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[Soddisfatto delle] METZLER SPORTEC M3
7217719
7217719 Inviato: 21 Mar 2009 16:34
 

ninja6r ha scritto:
se sono sgonfie le gomme(tutte) si consumano male e più del normale

però l'anteriore delle m3 è effettivamente più morbido come mescola del posteriore ed ha poco battistrada. con una guida aggressiva si consumano come niente i laterali!
con le m3 da farci 9000km con un treno sono arrivato a farne giusto 5000 facendole diventare slick avanti e dietro da quando ho aumentato i ritmi di guida
poi dipende anche dalla moto


Ho un bicilindrico, ok, ma non si parla dell'S4R testastretta...credo comunque che sia come dici tu...probabilmente ho aumentato i ritmi (proprio perchè sono un motociclista alle prime armi i miglioramenti iniziali sono i più evidenti)...

Rimango comunque perplesso, speravo di fare ALMENO 6000 km. icon_sad.gif
 
7225616
7225616 Inviato: 22 Mar 2009 23:46
 

Io sono nella stessa situazione di neyrs96.
Sulla mia Z750 ci ho appena fatto circa 4.200 km e l'anteriore e' da cambiare- Proprio a sfruttarle a modo slick ci potro' fare altri 300-400 km ma su asciutto.
Il posteriore invece dovrebbe reggere altri 1500 max 2000 Kmi.
Stile di guida :
Allegrotta ma senza sparate o pinzate nelle staccate
Pressione sempre controllata.
Mai pista
Solo strade montagna.
Mai autostrada.

Al centro sono quasi nuove ma le spalle sono decisamente andate-

Credo sia proprio questo uso su strade di montagna la ragione dell'usura dell'ant. e forse pure le sospensioni morbide della Z750 modello 06.
Sono molto soddisfatto delle performance ma un po deluso durata dell'anteriore-

Ora non so se cambiare solo ant. o entrambi.
Ero orientato sulle Michelin Pilot Power che mi hanno offerto a Euro 240.00 tutto compreso-
 
7226499
7226499 Inviato: 23 Mar 2009 10:11
 

Avete frenato molto il mio entusiasmo per queste gomme. icon_neutral.gif

4500 chilometri sono veramente pochi, a questo punto tanto vale andare su prodotti super performanti.

Per me che non corro, avere gomme che durino almeno 6000 chilometri è un requisito importante, le buone vecchie diablo risalgono nella mia classifica delle preferenze.

Lamps!
 
7227011
7227011 Inviato: 23 Mar 2009 11:36
 

HGH ha scritto:
Avete frenato molto il mio entusiasmo per queste gomme. icon_neutral.gif

4500 chilometri sono veramente pochi, a questo punto tanto vale andare su prodotti super performanti.

Per me che non corro, avere gomme che durino almeno 6000 chilometri è un requisito importante, le buone vecchie diablo risalgono nella mia classifica delle preferenze.

Lamps!
allora se non corri..io ci ho fatto 9000 km con i primi 2 treni di m3
poi 5500 e 5000 con gli altri 2 icon_mrgreen.gif
 
7227574
7227574 Inviato: 23 Mar 2009 13:07
 

per chi ha provato le M3, io avrei una domanda..

premesso che non sono uno smanettone esagerato, ho una R6 del 2006 e ora ho le dunlop D208 RR

ho il problema che faccio fatica a scaldarle le gomme,

prima avevo le Michelin e non si scaldavano mai.. ora con la D208 RR le scaldo il giusto.

a me le M3 piacciono, ma ho paura che essendo sportive, fanno fatica a scaldare...

mi riuscirte a dare qualche info? se scaldano subito oppure sono dure da ascaldare.. ?
 
7227817
7227817 Inviato: 23 Mar 2009 13:44
 

paul-miura ha scritto:
per chi ha provato le M3, io avrei una domanda..

premesso che non sono uno smanettone esagerato, ho una R6 del 2006 e ora ho le dunlop D208 RR

ho il problema che faccio fatica a scaldarle le gomme,

prima avevo le Michelin e non si scaldavano mai.. ora con la D208 RR le scaldo il giusto.

a me le M3 piacciono, ma ho paura che essendo sportive, fanno fatica a scaldare...

mi riuscirte a dare qualche info? se scaldano subito oppure sono dure da ascaldare.. ?


si scaldano in fretta, non ti preoccupare! 0509_up.gif
 
7227900
7227900 Inviato: 23 Mar 2009 13:54
 

mai avuto problemi di riscaldamento, anche con 0 gradi piegavo!
 
