Matrix7117 ha scritto:
father_torque ha scritto:
Credo questo sondaggio abbia piu' un significato di come uno si e' trovato meccanicamente, problemi vari o simili, non tanto una questione bicilindrico - 4 cilindri, anche perche' ci sono alcune jap bicilindriche tipo l'SV1000, MT01, BT1100 e altre.
Esattamente quello che intendevo!
aspettate un attimo...facciamo un pò di chiarezza su questo punto...cioè se ho capito bene la sfida è in termini puramente di affidabilità??? Tralasciando anche le varie questioni bicilindrico-4 cilindri comunque ci sta un'altra grande questione da affrontare che non fa parte nè della motorizzazione, nè dell'affidabilità e cioè:
1)qualità
2)dotazioni
riguardo all'affidabilità pura e semplice l'R1 è un trattore...basta mettere benzina e accelerare e su questo non ci piove...diciamo che sto risparmiando davvero moltissimo di manutenzione però sto davvero buttando il sangue e spendendo molte centinaia di euro per renderla una moto quanto meno decente dal punto di vista dotazione... facendo il paragone tra il mio vecchio monster del 2000 e la mia attuale r1 2001 trovo ridicolo che il top di gamma yamaha...una ss 1000 pensata per la pista abbia in pratica dei freni che fanno davvero pena e compassione, per non parlare di quelle ridicolissime sospensioni che affidabilità ne danno davvero ben poca...il mio veccio monster frenava molto ma molto meglio e le sospensioni erano molto ma molto migliori...e poi che cavolo manco un ammortizzatore di sterzo di serie su una moto a carburatori da 150 cavalli??? Per non parlare delle saldature e di come è stato piegato il telaio...un bimbo di 10 anni con il parkinson le farebbe più dritte e con meno sbavature quelle saldature!!!! e poi vedere quelle pieghe sul telaio quasi fosse una moto incidentata e invece sono proprio così di fabbrica!!!! Sinceramente un bel 10 ai progettisti jap però ammettiamolo...ste moto le fanno proprio guardando al risparmio! E poi mi venite a dire che le ducati costano troppo....solo per mettere un impianto frenante decente alla yamaha ho speso 1/3 di quanto ho speso per tutta la moto!!!!!!!!