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Preparazione Husqvarna SM125 [Quanti cavalli?]
9195911
9195911 Inviato: 21 Gen 2010 23:46
Oggetto: Preparazione Husqvarna SM125 [Quanti cavalli?]
 

Secondo voi se su un Husky ci monto:

Cilindro WR 7 travasi
Scarov completa
Testa ellittica e basetta HTM per cilindro WR
Carburatore Keihin PWM 38
Collettore WR
Pacco lamellare V force III
Filtro aria racing HTM

A quanti cavalli puo arrivare la moto? eusa_think.gif
Assieeee icon_mrgreen.gif
 
9195927
9195927 Inviato: 21 Gen 2010 23:51
 

una trentina buoni alla ruota te li da secondo me
 
9195936
9195936 Inviato: 21 Gen 2010 23:53
 

Husky1992 ha scritto:
una trentina buoni alla ruota te li da secondo me

Buono buono...
Con i 1700 euro al mese che prendo me ne avanzano anche.. icon_asd.gif
Però c'è sempre la sbatto di fare miscela manualmente...Ufffff 0510_help.gif
 
9195945
9195945 Inviato: 21 Gen 2010 23:55
 

una volta montato il cilindro WR non hai bisogno della basetta! come testa devi mettere qualla HTM per sm con cilindro WR. Tu la moto non devi elaborarla e spendere tutti questi soldi per ottenere un numero (quello dei cv). sicuramente ottieni il meglio dalla tua moto ma con una spesa enorme (tanto vale che prendevi una racing) e l'affidabilità scende tantissimo
 
9195958
9195958 Inviato: 21 Gen 2010 23:59
 

husqy ha scritto:
una volta montato il cilindro WR non hai bisogno della basetta! come testa devi mettere qualla HTM per sm con cilindro WR. Tu la moto non devi elaborarla e spendere tutti questi soldi per ottenere un numero (quello dei cv). sicuramente ottieni il meglio dalla tua moto ma con una spesa enorme (tanto vale che prendevi una racing) e l'affidabilità scende tantissimo

Le racing costano troppo e ci vuole troppa manutenzione icon_asd.gif
Si, lo so, sono sfaticato rotfl.gif
 
9196005
9196005 Inviato: 22 Gen 2010 0:01
 

Suppo ha scritto:

Le racing costano troppo e ci vuole troppa manutenzione icon_asd.gif
Si, lo so, sono sfaticato rotfl.gif


con i soldi per tutte quelle modifiche non è che stai lontano dal prezzo di una racing.
fidati che un husky preparata così vuole più manutenzione di una racing

di queste cose se ne è molto parlato nel forum comunque
 
9196011
9196011 Inviato: 22 Gen 2010 0:07
 

husqy ha scritto:


con i soldi per tutte quelle modifiche non è che stai lontano dal prezzo di una racing.
fidati che un husky preparata così vuole più manutenzione di una racing

di queste cose se ne è molto parlato nel forum comunque

Sul fatto che sia meno affidabile sono d'accordo, per la manutenzione anche...
Ma che spendo come per una racing proprio no..Ho pagato 2 mila euro la mia gia ripo con la scarov, se ci metto tutto cio che ho elencato non supero i 1000...
Una racing nuova ne costa 7000...
Comunque era solo un'ipotesi..
La mia idea era:

Cilindro originale, testa e basetta HTM, Filtro HTM, VHSB 34, collettore wr e V force 3...Nient'altro..
 
9196019
9196019 Inviato: 22 Gen 2010 0:14
 

io parlavo di husky nuova con i relativi pezzi nuovi e ci arrivi al prezzo(soprattutto col pwm).
nel tuo caso no ovvio
comunque meglio fare le cose che vuoi fare col 34. è una cosa troppo spinta l'altra poi vabè dipenda dalla voglia e dall'uso
 
9196105
9196105 Inviato: 22 Gen 2010 1:03
 

husqy ha scritto:
io parlavo di husky nuova con i relativi pezzi nuovi e ci arrivi al prezzo(soprattutto col pwm).
nel tuo caso no ovvio
comunque meglio fare le cose che vuoi fare col 34. è una cosa troppo spinta l'altra poi vabè dipenda dalla voglia e dall'uso

In tutti i modi nuova io la pagavo 3900 arrivavo poi a 4800 con tutta l'ela...per arrivare al prezzo delle racing c'erano ancora 3000 eurini...
Il pwm lo pago 200 NUOVO da un tipo che conosco..
 
9236783
9236783 Inviato: 29 Gen 2010 17:29
 

ma se ti compri un WR non è uguale????
 
9236911
9236911 Inviato: 29 Gen 2010 17:51
 

con le modifiche che fai non spendi quanto una racing perchè..
la ciclistica della street non si può paragonare a quella di una racing..mono, forche
comunque con quella ela arrivi anche di più di 30 cv..31-32 ci stanno tutti
 
9236939
9236939 Inviato: 29 Gen 2010 17:55
 

si ma con 2000 ti compri un wr usato.....basta aspettare due mesi invece di uno da quanto ho capito...
 
