xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
ammesso e non concesso che il tuo "amico" sia riuscito a fare questa sorta di "miracolo" mi spieghi cosa te ne fai degli altri 7000 giri che rimangono? se la moto sviluppa la coppia a 3500 giri significa che quello è il momento migliore di cambiata che sorpassata quella soglia riduce gradualmente la coppia...quindi se la tua moto come dici tu ha la coppia a 3500 giri mi dici a quanto vai di velocità massima?? io credo che più di 70 non li faccia e se arrivi a fare 110, 120 o anche 130 significa che questo tuo amico non solo ti ha ridotto i giri della coppia massima ma ti ha pure aggiunto dei rapporti
quindi se vogliamo raccontarcela su andiamo nel bar del tinga e ce ne raccontiamo quante vogliamo...secondo...le benzine con più ottani non migliorano così sensibilmente la risposta del motore ma servono solamente a far lasciare meno depositi di benzina incombusta e di non lasciare le schifezze più grossolane negli iniettori (o nel carburatore nel tuo caso)...se non ti fidi puoi andare benissimo a guardare sul sito della shell nella sezione v-power oppure andare a leggere qua sul tinga i topic appositi aperti per le enzine speciali...terzo...io all'inizio ho fatto la considerazione del cambio duro in quanto ho provato il mulhacen del mio amico che ha fatto un rodaggio ad hoc e risulta duro e macchinoso in marcia e soprattutto è IMPOSSIBILE (o quasi) mettere la folle da fermo, ma non perchè è morbido ma perchè è talmente duro da tirare su che quando tiri passa direttamente alla seconda oppure tiri troppo poco e si accende la spia della folle ma senza inserirsi e quindi dopo aver mollato la frizione la moto fa il classico sobbalzo e si spegne...ora io non voglio giudicare niente e nessuno ma queste sono le cose su cui non sono daccordo e non voglio passare per quello che disprezza questa bellissima moto in quanto ero sul punto di comprarla io stesso
UN LAMPS A TUTTI
può anche essere un problema di olio del cambio magari ne ha messo uno non buonissimo... comunque io ho notato una cosa quando scaldo la moto in movimento cioè l'accendo sta accesa una 30ina di secondi con leggere sgasatine e poi parto il cambio risulata abbastanza duro...invece se la scaldo da fermo (30 secondi ferma al minimo + sgastine e schiaciando ogni tanto la frizione) il cambio dopo è veramente molto morbido... vabbè ogni moto funziona a modo suo xD