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Vorrei cambiare marmitta [cerco consigli]
8254137
8254137 Inviato: 5 Ago 2009 16:57
Oggetto: Vorrei cambiare marmitta [cerco consigli]
 

ho un sr racing del 1999 con un top base 70 nero, red sponge , carburo originale 12, marmitta TT, trasmissione malossi, apparte il correttore di coppia che è originale

non trovo una marmitta omologata per il mio motorino

avevo in mente la stege6 pro replica ma ho visto che non è + omologata

la gianelli shot neanche quella

la nardò non so come pure la top line.

la hebo non la conoso.

con quella che ho su attualmente va bene ma tappa ad alti regimi e non supero i 100 segnati sul conta km.


cosa mi consigliate? vorrei marme omologate per il mio motorino cosi non ho scazzi con la polizia locale.


mi basta una marmitta che mi dia + prestazioni di quella che ho montato e chi sia omologata per il mio motorino

Ultima modifica di PJ_Maverick il 5 Ago 2009 17:26, modificato 2 volte in totale
 
8254148
8254148 Inviato: 5 Ago 2009 17:00
 

ma come non sono piu omologate?
 
8254172
8254172 Inviato: 5 Ago 2009 17:08
 

kasodj ha scritto:
ma come non sono piu omologate?


"Gli impianti Street e Pro Replica di Stage6 sono impianti su strada di Stage6. Entrambi sono conformi alla norma EU e soddisfano tutti gli standard
richiesti. Gli impianti Street funzionano sia su un cilindro originale che su un cilindro sportivo da 70ccm; gli impianti Pro Replica sono a scarico
aperto (omologazione CE non più valida), un’ottima integrazione ai cilindri sportivi. Entrambi gli impianti hanno in comune l’alta qualità oltre ad unprezzo conveniente.

preso dal catalogo

Ultima modifica di PJ_Maverick il 5 Ago 2009 17:10, modificato 1 volta in totale
 
8254175
8254175 Inviato: 5 Ago 2009 17:09
 

la giannelli e la top line sono omologate ancora anno una strozzatura sul collettore
 
8254185
8254185 Inviato: 5 Ago 2009 17:12
 

IacoAerox-94 ha scritto:
la giannelli e la top line sono omologate ancora anno una strozzatura sul collettore


la gianelli non è omologata per il mio motorino guardando sul sito 1999 non c'è.

o è importante anche l' anno? non me ne intendo di omologazioni.

vorrei essere apposto per un qualsiasi controllo da parte delle forze dell ordine e chiaramente quando vado a fare la revisione.
 
8254193
8254193 Inviato: 5 Ago 2009 17:14
 

allora prendine una usatta in modo che l omologazione ci sia ancora
 
8254216
8254216 Inviato: 5 Ago 2009 17:18
 

mi sembra propio strano ke non siano omologate..ma nemmeno l arrow?
eusa_think.gif
 
8254244
8254244 Inviato: 5 Ago 2009 17:25
 

Ma non monta il blocco motore minarelli orizzontale??Se si,prendine una per un qualsiasi altro scooter Minarelli,non conta se il tuo è del 1999..Almeno credo.. eusa_think.gif
 
8254249
8254249 Inviato: 5 Ago 2009 17:28
 

GiagiuPhantom ha scritto:
Ma non monta il blocco motore minarelli orizzontale??Se si,prendine una per un qualsiasi altro scooter Minarelli,non conta se il tuo è del 1999..Almeno credo.. eusa_think.gif

avevo pensato anch'io cosi ma poi ho visto anche l'anno e mi sono venuti dei dubbi in merito eusa_doh.gif
 
8254290
8254290 Inviato: 5 Ago 2009 17:39
 

cosa centra l'anno...basta che sia per il tuo blocco e ci sta
 
8254311
8254311 Inviato: 5 Ago 2009 17:42
 

vai di nardò 0509_doppio_ok.gif ok?
 
8254358
8254358 Inviato: 5 Ago 2009 17:50
 

iame93 ha scritto:
vai di nardò 0509_doppio_ok.gif ok?


ho letto che la giannelli shot ha le stesse prestazioni della nardò, ma costa molto meno, quindi in teoria mi conviene la gianelli? eusa_think.gif
 
8254389
8254389 Inviato: 5 Ago 2009 17:54
 

Si è un ottima marmitta e va bene anche se in futuro vuoi montare un cilindro intermedio.
 
8254458
8254458 Inviato: 5 Ago 2009 18:06
 

Lenx ha scritto:
Si è un ottima marmitta e va bene anche se in futuro vuoi montare un cilindro intermedio.

guarda che basta che ci vadi su e che sia omologata per il tuo blocco...per il resto fregatene 0509_up.gif
 
8254479
8254479 Inviato: 5 Ago 2009 18:09
 

Ah,allora avevo ragione io! icon_asd.gif Comunque vai di shot,la differenza con la nardò sta nel silenziatore, e quest'ultima te la fanno pagare molto di piu!con i soldi risparmiati compraci qualcos'altro,tipo un pacco lamellare. 0509_up.gif
 
8254496
8254496 Inviato: 5 Ago 2009 18:11
 

BAsta che sia mina orizzontale e sei apposto.Ti prendi una shot hai il tuo bel libretto di omologazione nel collettore c'è una rondella la togli e tira come una non omologata apposto
 
