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motorizzazioni kl 125
8293431
8293431 Inviato: 13 Ago 2009 11:24
 

topo ha scritto:
il ktm èè un motore adattato all'uso motard ovvero non è nato come motard ma come enduro e nell'enduro serve una coppia abbastanza regolare ...
per i rapporti le prime 3 marce del 125 dellla ktm sono molto corte per l'uso motard .... può essere un bene o un male nell'enduro è un bene .... nel motard dipende anche come si guida ...


come si guida e dove si guida.. io stavo pensando di allungarli un po' i rapporti.. ora senza dover sempre tirare le marce metto la 6a a 65 all'ora icon_neutral.gif
 
8293506
8293506 Inviato: 13 Ago 2009 11:36
 

Rubenino93 ha scritto:


come si guida e dove si guida.. io stavo pensando di allungarli un po' i rapporti.. ora senza dover sempre tirare le marce metto la 6a a 65 all'ora icon_neutral.gif


anche io se per questo icon_sad.gif
 
8293622
8293622 Inviato: 13 Ago 2009 11:51
 

drcrysto ha scritto:


anche io se per questo icon_sad.gif


il problema è che nei rettilinei ho il motore sempre leggermente impiccato e non fa bene alla valvola di scarico.. 0509_down.gif e qualche rettilineo ce l'ho io, niente di strano massimo 500/600 metri il più lungo, però lo devo sempre percorrere per andare ovunque.. icon_sad.gif
 
8293667
8293667 Inviato: 13 Ago 2009 11:59
 

Rubenino93 ha scritto:


il problema è che nei rettilinei ho il motore sempre leggermente impiccato e non fa bene alla valvola di scarico.. 0509_down.gif e qualche rettilineo ce l'ho io, niente di strano massimo 500/600 metri il più lungo, però lo devo sempre percorrere per andare ovunque.. icon_sad.gif
non fa niente alla valvola di sarico icon_asd.gif non fa bene al motore stare fisso a regimi alti nei rettilinei..
 
8293722
8293722 Inviato: 13 Ago 2009 12:10
 

Rubenino93 ha scritto:


il problema è che nei rettilinei ho il motore sempre leggermente impiccato e non fa bene alla valvola di scarico.. 0509_down.gif e qualche rettilineo ce l'ho io, niente di strano massimo 500/600 metri il più lungo, però lo devo sempre percorrere per andare ovunque.. icon_sad.gif


veramente è il contrario... comunque ti conviene tipo andare alla velocità massima e poi molli.. così procedi per inerzia... tieni la testa bassa per non fare troppo attrito con l'aria e poi quando torni a 70 procedi tipo 2 secondi con il gas e poi molli...
 
8293787
8293787 Inviato: 13 Ago 2009 12:25
 

ah è vero scusate, è perchè si apre la valvola che si scalda il motore e si rovina 0509_up.gif
ho detto una cavolata senza volere 0510_amici.gif
 
8293841
8293841 Inviato: 13 Ago 2009 12:34
 

Rubenino93 ha scritto:
ah è vero scusate, è perchè si apre la valvola che si scalda il motore e si rovina 0509_up.gif
ho detto una cavolata senza volere 0510_amici.gif


se vai sempre piano la valvola si incrosta e non si apre più... icon_asd.gif oppure fa molta fatica ad aprirsi.. la KL 125 ha la valvola pneumatica ...insomma come la devo montare io 0510_five.gif
 
8293978
8293978 Inviato: 13 Ago 2009 12:47
 

Rubenino93 ha scritto:
ah è vero scusate, è perchè si apre la valvola che si scalda il motore e si rovina 0509_up.gif
ho detto una cavolata senza volere 0510_amici.gif

non ho capito cosa intendi
il motore soffre di più quando la valvola è chiusa perchè diminuisce la luce di scarico ...
per fare lunghi rettilinei non succede niente a rimanere con lo stesso numeri di giri per qualche min
al massimo dopo 5 minuti accellerate un pochino e poi ritornate alla velocità di crociera ... per fare rettilinei è consigliabile farli con la moto appena wsopra all'entrata in coppia quando si apre la valvola di scarico .....
poi il fatto di accellerare e poi lasciare ad inerzia e poi riaccellerare non è il massimo sia per il motore sia per i consumi perchè il motore tenderà a consumare di più e ha scaldare di più perchè è sempre sottom strees per il costante cambiamento di giri ...
 