7229233
7229233 Inviato: 23 Mar 2009 16:17
 

HGH ha scritto:
Avete frenato molto il mio entusiasmo per queste gomme. icon_neutral.gif

4500 chilometri sono veramente pochi, a questo punto tanto vale andare su prodotti super performanti.

Per me che non corro, avere gomme che durino almeno 6000 chilometri è un requisito importante, le buone vecchie diablo risalgono nella mia classifica delle preferenze.

Lamps!


Attenzione , nessuno credo abbia detto che M3 non sono gomme super performanti.- Proprio perche' durano cosi' poco vuol dire che sono delle super gomme. Una mescola che dura 10.000 -12000 Km secondo te quale sicurezza puo' mai darti ? Le M3 si riscaldano molto in fretta e anche se in inverno non si riscaldano molto sono sempre riuscito a piegare come se fosse luglio con stesse angolazioni di piega .
Quindi non confondere la durata con la qualita' perche' e' deviante. E poi tutto sta in cosa cerchi da una gomma.
 
7234754
7234754 Inviato: 24 Mar 2009 12:08
 

hiroyuki ha scritto:


Attenzione , nessuno credo abbia detto che M3 non sono gomme super performanti.- Proprio perche' durano cosi' poco vuol dire che sono delle super gomme. Una mescola che dura 10.000 -12000 Km secondo te quale sicurezza puo' mai darti ? Le M3 si riscaldano molto in fretta e anche se in inverno non si riscaldano molto sono sempre riuscito a piegare come se fosse luglio con stesse angolazioni di piega .
Quindi non confondere la durata con la qualita' perche' e' deviante. E poi tutto sta in cosa cerchi da una gomma.


Forse mi sono spiegato male, io do per scontato che maggiore è la tenuta di strada minori sono i chilometri che dureranno e viceversa. icon_wink.gif

Il fatto è che gomme come le diablo normali (no strada o corsa) hanno a mio avviso un comportamento eccellente, e una durata con la mia guida di 7500 / 8000 chilometri, contro i 6000 delle dunlop qualifier con prestazioni decisamente inferiori.

Mi sto informando sulle M3 perché sono molto curioso di provarle, tutti ne parlano benissimo.
Ma se la loro resa è sui 4500 chilometri si discosta poco da gomme top di gamma, per cui la mia frase sui prodotti super performanti (quindi stra morbide da pista) che a questo punto per così pochi chilometri di differenza diventano appetibili.
Credevo fossero nella fascia di gomme paragonabili appunto alle diablo normali.
Magari sbaglio e appartengono al segmento delle corsa. eusa_think.gif

Lamps!
 
7238349
7238349 Inviato: 24 Mar 2009 19:24
 

Ho montato oggi le M3 sulla mia er6n dopo oltre 13k km fatti con le durissime e inaffidabili originali... Sono andato tranquillo per paura che la leggenda metropolitana della ceratura iniziale non fosse solo una leggenda... ma dopo circa 5 km di andatura tranquilla mi sono fermato per sentire se erano calde: icon_asd.gif erano calde si! Diciamo tiepide, ma paragonate alle precedenti direi che bruciavano! rotfl.gif Ho anke provato a piantarci un'unghia dentro, e devo dire che sono proprio morbide! Dopo il weekend vi farò sapere come si comportano su e giù per le colline 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7238375
7238375 Inviato: 24 Mar 2009 19:26
 

ronnyoutlaw ha scritto:
Ho montato oggi le M3 sulla mia er6n dopo oltre 13k km fatti con le durissime e inaffidabili originali... Sono andato tranquillo per paura che la leggenda metropolitana della ceratura iniziale non fosse solo una leggenda... ma dopo circa 5 km di andatura tranquilla mi sono fermato per sentire se erano calde: icon_asd.gif erano calde si! Diciamo tiepide, ma paragonate alle precedenti direi che bruciavano! rotfl.gif Ho anke provato a piantarci un'unghia dentro, e devo dire che sono proprio morbide! Dopo il weekend vi farò sapere come si comportano su e giù per le colline 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

io mi stavo uccidendo con la cera alle gomme!
attenzione alle curve che stringono all'improvviso costringendoti a piegarla giù tutta! icon_asd.gif
 
