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[Soddisfatto delle] METZLER SPORTEC M3
7594055
7594055 Inviato: 14 Mag 2009 21:53
 



Sono contento che ti trovi bene Aquilotto, altri 50 km e avrai finito il rodaggio e poi potrai darci dentro sul serio. icon_biggrin.gif

Riguardo alle pressioni, ti posso dire con sicurezza che la moto con le pressioni consigliate è più stabile ma anche più lenta a scendere in piega, se le abbassi un pò, la moto diventa rapida e soprattutto in montagna troverai giovamento tra le curve strette, non temere che non succede nulla se le abbassi a parte che rischi di chiudere le gomme. icon_wink.gif

Chiedi a qualsiasi gommista e se vuoi pure al meccanico della tua concessionaria honda a che pressioni si mettono e vedrai cosa ti consigliano, se poi vai spesso zavorrato allora è un altro discorso, ciao. 0510_saluto.gif
 
7594099
7594099 Inviato: 14 Mag 2009 21:57
 

fafaf67 ha scritto:
io ho le m3 da dicembre circa, a parte qualche sbavatura o piccola scodata dovuta comunque a scalata improvvisa in tornante, le trovo fantastiche!!!
quoto il discorso fatto dagli altri amici.......se le gomme sono state tenute in magazzino non vi sono problemi.........altrimenti piu' in la' te ne accorgi!!!!
per il discorso della pressione gomme io avevo fino a poco tempo fa le pressioni di 2,2-2,9 andavo bene niente da dire, ma poi vedevo un piccolo consumo centrale che non mi sfagiolava, ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che le pressioni regolari di queste gomme sono 2,5 -2,9 ho quindi messo questi bar alle mie scarpette, devo dire che mi trovo bene comunque e' il consumo spero sia regolare ,quindi che mi durino di piu'!!!!

2,5-2,9 a me sembra tanto......ho chiesto al mio gommista visto che nel libretto della moto mi davano gli stessi parametri e anche lui è rimasto perplesso eusa_think.gif
Io ho 2,2-2,5 e francamente, più di 2,5 al post non riuscirei a mettere.
comunque le M3 sono delle gomme ottime per l'uso che ne faccio io. Ho montato le qualifier II e non c'è paragone, tanto che le ho fatte togliere dopo 50 Km e ho rimesso le M3
 
7594136
7594136 Inviato: 14 Mag 2009 22:01
 

come mai hai tolto le qualifier II ?

quanto durano le M3 con guida prettamente sportiva?
 
7594553
7594553 Inviato: 14 Mag 2009 22:55
 

...non mi dava sicurezza l'avantreno ed è una cosa che non sopporto eusa_think.gif
 
7594999
7594999 Inviato: 15 Mag 2009 0:12
 

con le M3 quanti km avevi fatto con l'altro treno?
 
7595290
7595290 Inviato: 15 Mag 2009 6:40
 

ridezero ha scritto:
con le M3 quanti km avevi fatto con l'altro treno?

3500 ma ne avevo per altri 3500....io le cambio ogni anno dandole dentreo con ancora strada. Non so se sono pirla, ma preferisco spendere 100/120 euro ogni anno e avere sempre le gomme nuove, piuttosto di lasciare 300 euro ogni stagione e mezza
 
7615430
7615430 Inviato: 17 Mag 2009 22:55
 

Ciao, ho comprato le M3 la scorsa settimana ed oggi primo giro serio! ho toccato il ginocchio! queste gomme tengono da paura, riesco a fare cose che con le bt 021 non credevo possibili per le mie capacita! poi sono ultra rapide a scendere in piega... insomma CONSIGLIATISSIME! 0509_up.gif

(pressione 2.2 ant ** 2.4 post)


buone pieghe...
 
7658840
7658840 Inviato: 22 Mag 2009 20:54
 

Ennesima conferma sull'efficacia delle M3: ingresso tangenziale a Moncalieri, c.so Trieste, con la mia er6, dietro ad una z1000 (con scarichi mivv, ammortizzatore di sterzo, estetiche varie...). Entriamo in tange, prima curvina a dx, sono ancora dietro, arriva la seconda curva, un bel curvone veloce a sx, la z1000 sulla corsia di sx (interna alla curva), io, da dietro, apro tutto quello che ho, la traiettoria si allarga quanto basta per farmi superare la z sulla corsia di dx (asterna alla curva!) praticamente a velocità doppia, col gomito a terra 0509_si_picchiano.gif
La mia errina? Perfetta, stabile, precisa, è incredibile quanto anke su una moto dalla ciclistica "modesta" come la er6 delle buone gomme possano fare così tanta differenza! 0509_campione.gif




Ps. Il tipo con la z1000? ... 0510_sad.gif
 
7659670
7659670 Inviato: 22 Mag 2009 23:24
 

bisogna vedere a parità di manico però 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif
 
7659917
7659917 Inviato: 23 Mag 2009 0:22
 

ridezero ha scritto:
bisogna vedere a parità di manico però 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif


