bra11 ha scritto:
giorno a tutti, io in confronto a voi sono un verginello, comunque ho letto le vostre lettere di risposta, è devo ammettere che è un gran casino starvi a seguire, comunque, io ho una triumph america ed un mio amico ha una bonneville sempre che non la cambi. Avevamo intenzione di andare anche noii a capo nord il prossimo anno nel periodo di giugno 2011 perche seguendo vari discorsi mi dicono che è il periodo migliore. Avevamo di fare con molta calma e se era calcolato il tempo del viaggio di circa 40 giorni, in quanto a noi non ci piace arrivare tesi ma piu rilassati possibile. Volevo sapere secondo voi le nostre moto sono in grado di arrivare la, specie la mia che ha un serbatoio di 12.5 litri, quindi sono circa 150 km con un pieno; guardando il sito via michelin le spese per autostrada, da lucca, sono 409.50 euro andata + spese per altre cazzate del viaggio (benzina-motel-vizi), e quindi si era calcolato di dover portare via circa 2700 euro.
Secndo voi cosa mi serve come materiale per la moto e come vestiario??? Si consiglia un viaggio carico di bagagli o solo con lo stretto necessario???
una saluto a tutti BRA11
Per quaranta giorni a conti fatti, visto anche che lassù la vita è carissima, non ve la cavate con meno di 3500/4000 euro. Per quanto riguarda le moto, sicuramente, non essendoci una gran quantità di distributori, vi consiglio una tanica di benzia sempre di scorta (calcola che dall'ultimo distrubutore fino a NK sono circa 250 Km) Per il vestiario ci vuole sia l'invernale che l'estivo, e siate pronti a prendere tante secchiate d'acqua e molto vento