7248032
7248032 Inviato: 25 Mar 2009 22:08
 

Grazie del consiglio, ninja6r, per i primi km farò particolare attenzione. Una rodatina iniziale non può che far bene... ed evitare eventuali guai!
Oggi, tornando a casa dal lavoro, ho provato ad accennare qualche piega su curvoni abbastanza veloci, e quando dico "accennare" non è per falsa modestia: un po' devo ancora abituarmi alla nuova forma delle M3, che va giù in piega all'istante, un po' per il discorso della cera iniziale, ma devo dire che le prime impressioni sono superfavorevoli 0509_up.gif ! La moto sembra incanalata in binari del tram, stabile, sicura, ho avuto l'impressione di... avere il controllo. Naturalmente le mie ipressioni sono condizionate dal fatto che ero abituato alle gommacce originali 0509_down.gif .
 
7248449
7248449 Inviato: 25 Mar 2009 23:07
 

secondo voi,andando prevalentemente con zavorrina e facendo anche qualche volta autostrada,mi consigliate ste m3?ho qualche dubbio sullo spiattellamento
 
7248999
7248999 Inviato: 26 Mar 2009 2:25
 

ronnyoutlaw ha scritto:
Grazie del consiglio, ninja6r, per i primi km farò particolare attenzione. Una rodatina iniziale non può che far bene... ed evitare eventuali guai!
Oggi, tornando a casa dal lavoro, ho provato ad accennare qualche piega su curvoni abbastanza veloci, e quando dico "accennare" non è per falsa modestia: un po' devo ancora abituarmi alla nuova forma delle M3, che va giù in piega all'istante, un po' per il discorso della cera iniziale, ma devo dire che le prime impressioni sono superfavorevoli 0509_up.gif ! La moto sembra incanalata in binari del tram, stabile, sicura, ho avuto l'impressione di... avere il controllo. Naturalmente le mie ipressioni sono condizionate dal fatto che ero abituato alle gommacce originali 0509_down.gif .
io penso che i primi km non diano problemi finchè scendi in piega gradualmente!
 
7252444
7252444 Inviato: 26 Mar 2009 16:32
 

io sono al secondo treno... Il primo l'ho tirato oltre i 10000 km anche se alla fine (utlimi 1000) la moto era inguidabile e spesso sentivo piccoli avvisi di perdita di aderenza in curve mai al limite. Prima erano incollate a terra. Giusto qualche accenno di perdita di aderenza nelle curve più al limite. Ma sempre con un buon preavviso che permetteva correzzioni.

pagate 275 in provincia di Milano ( rosate ) 0509_welcome.gif
 
7252482
7252482 Inviato: 26 Mar 2009 16:38
 

NaE ha scritto:
io sono al secondo treno... Il primo l'ho tirato oltre i 10000 km anche se alla fine (utlimi 1000) la moto era inguidabile e spesso sentivo piccoli avvisi di perdita di aderenza in curve mai al limite. Prima erano incollate a terra. Giusto qualche accenno di perdita di aderenza nelle curve più al limite. Ma sempre con un buon preavviso che permetteva correzzioni.

pagate 275 in provincia di Milano ( rosate ) 0509_welcome.gif


Urka, chi ne fa 4500 con una Z750 e chi arriva a 10000 con una R6, adesso si che ho le idee chiare 0510_help.gif
Da quello che scrivi ne ha fatti 10000 anche il tuo anteriore, un bel risultato sicuramente.

Lamps!
 
