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motorizzazioni kl 125
8288366
8288366 Inviato: 12 Ago 2009 11:08
Oggetto: motorizzazioni kl 125
 



Ciao a tutti!
vorrei sapere precisamente che differenze hanno avuto nel corso degli anni i motori kl sm/kxe 125,
ho visto su ultra che dovrebbero essere uguali, poi o sentito che dovrebeero aver cambiato qualche cosa ma nn ho mai avuto una risposta certa!
 
8288433
8288433 Inviato: 12 Ago 2009 11:22
 

il motore è uguale dal 2002(forse pure prima) fino al 2008.... poi il telaio è stato cambiato nel 2003 ed è uguale fino al 2008....
in ogni caso anche una del 1990 ha la stessa potenza di una del 2008( al massimo poco meno) i 2 tempi vengono sviluppati dal 1950 e forse pure prima....ormai la tecnologia è arrivata quasi al limite... e poi ci sono poche case che sviluppano ancora 2tempi( non producono,ma sviluppano)
 
8288586
8288586 Inviato: 12 Ago 2009 11:51
 

allora il limite del 2t non è stato ancora raggiunto ... adesso si sta iniziando aad usare l'iniezione diretta ovvero benzina separata dal'olio e il motore consuma solo benzina ...

per il kl il motore è uguale dal 2003 quello prima se non mi ricordo male era un perlo più scorbutico è un pò meno pronto hai bassi ....
quello dopo al 2003 è molto più fluido anche hai bassi ...
per il telaio ci sono persone che preferiscono quello d'acciaio perchè è meno rigido e altri preferiscono quello in alluminio ...
 
8288609
8288609 Inviato: 12 Ago 2009 11:57
 

finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! per fortuna uno ha capito, come la penso! 0509_banana.gif 0509_up.gif perchè dovrei prendere una moto che ha qualche casa in meno allo stesso prezzo di una che è seppur di poco migliore?

grazie topo per la risposta! icon_wink.gif

ho letto in certe schede tecnice che dicono che dal 2005 il cambio ha 6 marce e prima 5 sarà sicuramente un errore....

Ultima modifica di Aldino69 il 12 Ago 2009 12:01, modificato 1 volta in totale
 
8288624
8288624 Inviato: 12 Ago 2009 11:59
 

topo ha scritto:
allora il limite del 2t non è stato ancora raggiunto ... adesso si sta iniziando aad usare l'iniezione diretta ovvero benzina separata dal'olio e il motore consuma solo benzina ...

per il kl il motore è uguale dal 2003 quello prima se non mi ricordo male era un perlo più scorbutico è un pò meno pronto hai bassi ....
quello dopo al 2003 è molto più fluido anche hai bassi ...
per il telaio ci sono persone che preferiscono quello d'acciaio perchè è meno rigido e altri preferiscono quello in alluminio ...


il telaio della kawasaki non è mai stato di alluminio...solo acciaio fino alla fine ...


Aldino69 ha scritto:
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! per fortuna uno ha capito, come la penso! 0509_banana.gif 0509_up.gif perchè dovrei prendere una moto che ha qualche casa in meno allo stesso prezzo di una che è seppur di poco migliore?

grazie topo per la risposta! icon_wink.gif


comunque se fossi in te cercherei una bella ktm 2007 o 2006 motard usata...poca manutenzione e potenza quasi uguale... poi l'erogazione è uno spettacolo...
 
8288658
8288658 Inviato: 12 Ago 2009 12:05
 

devo dire che la ktm nn mi ha mai attirato più di tanto...nn so perchè ma nn mi dice niente... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif magari sbaglio di grosso a nn prenderla in considerazione ma proprio nn mi dice nulla... icon_wink.gif
 
8289172
8289172 Inviato: 12 Ago 2009 13:25
 

il motore dal 97 minimo fino ad ora è SOSTANZIALMENTE lo stesso.. la ciclistica ha avuto un buon passo avanti nei modelli 2003
 
8290473
8290473 Inviato: 12 Ago 2009 18:16
 

la sesta è una marcia lunga che serve nehgli spostamenti ... è come nel tm 125 che montano la 6 che è molto lunga ....

per il telaio mi sono confuso con hm ....
poi se la usi in strda nemmeno te ne accorgi di 0.5 cv in meno ....
 
