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Ideona!!! automix+benina 1,5% su Top Viola
8233431
8233431 Inviato: 2 Ago 2009 19:36
 

-Yuzzo92- ha scritto:
cavolo è vero, non avevo proprio pensato ai giri.... mi verrebbe da pensare un altra cosa.... ma non so se vale la pena di dirla...
siamo in topic ergo puoi dirla icon_asd.gif icon_asd.gif ps mia mamma ti lava la calza icon_asd.gif
 
8233709
8233709 Inviato: 2 Ago 2009 20:27
 

A quindi voi con il 2plus grippate al minimo? icon_confused.gif
Al minimo un 1% di miscela è sufficiente...poi mai sentito uno che grippa al minimo
 
8233739
8233739 Inviato: 2 Ago 2009 20:32
 

YamahaAerox91 ha scritto:
A quindi voi con il 2plus grippate al minimo? icon_confused.gif
Al minimo un 1% di miscela è sufficiente...poi mai sentito uno che grippa al minimo
non c'è nulla di più patetico che parlare con gli ignoranti...
ragiona...13mila giri al massimo....chiudi il gas...passa MENO dell'1 per cento d'olio con un carburatore grosso, a quei regimi e quelle temperature, bam scaldi in un attimo... icon_wink.gif non al minimo ma in rilascio...devo farti un disegnino o ci arrivi???
poi signor saputello, è una cosa che succede anche col nero...per non parlare della possibilità che il mixer si blocchi...

poi te lo ripeto, sei spuuuterista, ti piace il mixer e la pedana per non sporcarti le mani e i piedi, sono affari tuoi, io dico solo coem funzionano le cose. punto.
 
8234314
8234314 Inviato: 2 Ago 2009 23:06
 

quando vedo sto topic intitolato "ideona" colorato di rosso mi vien da ridere icon_lol.gif
 
8234489
8234489 Inviato: 3 Ago 2009 0:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:
A quindi voi con il 2plus grippate al minimo? icon_confused.gif
Al minimo un 1% di miscela è sufficiente...poi mai sentito uno che grippa al minimo
non c'è nulla di più patetico che parlare con gli ignoranti...
ragiona...13mila giri al massimo....chiudi il gas...passa MENO dell'1 per cento d'olio con un carburatore grosso, a quei regimi e quelle temperature, bam scaldi in un attimo... icon_wink.gif non al minimo ma in rilascio...devo farti un disegnino o ci arrivi???
poi signor saputello, è una cosa che succede anche col nero...per non parlare della possibilità che il mixer si blocchi...

poi te lo ripeto, sei spuuuterista, ti piace il mixer e la pedana per non sporcarti le mani e i piedi, sono affari tuoi, io dico solo coem funzionano le cose. punto.


come sei duro nico 0509_si_picchiano.gif
 
8234518
8234518 Inviato: 3 Ago 2009 0:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
non c'è nulla di più patetico che parlare con gli ignoranti...
ragiona...13mila giri al massimo....chiudi il gas...passa MENO dell'1 per cento d'olio con un carburatore grosso, a quei regimi e quelle temperature, bam scaldi in un attimo... icon_wink.gif non al minimo ma in rilascio...devo farti un disegnino o ci arrivi???
poi signor saputello, è una cosa che succede anche col nero...per non parlare della possibilità che il mixer si blocchi...

poi te lo ripeto, sei spuuuterista, ti piace il mixer e la pedana per non sporcarti le mani e i piedi, sono affari tuoi, io dico solo coem funzionano le cose. punto.

ti lascio alle tue convinzioni...fai la miscela manuale con l'olio da 30€ su un motore da 13 cv...fa molto racing e molto intenditore...
Poi chiamasi minimo l'azione del carburatore a gas chiuso...che sia fermo o in rilascio grippare per una miscela magra al minimo avendo un getto del minimo appropriato è impossibile...