8294296
8294296 Inviato: 13 Ago 2009 13:20
 

Rubenino93 ha scritto:


il problema è che nei rettilinei ho il motore sempre leggermente impiccato e non fa bene alla valvola di scarico.. 0509_down.gif e qualche rettilineo ce l'ho io, niente di strano massimo 500/600 metri il più lungo, però lo devo sempre percorrere per andare ovunque.. icon_sad.gif

se è per quello anche io ho il motore sempre impiccato,cioè se io lo metto in 5 ai 60 riprende forte lo stesso,praticamente non puoi stare a una velocità costante con una marcia
io infatti quando non ho fretta butto dentro la 5 o la 6 e via icon_wink.gif
rapporti 13/42
 
8294389
8294389 Inviato: 13 Ago 2009 13:30
 

e allora cambia rapporti ,... metti una corona piccola ...
però poi perderei ripresa ...
ci sono dei pro e dei contro ....
 
8294427
8294427 Inviato: 13 Ago 2009 13:34
 

Nrg91 ha scritto:

se è per quello anche io ho il motore sempre impiccato,cioè se io lo metto in 5 ai 60 riprende forte lo stesso,praticamente non puoi stare a una velocità costante con una marcia
io infatti quando non ho fretta butto dentro la 5 o la 6 e via icon_wink.gif
rapporti 13/42


io devo avere il 13 o 14/45, non 42.. è un po' tanto, infatti pensavo di mettere il 42 dietro..
 
8294439
8294439 Inviato: 13 Ago 2009 13:35
 

topo ha scritto:
e allora cambia rapporti ,... metti una corona piccola ...
però poi perderei ripresa ...
ci sono dei pro e dei contro ....

no ma io non ho problemi icon_wink.gif
volevo solo dire che con rapporti corti è normale che la moto rimane impiccata
 
8294488
8294488 Inviato: 13 Ago 2009 13:41
 

pensate che la kl ha i rapporti 13/47 sono troppo corti anche da mè purtroppo ho dei rettilinei abbastanza lunghi, solo quelli mi permettono di spostarmi di città, solo per andare nella città più vicina a mè ci sono 12 km di strada dritta...
 
8294508
8294508 Inviato: 13 Ago 2009 13:44
 

Aldino69 ha scritto:
pensate che la kl ha i rapporti 13/47 sono troppo corti anche da mè purtroppo ho dei rettilinei abbastanza lunghi, solo quelli mi permettono di spostarmi di città, solo per andare nella città più vicina a mè ci sono 12 km di strada dritta...

Troppo corti metti una corona con almeno 3-4 denti di meno,se no sei sempre a cambiare icon_wink.gif
 
8294705
8294705 Inviato: 13 Ago 2009 14:12
 

Ma sbaglio o ormai stanno diventando tutti topic su cui fare confronti tra le racing?cavallo in più cavallo in meno...mi sembra che ormai questo sia diventato l'unico argomento di questa sezione.... icon_sad.gif
 
8294717
8294717 Inviato: 13 Ago 2009 14:14
 

DiGa ha scritto:
Ma sbaglio o ormai stanno diventando tutti topic su cui fare confronti tra le racing?cavallo in più cavallo in meno...mi sembra che ormai questo sia diventato l'unico argomento di questa sezione.... icon_sad.gif


drcrysto non si pone il problema icon_asd.gif fra un po' viaggerò su di una street con manutenzione pari a 0 e con una potenza quasi al pari di una racing 0509_doppio_ok.gif

sempre se vengo promosso icon_lol.gif icon_sad.gif
 
8294725
8294725 Inviato: 13 Ago 2009 14:15
 

Aldino69 ha scritto:
pensate che la kl ha i rapporti 13/47 sono troppo corti anche da mè purtroppo ho dei rettilinei abbastanza lunghi, solo quelli mi permettono di spostarmi di città, solo per andare nella città più vicina a mè ci sono 12 km di strada dritta...
conosci i rapporti interni del cambio? come fai a dire che i 13/47 sono corti?? potrebbero essere corti sul ktm e lunghi sul kl...dipende dai rapporti interni del cambio
 
8294727
8294727 Inviato: 13 Ago 2009 14:15
 

E che moto sarebbe?
 