8290622
8290622 Inviato: 12 Ago 2009 18:52
 

IlVeroBullo ha scritto:

il mio kawa non ha la sesta lunga


certo ,è un cross,il tm è pensato per i bimbi che fanno a gara e quindi ha la 6^ lunga icon_asd.gif

infatti ha pure il bloccasterzo,molto utile in pista,mica che qualche invidioso con lo scooter trofeo te la ruba mentre sei al bagno icon_lol.gif
 
8290906
8290906 Inviato: 12 Ago 2009 19:44
 

Topic ripulito da interventi OT e fuoriluogo!

Evitiamo problemi...e ricordiamoci che il topic parla di "motorizzazioni kl 125"!

Keko
 
8290915
8290915 Inviato: 12 Ago 2009 19:47
 

ok sry keko! è che tra mè e drcrysto è sucesso un malinteso e gli ho inviato un mess privato e ci tengo che habbia capito icon_wink.gif per quello gli ho chiesto... nn per andare fuori topic icon_wink.gif fine O.T
 
8291078
8291078 Inviato: 12 Ago 2009 20:13
 

ha anche le chiavi per questo ....
mamma mia una racing che ha questo nooooooooooo.....
se vuoi saperlo anche il 450 530 l'ho hanno il blocca sterzo ....
preferisco averlo che non averlo ...
l'ho già spiegato il motivo della sesta luga e che serve solo negli spostamenti (in particolare nell'enduro ) per raggiungere l'inizio del tracciato ....
serve per non tenere il motore tirato durante i rettilinei degli spostamenti ... poi io preferirei avere una sesta lunga sui 125 cosi quando non ho voglia di tenere su di giri il motore metto la sesta e sono a posto ....
 
8291429
8291429 Inviato: 12 Ago 2009 21:30
 

topo ha scritto:
ha anche le chiavi per questo ....


mi devi spiegare l'utilità delle chiavi su di una racing pensata per la pista.. dai spiega icon_smile.gif
 
8291600
8291600 Inviato: 12 Ago 2009 22:17
 

io vedo solo che sparate date a caso per dire da quando il motore è uguale icon_rolleyes.gif ora nemmeno si parla per sentito dire, si sparano direttamente cose a caso icon_lol.gif
qualcuno aveva postato dei grafici, delle prove al banco tra i vari modelli racing, avevano tutte un cv in più o in meno rispetto alle altre e una curva di erogazione leggermente diverse...ma sti problemi se li fanno i piloti che corrono nel mondiale, chi usa la moto in moto amatoriale e si fa questi problemi non ha capito un bel niente,ha solo in mente di fare la sparo con un amico e lasciarlo indietro 2 metri
 
8291618
8291618 Inviato: 12 Ago 2009 22:21
 

Valerio91 ha scritto:
io vedo solo che sparate date a caso per dire da quando il motore è uguale icon_rolleyes.gif ora nemmeno si parla per sentito dire, si sparano direttamente cose a caso icon_lol.gif
qualcuno aveva postato dei grafici, delle prove al banco tra i vari modelli racing, avevano tutte un cv in più o in meno rispetto alle altre e una curva di erogazione leggermente diverse...ma sti problemi se li fanno i piloti che corrono nel mondiale, chi usa la moto in moto amatoriale e si fa questi problemi non ha capito un bel niente,ha solo in mente di fare la sparo con un amico e lasciarlo indietro 2 metri

la penso come te icon_wink.gif
 
8291746
8291746 Inviato: 12 Ago 2009 22:42
 

Valerio91 ha scritto:
io vedo solo che sparate date a caso per dire da quando il motore è uguale icon_rolleyes.gif ora nemmeno si parla per sentito dire, si sparano direttamente cose a caso icon_lol.gif
qualcuno aveva postato dei grafici, delle prove al banco tra i vari modelli racing, avevano tutte un cv in più o in meno rispetto alle altre e una curva di erogazione leggermente diverse...ma sti problemi se li fanno i piloti che corrono nel mondiale, chi usa la moto in moto amatoriale e si fa questi problemi non ha capito un bel niente,ha solo in mente di fare la sparo con un amico e lasciarlo indietro 2 metri


massì che il cavallo in più o meno si sente solo se si mette mano al cronometro.. alla fine le braccia in accelerazione le strappano tuuuuuuuuuuuutte icon_asd.gif
 