Evito di rispondere alle tue cazzate riguardo gli scooter....e credo che quello che non si è mai sporcato le mani sei te....anzi te te le sporchi facendo la miscela..bah
 
8234546
8234546 Inviato: 3 Ago 2009 0:52
 

YamahaAerox91 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
non c'è nulla di più patetico che parlare con gli ignoranti...
ragiona...13mila giri al massimo....chiudi il gas...passa MENO dell'1 per cento d'olio con un carburatore grosso, a quei regimi e quelle temperature, bam scaldi in un attimo... icon_wink.gif non al minimo ma in rilascio...devo farti un disegnino o ci arrivi???
poi signor saputello, è una cosa che succede anche col nero...per non parlare della possibilità che il mixer si blocchi...

poi te lo ripeto, sei spuuuterista, ti piace il mixer e la pedana per non sporcarti le mani e i piedi, sono affari tuoi, io dico solo coem funzionano le cose. punto.

ti lascio alle tue convinzioni...fai la miscela manuale con l'olio da 30€ su un motore da 13 cv...fa molto racing e molto intenditore...
Poi chiamasi minimo l'azione del carburatore a gas chiuso...che sia fermo o in rilascio grippare per una miscela magra al minimo avendo un getto del minimo appropriato è impossibile...

Evito di rispondere alle tue cazzate riguardo gli scooter....e credo che quello che non si è mai sporcato le mani sei te....anzi te te le sporchi facendo la miscela..bah


Ha ragione ToPNikoRRX!
 
8234560
8234560 Inviato: 3 Ago 2009 1:02
 

YamahaAerox91 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
non c'è nulla di più patetico che parlare con gli ignoranti...
ragiona...13mila giri al massimo....chiudi il gas...passa MENO dell'1 per cento d'olio con un carburatore grosso, a quei regimi e quelle temperature, bam scaldi in un attimo... icon_wink.gif non al minimo ma in rilascio...devo farti un disegnino o ci arrivi???
poi signor saputello, è una cosa che succede anche col nero...per non parlare della possibilità che il mixer si blocchi...

poi te lo ripeto, sei spuuuterista, ti piace il mixer e la pedana per non sporcarti le mani e i piedi, sono affari tuoi, io dico solo coem funzionano le cose. punto.

ti lascio alle tue convinzioni...fai la miscela manuale con l'olio da 30€ su un motore da 13 cv...fa molto racing e molto intenditore...
Poi chiamasi minimo l'azione del carburatore a gas chiuso...che sia fermo o in rilascio grippare per una miscela magra al minimo avendo un getto del minimo appropriato è impossibile...

Evito di rispondere alle tue cazzate riguardo gli scooter....e credo che quello che non si è mai sporcato le mani sei te....anzi te te le sporchi facendo la miscela..bah

a gas chiuso il circuito coivolto è comunque il circuito minimo anche se il motore è a regimi elevati
 
8234574
8234574 Inviato: 3 Ago 2009 1:12
 

carbonfiberRS ha scritto:

a gas chiuso il circuito coivolto è comunque il circuito minimo anche se il motore è a regimi elevati

Esatto!Se chiudi il gas smagri la carburazione,ma se fai tu la miscela la quantità di olio sarà sempre giusta!
 
8234575
8234575 Inviato: 3 Ago 2009 1:12
 

carbonfiberRS ha scritto:

a gas chiuso il circuito coivolto è comunque il circuito minimo anche se il motore è a regimi elevati

si infatti è quello che stavo dicendo...
 
8234580
8234580 Inviato: 3 Ago 2009 1:15
 

orsobruno921 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

a gas chiuso il circuito coivolto è comunque il circuito minimo anche se il motore è a regimi elevati

Esatto!Se chiudi il gas smagri la carburazione,ma se fai tu la miscela la quantità di olio sarà sempre giusta!
be sì il problema viene dal fatto che facendo miscela manuale anche se si mette la % giusta ma si mette un getto eccessivamente piccolo si potrebbe grippare perchè la quantità di olio che arriverebbe al motore sarebbe troppo bassa rispetto a quella corretta
 
8234582
8234582 Inviato: 3 Ago 2009 1:16
 

orsobruno921 ha scritto:

Esatto!Se chiudi il gas smagri la carburazione,ma se fai tu la miscela la quantità di olio sarà sempre giusta!

