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Ideona!!! automix+benina 1,5% su Top Viola
8236929
8236929 Inviato: 3 Ago 2009 12:24
 

nico e yuzzo hanno ragione, inoltre mettendo di avere la miscelazione manuale, se si fa al 2 o al 4 c'è una differenza delle quantità di benzina, visto che l'olio brucia passivamente e non da potenza appunto quel 4% di olio toglie potenza perche "occupa il posto" della benzina, tra un 2% e un 4% come miscela c'è una differenza del 2% di benzina presente nella miscela che ovviamente è uno svantaggio in termini di potenza
 
8236934
8236934 Inviato: 3 Ago 2009 12:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
ovvio icon_asd.gif icon_asd.gif scherzi a parte qualcuno (forse tu) mi aveva detto che miscele fino allo 0,7% si potevano fare anche sul 4t...me l'ha confermato anche il mio meccanico aprilia, ma mi ha detto che con l'evoluzione attuale dei motori è inutile e dannoso visto che incrosterebbe un bel pò... icon_asd.gif
si, me l'aveva detto de_corsa.... per lubrificare quelle parti del carburatore, che sul 4t normalmente non verrebbero lubrificate...

comunque io una volta ci ho provato.... due tappi di olio nella benzina... ti dico solo che l'arricchitore mi si è inceppato (era già problematico di suo, in più l'olio mescolandosi all'olio l'ha inceppato del tutto) e la moto mi ha lasciato a piedi...
 
8236938
8236938 Inviato: 3 Ago 2009 12:25
 

nico iesci a passare 1 secondo nell' ot?
 
8236943
8236943 Inviato: 3 Ago 2009 12:26
 

carbonfiberRS ha scritto:
nico e yuzzo hanno ragione, inoltre mettendo di avere la miscelazione manuale, se si fa al 2 o al 4 c'è una differenza delle quantità di benzina, visto che l'olio brucia passivamente e non da potenza appunto quel 4% di olio toglie potenza perche "occupa il posto" della benzina, tra un 2% e un 4% come miscela c'è una differenza del 2% di benzina presente nella miscela che ovviamente è uno svantaggio in termini di potenza
0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

icon_wink.gif 0510_help.gif
 
8236978
8236978 Inviato: 3 Ago 2009 12:30
 

Ma una miscela al 3% rispetto ad una al 2% non si incrosta molto prima...si parla comunqe di parecchi pieni di miscela...

comunque sono il primo a dire che con i moderni oli una miscela all'1,7 è più che sufficiente ed oltre è solo olio sprecato.


carbonfiberRS ha scritto:
nico e yuzzo hanno ragione, inoltre mettendo di avere la miscelazione manuale, se si fa al 2 o al 4 c'è una differenza delle quantità di benzina, visto che l'olio brucia passivamente e non da potenza appunto quel 4% di olio toglie potenza perche "occupa il posto" della benzina, tra un 2% e un 4% come miscela c'è una differenza del 2% di benzina presente nella miscela che ovviamente è uno svantaggio in termini di potenza

Si ma è irrilevante! Lo so bene che in via teorica deve avere meno potenza perchè l'olio non brucia icon_biggrin.gif
 
8236995
8236995 Inviato: 3 Ago 2009 12:32
 

carbonfiberRS ha scritto:
nico e yuzzo hanno ragione, inoltre mettendo di avere la miscelazione manuale, se si fa al 2 o al 4 c'è una differenza delle quantità di benzina, visto che l'olio brucia passivamente e non da potenza appunto quel 4% di olio toglie potenza perche "occupa il posto" della benzina, tra un 2% e un 4% come miscela c'è una differenza del 2% di benzina presente nella miscela che ovviamente è uno svantaggio in termini di potenza
che poi dicendo così 2% e 4% sembrano percentuali basse...ma il 4% è il doppio del 2% e pensa a un pistone che riceve il DOPPIO dell'olio del dovuto icon_asd.gif icon_asd.gif forse i numerini piccoli traggono in inganno, ma a livello di un motore dove tutto deve essere preciso e calcolato, queste piccole variazioni hanno elevate ripercussioni.

poi recentemente ho testato su scooter e moto di amici, usando un olio di bassa qualità, e poi un olio di buona qualità (100% sintetico motul 710) abbiamo notato che la candela era più pulita, meno fumosità, meno incrostazioni sulla marmitta e quasi tutti mi han detto di aver notato un piccolo incremento di prestazioni. e tenendo sempre la medesima percentuale fatta col mixer. icon_wink.gif

l'olio è sempre sottovalutato e poco considerato ma riveste un ruolo fondamentale...
un olio di qualità con additivi per farlo miscelare meglio alla benzina e scoppiare e bruciare meglio lo senti quando lo provi...
 
8237099
8237099 Inviato: 3 Ago 2009 12:44
 

io metto sempre olio 100 % sintetico, perchè mi è stato detto che è il migliore per il motore e in quanto a prestazioni, infatti una volta sono rimasto a secco (stupido io che non ho controllato) e ho dovuto mettere uno un po' più scrauso di un mio amico che ha il motorino, la differenza non me la aspettavo tanto drastica, ma le prestazioni sono calate e il fumo aumentato... e da li ho capito io stesso che è l'olio è molto importante.. non fate pu***anate.. ah e comunque quello che riguarda l'atumix quoto nico meglio levarlo.. soprattutto su ela intermedie, trofeo ecc..
 
8237130
8237130 Inviato: 3 Ago 2009 12:47
 

Ma sul 2plus che percentuale ci va?? sempre il 2% ??
 
8237155
8237155 Inviato: 3 Ago 2009 12:50
 

ildistruttore94 ha scritto:
Ma sul 2plus che percentuale ci va?? sempre il 2% ??


icon_asd.gif e icon_mrgreen.gif con anche icon_lol.gif , icon_cool.gif , rotfl.gif e 0510_inchino.gif ha scritto:
SI, SEMPRE al 2%
con un olio di ottima qualità potresti tranquillamente arrivare all'1 -1,2, ma per uso civile è inutile, fai sempre un 1,8-2% che va benissimo icon_wink.gif
 
8237406
8237406 Inviato: 3 Ago 2009 13:13
 

Io direi che tre pagine per una idea strana bastino.
Chiudo, per info mp.

Tabiotto
 
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