8291810
8291810 Inviato: 12 Ago 2009 22:54
 

tutti parlate così ma poi chissà perchè comprate teste preparate ,marmitte e quant'altro icon_rolleyes.gif
 
8291837
8291837 Inviato: 12 Ago 2009 22:57
 

drcrysto ha scritto:
tutti parlate così ma poi chissà perchè comprate teste preparate ,marmitte e quant'altro icon_rolleyes.gif


beh quello perchè man mano che si ci abitua alla propria moto è logico che si voglia sempre provare l'emozione di sentire che spinge più di prima 0509_up.gif

ma se tu salissi su un kl, un'hm, un K, un tm tutte originali, le differenze che troveresti sarebbero poche e comunque poco analizzabili in un solo giretto icon_rolleyes.gif
 
8291850
8291850 Inviato: 12 Ago 2009 23:00
 

Rubenino93 ha scritto:


beh quello perchè man mano che si ci abitua alla propria moto è logico che si voglia sempre provare l'emozione di sentire che spinge più di prima 0509_up.gif

ma se tu salissi su un kl, un'hm, un K, un tm tutte originali, le differenze che troveresti sarebbero poche e comunque poco analizzabili in un solo giretto icon_rolleyes.gif


va bene avete ragione voi icon_asd.gif ,come al solito icon_asd.gif e comunque fidati che le differenze le senti icon_rolleyes.gif l'ho sentita io quando ho provato un ktm ed 1 wr
 
8291901
8291901 Inviato: 12 Ago 2009 23:12
 

drcrysto ha scritto:


va bene avete ragione voi icon_asd.gif ,come al solito icon_asd.gif e comunque fidati che le differenze le senti icon_rolleyes.gif l'ho sentita io quando ho provato un ktm ed 1 wr


guarda che io non ti voglio dare addosso credendo che tu sia uno scemo eh.. se non sei d'accordo con me me lo dici e spieghi perchè 0509_up.gif posso sbagliarmi benissimo icon_asd.gif

sul fatto che non siano ugualissime ti devo dare ragione icon_wink.gif . ho provato un hm 125 e ai bassi è come un 50, poi ai medi inizia a riprendersi e agli alti esplode ovviamente, ma non è molto fluido.. mentre la mia ad esempio tende al essere più fluida, spingere molto prima e magari esplodere meno agli alti icon_rolleyes.gif
 
8291910
8291910 Inviato: 12 Ago 2009 23:15
 

Rubenino93 ha scritto:


guarda che io non ti voglio dare addosso credendo che tu sia uno scemo eh.. se non sei d'accordo con me me lo dici e spieghi perchè 0509_up.gif posso sbagliarmi benissimo icon_asd.gif

sul fatto che non siano ugualissime ti devo dare ragione icon_wink.gif . ho provato un hm 125 e ai bassi è come un 50, poi ai medi inizia a riprendersi e agli alti esplode ovviamente, ma non è molto fluido.. mentre la mia ad esempio tende al essere più fluida, spingere molto prima e magari esplodere meno agli alti icon_rolleyes.gif

mi è venuta in mente una cosa icon_asd.gif
non è che magari dicono che le nostre sono meno esplosive agli alti,perchè hanno una curva di erogazione più regolare,è quindi si sente meno la botta,invece delle altre che danno tutto in alto
boh la butto lì
 