Se proprio vogliamo fare i pignoli su motori che non girano troppo alti il miscelatore è conveniente anche prestazionalmente dato che pompa olio a seconda dei giri...
Con la miscela manuale invece ti ritrovi una miscela al 2-3% ai bassi che è molto grassa...ma nella pratica non da nessun problema.
 
8234585
8234585 Inviato: 3 Ago 2009 1:17
 

carbonfiberRS ha scritto:
be sì il problema viene dal fatto che facendo miscela manuale anche se si mette la % giusta ma si mette un getto eccessivamente piccolo si potrebbe grippare perchè la quantità di olio che arriverebbe al motore sarebbe troppo bassa rispetto a quella corretta

Si ma quello è un altro caso!In caso di carburazione nocciolissima con l'automix a 14000 gii molli il gas li c'è una buona probabilità di grippata!Cosa che non succede con la miscelazione fai da te
 
8234588
8234588 Inviato: 3 Ago 2009 1:20
 

YamahaAerox91 ha scritto:
orsobruno921 ha scritto:

Esatto!Se chiudi il gas smagri la carburazione,ma se fai tu la miscela la quantità di olio sarà sempre giusta!

Se proprio vogliamo fare i pignoli su motori che non girano troppo alti il miscelatore è conveniente anche prestazionalmente dato che pompa olio a seconda dei giri...
Con la miscela manuale invece ti ritrovi una miscela al 2-3% ai bassi che è molto grassa...ma nella pratica non da nessun problema.

be la prestazioni non c'entrano nulla, il miscelatore è fatto così solo per poter avere un consumo di olio contenuto
 
8234591
8234591 Inviato: 3 Ago 2009 1:25
 

orsobruno921 ha scritto:

Si ma quello è un altro caso!In caso di carburazione nocciolissima con l'automix a 14000 gii molli il gas li c'è una buona probabilità di grippata!Cosa che non succede con la miscelazione fai da te

Su un motore da 14000 giri anche io sconsiglierei il miscelatore...poi su motori del genere ci vanno oli che con il miscelatore non vanno bene.
comunque nel post precedente ho specificato col GIUSTO getto del minimo anche avendo una miscela olio-benzina magra le probabilità di grippaggio sono bassissime (sempre con un buon olio).
 
8234596
8234596 Inviato: 3 Ago 2009 1:26
 

carbonfiberRS ha scritto:

be la prestazioni non c'entrano nulla, il miscelatore è fatto così solo per poter avere un consumo di olio contenuto

in via teorica è vantaggioso ma in pratica come ho già detto una miscela all'1 o al 4% non cambia niente in prestazioni
 
8234638
8234638 Inviato: 3 Ago 2009 2:12
 

YamahaAerox91 ha scritto:

in via teorica è vantaggioso ma in pratica come ho già detto una miscela all'1 o al 4% non cambia niente in prestazioni

L'automix è una lama a doppio taglio punto e stop icon_asd.gif
 
8236039
8236039 Inviato: 3 Ago 2009 10:44
 

ahahah non mi son mai sporcato le mani se non a fare la miscela ahahahaha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


patetico aerox, patetico...

ma ti obbligo a togliere il miscelatore a te?
semplicemente preparando moto, e avendo a che fare con gt e robe simili, NON SOLO DIETRO UN PC SU UN FORUM, consiglio sempre di rimuovere il miscelatore con elaborazioni da intermedia in su, perchè per ESPERIENZA DIRETTA, ne ho visti un pò grippare per quel motivo...poi si scopre sempre che il mixer è bloccato, oppure non dava corretto olio ecc ecc...e te lo ripeto, di grippaggi IN RILASCIO al minimo se ne vedono parecchi, anche perchè a gas chiuso a regime di minimo hai presente di quanto rimane aperto il mixer che è collegato con uno sdoppiamento al cavo del gas???
sai che ti dico prenditi un am6, smonta e guarda come funziona, così eviti tante cazzate...

olio da 30 euro? chi ha parlato di olio da 30 euro? sul viola usavo un elf 100% sintetico da 13 euro, sul tpr un motul800 che mi recuperano a 11 euro al litro... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif forse tu paghi un olio 30 euro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

una miscela all'1 o al 4 non cambia niente in prestazioni? icon_asd.gif icon_asd.gif forse sul 50ino originale...ma inizia a mettere una preparazioen decente e vedi...te lo ripeto se vogliamo ragionare da bambinetti mi va benissimo che dall'uno al quattro per cento non cambia niente, ma la realtà delle cose è ben altra...vallo a chiedere a chi prepara o è un pò pratico di moto se non cambia niente...smonta due pistoni che han girato col 4 e con l'1 di miscela....e vedi te... icon_asd.gif icon_asd.gif

per favore basta boiate...
 
