Leggi il Topic


Indice del forumForum Derbi

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Terra e Terra Adventure 125...moto d'avventura? [pareri]
8340530
8340530 Inviato: 23 Ago 2009 16:41
 

beh non è male come consumi,mi potresti spiegare semplicemente come sei riuscito ad abbassare il regime di coppia?
Con quali modifiche?
Puoi anche spiegarlo in breve,perchè sembrerebbe che la tua moto abbia un motore (sulla carta) molto piu' reattivo di quella del tuo amico...avete le stesse prestazioni alla fine o la tua è piu' veloce/scattante?
 
8354487
8354487 Inviato: 26 Ago 2009 0:46
 

ammesso e non concesso che il tuo "amico" sia riuscito a fare questa sorta di "miracolo" mi spieghi cosa te ne fai degli altri 7000 giri che rimangono? se la moto sviluppa la coppia a 3500 giri significa che quello è il momento migliore di cambiata che sorpassata quella soglia riduce gradualmente la coppia...quindi se la tua moto come dici tu ha la coppia a 3500 giri mi dici a quanto vai di velocità massima?? io credo che più di 70 non li faccia e se arrivi a fare 110, 120 o anche 130 significa che questo tuo amico non solo ti ha ridotto i giri della coppia massima ma ti ha pure aggiunto dei rapporti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif quindi se vogliamo raccontarcela su andiamo nel bar del tinga e ce ne raccontiamo quante vogliamo...secondo...le benzine con più ottani non migliorano così sensibilmente la risposta del motore ma servono solamente a far lasciare meno depositi di benzina incombusta e di non lasciare le schifezze più grossolane negli iniettori (o nel carburatore nel tuo caso)...se non ti fidi puoi andare benissimo a guardare sul sito della shell nella sezione v-power oppure andare a leggere qua sul tinga i topic appositi aperti per le enzine speciali...terzo...io all'inizio ho fatto la considerazione del cambio duro in quanto ho provato il mulhacen del mio amico che ha fatto un rodaggio ad hoc e risulta duro e macchinoso in marcia e soprattutto è IMPOSSIBILE (o quasi) mettere la folle da fermo, ma non perchè è morbido ma perchè è talmente duro da tirare su che quando tiri passa direttamente alla seconda oppure tiri troppo poco e si accende la spia della folle ma senza inserirsi e quindi dopo aver mollato la frizione la moto fa il classico sobbalzo e si spegne...ora io non voglio giudicare niente e nessuno ma queste sono le cose su cui non sono daccordo e non voglio passare per quello che disprezza questa bellissima moto in quanto ero sul punto di comprarla io stesso icon_wink.gif

UN LAMPS A TUTTI doppio_lamp.gif
 
8359610
8359610 Inviato: 26 Ago 2009 19:29
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

Quoto pienamente !
 
8370705
8370705 Inviato: 28 Ago 2009 12:46
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
ammesso e non concesso che il tuo "amico" sia riuscito a fare questa sorta di "miracolo" mi spieghi cosa te ne fai degli altri 7000 giri che rimangono? se la moto sviluppa la coppia a 3500 giri significa che quello è il momento migliore di cambiata che sorpassata quella soglia riduce gradualmente la coppia...quindi se la tua moto come dici tu ha la coppia a 3500 giri mi dici a quanto vai di velocità massima?? io credo che più di 70 non li faccia e se arrivi a fare 110, 120 o anche 130 significa che questo tuo amico non solo ti ha ridotto i giri della coppia massima ma ti ha pure aggiunto dei rapporti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif quindi se vogliamo raccontarcela su andiamo nel bar del tinga e ce ne raccontiamo quante vogliamo...secondo...le benzine con più ottani non migliorano così sensibilmente la risposta del motore ma servono solamente a far lasciare meno depositi di benzina incombusta e di non lasciare le schifezze più grossolane negli iniettori (o nel carburatore nel tuo caso)...se non ti fidi puoi andare benissimo a guardare sul sito della shell nella sezione v-power oppure andare a leggere qua sul tinga i topic appositi aperti per le enzine speciali...terzo...io all'inizio ho fatto la considerazione del cambio duro in quanto ho provato il mulhacen del mio amico che ha fatto un rodaggio ad hoc e risulta duro e macchinoso in marcia e soprattutto è IMPOSSIBILE (o quasi) mettere la folle da fermo, ma non perchè è morbido ma perchè è talmente duro da tirare su che quando tiri passa direttamente alla seconda oppure tiri troppo poco e si accende la spia della folle ma senza inserirsi e quindi dopo aver mollato la frizione la moto fa il classico sobbalzo e si spegne...ora io non voglio giudicare niente e nessuno ma queste sono le cose su cui non sono daccordo e non voglio passare per quello che disprezza questa bellissima moto in quanto ero sul punto di comprarla io stesso icon_wink.gif

UN LAMPS A TUTTI doppio_lamp.gif



può anche essere un problema di olio del cambio magari ne ha messo uno non buonissimo... comunque io ho notato una cosa quando scaldo la moto in movimento cioè l'accendo sta accesa una 30ina di secondi con leggere sgasatine e poi parto il cambio risulata abbastanza duro...invece se la scaldo da fermo (30 secondi ferma al minimo + sgastine e schiaciando ogni tanto la frizione) il cambio dopo è veramente molto morbido... vabbè ogni moto funziona a modo suo xD
 
8371587
8371587 Inviato: 28 Ago 2009 14:17
 

già gli dirò di provare a fare così anche se dubito cambierà qualcosa dato che anche a moto calda passare dalla prima alla folle te lo puoi anche scordare icon_xd_2.gif
 
8480735
8480735 Inviato: 13 Set 2009 18:27
 

Per una persona alta piu' o meno 170 cm la terra adventure come andrebbe?
 