8294739
8294739 Inviato: 13 Ago 2009 14:17
 

DiGa ha scritto:
E che moto sarebbe?


la mia icon_mrgreen.gif cambio pistone a 18.000 icon_mrgreen.gif e 28-29 cv ...(26 da originale)
 
8294750
8294750 Inviato: 13 Ago 2009 14:19
 

Col pistone guadagni 3 cavalli? eusa_doh.gif
 
8294786
8294786 Inviato: 13 Ago 2009 14:24
 

DiGa ha scritto:
Col pistone guadagni 3 cavalli? eusa_doh.gif


no con la testa... davidboss ha detto che con la sua va di più di un tm.... ed ha solo marmitta e testa..... la marmitta in se non da abbastanza potenza da andare di più del tm.. quindi rimane solo la testa come causa di questo aumento...
in ogni caso la compro da dalca oppure su ebay... (se la compro su ebay piglio la adige-adler)

comunque basta ot.... icon_asd.gif icon_asd.gif che se arriva keko ci bastona... eusa_shifty.gif
 
8294826
8294826 Inviato: 13 Ago 2009 14:32
 

drcrysto ha scritto:


no con la testa... davidboss ha detto che con la sua va di più di un tm.... ed ha solo marmitta e testa..... la marmitta in se non da abbastanza potenza da andare di più del tm.. quindi rimane solo la testa come causa di questo aumento...
in ogni caso la compro da dalca oppure su ebay... (se la compro su ebay piglio la adige-adler)

comunque basta ot.... icon_asd.gif icon_asd.gif che se arriva keko ci bastona... eusa_shifty.gif

non so che moto tu abbia ma rimane comunque il fatto che un tm eroga 30cv abbondanti, e la tua da come dici di meno, quindi a parità di rapporti sei fottuto.

Inoltre mi sembra che stai ragionando su una street, quindi husky o aprilia, tutte e 2 moto non tanto leggere se confrontate con un tm.

ergo, se trovi quello che sa usare il tm, manco se ti ficchi un peperoncino nel lato b gli stai dietro. icon_asd.gif
 
8294978
8294978 Inviato: 13 Ago 2009 14:59
 

Derapage ha scritto:

non so che moto tu abbia ma rimane comunque il fatto che un tm eroga 30cv abbondanti, e la tua da come dici di meno, quindi a parità di rapporti sei fottuto.

Inoltre mi sembra che stai ragionando su una street, quindi husky o aprilia, tutte e 2 moto non tanto leggere se confrontate con un tm.

ergo, se trovi quello che sa usare il tm, manco se ti ficchi un peperoncino nel lato b gli stai dietro. icon_asd.gif


si ragazzo mio ma il tm ha il pistone spompo a 3000 km... il mio a 10000 è ancora buono...
 
8295000
8295000 Inviato: 13 Ago 2009 15:03
 

drcrysto ha scritto:


si ragazzo mio ma il tm ha il pistone spompo a 3000 km... il mio a 10000 è ancora buono...

gira e rigira il discorso è sempre lo stesso
se il pistone si spompa a 3000km vuol dire che è più spinto del tuo=va di più lui.
 
8295021
8295021 Inviato: 13 Ago 2009 15:06
 

Nrg91 ha scritto:

gira e rigira il discorso è sempre lo stesso
se il pistone si spompa a 3000km vuol dire che è più spinto del tuo=va di più lui.


ehm guardate che mica ho detto che farà 40 cv... il tm ne fa 33..... la mia ne farà 29... il ktm e le altre ne fanno 30-31 .... a me basta avere quasi quella potenza...di andare di più non mi frega...altrimenti vendevo la mia moto e mi compravo la ktm.... cosa che non farò.... la mia la parcheggio dove voglio... prova a parcheggiare la tua moto senza un lucchetto e guarda se dopo 1 giorno c'è ancora icon_wink.gif
 
