BRK72 ha scritto:
Io ho avuto il cbf 500 fino a pochi giorni fa e non ha MAI fatto niente del genere.
Ma bisognerebbe almeno sapere :
- Km percorsi ;
- Quanti Km da ultimo tagliando e se è stato fatto come si deve o . . . Ad minchiam !
- Eventuali modifiche subite dal mezzo.
Comunque, da internet è difficilefare una diagnosi
ma se ti colleghi al sito della arrow, c'è il grafico della prova al banco, e intorno ai 4500 rpm c'è un vistoso "buco" di erogazione.
Io lo avevo risolto con un pignone e... qualche cos'altro..... ma su queste cose penso che nessuno possa battere Alexmase, che se non erro aveva speso un bel pò di dindini....
la moto ha quasi 60.000 km
tagliando fatto da 500 km con filtro aria pulito filtro olio nuovo e olio repsol sintetico catena pulita e ingrassata.
il tagliando e stato fatto per bene da me e mio padre meccanico.
il buco lo sento bene a 6.000 giri pero poi la moto tira molto molto di piu
e tu che avevi la mia stessa moto lo potresti confermare.
la moto e tutta originale.
oggi ho rifatto la prova e ho visto che anche cambiando a 160 dalla 5 alla 6 a 9.000 giri in 6 i giri riscendono piano piano e anche la velocita fino a 6.0000 giri e 120 km/h.
volevo sapere una cosa
visto che mi accontenterei di tirare anche solo fino alla 5 visto che alla fine nn e che in 6 si guadagna tantissimo anche visto che la moto arriva a 160 km/h velocemente.
solo vorrei spere una cosa
posso considerare la 6 di riposo , mi metto li a 120 a 6.000 giri econsumare il giusto
o per questo fatto la moto in 6 cammina ingolfata e consuma di piu
ps la moto in sesta rimane a 6.000 giri e 120 sia con l accelleratore girato per 3/4 sia al massimo, cambia qualcosa, cosa mi consigliate.