7253334
7253334 Inviato: 26 Mar 2009 18:08
 

HGH ha scritto:
NaE ha scritto:
io sono al secondo treno... Il primo l'ho tirato oltre i 10000 km anche se alla fine (utlimi 1000) la moto era inguidabile e spesso sentivo piccoli avvisi di perdita di aderenza in curve mai al limite. Prima erano incollate a terra. Giusto qualche accenno di perdita di aderenza nelle curve più al limite. Ma sempre con un buon preavviso che permetteva correzzioni.

pagate 275 in provincia di Milano ( rosate ) 0509_welcome.gif


Urka, chi ne fa 4500 con una Z750 e chi arriva a 10000 con una R6, adesso si che ho le idee chiare 0510_help.gif
Da quello che scrivi ne ha fatti 10000 anche il tuo anteriore, un bel risultato sicuramente.

Lamps!


In effetti rimango perplesso pure io...certo che per farne 10000 con una R6 dovevi proprio passeggiarci...

Ripeto, non sono un manico, ma credo che raggiungerò a fatica i 4500; certo, di sole strade montane...ma il DOPPIO del chilometraggio proprio non me lo spiego... eusa_think.gif
 
7256724
7256724 Inviato: 27 Mar 2009 3:40
 

HGH ha scritto:


Urka, chi ne fa 4500 con una Z750 e chi arriva a 10000 con una R6, adesso si che ho le idee chiare 0510_help.gif
Da quello che scrivi ne ha fatti 10000 anche il tuo anteriore, un bel risultato sicuramente.

Lamps!

io con la stessa moto da farne 9000 coi primi treni ora ne faccio 5000 sempre con le m3
come tutte le gomme, il consumo dipende tutto dal manico!
sono comunque gomme che se trattate bene superano i 7000
 
7257398
7257398 Inviato: 27 Mar 2009 10:10
 

nyers96 ha scritto:


In effetti rimango perplesso pure io...certo che per farne 10000 con una R6 dovevi proprio passeggiarci...

Ripeto, non sono un manico, ma credo che raggiungerò a fatica i 4500; certo, di sole strade montane...ma il DOPPIO del chilometraggio proprio non me lo spiego... eusa_think.gif



In realtà per averlo visto andare diverse volte ti posso dire che non le tratta benissimo,spesso anche sul dritto si lascia andare ad accellerate improvvise che bene ad una gomma non fanno di certo...

Non è un supermanico,ma nemmeno un fermone....quindi ti dirò che anche se la cosa risulta strana (10000km sono effettivamente tanti su un r6) è un test attendibile proprio in quanto il pilota è nella media. icon_mrgreen.gif
 
7258229
7258229 Inviato: 27 Mar 2009 12:05
 

io spero durino poco almeno rimetto rennsport o k3
 
7258982
7258982 Inviato: 27 Mar 2009 13:39
 

Le M3 durano in media 6/7000 km poi chi fa le corse ai semafori ci fa anche 4000 km non vuol dire che è quella la durata. Se stai attento e hai una guida fluida, cosa che su strada è consigliabile, ci fai anche 8000 km poi sono da cambiare.

comunque sono delle gomme fantastiche come tutte le Metzeler. doppio_lamp.gif
 
7259030
7259030 Inviato: 27 Mar 2009 13:44
 

cbr4ever ha scritto:
Le M3 durano in media 6/7000 km poi chi fa le corse ai semafori ci fa anche 4000 km non vuol dire che è quella la durata. Se stai attento e hai una guida fluida, cosa che su strada è consigliabile, ci fai anche 8000 km poi sono da cambiare.

comunque sono delle gomme fantastiche come tutte le Metzeler. doppio_lamp.gif


Si, hai perfettamente ragione, ma personalmente di corse ai semafori non ne faccio...un po' perchè è da "ragazzino col 50cc truccato", un po' perchè so bene che consumo gomme e consumo benzina ne risentano...

Tra l'altro, se fossero davvero le partenze fulminee a mangiare la gomma, lo farebbero al posteriore, non all'anteriore... eusa_think.gif
 
7259912
7259912 Inviato: 27 Mar 2009 15:11
 

Di solito è la gomma posteriore a consumarsi prima, la causa è il polso destro... quando si finisce prima l'anteriore o addirittura c'è chi chiude l'anteriore e no il posteriore, allora le cause sono tre, il tipo di guida, l'assetto della moto, la pressione della gomma.

