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Doppio kit bixenon [GSX-R 1000] k1
8263600
8263600 Inviato: 7 Ago 2009 8:07
Oggetto: Doppio kit bixenon [GSX-R 1000] k1
 

Salve a tutti, vorrei montare sulla mia gsx-r 1000 k1 il doppio kit bixenon, volevo avere alcune conferme:

1) per bixenon si intende abbagliante e anabbagliante giusto?

2) l'abbagliante una volta scaldato l'ANAbbagliante si accende immediatamente perché essendo nella stessa lampadina si scaldano tutte e due le "parabole" giusto? non ci sono tempi morti di accensione?

3) che vantaggi\svantaggi danno le diverse gradazioni delle lampadine? (oltre al cambio estetico del colore)

che ne dite di questo?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
8263719
8263719 Inviato: 7 Ago 2009 8:29
 

non ci sono tempi morti, perchè la lampadina è solo una... e si sposta meccanicamente avanti e indietro mediante un attuatore meccanico.

oppure si sposta una "paletta" che in posizione anabbagliante maschera mezzo fascio per poi spostarsi in posizione abbagliante icon_smile.gif
 
8263959
8263959 Inviato: 7 Ago 2009 9:06
 

e che mi dite riguardo alla luce? 6000k è quella bianco ghiaccio e più luminosa vero? che ne dite del doppio kit del link?
 
8264844
8264844 Inviato: 7 Ago 2009 10:41
 

Uno ha scritto:
e che mi dite riguardo alla luce? 6000k è quella bianco ghiaccio e più luminosa vero? che ne dite del doppio kit del link?


No, è il contrario, più la luce è bianca (blu) minore è la potenza in lumen del fascio.

guarda qui
Link a pagina di Xenonlamp.it
 
8264995
8264995 Inviato: 7 Ago 2009 10:58
 

Viki-il-Vikingo ha scritto:


No, è il contrario, più la luce è bianca (blu) minore è la potenza in lumen del fascio.

guarda qui
Link a pagina di Xenonlamp.it


al contrario, c'è scritto che la luce più bianca (meno gradi) è più forte! a me non interessa avere la luce blu o violetta, anzi, non mi piace, la preferisco bianco ghiaccio e luminosa!
 
8265474
8265474 Inviato: 7 Ago 2009 11:59
 

La massima luminosità la hai a 5500K,
superata questa, si va verso il blu, e diminuisce la luminosità per dare spazio all'estetica.
 
8266919
8266919 Inviato: 7 Ago 2009 14:51
 

danielesmx ha scritto:
La massima luminosità la hai a 5500K,
superata questa, si va verso il blu, e diminuisce la luminosità per dare spazio all'estetica.


allora è deciso compro quel doppio kit lì!
 
8267734
8267734 Inviato: 7 Ago 2009 17:33
 

con mio grande fastidio ho fatto mille volte la stessa domanda al venditore e rispondeva sempre in maniera evasiva, per fortuna la domanda l'ho fatta se no ci sarei rimasto fregato visto che l'inserzione è quasi "fraudolenta"

quello che dice l'inserzione è che sono due lampade, una abbagliante e una anabbagliante h7 quindi avrei l'abbagliante a parte, cosa che gli impedirebbe di accendersi rapidamente e quindi funzionare bene da abbagliante...

il tizio mi ha detot (ma non mi fido) che le lampade h7 non esistono abbaglianti\anabbaglianti, ma solo o abb o anabb... è vero?

se è così c'è un modo di adattare sulla mia moto altre lampade diverse per avere entrambi i fari abbaglianti e anabbaglianti?
 
8267774
8267774 Inviato: 7 Ago 2009 17:40
 

Uno ha scritto:
con mio grande fastidio ho fatto mille volte la stessa domanda al venditore e rispondeva sempre in maniera evasiva, per fortuna la domanda l'ho fatta se no ci sarei rimasto fregato visto che l'inserzione è quasi "fraudolenta"

quello che dice l'inserzione è che sono due lampade, una abbagliante e una anabbagliante h7 quindi avrei l'abbagliante a parte, cosa che gli impedirebbe di accendersi rapidamente e quindi funzionare bene da abbagliante...

il tizio mi ha detot (ma non mi fido) che le lampade h7 non esistono abbaglianti\anabbaglianti, ma solo o abb o anabb... è vero?

se è così c'è un modo di adattare sulla mia moto altre lampade diverse per avere entrambi i fari abbaglianti e anabbaglianti?


