Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Help r 1100 rt [Cerco libretto d'uso]
471596
471596 Inviato: 13 Lug 2006 13:48
Oggetto: Help r 1100 rt [Cerco libretto d´uso]
 



Salve, sono nuovo del club, del forum, e delle mukke. Ho preso di terza mano una r 1100 rt del 97 che ha fatto davvero pochissimi km (25000) e che. a parere del meccanico, gode di ottima salute. Adesso sto imparando a guidarla (vengo da anni di esperienza scooteristica e capite bene che è tutta un'altra cosa..), sono ai primi 1000 km, e stamattina ho fatto la mia prima gran bella malafigura davanti all'ufficio: ho leggiadramente coricato su un fianco la mia bambina mentre cercavo, da fermo, di tirarla indietro con la punta dei piedini... vabbè, succede, credo che ci siete passati un pò tutti e che col tempo l'esperienza farà la sua parte.. Veniamo alla richiesta d'aiuto: il precedente proprietario non s'è di certo premurato di farmi avere il libretto di istruzioni e ci sono tante cosette che non riesco a capire da autodidatta. Per esempio come si devono tarare le sospensioni dietro, come si regola il fascio di luce, etc. etc. A quanto ho capito non è una moto molto diffusa, nè tanto rappresentata quì al club ( chissà poi perchè?!... non ha un buon motore? E' troppo ingombrante? Non vi piace l'estetica?) però mi chiedevo se quacuno poteva prestarmi un libretto che me lo copio o magari darmi una dritta su dove potermelo procurare. Dal concessionario quì ad AG non sono ancora andato, magari ci provo, ma temo che dopo quasi dieci anni non sarà facile reperirlo. Per il resto, vi rinnovo il mio fraterno saluto e spero che presto si possa organizzare qualcosa anche dalle mie parti così posso parteciapare anch'io visto che mi pare ancora presto per avventurarmi in raduni aldilà dello stretto... Lamps e grazie in anticipo.
 
471682
471682 Inviato: 13 Lug 2006 14:13
Oggetto: Ciao Vestia!
 

Non ti darò aiuto perchè non ho la tua stessa moto e non saprei come aiutarti, ma volevo salutarti, darti il benvenuto e soprattutto dirti che mi hai fatto sorridere scrivendo "malafigura"... che poi sarebbe "malafiura..." icon_wink.gif .. ho trascorso sei anni della mia vita con una donna delle tue parti, la tua terra è complessa quanto meravigliosa... Qui certamente troverai chi è più "sperto" di me... un salutone e se torno da quelle parti ti faccio un fischio così ci beviamo una granita. Goditi la tua nuova moto!
Ciccio.
 
472491
472491 Inviato: 13 Lug 2006 19:36
 

hey cosa odono le mie orecchie, l' RT non e' una moto tanto rappresentata qui nel forum.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif ah...dolore & tristezza....vabbe', mi e' passata....dicevamo?
Ah si, eccomi a te, io sono un esuberante possessore di erreti, la mia e' una 850 ma per tutto il resto le nostre sono identiche e per quello che potro' ti saro' d'aiuto! Ad esempio se clicchi sul mio nick name puoi selezionare "vedi tutti i messaggi di enricaccio", la maggior parte sono idiozie, ma alcuni sono molto inerenti alla meccanica della tua/nostra mukka ed anche utili per aiutarti a deliziare i tuoi occhi apportandole gradevoli modifiche estetiche icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif (bah...)
Torniamo a noi:

allora... all'altezza della sella lato dx c'e' una fiancatina in plastica nera, gira il pomellino in alto a dx sulla stessa e rimuovila, subito in bella vista avrai il vaso d'espansione del liquido dei freni post e un bel manopolazzo nero che indica nei due versi di rotazione destra indurisci e sinistra ammorbideggi icon_razz.gif !

immagini visibili ai soli utenti registrati



Riguardo alla regolazione del fanale purtroppo il nostro modello ha la regolazione imboscata in una maniera che e' piu' semplice e meno doloroso prendere una mora fra i rovi a mani nude, inclinando il manubrio a dx prendi come riferimento la membrana di gomma che impermeabilizza il portalampada del faro anteriore, guarda sulla dx in basso e vedrai un dado di regolazione in plastica bianco, ecco, devi agire su quello... se hai le mani normali, con un po' di applicazione e piazzando la moto davanti ad un bel muro dovresti regolare il fascio ruotando il dado con indice e pollice, se hai 2 pale da mulino come le mie mani preparati a soffrire atroci dolori a meno che tu non voglia smontare il muso della moto icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif oppure....puoi usare una chiave a tubo del...mmm mi sembra 13 o 14 come prolunga fra te e l'agoniato (bastardo) dadino!


copiaincollati l'immagine seguente e ingrandiscila, dovrebbe aiutare! icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Riguardo al libretto non so come aiutarti... magari sul forum qualche tuo conterraneo egualmente moto munito lo trovi e tac, fotocopiatrice e il gioco e' fatto!!! icon_cool.gif icon_cool.gif ciao
 
474218
474218 Inviato: 14 Lug 2006 13:44
 

Grazie ragà, è confortante sapere di non essere solo nell'affrontare la scalata al dominio della mukkazza! Enricaccio sei mitico, ho visto i fari ausiliari sulla carena e credo che siano davvero molto utili perchè quello di serie non brilla tanto per efficienza. Per il fascio ho risolto (con qualche lieve escoriazione al dorso della mano) per la sospensione devo smanettare un pò per capire se è meglio più o meno rigida. Andiamo al ludico: per i primi d'agosto c'è quel bel motoraduno a Catania, mica viene qualcuno di voi?
 
474580
474580 Inviato: 14 Lug 2006 16:02
 

quaraiaco ha scritto:
Grazie ragà, è confortante sapere di non essere solo nell'affrontare la scalata al dominio della mukkazza! Enricaccio sei mitico, ho visto i fari ausiliari sulla carena e credo che siano davvero molto utili perchè quello di serie non brilla tanto per efficienza. Per il fascio ho risolto (con qualche lieve escoriazione al dorso della mano) per la sospensione devo smanettare un pò per capire se è meglio più o meno rigida. Andiamo al ludico: per i primi d'agosto c'è quel bel motoraduno a Catania, mica viene qualcuno di voi?


Ciao, contatta CUGGINO, si dispiaceva proprio l'altro giorno di non riuscire mai a fare un raduno con noi xche' siamo troppo lontani, sara' entusiasta di sapere che ce n'e' uno proprio cosi' vicino a casa, lui e' di Palermo ed ha un mostro con le ruote, praticamente la nipote della nostra, l' R 1200 RT icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©