Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Honda CB 500 Four [restauro, aftermarket e ricambi]
8255781
8255781 Inviato: 5 Ago 2009 21:33
Oggetto: Honda CB 500 Four [restauro, aftermarket e ricambi]
 



Ciao a tutti, sono nuovo... avrei bisogno di aver notizie su uno statore per honda 500 four.
 
8255989
8255989 Inviato: 5 Ago 2009 22:11
 

Ciao e benvenuto.

Se cerchi il particolare in oggetto devi fare un annuncio nell'appostia sezione:

icon_arrow.gif Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie

Questo topic lo lascio aperto nel caso qualcuno abbia notizie tecniche riguardo al particolare di cui si parla.

0509_up.gif
 
8256053
8256053 Inviato: 5 Ago 2009 22:29
 

Ah ok, grazie... scusami non sapevo si dovesse postare li... lo faccio subito.
 
8263303
8263303 Inviato: 7 Ago 2009 1:47
 

...comunque c'è sempre la versione tedesca di quel noto sito internazionale di aste on-line che lascia stupiti per quanto si trova ancora di queste moto.
E' quello che mi ha convinto a prendere la honda al posto della guzzi GTS.
 
13443308
13443308 Inviato: 8 Giu 2012 16:57
Oggetto: honda 500 Four consiglio acquisti!!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao raga ho appena acquistato una Four 500 del 77. Avrei alcune domande :

voglio cambiargli i copertoni che marca mi consigliate??

Si trovano delle foto dettagliate del modello?? voglio controllare che sia completamente originale

il clacson ho già visto che è da cambiare, su che sito mi consigliate di prendere la merce??

Ciaooo e GRAZIE MILLLLLEEE
 
13898140
13898140 Inviato: 2 Nov 2012 18:12
Oggetto: Marving 4 in 1 Racing Mach
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,
possiedo una 500 FOUR K2 tutta originale.

Pensavo di mettere sù le Marving 4 in 1 Mach, per preservare da eventuali e frequenti "buchi" gli scarichi originali...

Qualcuno di voi monta questo tipo di marmitte (le Marving) ? Fanno molto casino ?
Nel caso in cui venissi fermato per un controllo, avrei problemi di omologazione ?

Grazie mille.
Riccardo.
 
13898164
13898164 Inviato: 2 Nov 2012 18:22
 

Il fatto di sostituire i terminali di scarico originali con degli aftermarket, comporta più problemi.

Intanto sfatiamo il vecchio luogo comune che "non originale" faccia più casino : non è affatto vero.

Il problema è diviso in due punti fondamentali :

1) Originalità ; è chiaro che, per omologazioni storiche, pur similari, gli scarichi ti creeranno problemi perchè la moto non è più originale.
Si spera siano molto simili, almeno l'occhio è sfamato....

2) I terminali debbono essere omologati per quel specifico modello di moto, ti debbono consegnare una specie di attestazione.
Attenzione perchè le sanzioni sono pesanti e le revisioni alla Motorizzazione, previo ritiro dellla carta di circolazione, dietro l'angolo......

A te la scelta icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13898298
13898298 Inviato: 2 Nov 2012 19:16
 

Grazie Gippi per la risposta

Beh penso che emettano più Db in quanto sono "racing", ma non ne sono certo !

Ho già l'omologazione FMI e comunque terrei gli scarichi originali per ogni eventualità.

Contattando il venditore mi ha risposto così : "Per l'omologazione essendo uno scarico RACING non presenta codici o punzonature e credo che non sia regolamentare in sede di collaudo/revisione!" ...

Io pensavo che i controlli fossero meno rigidi in caso di moto d'epoca, visto che quasi tutte sono meno silenziate delle moderne e magari più difficile (essendo meno "viste" dagli agenti) riconoscere se lo scarico è "originale" o meno... che ne so, non chiudono un occhio ?? rotfl.gif
Non vorrei vedermi sequestrare il mezzo... icon_mrgreen.gif

Per andare sul sicuro, potrei optare per le busso 4 in 4 ... quelle sono omologate, credo , ma mi costano molto di più !!

Ciao e grazie !
 