8236487
8236487 Inviato: 3 Ago 2009 11:29
 

Cerchiamo di rimanere comunque calmi, altrimenti si chiude tutto e del mixer ve ne parlate su msn.

Derapage.
 
8236573
8236573 Inviato: 3 Ago 2009 11:37
 

TopNicoRRX ha scritto:
ahahah non mi son mai sporcato le mani se non a fare la miscela ahahahaha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


patetico aerox, patetico...

ma ti obbligo a togliere il miscelatore a te?
semplicemente preparando moto, e avendo a che fare con gt e robe simili, NON SOLO DIETRO UN PC SU UN FORUM, consiglio sempre di rimuovere il miscelatore con elaborazioni da intermedia in su, perchè per ESPERIENZA DIRETTA, ne ho visti un pò grippare per quel motivo...poi si scopre sempre che il mixer è bloccato, oppure non dava corretto olio ecc ecc...e te lo ripeto, di grippaggi IN RILASCIO al minimo se ne vedono parecchi, anche perchè a gas chiuso a regime di minimo hai presente di quanto rimane aperto il mixer che è collegato con uno sdoppiamento al cavo del gas???
sai che ti dico prenditi un am6, smonta e guarda come funziona, così eviti tante cazzate...

olio da 30 euro? chi ha parlato di olio da 30 euro? sul viola usavo un elf 100% sintetico da 13 euro, sul tpr un motul800 che mi recuperano a 11 euro al litro... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif forse tu paghi un olio 30 euro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

una miscela all'1 o al 4 non cambia niente in prestazioni? icon_asd.gif icon_asd.gif forse sul 50ino originale...ma inizia a mettere una preparazioen decente e vedi...te lo ripeto se vogliamo ragionare da bambinetti mi va benissimo che dall'uno al quattro per cento non cambia niente, ma la realtà delle cose è ben altra...vallo a chiedere a chi prepara o è un pò pratico di moto se non cambia niente...smonta due pistoni che han girato col 4 e con l'1 di miscela....e vedi te... icon_asd.gif icon_asd.gif

per favore basta boiate...

Ti informo del fatto che nel carburatore c'è una vitina chiamata "getto del minimo"...se le moto che vedi grippano in rilascio forse è meglio che agiscano su questo...

Costa_Corse ha scritto:
scientificamente provato che con una miscela al 2%-3%-4% le prestazioni non cambiano di mezza virgola,fumi solo di più ma x altre questioni.

Visto che non credi a me ho trovato questo messaggio sul forum...


Ps:non ho smontato mai un miscelatore am6, ma se dici che rimane chiuso al minimo avendo un cavo con uno sdoppiamento ti consiglio di agire sul registro....dove c'è un cavo ci deve essere per forza un registro e lo tieni un po' più aperto se proprio ti preoccupi della miscela all'1% in rilascio...
 
8236685
8236685 Inviato: 3 Ago 2009 11:48
 

costa può essere il dio più dio del mondo ma ti dico che due pistoni che girano con percentuali d'olio doppie, li vedi subito dal colore e dalle incrostazioni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

se il minimo è giusto quando carburi la moto e sei in accelerazione, lo devo mettere più grosso e scarburare la moto per evitare di grippare in rilascio??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

prima di dirmi dove c'è un registro e un cavo, prendilo e guarda tu stesso...e se tengo il filo gia in tensione più del dovuto sballa l'afflusso d'olio a tutti gli altri regimi d'apertura... icon_neutral.gif icon_neutral.gif

devi star li a registrare mille cose, controllare sempre che funzioni, sperare che non si blocchi o che non si inceppi, farti mille paranoie per cosa??? fai molto prima a rimuovere tutto, il serbatoio merdoso che perde sempre, gli ingranaggi mossi dal contralbero, i mille tubicini... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
poi consideriamo che i carburatori di misure grosse non hanno attacchi per l'olio??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
eh gia non ci resta altra scelta che sporcarci le mani...