8295034
8295034 Inviato: 13 Ago 2009 15:09
 

drcrysto ha scritto:


ehm guardate che mica ho detto che farà 40 cv... il tm ne fa 33..... la mia ne farà 29... il ktm e le altre ne fanno 30-31 .... a me basta avere quasi quella potenza...di andare di più non mi frega...altrimenti vendevo la mia moto e mi compravo la ktm.... cosa che non farò.... la mia la parcheggio dove voglio... prova a parcheggiare la tua moto senza un lucchetto e guarda se dopo 1 giorno c'è ancora icon_wink.gif

ma cosa c'entra il discorso se me la rubano,mah icon_rolleyes.gif
va beh..
 
8295042
8295042 Inviato: 13 Ago 2009 15:10
 

drcrysto ha scritto:


si ragazzo mio ma il tm ha il pistone spompo a 3000 km... il mio a 10000 è ancora buono...


si ma ricordati sempre che se spingi il tuo motore difficilmente arriverà al chilometraggio da te detto.
Aprilia dice che il rotax a 18mila ci arriva, ora io in anni di officina, di moto ripotenziate a 18mila con 1 solo pistone ne ho viste ben poche, e quelle ben poche erano con il ripo originale e quasi mai tirate.

Le altre a 12-13mila erano sfinite.....
ok il tuo pistone durerà comunque di più ma andrai sempre meno.

Non potete avere capra e cavoli, se volete veramente andar forte vi prendete un racing, se non vi potete permettere la manutenzione o avete paura a far miscela o cose cosi, compratevi una street ma tenetela per quello che è....

ps ho avuto 1 kl per un anno, lo parcheggiavo ovunque col bloccadisco e basta....non em l'hanno neanche mai acceso ne toccato.

Pensate che accnedere un husky o un aprilia ci si metta tanto? quando il mio amico ha perso le chiavi dell'husky glielo abbiamo acceso in 2 minuti circa, stando attenti a non rompere nulla....bloccasterzo a parte.

il fatto della chiave su ste moto, con chiave senza codifica come le auto e le moto gorsse(over 125) è oramai solo 1 cosa mentale.

Ultima modifica di Derapage il 13 Ago 2009 15:13, modificato 1 volta in totale
 
8295055
8295055 Inviato: 13 Ago 2009 15:12
 

si la mia la tiro pochissimo..metti i limiti,metti il traffico,metti che non ho voglia di fare benzina ogni 2 giorni.. ma quando la tiro PRETENDO che come minimo vada forte...parliamone sull'ot... questo è il topic kl icon_lol.gif
 
8295070
8295070 Inviato: 13 Ago 2009 15:15
 

drcrysto ha scritto:
si la mia la tiro pochissimo..metti i limiti,metti il traffico,metti che non ho voglia di fare benzina ogni 2 giorni.. ma quando la tiro PRETENDO che come minimo vada forte...


e allora prenditi una street ma ricordati che un qualsiasi racing ti darà un bel pò di metri di paga.....se poi ci mettiamo le curve di mezzo e 1 buon pilota sul racin(buono nle senso che la sa usare, mica chissà quale fenomeno) rassegnati a star dietro.

Io non dico che aprilia e husky siano lente, tutt'altro...però sentire di gente che spende 4mila euro e pretende con 500 di elaborazione di andare alla pari a moto da 7-8mila euro che hanno una ciclistica degna di tale nome e un motore praticamente portato al limite già di serie...bè se mi permettete mi viene da ridere.
 
8295080
8295080 Inviato: 13 Ago 2009 15:17
 

Derapage ha scritto:


e allora prenditi una street ma ricordati che un qualsiasi racing ti darà un bel pò di metri di paga.....se poi ci mettiamo le curve di mezzo e 1 buon pilota sul racin(buono nle senso che la sa usare, mica chissà quale fenomeno) rassegnati a star dietro.

Io non dico che aprilia e husky siano lente, tutt'altro...però sentire di gente che spende 4mila euro e pretende con 500 di elaborazione di andare alla pari a moto da 7-8mila euro che hanno una ciclistica degna di tale nome e un motore praticamente portato al limite già di serie...bè se mi permettete mi viene da ridere.


parliamone sull'ot icon_asd.gif
 
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