13899397
13899397 Inviato: 3 Nov 2012 11:11
 

Sia i Marving Racing che Master non sono omologati, e quindi suscettibili di sanzione in caso di revisione. Però Marving fa anche i 4 in 2 Conici Cromati, non devi cambiare i collettori, non devi cambiare gli attacchi, e quelli sono omologati, quindi non hai problemi durante la revisione, ti devi conservare il foglio di omologa degli scarichi nel libretto, insomma un po' di problemi in meno.


li puoi trovare a 350 euro, magari anche qualcosina meno.

Se devi stare sul 4 in 4 con le busso, allora perchè li cambi?
 
13900176
13900176 Inviato: 3 Nov 2012 17:55
 

Iniziano a girare voci che gli scarichi originali siano di difficilissima reperibilità, si trovano le repliche degli originali, che comunque costano piu di € 900, ... quelli che monto ora sono praticamente perfetti, ma non vorrei trovarmi (magari tra qualche anno) con gli originali sfondati dalla corrosione, vorrei tenerli per un eventuale vendita della moto, per mantenerla tutta originale.

Le busso 4 in 4 le trovo usate anche a 300 euro o poco meno.
Le marving Racing Mach a 100 euro da sistemare.

Lo so che cambiando gli scarichi la 500 four perde molto del suo fascino, ma faccio un piccolo sacrificio icon_mrgreen.gif

Ma se metto le marving racing cosa potrebbe accadere ?
Mi fermano, sequestrandomi il mezzo ?
Aiutooo 0509_mitra.gif
 
13905726
13905726 Inviato: 5 Nov 2012 23:39
 

Se non fanno troppo casino,di solito le moto d'epoca non le controllano piu' di tanto
Chiudono un occhio.
Al limite,ti fanno una multa(di quanto non so),ti ritirano il libretto di circolazione e ti mandano a fare la revisione in motorizzazione.
In sostanza soldi e sbattimento.
 
13939131
13939131 Inviato: 19 Nov 2012 19:03
 

Grazie per la risposta, Guido.

Va beh allora ci provo... metterei dei 4 in 4 di altra marca, sono "abbastanza" simili alle originali, come estetica, e per il rumore penso siano piu silenziose dei marving mach 4 in 1.

Ciao, a presto!
 
15114095
15114095 Inviato: 5 Set 2014 8:45
Oggetto: Marmitte Honda Four 500
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve ragazzi,ho deciso di restaurare la mia Honda CB500 Four del 1976,la moto è ferma da alcuni anni e riportarla a rombare non dovrebbe essere un problema,il fatto è che da quando l'ho acquistata ha sempre montato il Marving 4in1,bel suono ma non attraente nell'estetica...ora ritornando su questo restauro in primis devo trovare le marmitte (originali) e facendo una breve ricerca non sono riuscito a trovare niente,potete aiutarmi per favore?Dovrei fare una lista spese di quello che mi serve.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno:)
 
15114332
15114332 Inviato: 5 Set 2014 12:11
Oggetto: Re: Marmitte Honda Four 500
 

leons76 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve ragazzi,ho deciso di restaurare la mia Honda CB500 Four del 1976,la moto è ferma da alcuni anni e riportarla a rombare non dovrebbe essere un problema,il fatto è che da quando l'ho acquistata ha sempre montato il Marving 4in1,bel suono ma non attraente nell'estetica...ora ritornando su questo restauro in primis devo trovare le marmitte (originali) e facendo una breve ricerca non sono riuscito a trovare niente,potete aiutarmi per favore?Dovrei fare una lista spese di quello che mi serve.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno:)


Io ti aiuto,ma reggiti forte a qualcosa di molto stabile icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Images.cmsnl.com
Link a pagina di Cmsnl.com
 
15114558
15114558 Inviato: 5 Set 2014 14:44
Oggetto: Re: Marmitte Honda Four 500
 

Guido56 ha scritto:
Io ti aiuto,ma reggiti forte a qualcosa di molto stabile icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Images.cmsnl.com
Link a pagina di Cmsnl.com




A però...che prezzi ragazzi!!!Ma possibile che delle marmitte (replicate) costino così tanto?
Stavo valutando di vendere alcune mie moto per restaurare il Four,ma quì per fare un bel lavoro devo svenarmi...
 