detto questo, continuate pure voi la questione che per quanto mi riguarda di esperienze ne ho fatte abbastanza, non ho bisogno di supposizioni teoriche ereditate da qualcun'altro, mi bastano i fatti e il lato pratico delle cose icon_wink.gif per me da intermedia in su è molto meglio rimuovere il mixer e rimango di quest'idea icon_wink.gif
 
8236720
8236720 Inviato: 3 Ago 2009 11:54
 

ceeerto, con una miscelazilne più grassa di olio è scientificamente provato che non cambia niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ammazza sapevo che costa era uno serio, non avrei mai giurato di leggere da lui una cazzata simile....

innanzitutto l'olio pè il primo componente che quando brucia ha la probabilità di lasciare incrostazioni... icon_rolleyes.gif

specie in una miscela grassa di olio, brucia meno benzina e quindi l'olio è più soggetto a creare incrostazioni....

le incrostazioni intaccano lo scarico, la testa, il cielo del pistone, importantissimo, ma soprattutto LA CANDELA, che è l'anima che muove l'intero motore a benzina....

se si sporca la candela per una miscela troppo grassa hai una specie di circolo vizioso.... ti si sporca sempre di più, se non riesce a smaltire l'olio in eccesso....


poi che c***o centra il getto del minimo icon_rolleyes.gif abbiamo appena finito di dire che in rilascio del gas viene pompato meno olio... la saracinesca o comunque l'ugello aperto dal filo del gas, posto sul mixer, si chiude e rimane aperto solo in parte... sei su di giri, si, ma comunque di olio ne passa meno...

se così non fosse, non ci sarebbe nemmeno bisogno di sdoppiare il cavo del gas icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


comunque quella li che la miscela più grassa o magra di olio non cambia le prestazioni è una cazzata che ritengo notevole...

edit: poi tra l'altro l'olio ha il compito di aumentare il raffreddamento...
 
8236798
8236798 Inviato: 3 Ago 2009 12:07
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ceeerto, con una miscelazilne più grassa di olio è scientificamente provato che non cambia niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ammazza sapevo che costa era uno serio, non avrei mai giurato di leggere da lui una cazzata simile....

innanzitutto l'olio pè il primo componente che quando brucia ha la probabilità di lasciare incrostazioni... icon_rolleyes.gif

specie in una miscela grassa di olio, brucia meno benzina e quindi l'olio è più soggetto a creare incrostazioni....

le incrostazioni intaccano lo scarico, la testa, il cielo del pistone, importantissimo, ma soprattutto LA CANDELA, che è l'anima che muove l'intero motore a benzina....

se si sporca la candela per una miscela troppo grassa hai una specie di circolo vizioso.... ti si sporca sempre di più, se non riesce a smaltire l'olio in eccesso....


poi che c***o centra il getto del minimo icon_rolleyes.gif abbiamo appena finito di dire che in rilascio del gas viene pompato meno olio... la saracinesca o comunque l'ugello aperto dal filo del gas, posto sul mixer, si chiude e rimane aperto solo in parte... sei su di giri, si, ma comunque di olio ne passa meno...

se così non fosse, non ci sarebbe nemmeno bisogno di sdoppiare il cavo del gas icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


comunque quella li che la miscela più grassa o magra di olio non cambia le prestazioni è una cazzata che ritengo notevole...

edit: poi tra l'altro l'olio ha il compito di aumentare il raffreddamento...
oh, finalmente qualcuno che ragiona seriamente...!!!

più olio appunto vuol dire più incrostazioni, quindi devi mettere candele più calde per evitare eccessive incrostazioni che limitano le scintille, poi non so da voi, ma da me l'olio non scoppia, non da "potenza"...allora se non ci sono problemi facciamo miscele al 20% ce la caviamo con un pò di fumo ed inquinamento in più ma almeno non gripperemo mai...e le prestazioni? le stesse icon_asd.gif icon_asd.gif

allora quelli che corrono, che vanno a girare in motocross sono dei deficienti a fare miscele manuali all'1 - 1,5%? invece di pensare a conoscenze teoriche sarebbe molto emglio andare a provare e vedere di persona e interagire sul campo di persona con chi se ne intende...
 
