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Si è rotto l'attacco per la Marmitta.
8232746
8232746 Inviato: 2 Ago 2009 16:39
Oggetto: Si è rotto l'attacco per la Marmitta.
 

Ragazzi, ho fatto un danno eusa_wall.gif L'altro giorno ho preso un dosso e ad un certo punto la marmitta si è staccata dall'attacco del motorino. Quando sono tornato a casa mi sono accorto che, uno dei due attacchi che stanno sotto il motorino, praticamente quelli dove vanno le viti che attaccano la marmitta al mezzo, si è completamente rotto e quindi lo scarico non è più "attaccabile".. Come lo sistemo?
 
8232769
8232769 Inviato: 2 Ago 2009 16:49
Oggetto: Re: Si è rotto l'attacco per la Marmitta.
 

F12style ha scritto:
Ragazzi, ho fatto un danno eusa_wall.gif L'altro giorno ho preso un dosso e ad un certo punto la marmitta si è staccata dall'attacco del motorino. Quando sono tornato a casa mi sono accorto che, uno dei due attacchi che stanno sotto il motorino, praticamente quelli dove vanno le viti che attaccano la marmitta al mezzo, si è completamente rotto e quindi lo scarico non è più "attaccabile".. Come lo sistemo?
potresti mettere un anima... Dentro cioé un bulloncino e attorno lo saldi con l'elettrodo da ghisa, mi raccomando usa anche il boraso per vedere se ci sono impurita' nella saldatura, poi lascialo raffreddare 24h... Oppure prendi l'acciaio liquido metti un prigioniero e lo circondi di acciaio liquido anche qui 24 ore ad asciugare...
 
8279122
8279122 Inviato: 10 Ago 2009 14:21
 

Sono passato dal meccanico... Mi ha detto che ci sono due possibilità:
1. La Prima è quella di sostituire il cilindro (e li si va intorno ai 200-250 €)
2. La Seconda è quella di aspettare inizio settembre che torni il saldatore, e non è detto che si possa fare.

Praticamente, l'attacco è ridotto cosi:

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Come vedete (mi chiamano il michelangelo di paint icon_asd.gif ) l'attacco della vite a sinistra si è rotto e questo non mi permette di collegare bene la marmitta.
 
8281193
8281193 Inviato: 10 Ago 2009 21:34
 

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si è rotto questa piastra? se è questa costa 17 € più spese di spedizioni da castiglione un sito che vende cose per scooter on-line....
 
8281292
8281292 Inviato: 10 Ago 2009 22:00
 

No, praticamente un giorno ho preso un dosso e la marmitta si è staccata dal collettore. Quando sono andato a casa mi sono accorto che li dove attacchi la marmitta,parlo di un F12, manca un pezzo di attacco. Provo a spiegarmi meglio, non posso più avvitare (da una parte) la marmitta perchè la vite sinistra non si fissa non essendoci più metà attacco.
 
8281373
8281373 Inviato: 10 Ago 2009 22:21
 

ma com'è che il tuo meccanico vuole 250 euro per montare un cilindro nuovo? se un gt dr 70 cc costa circa 70 euro? e impossibile che vuole 130 per montare un gt icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8281390
8281390 Inviato: 10 Ago 2009 22:27
 

Sono andato sabato e mi ha detto : Uno originale Malaguti costa 110 € poi la manodopera, quindi intorno ai 200 €. Io comunque spero che si possa saldare...

EDIT: Ma in caso dovessi cambiarlo, cosa ci potrei mettere? In senso, mi consigliate di lasciarci un originale o magari di prendere qualcos'altro.
 
8286229
8286229 Inviato: 11 Ago 2009 21:27
 

e totalmente originale il tuo scooter ?? io ti consiglio di mondare il gt dr e montare magari anche una marmitta seria eun variatore e sei apposto
 
8286444
8286444 Inviato: 11 Ago 2009 22:17
 

bobbynood ha scritto:
e totalmente originale il tuo scooter ?? io ti consiglio di mondare il gt dr e montare magari anche una marmitta seria eun variatore e sei apposto

Si è totalmente originale a parte la marmitta, la leovince tt 0510_sad.gif Comunque se devo cambiare il cilindro pensavo ad un 50 cc e non un 70..
 
8286483
8286483 Inviato: 11 Ago 2009 22:24
 

l'rms se non mi sbaglio fa un gruppo termico 50cc e come l'originale forse un pò più performante è dovrebbe costare intorno ai 50 € guarda se lo trovi in giro .....
 
8286494
8286494 Inviato: 11 Ago 2009 22:26
 

Il GT RMS è la copia esatta dell'originale e costa neanche 50€, io ti consiglio di prendere quello e vedere quanto ti chiede per il montaggio.
 
