungendo valori assoluti quest'anno.

sai, vedo che sei un po invidioso. 0509_si_picchiano.gif

se uno lavora sodo 360 giorni all'anno, e vuole cambiare moto ogni 2 anni, non devi essere invidioso. 0509_si_picchiano.gif

non bisogna essere figli di papa per potersi cambiare moto ogni 2 anni.

basta lavorare duro.

io ho una 1198 s che ho deciso di non vendere, perchè ci rimetterei troppi soldi.

Ultima modifica di ninji il 17 Ago 2009 16:22, modificato 1 volta in totale
 
8311109
8311109 Inviato: 17 Ago 2009 16:21
 

mmmm caro mio non si tratta di invidia...si tratta di testa sulle spalle! C'è anche chi lavora sodo un anno intero però i soldi che guadagna è costretto a spenderli per altre cose più primarie e necessari e sti 20.000 euro proprio non può spenderli...ma come si dice il mondo è bello perchè è vario!
 
8311112
8311112 Inviato: 17 Ago 2009 16:22
 

Evitiamo gli OT. grazie.. icon_wink.gif
 
8311116
8311116 Inviato: 17 Ago 2009 16:22
 

ninji ha scritto:
la r1 1998, progenitrice della r1 2000, ricordo che portò un vero e proprio sconvolgimento nel campo delle supersportive.

come la gsx-r 1000 del 2001

che nonostante, come dici tu, qualitativamente facevano pena, erano di gran lunga le moto più prestazionali del tempo.
poi,con il passare degli anni, i giapponesi hanno provveduto a migliorare anche la qualità complessiva dei loro mezzi, raggiungendo valori assoluti quest'anno.

sai, vedo che sei un po invidioso. 0509_si_picchiano.gif

se uno lavora sodo 360 giorni all'anno, e vuole cambiare moto ogni 2 anni, non devi essere invidioso. 0509_si_picchiano.gif

non bisogna essere figli di papa per potersi cambiare moto ogni 2 anni.

basta lavorare duro.

io ho una 1198 s che ho deciso di non vendere, perchè ci rimetterei troppi soldi.


Bene, facciamo scambio..ti do il mio s4r...e mi dai il 1198...ti dò anche 1000 euro..cosi' poi hai una bella naked vissuta...è un affare icon_biggrin.gif
 
8311124
8311124 Inviato: 17 Ago 2009 16:24
 

scavenger

quindi stai dicendo che non ho la testa sulle spalle

grazie 0509_up.gif

dopo aver messo questa faccina icon_asd.gif su una mia possibile caduta, continui con le offese 0509_up.gif

mi dispiace ,IO è 3 anni che sono iscritto, e ora noto che molti nuovi iscritti sono molto offensivi.

Ultima modifica di ninji il 17 Ago 2009 16:27, modificato 1 volta in totale
 
8311127
8311127 Inviato: 17 Ago 2009 16:25
 

MrTomy ha scritto:
Evitiamo gli OT. grazie.. icon_wink.gif

Ultimo UP.... icon_wink.gif
 
8313620
8313620 Inviato: 18 Ago 2009 7:50
 

Quello che dice Scavenger secondo me è anche riportabile ai modelli di oggi, mi spiego meglio.
Un modello topo di gamma (Jap) di qualsiasi marca, è normale ad esempio che abbia ancora i tubi freno in gomma?
Quanto cavolo costerà alla casa madre mettere un paio di tubi in treccia!!

Comunque continuiamo il sondaggio sul discorso affidabilità e qualità (reale) delle moto.
 
8314183
8314183 Inviato: 18 Ago 2009 10:04
 

Matrix7117 ha scritto:
Un modello topo di gamma (Jap) di qualsiasi marca, è normale ad esempio che abbia ancora i tubi freno in gomma?
Quanto cavolo costerà alla casa madre mettere un paio di tubi in treccia!!


moltiplica il costo all'ingrosso di un tubo in treccia per il numero di moto costruite e sottraigli il costo irrisorio dei tubi in gomma: saranno centinaia di migliaia di euro...

chiuso OT
 
8314257
8314257 Inviato: 18 Ago 2009 10:18
 

Per il discorso jap vs ducati ci sono altri topics.
Se vi attenete strettamente alla domanda del sondaggio ok, altrimenti chiudo e vi dilettate nei topics preesistenti, mi sono spiegato?
 
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