9237797
9237797 Inviato: 29 Gen 2010 19:56
Oggetto: Re: Preparazione Husqvarna SM125 [Quanti cavalli?]
 

Suppo ha scritto:
Secondo voi se su un Husky ci monto:

Cilindro WR 7 travasi
Scarov completa
Testa ellittica e basetta HTM per cilindro WR
Carburatore Keihin PWM 38
Collettore WR
Pacco lamellare V force III
Filtro aria racing HTM

A quanti cavalli puo arrivare la moto? eusa_think.gif
Assieeee icon_mrgreen.gif


il guadagno che avrai sarà di 3-4 cavalli quindi arriverai sui 27-28 cavalli effettivi contando che il wr ne ha 28.90 (prova al banco di xoffroad di febbraio)
 
9237874
9237874 Inviato: 29 Gen 2010 20:07
Oggetto: Re: Preparazione Husqvarna SM125 [Quanti cavalli?]
 

husqvalex ha scritto:


il guadagno che avrai sarà di 3-4 cavalli quindi arriverai sui 27-28 cavalli effettivi contando che il wr ne ha 28.90 (prova al banco di xoffroad di febbraio)


ne ha poco più di 26 una sms ripo dubito che agendo in quel modo sulla meccanica aumenti così poco
 
9237935
9237935 Inviato: 29 Gen 2010 20:18
 

nono magari 26 mi pare ne abbia circa 24.5 comunque ricordate che la differenza con le racing è quasi tutta nella ciclistica
 
9238301
9238301 Inviato: 29 Gen 2010 21:08
 

husqvalex ha scritto:
nono magari 26 mi pare ne abbia circa 24.5 comunque ricordate che la differenza con le racing è quasi tutta nella ciclistica


Il Derapage 86 TPR di un mio amico ne ha 24.1...oggi abbiamo fatto un attacchino in ripresa e fino alla terza non lo staccavo... Poi ovviamente in allungo sta dietro...Ma questa miseria di cavalli è deludente... 0510_sad.gif
 
9238340
9238340 Inviato: 29 Gen 2010 21:11
 

Suppo ha scritto:


Il Derapage 86 TPR di un mio amico ne ha 24.1...oggi abbiamo fatto un attacchino in ripresa e fino alla terza non lo staccavo... Poi ovviamente in allungo sta dietro...Ma questa miseria di cavalli è deludente... 0510_sad.gif


un derapage 24 cavalli?

-.-''
 
9238441
9238441 Inviato: 29 Gen 2010 21:23
 

Carry ha scritto:


un derapage 24 cavalli?

-.-''


Scusa volevo dire 22, e se non li ha tutti ci va molto vicino... Fatto sta che alle prime 3 marce l'ho accanto...
Vuoi che sia scarburata la mia, che sia fredda lei e l'ambiente, che sia ancora poco bravo ad usarla bene (visto che ero abituato con un 75cc che la coppia la vedeva solo sulle moto che mi passavano accanto)...
Magari mi rifaccio st'estate quando sarà tutto apposto... gran figura di mer** oggi, davvero, ci sono rimasto... icon_asd.gif
 
9238473
9238473 Inviato: 29 Gen 2010 21:27
 

ma si l'ela ci sta, però è meglio come dici te tenere il cilindro originale e ci piazzi sul il kit htm, il cilindro a 7 travasi wr, costa molto!! senti ma posso farti due domande? 1 i pezzi li monti te o il mecca? 2 1700 euro al mese!! icon_eek.gif che lavoro fai?
 
9238530
9238530 Inviato: 29 Gen 2010 21:33
 

jk_phantom ha scritto:
ma si l'ela ci sta, però è meglio come dici te tenere il cilindro originale e ci piazzi sul il kit htm, il cilindro a 7 travasi wr, costa molto!! senti ma posso farti due domande? 1 i pezzi li monti te o il mecca? 2 1700 euro al mese!! icon_eek.gif che lavoro fai?

Fornaio, lavoro con mio padre (di notte).
Il cilindro del wr lo trovao a 220 euro, però non ce lo metto perchè la cosa è troppo brigosa e mi va bene anche quello di adesso.
Monterò testa, basetta, Vforce 3, VHSB 34, collettore wr e basta direi... a quanto dovrebbero arrivare? (lo so che è un discorso da bar)
Ah, se quando cambio il pistone ne metto uno a cielo bombato? In cosa mi cambia il motore?
E se metto il monofascia?
grazie.
PS. monta tutto un meccanico!
 
9240991
9240991 Inviato: 30 Gen 2010 13:09
 

allora, a me non piace parlare di cavalli in quanto poi vengono fuori le solite discussioni icon_rolleyes.gif

Ad ogni modo, stando a fonti ufficiali (concessionario di trento icon_lol.gif )
l'husqvarna sm ha 30 cavalli alla ruota.
l'husqvarna wr (quindi racing) ne ha 36.

ora, se prendiamo per buone tutte le altre fonti che dicono che le racing hanno sui 36 cavalli, l'husqy sm dovrebbe appunto averne 30.