8291925
8291925 Inviato: 12 Ago 2009 23:19
 

Nrg91 ha scritto:

mi è venuta in mente una cosa icon_asd.gif
non è che magari dicono che le nostre sono meno esplosive agli alti,perchè hanno una curva di erogazione più regolare,è quindi si sente meno la botta,invece delle altre che danno tutto in alto
boh la butto lì


ma sai che adesso mi fai venire il dubbio eusa_think.gif può anche darsi che gli alti siano offuscati dai medi molto presenti.. bisognerebbe provare con due moto vicine icon_rolleyes.gif

oppure prendere un grafico della potenza di un k e per esempio un tm e vedere la potenza massima a che regime di giri si manifesta icon_wink.gif
 
8291932
8291932 Inviato: 12 Ago 2009 23:21
 

Rubenino93 ha scritto:


ma sai che adesso mi fai venire il dubbio eusa_think.gif può anche darsi che gli alti siano offuscati dai medi molto presenti.. bisognerebbe provare con due moto vicine icon_rolleyes.gif

oppure prendere un grafico della potenza di un k e per esempio un tm e vedere la potenza massima a che regime di giri si manifesta icon_wink.gif

eh trovare grafici di queste moto è un impresa icon_wink.gif
 
8291991
8291991 Inviato: 12 Ago 2009 23:33
 

vi posso solo dire che ho visto uno sparo sempre della ktm contro la wr... praticamente questo mio compagno di classe è un mago con la frizione e parte da dio... quindi all'inizio il ktm stava davanti.. poi il tipo col wr che è partito male riprendeva grazie al motore più potente agli alti..

tutto questo l'ho visto coi miei occhi .. quindi anche se mi dite di no non mi interessa,io credo solo a quello che vedo icon_smile.gif
 
8291999
8291999 Inviato: 12 Ago 2009 23:35
 

Nrg91 ha scritto:

eh trovare grafici di queste moto è un impresa icon_wink.gif


massì bisogna fidarsi dei dati dichiarati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

è come sentire uno che ti parla di quante volte ci dà dentro con la sua ragazza.. bisogna sempre dividere per i mesi in cui sono stati assieme icon_asd.gif
 
8292013
8292013 Inviato: 12 Ago 2009 23:37
 

drcrysto ha scritto:
vi posso solo dire che ho visto uno sparo sempre della ktm contro la wr... praticamente questo mio compagno di classe è un mago con la frizione e parte da dio... quindi all'inizio il ktm stava davanti.. poi il tipo col wr che è partito male riprendeva grazie al motore più potente agli alti..

tutto questo l'ho visto coi miei occhi .. quindi anche se mi dite di no non mi interessa,io credo solo a quello che vedo icon_smile.gif


non sapevo che la wr fosse così potente icon_eek.gif
 
8292036
8292036 Inviato: 12 Ago 2009 23:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


il grafico a me sembra un po di parte se devo essere sincero..

una cosa che vi posso dire è che da originale come cv non ha nulla da invidiare al tm..
 
8292057
8292057 Inviato: 12 Ago 2009 23:49
 

IlVeroBullo ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img38.imageshack.us
il grafico a me sembra un po di parte se devo essere sincero..

una cosa che vi posso dire è che da originale come cv non ha nulla da invidiare al tm..


ma di che anno è? mi sembra strano che il kl abbia più coppia del ktm... eusa_liar.gif
 
8292073
8292073 Inviato: 12 Ago 2009 23:52
 

Rubenino93 ha scritto:


non sapevo che la wr fosse così potente icon_eek.gif


il wr soprattutto ha un motore che allunga un bel po'.... cioè ai bassi è morto ma quando prende la coppia spinge davvero.. invece con la ktm l'impressione che ho avuto è che abbia la coppia distrubuita in modo perfetto..cioè ho provato a farmi una sparata partendo a tipo 4 all'ora ..il motore prende subito e le marce finiscono subito... almeno le prime 2-3 marce durano 1 secondo..
 
8292575
8292575 Inviato: 13 Ago 2009 8:48
 

il ktm èè un motore adattato all'uso motard ovvero non è nato come motard ma come enduro e nell'enduro serve una coppia abbastanza regolare ...
per i rapporti le prime 3 marce del 125 dellla ktm sono molto corte per l'uso motard .... può essere un bene o un male nell'enduro è un bene .... nel motard dipende anche come si guida ...
 
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