8482387
8482387 Inviato: 13 Set 2009 22:20
 

ogni moto può andar bene basta solo sapersi adattare...io ti consiglierei di provarla e vedere come ti trovi...poi decidi icon_wink.gif

LAMPS doppio_lamp.gif
 
8493754
8493754 Inviato: 15 Set 2009 16:53
 

ciao, io ho una derbi terra, da un anno... da quanto ho capito sei piuttosto indeciso.... ma anch'io lo ero.... comunque della mia terra ti posso dire che in off road, con le gomme di serie e' vietato esagerare... non solo per le gomme, ma anche per il motore che e' un po' vuoto ai bassi e che deve tirare un bel peso... ma sterrati e pietraie le puoi fare senza problemi.... sullo sterrato ti puo'riuscire anche qualche scodata... la comodita' e' da guinness dei primati.... non ti stanchi mai.... non scenderesti mai.... per quanto riguarda i consumi vai sul sicuro... nel ciclo extraurbano sono arrivato a fare 38km/l, tenendo la media di 70/80km/h... se invece si corre e si sta su di giri, il piaggio 4t 4v consuma piu'di quanto si pensi... io ho avuto alcune rotture, ma ho gia' percorso 20mila chilometri.... se tornassi indietro ad un anno fa ricomprerei questa moto senza pensarci due volte... spero di averti aiutato... ciao 0510_saluto.gif
 
8493824
8493824 Inviato: 15 Set 2009 17:03
 

che genere di rotture hai avuto?? un mio amico ha la stessa moto e ha da poco passato i 2000 km...potrebbe tornarmi utile saperlo per capire in futuro la moto cos'ha 0509_up.gif ...anche se spero non gli succeda mai nulla icon_rolleyes.gif
 
8517489
8517489 Inviato: 19 Set 2009 13:30
 

ciao ragazzi...io a ottobre faccio la patente x il 125 e la terra adventura mi ispira decisamente anche perchè mi piace molto fare dei viaggetti in moto...volevo però essere sicuro della velocità di punta...cioè:se io mi voglio fare una statale a 100km/h sono quasi al massimo?piu di 115 non va?ci sono modi per aumentare un po la ptenza/velocità senza ricorrere al cambio del gt?magari se ci sono scarichi in commercio adatti alla moto...grazie in anticipo,ciao! icon_biggrin.gif
 
8517685
8517685 Inviato: 19 Set 2009 13:52
 

a poi un altra cosa...ho visto sul sito ufficiale che da ottobre 2009 sarà disponibile un kit big bore che porterà la cilindrata a 150cc...qualcuno di voi sa qualcosa di questo gt,soprattutto il prezzo?grazie
 
8519957
8519957 Inviato: 19 Set 2009 23:29
 

per il terminale c'è quello della gpr che è l'unico disponibile per la moto...per quanto riguarda il gt te lo sconsiglio perchè costa moltissimo e non guadagni tutta sta potenza in + se ti fermano sono cavoli tuoi e se fai un incidente (soprattutto con feriti) l'assicurazione si rivale su di te...cosa che può essere molto spiacevole icon_rolleyes.gif

LAMPS doppio_lamp.gif
 
8520654
8520654 Inviato: 20 Set 2009 9:57
 

sul sito ufficiale c'è tutto quello che ti serve!
 
8523393
8523393 Inviato: 20 Set 2009 18:52
 

grazie 0509_up.gif ho guardato sul sito ma dice solo i pezzi disponibili e nn le caratteristiche...comuqnue del malossi immaginavo...ma per la velocità cosa mi dite...se mi faccio una statale a 100 sono quasi a manetta o posso andar via tranquillo?
 
8523507
8523507 Inviato: 20 Set 2009 19:10
 

a e poi un altra cosa:la coppia entra cosi tardi come si dice?prima è proprio vuoto o comunque è sfruttabile?scusate se vi stresso...
 
8527532
8527532 Inviato: 21 Set 2009 13:33
 

no puoi andare benissimo anche sotto i 7 mila solo che ovviamente più i giri sono alti più erogherai i cv
 
8528859
8528859 Inviato: 21 Set 2009 15:52
 

a ok perfetto,grazie ragazzi...dai concessionari di solito si riesce a ottnere qualche sconto o sono sempre e solo 3890€?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Derbi

Forums ©