E' proprio lì la differenza 0510_sorriso.gif
Vanaglorie e autocelebrazioni da bar a parte che da bravo centauro non perdo mai l'occasione di fare anke quando sorpasso un'ape 50, le M3 (insieme al manubrio a piega bassa 0510_inchino.gif ) hanno veramente trasformato la mia moto. E' anke vero ke per dare un giudizio un po' più obiettivo dovrei paragonarle con modelli di altre marche della stessa categoria (gomme sportive stradali più sportive che stradali), ma mi sa che anke le prossime saranno con l'elefantino, perkè come dice Paolo Bitta: chi lascia la strada vecchia per la strada nuova... lascia la strada vecchia per la strada nuova rotfl.gif
 
7661072
7661072 Inviato: 23 Mag 2009 12:04
 

io come pressione ho messo quella consigliata dalla casa che è 2.5 -2.9 e il posteriore lo ho chiuso tranuillamente! il problema è l'anteriore dove mi manca ancora 0.5 centimetro, però sto rasciando le pedaline che sono una bellezza, se voi dite di abbassare la pressione per ottenere una discesa più rapida io ci provo.. ma sulla kawa z750 conviene?
 
7842256
7842256 Inviato: 14 Giu 2009 22:00
 

Io ho le M3 sono a 6500 km e posso dire che altri 1000 me li fanno, quindi sono un ottimo compromesso tra prestazioni e durata, io come paragone ho solo le gomme originali che avevo nella moto cioè le dunlop qualifier sportmax, le m3 sono molto molto migliori in tutto, in frenata con le dunlop la moto non aveva grip, in curva hanno una confidenza che con le dunlop non ho mai trovato sembravano sempre scivolose, con le m3 sembra di camminare sui binari, anche sul bagnato mai dato cenni di perdere aderenza, appena le finisco al 100% rimontero le M3.
Una domanda ma è possibile che chiudere il post. delle M3 sia più difficile di chiudere per esempio una dunlop qualifier??
 
7843445
7843445 Inviato: 15 Giu 2009 7:27
 

gianlurr07 ha scritto:

Una domanda ma è possibile che chiudere il post. delle M3 sia più difficile di chiudere per esempio una dunlop qualifier??


Certo che è possibile 0509_up.gif ... è questione di tecnica ti guida.
 
7844731
7844731 Inviato: 15 Giu 2009 10:10
 

Poi mi spiegate come fate a farci 6500 km, io dopo meno di 3000 ho finito il post. tanto da non avere quasi più gli intagli (escluso quelli al bordo ovviamente)...... l'ant. mi reggerà sicuramente un nuovo post.

doppio_lamp_naked.gif

P.S. per le foto vedere qui:
Quanti km con il primo set di gomme? [Versys 650]
 
7846031
7846031 Inviato: 15 Giu 2009 12:20
 

Dani ha scritto:


Certo che è possibile 0509_up.gif ... è questione di tecnica ti guida.


io parlo che la moto la guida la stessa persona, quindi il modo di guidarla è uguale.... pensavo al profilo della gomma essendo diversa per chiudere le M3 devi piegare molto di più...
 
7846074
7846074 Inviato: 15 Giu 2009 12:25
 

giomi61 ha scritto:
Poi mi spiegate come fate a farci 6500 km, io dopo meno di 3000 ho finito il post. tanto da non avere quasi più gli intagli (escluso quelli al bordo ovviamente)...... l'ant. mi reggerà sicuramente un nuovo post.

doppio_lamp_naked.gif

P.S. per le foto vedere qui:
Quanti km con il primo set di gomme? [Versys 650]

Dipende tutto da come la usi...... dalla moto, dal peso della moto, se ci vai in 2, poi molto conta la mano destra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7846230
7846230 Inviato: 15 Giu 2009 12:40
 

gianlurr07 ha scritto:


io parlo che la moto la guida la stessa persona, quindi il modo di guidarla è uguale.... pensavo al profilo della gomma essendo diversa per chiudere le M3 devi piegare molto di più...

Appunto. Ma del resto, se non sei uno che si diverte a piegare sul misto e non possiedi una buona tecnica di guida, forse non vale neanche la pena spendere per una gomma così performante come questa.
 
7846320
7846320 Inviato: 15 Giu 2009 12:50
 

Dani ha scritto:

Appunto. Ma del resto, se non sei uno che si diverte a piegare sul misto e non possiedi una buona tecnica di guida, forse non vale neanche la pena spendere per una gomma così performante come questa.


la mia domanda comunque era un'altra eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7846968
7846968 Inviato: 15 Giu 2009 13:48
 

Chiudere una M3 al posteriore non credo richieda molto tempo ne impegno.

all'anteriore invece è piu un casino icon_asd.gif


ragazzi mi sono accorto di averle quasi finite dopo 5.000 km 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7847287
7847287 Inviato: 15 Giu 2009 14:18
 

gianlurr07 ha scritto:


la mia domanda comunque era un'altra eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Scusa, forse non ho capito bene.
Però ti dico: Diablo Rosso (180) chiuse con FZ6, M3 chiuse con FZ6 (180), M3 chiuse con FZ1 Fazer (190) - ovviamente parlo del posteriore. Il mio stile di guida è sempre lo stesso. Morale della favola: piego tanto in ogni caso, indipendentemente dalla gomma.
Poi, certo, una gomma con una forma 'a pera' richiede in generale una piega maggiore per essere chiusa.
 
