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dubbio mollette frizione e taratura sbagliata
8242312
8242312 Inviato: 4 Ago 2009 7:28
Oggetto: dubbio mollette frizione e taratura sbagliata
 

ciao a tutti...ho un dubbio, ho su un f12r la proreplica, il multivar e la delta cluch...e sono tarato con rulli del 4.7/4.4 MDC bianca mollette gialle...

c'è un problema però, è completamente priva di ripresa, se accellero a manetta con piedi perterrà non parte, e se mi fermo in salita sono rovinato perchè non entra in coppia...!

pensavo di cambiare mollette frizione però non ho capito se per il mio problema devono essere più dure o più morbide...se avete consigli rditegli
 
8242686
8242686 Inviato: 4 Ago 2009 8:51
 

Cilndro originale ?
li hai tolto lo strozzo alla stage 6?

Ultima modifica di BREMBS il 4 Ago 2009 9:15, modificato 1 volta in totale
 
8242721
8242721 Inviato: 4 Ago 2009 8:56
 

con le mollette più dure la frizione attaccherà ad un numero di giri maggiore permettendoti di entrare prima in coppia in partenza
 
8246864
8246864 Inviato: 4 Ago 2009 17:59
 

ho tolto lo strozzo alla marmitta, e ho il gt originale...mastro, tu dici quindi di mettere delle mollette più dure delle gialle malossi??
 
8246927
8246927 Inviato: 4 Ago 2009 18:09
 

ma sei hai il 50 la vedo dura poi con le mollettine rosse...com'è adesso attacca alto di giri? sai dirmi a quanti più o meno?
 
8247115
8247115 Inviato: 4 Ago 2009 18:37
Oggetto: Re: dubbio mollette frizione e taratura sbagliata
 

hidepat_f12r ha scritto:
ciao a tutti...ho un dubbio, ho su un f12r la proreplica, il multivar e la delta cluch...e sono tarato con rulli del 4.7/4.4 MDC bianca mollette gialle...

c'è un problema però, è completamente priva di ripresa, se accellero a manetta con piedi perterrà non parte, e se mi fermo in salita sono rovinato perchè non entra in coppia...!

pensavo di cambiare mollette frizione però non ho capito se per il mio problema devono essere più dure o più morbide...se avete consigli rditegli
io metterei dei rulli da 4.5g...per la molla e le mollette io provavo a fare anche cosi:
-mdc originale
-mollette bianche
poi in ripresa non andra mai benissimo anche perchè hai la pro replica che comuque sia anche tarata perfettamente sul 50cc un po ai bassi svuota!!!
 
8247188
8247188 Inviato: 4 Ago 2009 18:51
 

adesso so che prende coppia agli 8000/8500 giri, ed è altino...!

voi ditemi...provo con bianche o verdi???

e meglio la MDC bianca o una un pelo più dura come la blu polini?
 
8249383
8249383 Inviato: 5 Ago 2009 7:01
 

per piacere aiuto...e poi vorrei sapere, se magari devo regolare la frizione in qulche maniera precisa...!?
 
8250569
8250569 Inviato: 5 Ago 2009 10:19
 

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8250630
8250630 Inviato: 5 Ago 2009 10:25
 

metti le mollette gialle con una fly e avrai uno stacco di frizione più alto di giri e in coppia.. poi metti anche una molla di contrasto rossa.. 0509_up.gif
 
8250639
8250639 Inviato: 5 Ago 2009 10:26
 

si ma io ho già la delta cluth...non compro la fly..! e la molla rossa??? non è troppo dura?
 
8251757
8251757 Inviato: 5 Ago 2009 12:15
 

icon_arrow.gif UP
 
8251825
8251825 Inviato: 5 Ago 2009 12:26
 

mai hai il 12 originale? perchè la proreplica svuota ai bassi
 
8251866
8251866 Inviato: 5 Ago 2009 12:31
 

si ho il 12, e so che svuota, ma mi sembra un pò esagerato che quasi non prenda coppia..!
 
8251906
8251906 Inviato: 5 Ago 2009 12:36
 

ti sembrerà strano ma mi sa che è proprio quello il problema...per questo una volta entrato in coppia non da più problemi...con un 17.5 risolvi il problema dei "vuoti" in partenza
 
8254189
8254189 Inviato: 5 Ago 2009 17:13
 

Il tuo problema è la marmitta anchè a un mio amico faceva così col 50 senza strozzo adesso ha montato un polini racing non ha più nessun problema
 
8254485
8254485 Inviato: 5 Ago 2009 18:09
 

ok grazie! proverà a cambiare carbi...poi vedremo
 
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