Guitarman ha scritto:
Tom92 ha scritto:
allora le sospensioni di tutte e due le moto sono mollaccione da far schifo ma con le rovesciate per indurirle è un casino invece per la tradizionali spendi 5 euro di spessori, gli metti da solo che è una cazzata e sei apposto. la sella del dt è comoda anche perchè più larga e più bassa rispetto al wre e ci si sta sicuramente meglio in due. le dimensioni a libretto delle gomme fanno un po schifo ma vanno a favore dell agilità, i cerchi se uno vuole se li cambia. le dimensioni del serbatoio sono grandi e un pò più ingombranti rispetto allo stretto serbatoio del wre ma almeno si gode di più autonomia. come impostazione di guida ed estetica si richiama più alle moto più datate ( per esempio il fanale posteriore sopra il codino ) essendo una moto nata per il fuoristrada non vedo cos ha da perdere al confronto del wre. essendo una moto giapponese ha delle soluzioni tecniche facili, per farti un esempio per smontare la marmitta con la italianissima beta che avevo prima ci mettevo un casino tra rondelle, bulloni e dadi tutti di misure diverse mentre l ultima volta che ho smontato la marmitta originale per rimettere su l arrow ci ho messo 10 minuti perchè la misura dei bulloni era una sola e aveva il dado direttamente fissato sulla fascetta di sostegno.
allora prendiamo le assurdità una ad una:
hai praticamente detto che le forcelle tradizionali sono meglio di quelle rovesciate...
hai parlato di sella comoda in 2...che devi fare enduro a coppie??
le dimensioni delle gomme ti danno agilità,ne riparliamo quando hai bisogno di appoggio
il mio serbatoio è 10litri...quanti me ne servono su una enduro??? per di più il tuo è in alluminio,se lo bozzi sò c***i!
i tuoi bellissimi cerchi che ti si piegano alla prima botta hai ammesso che fan schifo e mi sta bene,io non ho bisogno di cambiarli,devo comprare una moto partendo con il presupposto di dover sostituire i cerchi??
per la marmitta pensa un po,non ho viti e rondelle ma solo 2molle...meraviglia delle meraviglieee!!!!
allora per piacere prima di dire certe boiate renditi conto di come stai argomentando...fine.
1 se credi che le forcelle rovesciate siano migliori di quelle tradizionali ti sbagli. a sfattare questo mito è stato dedicato un forum intero su ipermotard il quale dice le forcelle rovesciate sono migliori nelle basse velocità ( esempio tutte le moto da trial hanno le tradizionali ) non so se tu enduro lo fai ai 100 km h ma sono fatti tuoi ( e poi provaci a mettere le mani sulle tue e poi mi sai dire ).
2 visto che penso che quando avrai 18 anni porterai qualche volta una persona dietro di te ti puo servire, se tu hai deciso che farai solo e sempre enduro con la tua moto allora concordo che non serve che sia comoda per andare in due e poi ribadisco che la sella è più bassa quindi se uno non è tanto alto ci tocca lo stesso per terra non come l e husqvarna che sono state classificate come le moto con la sella più alta ( è stato detto all interno di questo forum solo che adesso non ho voglia di andartelo a cercare )
3 non vedo che cosa potrebbe mai succedere se bozzi un serbatoio ma se ne buchi uno di plastica cadendo allora li si che so c***i ( io c' è l avevo di plastica sul beta ed appena comprato si sono staccate tutte le adesive causa traspirazione vapori benzina )
4 i miei bellissimi cerchi che si bottano alla prima botta per tua sfortuna si devono ancora bottare sebbene io abbia gia fatto 4000 km molti dei quali in fuoristrada ed anche su mulattiere ( a si sono anche andato nel culo ad una macchina e sono ancora perfetti sai )
5 bellissima la tua marmitta anche io la voglio se riesce a rimanere attaccata alla moto ( silenziatore e pancia ) con solo due molle
6 sarei io quello che mi offende e se la prende dai fammi un piacere... FINE