15114901
15114901 Inviato: 5 Set 2014 18:48
Oggetto: Re: Marmitte Honda Four 500
 

leons76 ha scritto:
A però...che prezzi ragazzi!!!Ma possibile che delle marmitte (replicate) costino così tanto?
Stavo valutando di vendere alcune mie moto per restaurare il Four,ma quì per fare un bel lavoro devo svenarmi...


salve io le ho comprate qualche anno fa, le marmitte sono bellissime e sono marcate honda con tutti i numeri di omologazione e con le spese di spedizione le avevo
pagate sotto i 700 euro sempre su questo sito 0510_saluto.gif
 
15114936
15114936 Inviato: 5 Set 2014 19:14
Oggetto: Re: Marmitte Honda Four 500
 

[quote="maba53"#15114901]
leons76 ha scritto:
A però...che prezzi ragazzi!!!Ma possibile che delle marmitte (replicate) costino così tanto?
Stavo valutando di vendere alcune mie moto per restaurare il Four,ma quì per fare un bel lavoro devo svenarmi...[/quote

salve io le ho comprate qualche anno fa, le marmitte sono bellissime e sono marcate honda con tutti i numeri di omologazione e con le spese di spedizione le avevo
pagate sotto i 700 euro sempre su questo sito 0510_saluto.gif



700 euro?Ma credevo di dover moltiplicare il prezzo di ogni singola marmitta...beh se mi dici così allora ho speranze di terminare la mia Four vendendo solo una delle mie bimbe:)
Grazie della preziosa informazione,magari ti contatto in PVT per i dettagli sull'acquisto.

Piccolo aggiornamento,sono tornato sul sito e li parlano di 600 euro a marmitta...fatti i conti col kit di supporti e vari accessori vado in bancarotta!!!
 
15115372
15115372 Inviato: 6 Set 2014 6:50
 

secondo me ti sbagli,il prezzo è riferito alle 4 marmitte, puoi comunque fare una simulazione di acquisto
e fino a che non inserisci i dati della carta di credito non succede nulla.
credo comunque che ti debba registrare sul sito 0510_saluto.gif
 
15115429
15115429 Inviato: 6 Set 2014 8:46
 

maba53 ha scritto:
secondo me ti sbagli,il prezzo è riferito alle 4 marmitte, puoi comunque fare una simulazione di acquisto
e fino a che non inserisci i dati della carta di credito non succede nulla.
credo comunque che ti debba registrare sul sito 0510_saluto.gif



Spero di sbagliarmi,però in fondo alla pagina c'è il messaggio di un acquirente che chiedeva appunto il prezzo delle quattro marmitte indicando i 600 euro come dubbi,in risposta il sito è stato chiaro,le marmitte costano 600 euro l'una...mi sembra uno sproposito,mi ricordo che prima di abbandonare la Four in garage avevo guardato i prezzi di Mamma Honda per le marmitte del Four 500,costavano circa 950/1000 euro compresi i supporti e la spedizione,si parlava di un magazzino a Milano con ancora diverse scorte ma il tutto 4/5 anni fa...quindi ora mi fa strano pensare che le stesse marmitte possano costare più del triplo...se così fosse non mi attira restaurare il Four,potrei tenermelo così assieme alle altre moto che volevo sacrificare.
 
15115940
15115940 Inviato: 6 Set 2014 18:15
 

Ti confermo che il costo è per singola marmitta! E' un paio di anni da quanto la Honda le ha tolte dal listino che il prezzo è triplicato e più. Potresti cercare sui siti di annunci, qualcuno che le aveva in casa e sostituisce le vecchie poi le vende, ma anche per queste chiedono un botto, con il rischio che siano marce. Se non hai problemi di iscrizione a qualche registro che ti servano per forza le originali a tromboncino, un discreto effetto estetico potresti ottenerlo montando comunque un quattro in quattro anche se diverso dalle originali. Buona strada.
Fabio
 
15452476
15452476 Inviato: 18 Set 2015 13:30
Oggetto: Honda CB 500K four 1978 - aiuto per terminali e omologazione
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,

premetto che non sono un grosso esperto in materia e proprio per questo chiedo a voi un aiuto.
Posseggo un CB500K four del 1978 e, per problemi che non sto qua a raccontarvi, devo passare un collaudo in motorizzazione in modo da ottenere una copia del libretto che è andato smarrito.

Il problema grosso è che la moto monta dei terminali Busso, non omologati, per colpa dei quali non ho passato già un primo tentativo.

Ho trovato su internet una persona che sostiene di avere un set di marmitte originali e quindi omologate, ma, prima di andare a vederle, vorrei arrivare preparato.