8286507
8286507 Inviato: 11 Ago 2009 22:28
 

ne ho trovato un gruppo termico della tnt 50cc nuovo su biola a 36 euro cioè quasi un terzo del prezzo che ti aveva detto il mecca ..... a te le decisioni icon_wink.gif
 
8286511
8286511 Inviato: 11 Ago 2009 22:28
 

E se invece volessi un 50 più spinto?!? icon_rolleyes.gif
 
8286533
8286533 Inviato: 11 Ago 2009 22:33
 

icon_arrow.gif TNT 36 euro

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icon_arrow.gif Stage 6 106 euro

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8286540
8286540 Inviato: 11 Ago 2009 22:34
 

Non so, ora sento.. il 17 devo passare dal meccanico,magari mi dice che si può saldare e allora lascio tutti i progetti.. Se no, vista l'occasione icon_lol.gif cercherò qualcosa di più spinto icon_asd.gif
 
8286549
8286549 Inviato: 11 Ago 2009 22:36
 

questo è l'rms

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8286564
8286564 Inviato: 11 Ago 2009 22:39
 

Tra il tnt e l'RMS quale mi consigli? Comunque oggi sono passato in un negozio e mi ha proposto un cilindro originale a 105 € eusa_wall.gif
 
8286624
8286624 Inviato: 11 Ago 2009 22:48
 

non essendo un'esperto ma così ad occhio quello TNT sempra un giocattolo icon_asd.gif comunque apparte i scherzi in un paese vicino il mio molti mondano rms anche se non so perché visto che dovrebbe essere come l'originale boh....

Ultima modifica di bobbynood il 11 Ago 2009 23:14, modificato 1 volta in totale
 
8286640
8286640 Inviato: 11 Ago 2009 22:51
 

Sarà il fascino dell'RMS icon_asd.gif Non so ma di altri 50 cc più spinti, magari a minor prezzo in confronto allo stage 6 non ce ne sono?
 
8286657
8286657 Inviato: 11 Ago 2009 22:53
 

credo di no oppure vai di dr a sto punto apposto di un 50cc spinto vai di 70cc tanto è strano che la polizia di posso sgamare che hai un 70cc
 
8286669
8286669 Inviato: 11 Ago 2009 22:56
 

No, ma sinceramente la polizia è l'ultima cosa che mi interessa. icon_asd.gif Per prima cosa non vorrei spendere tanto, cioè se metto un dr 70 cc poi credo che debba cambiare ancora qualcosa, invece se metto un 50cc un pò spinto (almeno credo) sono meno le cose da cambiare.
 
8286723
8286723 Inviato: 11 Ago 2009 23:04
 

allora andando in giro dicono che un 50cc aftearket sono più delicati e secondo punto un gt dr costa quando un uno 50cc spinto e terzo punto non è detto che devi cambiare più cose puoi anche lasciare tutto così... ah comunque se non mi sbagli gt 50cc dovrebbe esserci pure malossi e polini ora guardo se li trovo e te li linko icon_wink.gif
 
8286744
8286744 Inviato: 11 Ago 2009 23:08
 

bobbynood ha scritto:
allora andando in giro dicono che un 50cc aftearket sono più delicati e secondo punto un gt dr costa quando un uno 50cc spinto e terzo punto non è detto che devi cambiare più cose puoi anche lasciare tutto così... ah comunque se non mi sbagli gt 50cc dovrebbe esserci pure malossi e polini ora guardo se li trovo e te li linko icon_wink.gif

Io alla fin fine prima dell'"incidente" volevo cambiare variatore e carburatore... Però in effetti cambiando gt ho paura di grippare eusa_think.gif
 
8286749
8286749 Inviato: 11 Ago 2009 23:08
 

sempre 50cc
icon_arrow.gif polini prezzo intorno ai 105 euro

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icon_arrow.gif un'altro polini prezzo intorno ai 270 euro

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8286758
8286758 Inviato: 11 Ago 2009 23:10
 

io ti consiglio un 70cc sono più resistenti di un 50cc spinto e costano anche meno .... ad esempio un gt dr o top trophy che sono la stessa cosa ...
 
8286781
8286781 Inviato: 11 Ago 2009 23:14
 

Allora vediamo icon_mrgreen.gif A questo punto aspetto lunedi e poi vi faccio sapere. icon_asd.gif
 
8286787
8286787 Inviato: 11 Ago 2009 23:16
 

vai di dr eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8288364
8288364 Inviato: 12 Ago 2009 11:08
 

Guarda il dr è questo?

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Perchè su biolla motors costa 105 € eusa_think.gif
 
8288703
8288703 Inviato: 12 Ago 2009 12:15
 

F12style ha scritto:
Sono andato sabato e mi ha detto : Uno originale Malaguti costa 110 € poi la manodopera, quindi intorno ai 200 €. Io comunque spero che si possa saldare...

EDIT: Ma in caso dovessi cambiarlo, cosa ci potrei mettere? In senso, mi consigliate di lasciarci un originale o magari di prendere qualcos'altro.

potresti provare come dice evo con l'elettrodo in ghisa ma il motore non essento al 100% ghisa molto probabilmente si staca....questo problema l'h avuto con un malossi base...ho cambiato motore
 
8288745
8288745 Inviato: 12 Ago 2009 12:20
 

Se devo avere tutti questi rischi, non mi va di buttare via soldi per poi rischiare di perdere il motore icon_asd.gif Quindi mi sa che cambio motore. Ma dite che se compro un dr 70 va bene con un 17.5 e una leovince tt?
 
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