Ciao, scrivo la mia opinione anche se la frittata sembra già fatta....
La moto é tua e ovviamente ci fai quello che ti pare, ma secondo mè avresti una buona altenativa facendo così :
1- se ti piace tantissimo l'hyper , puoi prendere un buon usato ho appena visto su moto.it alcune hyper a 8.300/8.500 euro , con pochi km che é la stessa cifra che spendi per la moto nuova.
2- tieni il tuo 748s , smetti di usarlo non paghi più l'assicurazione non tevi fare nessun tagliando o altre spese, ti rimane solo la rottura del bollo per ancora un pò di anni... svuoti tutti i fluidi, olia i cilindri, lubrifica tutto per bene togli la batteria e metti in letargo la bestia per un tot di anni...
Poi dal 20 esimo anno non paghi più il bollo, se non erro.
Tra 15/20 anni o anche più se vorrai potresti rimetterla in strada, oppure informarti sul quanto te la valuterebbero chissà che non abbia raggiunto valutazioni molto migliori di quelle attuali...
Oppure la lascierai in eredità a tuo figlio (se non ne hai già) o nipote che penso apprezzerà molto.
In pratica spendi gli stessi soldi del nuovo ma riesci a tenere 2 moto, del 748 l'unica spesa che ti rimane é del bollo per 7 anni.
Questa é quello che penso io, poi ovviamente se vuoi la moto nuova per forza... e comunque per quanto sia fantastica l'hyper non credo che tra 10 anni ce la ricordemo ancora,come oggi o tra 20 anni ricorderemo il 748.
Senza nulla togliere all'hyper che son certo sia una gran moto.
Buona decisione, anche se a quanto ho letto l'hai già fatta o quasi fatta...