8236832
8236832 Inviato: 3 Ago 2009 12:11
 

infatti, facciamo la miscela al 4% pure sui 4t, così consumiamo meno benzina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8236843
8236843 Inviato: 3 Ago 2009 12:12
 

-Yuzzo92- ha scritto:
infatti, facciamo la miscela al 4% pure sui 4t, così consumiamo meno benzina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ovvio icon_asd.gif icon_asd.gif scherzi a parte qualcuno (forse tu) mi aveva detto che miscele fino allo 0,7% si potevano fare anche sul 4t...me l'ha confermato anche il mio meccanico aprilia, ma mi ha detto che con l'evoluzione attuale dei motori è inutile e dannoso visto che incrosterebbe un bel pò... icon_asd.gif
 
8236863
8236863 Inviato: 3 Ago 2009 12:15
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ceeerto, con una miscelazilne più grassa di olio è scientificamente provato che non cambia niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ammazza sapevo che costa era uno serio, non avrei mai giurato di leggere da lui una cazzata simile....

innanzitutto l'olio pè il primo componente che quando brucia ha la probabilità di lasciare incrostazioni... icon_rolleyes.gif

specie in una miscela grassa di olio, brucia meno benzina e quindi l'olio è più soggetto a creare incrostazioni....

le incrostazioni intaccano lo scarico, la testa, il cielo del pistone, importantissimo, ma soprattutto LA CANDELA, che è l'anima che muove l'intero motore a benzina....

se si sporca la candela per una miscela troppo grassa hai una specie di circolo vizioso.... ti si sporca sempre di più, se non riesce a smaltire l'olio in eccesso....


poi che c***o centra il getto del minimo icon_rolleyes.gif abbiamo appena finito di dire che in rilascio del gas viene pompato meno olio... la saracinesca o comunque l'ugello aperto dal filo del gas, posto sul mixer, si chiude e rimane aperto solo in parte... sei su di giri, si, ma comunque di olio ne passa meno...

se così non fosse, non ci sarebbe nemmeno bisogno di sdoppiare il cavo del gas icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


comunque quella li che la miscela più grassa o magra di olio non cambia le prestazioni è una cazzata che ritengo notevole...

edit: poi tra l'altro l'olio ha il compito di aumentare il raffreddamento...

In questo messaggio non ho visto una sola argomentazione a sostegno della tua tesi: è vero che si incrosta ma cosa centra con le prestazioni? cioè un motore con una miscela grassa a lungo termine tenderà a perdere prestazioni a causa di queste incrostazioni ma con motori "puliti" la differenza è impercettibile.

Io rimango dell'idea che una miscela all'1% in rilascio e quindi con il motore al minimo sforzo è impossibile grippare a meno di non avere un getto minimo troppo piccolo che al contrario di quanto affermi te centra eccome...essendo l'olio in percentuale più è grande il getto e più quantità netta ne afflisce di olio...

Nessuno ha detto che la miscela al 20% va uguale ad una al 2% e smettetela di fare i buffoni.
 
8236887
8236887 Inviato: 3 Ago 2009 12:19
 

YamahaAerox91 ha scritto:

In questo messaggio non ho visto una sola argomentazione a sostegno della tua tesi: è vero che si incrosta ma cosa centra con le prestazioni? cioè un motore con una miscela grassa a lungo termine tenderà a perdere prestazioni a causa di queste incrostazioni ma con motori "puliti" la differenza è impercettibile.

Io rimango dell'idea che una miscela all'1% in rilascio e quindi con il motore al minimo sforzo è impossibile grippare a meno di non avere un getto minimo troppo piccolo che al contrario di quanto affermi te centra eccome...essendo l'olio in percentuale più è grande il getto e più quantità netta ne afflisce di olio...