8254709
8254709 Inviato: 5 Ago 2009 18:49
 

GiagiuPhantom ha scritto:
Ah,allora avevo ragione io! icon_asd.gif Comunque vai di shot,la differenza con la nardò sta nel silenziatore, e quest'ultima te la fanno pagare molto di piu!con i soldi risparmiati compraci qualcos'altro,tipo un pacco lamellare. 0509_up.gif


infatti avevo pensato la stessa cosa, intanti finiosco sta TT di m@@@a icon_asd.gif , poi prendo la shot

però prima deov cambiare le mollette frizione con quelle verdi perche le gialle sono troppo dure per la mia ela, ho troppi giri iniziali e non parto subito icon_cool.gif

poi con la shot ritaro tutto e andrò ancora meglio

grazie a tutti
 
8256115
8256115 Inviato: 5 Ago 2009 22:49
 

Bene,poi magari dopo avere cambiato mollettine,dicci come va,sai com'è,sono curioso! icon_asd.gif Comunque di niente,siamo qui apposta..Si riceve e si danno consigli.. icon_wink.gif
 
8256182
8256182 Inviato: 5 Ago 2009 23:02
 

GiagiuPhantom ha scritto:
Bene,poi magari dopo avere cambiato mollettine,dicci come va,sai com'è,sono curioso! icon_asd.gif Comunque di niente,siamo qui apposta..Si riceve e si danno consigli.. icon_wink.gif


sicuro, 0509_up.gif guarda adesso mi va gia alla grande, devo solo cambiare molle con quelle verdi come dicevo e per il momento sono apposto, la giannelli shot è gia in preventivo, ormai finisco la TT visto che l 'ho comprata nuova poi cambio marmitta.

Comunque senza che apra un nuovo topic dove trovo quello scotch di piccolo diametro che vedo attaccato al cerchio della ruota qui su varie foto del forum, per il momento non h ovoglia di fare il lavoraccio di levare le ruote , farle sgommare e ri colorarle da lcarrozziere, lo scotch anche se banale non è male da vedere

grazie se potete doppio_lamp.gif


ot. fa paura il tuo phantom, hai scelto un ottimo colore, il viola è anche il mio preferito 0510_saluto.gif
 
8256237
8256237 Inviato: 5 Ago 2009 23:17
 

le stripes (il nastro sui cerchioni) costano 12-15€ e le trovi anche al supermercato..riguardo alla tua ela il 12 non è un po piccolo?
 
8256336
8256336 Inviato: 5 Ago 2009 23:44
 

mero94 ha scritto:
le stripes (il nastro sui cerchioni) costano 12-15€ e le trovi anche al supermercato..riguardo alla tua ela il 12 non è un po piccolo?


è quello originale ma va bene cosi , già il tutto consuma abbastanza figurati se cambio carburo, il massimo che posso fare è cambiare i getti , ma non ho intenzione di cambiare il carburo perchè il motorino va benissimo cosi com'è adesso 0509_up.gif

appena ho tempo vado a prendere lo scotch

grazie
 
8313463
8313463 Inviato: 18 Ago 2009 2:28
 

allora girando in lungo e in largo ho appreso che la shot è + da intermedio che da base, e siccome non oh intenzione di mettere un intermedio manco se me lo regalano, ho deciso di prendere la stage6 pro replica anche se è un pelo + tappata della shot.

con il carburo originale secondo voi riesco a tararla o devo per forza coambiarlo e metterci un 17.5? non vorrei consumare troppa benzina, lo so che cambiando scarico con uno + aperto ridevo carburare aumentando la benza se no non si sfrutta a pieno l' espansione.

riesco a tenermi l' originale cambiandoci i getti? se si che getti devo mettere


grazie per il momento il motorino va alla grande ma la marmitta tappa di brutto, cerco maggiori info cosi quando ho la marmitta nuova sono apposto

ciao e grazie a tutt iin anticipo
 
8313976
8313976 Inviato: 18 Ago 2009 9:21
 

PJ_Maverick ha scritto:
allora girando in lungo e in largo ho appreso che la shot è + da intermedio che da base, e siccome non oh intenzione di mettere un intermedio manco se me lo regalano, ho deciso di prendere la stage6 pro replica anche se è un pelo + tappata della shot.

con il carburo originale secondo voi riesco a tararla o devo per forza coambiarlo e metterci un 17.5? non vorrei consumare troppa benzina, lo so che cambiando scarico con uno + aperto ridevo carburare aumentando la benza se no non si sfrutta a pieno l' espansione.

riesco a tenermi l' originale cambiandoci i getti? se si che getti devo mettere


grazie per il momento il motorino va alla grande ma la marmitta tappa di brutto, cerco maggiori info cosi quando ho la marmitta nuova sono apposto

ciao e grazie a tutt iin anticipo


Ottima scelta anche io ce l'ho col malossi sport... per prima cosa devi togliere lo strozzo icon_mrgreen.gif , poi devi ricarburare ed anche se ce lo chiedi a noi... non possiamo dirlo con certezza quali getti ci vogliono, e infine bisogna tarare alla perfezione, e fidati che con questa marmitta è un'impresa...

PS: Il 17,5 è quasi obbligatorio con una marmitta ad espansione pura... anche se non molto aperta... icon_mrgreen.gif
 
8314703
8314703 Inviato: 18 Ago 2009 11:24
 
 
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