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Hornet 600 problema testata? [Livello liquido refrigerante]
8263442
8263442 Inviato: 7 Ago 2009 7:17
Oggetto: Hornet 600 problema testata? [Livello liquido refrigerante]
 

Salve a tutti ieri facendo un tagliando(cambio olio e filtri) mi son reso conto che il liquido del radiatore era ben al di sotto del normale(considerando che mi era stato rabboccato ad aprile dopo il cambio del radiatore causa incidente)Ora sono giunto ad alcune conclusioni;1 Il meccanico mi ha messo meno liquido del normale(non raggiungendo la metà della vaschetta),magari complice una bolla d'aria.2 La testata "mangia" più liquido del normale perchè non è possibile che dopo 3 mesi il livello sia sceso così tanto(tanto da non apparire nella vaschetta).Ora cercherò di tenerlo sott'occhio,ma sono francamente preoccupato poichè in passato mi era successa la stessa cosa con la macchina(ed era la guarnizione della testata).Voi che ne pensate?Grazie a tutti
Lamps
 
8263674
8263674 Inviato: 7 Ago 2009 8:22
 

Generalmente se viene spurgato l'intero impianto o come nel tuo caso sostituito il radiatore,dopo qualche giorno il livello del refrigerante tende a scendere perche' bolle d'aria,anche se si cerca di eliminarle tutte in fase di rabbocco sono quasi inevitabili....Venendo a galla possono abbassare il livello anche di parecchio.

A mio avviso il problema e' quello se e' da aprile che non viene controllata la vaschetta,criminale e' il tuo mecca che non ti ha detto di tenere d'occhio il livello nei giorni successivi alla sua sostituzione... 0509_mitra.gif

Mai sentito in 23 anni di Motocicletta una Honda bruciare la guarnizione della testa,poi tutto puo' essere...Rabbocca e tieni controllato qualche giorno,pero' secondo me e' la prima ipotesi quella capitata a te... icon_wink.gif
 
8264658
8264658 Inviato: 7 Ago 2009 10:24
 

La tua analisi mi conforta,per quanto riguarda l'incapacità del mio meccanico l'ho scoperta successivamente..Generalmente ogni quanto andrebbe controllato il livello per procedere al rabbocco? E comunque in estate tende ad evaporare maggiormente visto le alte temperature in cui viaggiano le moto..Ora controllerò di settimana in settimana(visto che sono andato in paranoia ormai)perchè se fosse un problema serio sarei costretto a rottamarla.. eusa_wall.gif Grazie comunque delle dritte e speriam ben che ci tengo da matti al mio Calabrone! doppio_lamp.gif
 
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