Ma facciamo che così non sia, la differenza di cavalli fra una racing ed una street sono sempre sui 6 cavalli, quindi montando quello che dici tu dovresti guadagnare sui 2/3 cavalli eusa_think.gif
 
9240999
9240999 Inviato: 30 Gen 2010 13:11
 

Suppo ha scritto:

Fornaio, lavoro con mio padre (di notte).
Il cilindro del wr lo trovao a 220 euro, però non ce lo metto perchè la cosa è troppo brigosa e mi va bene anche quello di adesso.
Monterò testa, basetta, Vforce 3, VHSB 34, collettore wr e basta direi... a quanto dovrebbero arrivare? (lo so che è un discorso da bar)
Ah, se quando cambio il pistone ne metto uno a cielo bombato? In cosa mi cambia il motore?
E se metto il monofascia?
grazie.
PS. monta tutto un meccanico!


p.s.

se monti il monofascia la moto sale di giri più velocemente e la coppia dovrebbe essere spostata un pò più in alto icon_wink.gif
 
9241161
9241161 Inviato: 30 Gen 2010 13:41
 

36 cv eh?? ma non esagerare....il KTM 200 ne ha 36...e i 250 moderni stanno poco sopra (tutti meno di 40)

comprati Xoffroad di sto mese che ci sono tutti i 125 con le prove al banco così almeno vedi un pò come sono le potenze reali!!...l'era dei palloni sparati in aria a caso con le potenze dei 125 che stanno sui 40cv è finita! 40cv
il WR (quell onuovo con il cilindro 5t, quindi più spinto del vecchio) ha 29cv e nessuna (TM compresa) supera i 30 cv
 
9241201
9241201 Inviato: 30 Gen 2010 13:47
 

ld90 ha scritto:
36 cv eh?? ma non esagerare....il KTM 200 ne ha 36...e i 250 moderni stanno poco sopra (tutti meno di 40)

comprati Xoffroad di sto mese che ci sono tutti i 125 con le prove al banco così almeno vedi un pò come sono le potenze reali!!...l'era dei palloni sparati in aria a caso con le potenze dei 125 che stanno sui 40cv è finita! 40cv
il WR (quell onuovo con il cilindro 5t, quindi più spinto del vecchio) ha 29cv e nessuna (TM compresa) supera i 30 cv


d'accordo, d'accordo icon_lol.gif
non volevo mica far venir su una discussione, ho solo fatto un ragionamento per il quale stando alle modifiche che ha detto lui dovrebbe aumentare di circa 2/3 cavalli... icon_wink.gif
 
9241231
9241231 Inviato: 30 Gen 2010 13:50
 

avevo tutta quella roba lì, in più avevo rimosso il contralbero e non penso di aver superato la potenza del KTM del 2005 che ha mio cugino, anzi, quello in basso spingesicuramente di più senza perdere in alto icon_wink.gif
 
9241261
9241261 Inviato: 30 Gen 2010 13:53
 

ld90 ha scritto:
avevo tutta quella roba lì, in più avevo rimosso il contralbero e non penso di aver superato la potenza del KTM del 2005 che ha mio cugino, anzi, quello in basso spingesicuramente di più senza perdere in alto icon_wink.gif


beh immagino di sì... perchè se le racing hanno sui 6 cavalli in più di una street, con 3 cavalli in più ancora non li hai raggiunti... eusa_think.gif

ad ogni modo, il concessionario parlava anche di un kit racing con cilindro e pistone da 144 cc... qualcuno ne sa qualcosa? (sto per caso andando off topic? icon_xd_2.gif )
 
9243030
9243030 Inviato: 30 Gen 2010 19:15
 

al posto del collettore del wr ti consiglio quello dritto HTM che è migliore, per il resto come cavalli starai all incirca sui 31 del wr
 
9243048
9243048 Inviato: 30 Gen 2010 19:18
 

solrock666 ha scritto:
al posto del collettore del wr ti consiglio quello dritto HTM che è migliore, per il resto come cavalli starai all incirca sui 31 del wr


htm vende quello del WR lavorato per raccordarsi al Vforce, con un collettore dritto comunque non potresti mettere il filtro perchè il carbu sarebbe davati al mono e un quasliasi filtro a cono (tipo scooter) è molto meno performante di un airbox di una moto da cross icon_wink.gif
 
9243158
9243158 Inviato: 30 Gen 2010 19:38
 

no ld l HTM da anche il collettore che va dalla cassa filtro a il carbu fatto in modo che ci stia
 
9243428
9243428 Inviato: 30 Gen 2010 20:22
 

solrock666 ha scritto:
no ld l HTM da anche il collettore che va dalla cassa filtro a il carbu fatto in modo che ci stia

Esatto,sennò lo lascierei dov'è...
Voi mi consigliate quello del wr lavorato o quello HTM?
 
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