Tutto è compiuto. Ieri pomeriggio alle 15:30 ho lasciato il mio 748 dal conessionario
ed ho ritirato L'Hyper Bianco perla e ciò fatto subito un bel giretto di 100 km di curve,senza strafare ovviamente e con la limitazione di non oltrepassare i 6000 giri per i primi 1000 km. Per uno che viene da un 748,le prime impressioni sono incredibili,sembra realmente di essere in sella ad una bicicletta,nel misto si ondeggia a destra e sinistra come un triciclo.Senza tanto sgasare già si capiva che il motore c'è tutto,la coppia è importante e km dopo km la fiducia nel mezzo aumenta.
Oggi ho fatto un bellissimo giro di 320 km in compagnia di un mio amico con un KTM 990R,nuovo di pacca anche il suo. Casina-Febbio-Passo San Pellegrino-Castelnuovo in Garfagnana-Aulla-Pontremoli-Passo Cisa-Berceto-Felino-Traversetolo-Ciano D'enza-Canossa-Casina. Tantissime curve,abbiamo alternato strade larghe e veloci con bei curvoni a strade strette secondarie.
Signori,che divertimento. Che mezzo,che spettacolo! Senza voler strafare,senza sgasare oltre i 6000 giri solo guidandola in mezzo alle curve,prendendo il ritmo e gustandosi la sua favolosa coppia ai bassi giri,questo basta per divertirsi come dei bambini. La posizione di guida mi gusta un sacco,sembra di essere seduti sulla ruota davanti,mai uno scherzo mai accenno di perdita di aderenza; un vero spasso,niente male alle braccia ed alla schiena; ne sono rimasto veramente entusiasmato,ogni km che facevo mi rendevo conto di aver fatto un gran acquisto. Senza elogiare l'Hyper,sono rimasto contento del genere di moto,dello stile di guida e del grado di divertimento che si raggiunge senza dover avere una guida per forza impegnata e pericolosa.
Per questi miei primi 400 km,ecco le mie impressioni di questo Hypermotard:
Pregi:agilità,coppia motore,posizione di guida,frenata ed anche il rumore è bello,nulla a che vedere con i termignoni aperti del 748
ma già con gli scarichi originali il tono ducati c'è,in rilascio tende a scoppiettare e gusta molto; un'altro pregio è quello estetico,è bellissimissima!!
Difetti: ho finito le ferie
.....
scherzi a parte,non so se è questione di abitudine,ma dopo 150 km di fila mi è venuto un male al sedere da ufo,mi son fatto la Garfagnana in piedi sulle staffe...
;la capienza del serbatoio è troppo ridotta,ci vuole la tanica a dietro! Non c'è nessun vano nemmeno per i documenti del mezzo!!Pazzesco. Altra cosa che non mi piace sono le ampolline degli oli sul manubrio,sono troppo in vista,sono quasi un pugno nell'occhio!!
Comunque il voto che gli dò è 9 su 10,è troppo divertente,se non fosse per il male al sedere e per la spia della benzina non ti fermeresti mai!!!
Spettacolo!!
A presto per ulteriori impressioni...