danielesmx ha scritto:
zazzyman ha scritto:
idem con patatine 3emezzo! a ogni 3000 cambio olio, e dopo altri 3000 tagliando. Dato che oramai la garanzia è scaduta i tagliandi me li faccio da solo! Tanto in yamaha la manodopera è a peso d'oro e l'olio pare che contenga diamanti o altre pietre preziose al suo interno...chissà se rendono quelle al motore!
Io come olio uso Motul 5100 10W30..Perfetto...ehi a proposito io sono arrivato in zona tagliando!!!
--->
Link a pagina di Img200.imageshack.us <---
10w-30 sei un pazzo su quel motore.
-monocilindrico
-raffreddato ad aria
-superstrozzato per le norme anti-inquinamento
-supersmagrito per le norme anti-inquinamento
Io metterei ALMENO un 10w-40.
Penso che con quel 10w-30 il cambio quando si riscalda diventa un tritacarne.
Fidati, metti un 15w-50 o un 20w-50.
Sul libretto consigliano il 10W30, comunque sia a freddo che a caldo non da problemi....comunque ora vado di 15W50 sempre motul
grazie a tutti per i complimenti !!! Ora si punta ai 20k da raggiungere prima di Ottobre!!!
@gianlukino: pensa che quei miseri della yamaha alla mia non hanno messo il tappo del serbatoio con la chiave e, in tutte le xt, la sella non ha la chiave..solo due viti : / Però c'è da dire che il display digitale ha una marea di funzioni: voltmetro della batteria, contagiri a barre (foto), contagirii a numeri, orologio, contakm totale, contakm parziale, accelerazione 0-40 km/h, cronometro, velocità media e anche la permanente se superi i 60 km/h ahahah