Comunque siamo OT, io ho indicato 7000 km come la media delle M3, poi è ovvio che ci sono i due estremi, chi ne fa pochi (4000) e chi ne fa tanti (9000).

Chi ha un tipo di guida molto aggressivo su strada farebbe bene a montare le K3, fa gli stessi km (4000) ma si diverte il doppio.
 
7261601
7261601 Inviato: 27 Mar 2009 19:06
 

Premesso che non sono mai stato 1 gran kè a piegare, le ho montate per curiosità e devo ammettere che nei pochi km percorsi fino ad ora mi sembrano fantastiche. Per la durata non è 1 problema, già mi duravan poco le altre ......

doppio_lamp_naked.gif
 
7277029
7277029 Inviato: 29 Mar 2009 22:11
 

io le ho montate ad agosto ho fatto molte strade di collina tutte curve e pochissima autostrada ora hanno su circa 3500 km al centro sono in buone condizioni sulle spalle iniziano a vedersi i segni dell'usura ma credo che a meno di decadimenti improvvisi altri 2500 li dovrei fare btranquillamente e rimonterò queste gomme mi sono trovato benissimo secondo me sono il giusto compromesso tra sicurezza in piega e durata se si vuole piegare ci si diverte e si raggiungono angoli di piega notevoli in sicurezza, se qualche volta si deve fare un po' di autostrada non si rovinano esageratamente...... un mio amico ha le k3 non c'è che dire solo a vederle smbrano già un altra cosa rispetto alle M3 ma sono andato al mare con lui qualche volta all'uscita dell'autostrada erano veramente ridotte male.......!
 
7307879
7307879 Inviato: 2 Apr 2009 21:34
 

ciao ragazzi!1

io ho montato le m3 circa 1 mese fa, ho fatto circa 500 km,
purtroppo non di piu' visto che piove sempre!!
per quel poco che ho visto e sentito sotto il sedere,
posso dire che sono gomme SUPER FANTASTICHE
si scaldano subito e restano tiepide anche per un po' dopo che si e' fermati per una sosta!!!
pero'........mi danno una brutta sensazione di poca durata .........spero di farli 6000km!!!!
comunque sono gomme incredibili, danno troppa confidenza,anche troppo direi ,dopo un po' quando le conosci ti fidi troppo di loro, e pieghi sempre di piu' fino ad arrivare alla classica curva super gomito e' li la butti dentro di brutto.....ma talmente di brutto che fai il drittone........................!!
fortuna vuole che nessuno arrivava dall' altra parte!!
quindi voglio dare un consiglio.......sono gomme superperformanti ma comunque state attenti,perche' si sono inchiodate alla strada ma anche loro vanno in crisi!!!!
COMPRATELE VOTO 9
 
7337881
7337881 Inviato: 7 Apr 2009 19:22
 

Finalmente un weekend senza (troppa...) pioggia mi ha permesso di cominciare a saggiare le M3 tra le curve e i tornanti del Pino vecchio (collina in prov di To) con la mia er6n.
In una parola: perfette! Non poso che confermare l'ottima tenuta in piega, stabilità in frenata, piega naturale e progressiva, sensazione di controllo e sicurezza. Certo non mi chiamo Haga di cognome, quindi la mia guida non è certo estrema, però nel mio piccolo mi tolgo porche soddisfazioni. Consigliatissime 0509_doppio_ok.gif
 
7342617
7342617 Inviato: 8 Apr 2009 12:32
 

Io le monterò venerdì mattina dopo aver (finalmente) finito le gomme originali....e ovviamente per le feste hanno messo brutto 0510_sad.gif
 
7343058
7343058 Inviato: 8 Apr 2009 13:18
 

Luca4president ha scritto:
Io le monterò venerdì mattina dopo aver (finalmente) finito le gomme originali....e ovviamente per le feste hanno messo brutto 0510_sad.gif

occhio alla cera! icon_mrgreen.gif
poi sul bagnato è ancora + scivolosa icon_asd.gif
 
7344300
7344300 Inviato: 8 Apr 2009 15:45
 

Vedrò di toglierla tutta venerdì pomeriggio 0509_doppio_ok.gif
 
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