7849986
7849986 Inviato: 15 Giu 2009 19:18
 

gianlurr07 ha scritto:

Una domanda ma è possibile che chiudere il post. delle M3 sia più difficile di chiudere per esempio una dunlop qualifier??


SI! Il qualifier 180 è talmente piatto che sembra un 190.Per chiudere le metzeler devi raggiungere angoli di piega più elevati. 0510_saluto.gif
 
7851726
7851726 Inviato: 15 Giu 2009 22:06
 

DPH ha scritto:


SI! Il qualifier 180 è talmente piatto che sembra un 190.Per chiudere le metzeler devi raggiungere angoli di piega più elevati. 0510_saluto.gif

Bravo è questo che volevo sapere.... il profilo di altri pnematici sono più piatti rispetto all'M3 che rimane più a pera e di conseguenza è più difficile da chiudere
 
7852689
7852689 Inviato: 15 Giu 2009 23:40
 

Metzeler e Pirelli hanno nella categoria Sport e Hyper sport gomme più a pera.

Prova a montare le K3 e chiudere l'anteriore in strada...Se ciò avverrà stai grattando anche il casco... icon_asd.gif
 
7903941
7903941 Inviato: 22 Giu 2009 3:41
 

Diciamo che le M3 sono gomme con impiego turistico tendenti allo sportivo,ho detto tendente..............
 
7906447
7906447 Inviato: 22 Giu 2009 12:11
 

EMIX ha scritto:
Diciamo che le M3 sono gomme con impiego turistico tendenti allo sportivo,ho detto tendente..............
sono gomme stradali sportive
le turistiche sono ben altre
 
7906745
7906745 Inviato: 22 Giu 2009 12:37
 

EMIX ha scritto:
Diciamo che le M3 sono gomme con impiego turistico tendenti allo sportivo,ho detto tendente..............


io nel sito metzeler ho letto che sono gomme sportive, infatti durano 6000 km, nulla a che vedere con le turistiche
 
7907364
7907364 Inviato: 22 Giu 2009 13:28
 

ninja6r ha scritto:
sono gomme stradali sportive
le turistiche sono ben altre


Metzeler ha le Z6 come sport/touring. Se l'M3 sono touring evidentemente la gente qui va a giro con gomme in mescola...pensando anche di esser più sicuri. Forse a Luglio/agosto; ma alla prima pioggerellina sai che strizza con le K3,SP ecc... 0509_lucarelli.gif
 
7907470
7907470 Inviato: 22 Giu 2009 13:36
 

Sevenday ha scritto:


Metzeler ha le Z6 come sport/touring. Se l'M3 sono touring evidentemente la gente qui va a giro con gomme in mescola...pensando anche di esser più sicuri. Forse a Luglio/agosto; ma alla prima pioggerellina sai che strizza con le K3,SP ecc... 0509_lucarelli.gif
infatti mi sono trovato male con le rennsport per quello..alla prima pioggia o umido o comunque per un utilizzo giornaliero della moto sono una rottura di scatole
anche se come grip niente da dire

di m3 ne ho consumati 4 treni e di pedaline ne ho grattate
in estate sono ottime gomme
sull'umido chiudevo le gomme
e sul bagnato mi divertivo
 
7907539
7907539 Inviato: 22 Giu 2009 13:42
 

ninja6r ha scritto:
infatti mi sono trovato male con le rennsport per quello..alla prima pioggia o umido o comunque per un utilizzo giornaliero della moto sono una rottura di scatole
anche se come grip niente da dire

di m3 ne ho consumati 4 treni e di pedaline ne ho grattate
in estate sono ottime gomme
sull'umido chiudevo le gomme
e sul bagnato mi divertivo


Q8 io infatti a giorni rimontero le M3 perchè queste sono ormai alla frutta... io la uso anche d'inverno sotto la pioggia e devo dire che mi hanno dato sempre fiducia, prima montavo le dunlop qualifier era come camminare sopra delle saponette icon_asd.gif icon_asd.gif troppo scivolose per i miei gusti, poi c'è chi si trova bene... nulla da dire 0510_saluto.gif
 
7909960
7909960 Inviato: 22 Giu 2009 17:42
 

anche io uso la moto come la pizza (quattro stagioni icon_asd.gif icon_asd.gif )
e mi trovo bene con le M3 in qualsiasi condizione dal bagnato alla pista 0509_up.gif ogni volta dico mo provo qualcos'altro ma alla fine rimonto M3 icon_asd.gif
 
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