Vorrei, quindi, chiedere ad un possessore di una moto come la mia, di indicarmi quale numero di omologazione devo verificare ci sia sui terminali in modo da essere sicuro che siano quelli che mi servono, visto e considerato anche che la cifra richiesta non è proprio bassissima.

grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno aiutare.
 
15452558
15452558 Inviato: 18 Set 2015 17:15
 

E' un bel problema icon_sad.gif
Comunque quel tipo in motorizzazione e' una cacca.Poteva benissimo passarci su.In fondo son vecchie moto e certi ricambi non si trovano proprio.
In quanto alle marmitte che vorresti acquistare ,sul momento non saprei dirti il numero di omologazione,ci vorrebbe la scheda. Comunque,stai attento che non siano marce.
Qua vendono qualcosa (a prezzo da orefice)ma dovresti chiedere se sono omologate per la tua moto (K3 500)


Link a pagina di Google.it

Pero' prima proverei a cambiare motorizzazione(se possibile).
 
15452846
15452846 Inviato: 18 Set 2015 23:37
 

Grazie Guido56,
Sono completamente d'accordo con te sul tipo della motorizzazione...altro che cacca, tornando a casa ho speso per lui tutti gli insulti peggiori che conoscevo, inventandone anche di nuovi!
Il problema, stando a quanto mi dicono, é che, essendo stato inserito nel database della motorizzazione il motivo della bocciatura, pur cambiando sede, sarebbe probabilmente la prima cosa che andrebbero a controllare....certo, dipende sempre da chi ti capita, ma, se arrivassi con i terminali omologati, sarebbe tutta un' altra storia.
Spero che qualcuno mi indichi il numero di omologazione corretto, così valuto l' acquisto di quelli che ho trovato, tra l'altro, non molto lontano da dove abito.
 
15452984
15452984 Inviato: 19 Set 2015 11:58
 

Ho chiesto informazioni a un amico che ha una K3 con sidecar.
Anche lui ha sotto le Busso e non sa il numero di omologazione.
Comunque mi ha detto che sulla 500K3 ,di fabbrica erano montate quelle della 550.
Se non hai fretta,appena ho un po' di tempo ,vedo se c'e' qualcosa sul sito ammeregano delle Four.
 
15453043
15453043 Inviato: 19 Set 2015 14:13
 

Grazie Guido56

non ti preoccupare per il tempo, se ti dicessi da quanto sono in ballo con questa storia....
qualsiasi aiuto è ben accetto.

Lunedì mattina proverò ad andare direttamente in motorizzazione a vedere se me lo danno loro 'sto benedetto numero. icon_wink.gif
 
15454319
15454319 Inviato: 21 Set 2015 12:22
 

Niente....in motorizzazione non hanno saputo/voluto aiutarmi: mi hanno solo detto di contattare la Honda e chiedere a loro la scheda tecnica per le omologazioni del mio modello.

Nessuna anima pia che mi sa dire cosa ci sia inciso sui terminali della propria K3?! icon_cry.gif
 
15454408
15454408 Inviato: 21 Set 2015 13:38
 

Ciao, non so se può aiutarti... su internet ho trovato questo link...

Link a pagina di Classic-bikes.de

Nell'ultima fotografia c'è una sigla, credo sia l'omologazione dello scarico !?

P.S. Poi credo che ogni singolo scarico abbia la sua dicitura finale (SL-SR, IL-IR) ma non vorrei sbagliarmi !!

Fammi sapere icon_smile.gif
 
15454704
15454704 Inviato: 21 Set 2015 19:35
 
 
15454778
15454778 Inviato: 21 Set 2015 20:58
 

Si Twiggo, credo anch'io sia il codice che sto cercando!!

Tra l'altro coincide con l'informazione dell'amico di Guido56, ovvero che le k3 degli ultimi anni montavano gli scarichi della 550.
E credo tu abbia ragione anche sul discorso della dicitura che identifica la posizione dello scarico tant'è vero che nella foto il codice inizia con SL.
Se ci fosse qualcuno che conferma la cosa guardando sulle proprie marmitte, sarebbe la ciliegina sulla torta....
...anche se già così mi sento più tranquillo.

Grazie Twiggo, grazie leons76, grazie Guido56
 
15454988
15454988 Inviato: 22 Set 2015 8:09
 

Bene allora icon_smile.gif

Aspettiamo la conferma da qualche possessore di K3 icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©