vero, le h7 sono solo a singolo filamento.
Non puoi avere entrabi i fari anabbaglianti o abbaglianti per il semplice fatto che la parabola che proietta la luce che la lampadina produce è differente tra abbagliante e anabbagliante, e inoltre solitamente le lampade anabbaglianti sono schermate con un "cappello" riflettente per evitare di abbagliare, al contrario degli abbaglianti
 
8267815
8267815 Inviato: 7 Ago 2009 17:46
 

Coil ha scritto:


vero, le h7 sono solo a singolo filamento.
Non puoi avere entrabi i fari anabbaglianti o abbaglianti per il semplice fatto che la parabola che proietta la luce che la lampadina produce è differente tra abbagliante e anabbagliante, e inoltre solitamente le lampade anabbaglianti sono schermate con un "cappello" riflettente per evitare di abbagliare, al contrario degli abbaglianti


esistono degli adattatori per cambiare tipo di lampada? quali sono invece le lampade che hanno entrambe le parabole?
 
8269267
8269267 Inviato: 7 Ago 2009 22:30
 

Le lampade bixenon ci sono solo H4 e non sono a doppio filamento ma c'è un piccolo motorino interno che muove la lampadina in modo da dare un effetto abbagliante. Se ne trovano altri 100 di kit bixeno h4
 
8269579
8269579 Inviato: 7 Ago 2009 23:42
 

Uno ha scritto:


esistono degli adattatori per cambiare tipo di lampada? quali sono invece le lampade che hanno entrambe le parabole?


no, capiamoci, la parabola è una parte della moto, non dipende in nessun modo dalla lampada. La lampada si inserisce in un buco nella parabola. Perciò come dicevo non è fattibile mettere due lampade doppio filamento su una moto predisposta per due lampade a filamento singolo, per il semplice fatto che una delle due abbaglierebbe costantemente e l'altra invece rimarrebbe sempre anabbagliante, qualsiasi sia il numero di filamenti accesi.

Dopodichè a livello pratico da una all'altra tipologia di lampade, finchè parliamo di attacchi a pin piatto, no c'è alcuna difficoltà nel passaggio.
 
8269757
8269757 Inviato: 8 Ago 2009 0:49
 

Coil ha scritto:


no, capiamoci, la parabola è una parte della moto, non dipende in nessun modo dalla lampada. La lampada si inserisce in un buco nella parabola. Perciò come dicevo non è fattibile mettere due lampade doppio filamento su una moto predisposta per due lampade a filamento singolo, per il semplice fatto che una delle due abbaglierebbe costantemente e l'altra invece rimarrebbe sempre anabbagliante, qualsiasi sia il numero di filamenti accesi.

Dopodichè a livello pratico da una all'altra tipologia di lampade, finchè parliamo di attacchi a pin piatto, no c'è alcuna difficoltà nel passaggio.


quindi la mia idea è inapplicabile giusto? dovrò per forza avere l'abbagliante alogeno o xenon che però accendendosi poco spesso farà poca luce perché non si riscalda...
 
8270244
8270244 Inviato: 8 Ago 2009 9:30
 

si però data la bella luce che ti fa l'anabagliante xeno non userai l'abbagliante e per il lampeggio usi la comune lampada alogena
 
8272289
8272289 Inviato: 8 Ago 2009 18:23
 

Uno ha scritto:


al contrario, c'è scritto che la luce più bianca (meno gradi) è più forte! a me non interessa avere la luce blu o violetta, anzi, non mi piace, la preferisco bianco ghiaccio e luminosa!


Guarda che è quello che ho detto io... icon_mrgreen.gif

Una lampada da 4300 kelvin (=temperatura colore) che è tendente al bianco, molto simile alle normali alogene, ha una potenza luminosa (Lumen) di 3.500 W.
Mentre una luce di temperatura colore di 12.000 Kelvin (che dà luce Blu) ha una potenza luminosa di 2.300 W.

Quindi più la luce è blu più è "debole"

Di solito si è convinti che più la luce è blu e più è potente, invece è il contrario.
 
8274509
8274509 Inviato: 9 Ago 2009 13:05
 

Citazione:
No, è il contrario, più la luce è bianca (blu) minore è la potenza in lumen del fascio.


è questa frase che suonava ambigua, per bianco lo intendo più vicino alla bassa gradazione e blu\violetto più verso l'altra... comunque a me le cose violette non piacciono, preferisco la luce bella bianco ghiaccio e più luminosa!
 
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