Nessuno ha detto che la miscela al 20% va uguale ad una al 2% e smettetela di fare i buffoni.
l'olio scoppia e da potenza? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ma ce la fai ? icon_asd.gif icon_asd.gif basta ti prego bastaaaaaaaaaaaaaaaa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quelloc he da potenza è la benzina, meno olio e più benzina c'è e meglio scoppia...

poi ti ripeto il mixer scende a picchi di meno dell'1 per cento sul motore originale e col 16....secondo te con un viola e un 21 non arriva allo 0,5???? ti prego basta sei pateticooooo. pensa prima di scrivere, pensa.

icon_asd.gif ha scritto:
ASD
 
8236899
8236899 Inviato: 3 Ago 2009 12:20
 

YamahaAerox91 ha scritto:

In questo messaggio non ho visto una sola argomentazione a sostegno della tua tesi: è vero che si incrosta ma cosa centra con le prestazioni? cioè un motore con una miscela grassa a lungo termine tenderà a perdere prestazioni a causa di queste incrostazioni ma con motori "puliti" la differenza è impercettibile.

Io rimango dell'idea che una miscela all'1% in rilascio e quindi con il motore al minimo sforzo è impossibile grippare a meno di non avere un getto minimo troppo piccolo che al contrario di quanto affermi te centra eccome...essendo l'olio in percentuale più è grande il getto e più quantità netta ne afflisce di olio...

Nessuno ha detto che la miscela al 20% va uguale ad una al 2% e smettetela di fare i buffoni.



c'è qualcosa che non quadra icon_lol.gif
 
8236908
8236908 Inviato: 3 Ago 2009 12:22
 

YamahaAerox91 ha scritto:

In questo messaggio non ho visto una sola argomentazione a sostegno della tua tesi: è vero che si incrosta ma cosa centra con le prestazioni? cioè un motore con una miscela grassa a lungo termine tenderà a perdere prestazioni a causa di queste incrostazioni ma con motori "puliti" la differenza è impercettibile.

Io rimango dell'idea che una miscela all'1% in rilascio e quindi con il motore al minimo sforzo è impossibile grippare a meno di non avere un getto minimo troppo piccolo che al contrario di quanto affermi te centra eccome...essendo l'olio in percentuale più è grande il getto e più quantità netta ne afflisce di olio...

Nessuno ha detto che la miscela al 20% va uguale ad una al 2% e smettetela di fare i buffoni.


quella del 20% era per scherzare.. ma è ovvio che anche solo con l'1% di differenza è drastico... su 10 litri l'1% è di 0,1 litri, al 2% è di 0,2, al 3 è di 0,3... cambia tantissimo, la densità media del carburante etc...

i motori quando partono sono puliti, ma girando si incrostano etc.... tanti sui 125 consigliano miscele magrissime di olio per evitare di avere la moto impastata e le candele che si bruciano...

se leggi il mio post ed il post in cui nico mi quota, c'è la prova della nostra tesi...

incrostandosi la candela si perde lucidità su tutta la combustione di carburante, con troppo olio che si deposita sulla fascia (succede) si ha il pistone che rischia di "incollarsi" al cilindro... questa è una perdita...

ma soprattutto la candela, che è la cosa più importante per fare funzionare il motore, che è anche una delle più delicate...
 
8236924
8236924 Inviato: 3 Ago 2009 12:23
 

-Yuzzo92- ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:

In questo messaggio non ho visto una sola argomentazione a sostegno della tua tesi: è vero che si incrosta ma cosa centra con le prestazioni? cioè un motore con una miscela grassa a lungo termine tenderà a perdere prestazioni a causa di queste incrostazioni ma con motori "puliti" la differenza è impercettibile.

Io rimango dell'idea che una miscela all'1% in rilascio e quindi con il motore al minimo sforzo è impossibile grippare a meno di non avere un getto minimo troppo piccolo che al contrario di quanto affermi te centra eccome...essendo l'olio in percentuale più è grande il getto e più quantità netta ne afflisce di olio...

Nessuno ha detto che la miscela al 20% va uguale ad una al 2% e smettetela di fare i buffoni.


quella del 20% era per scherzare.. ma è ovvio che anche solo con l'1% di differenza è drastico... su 10 litri l'1% è di 0,1 litri, al 2% è di 0,2, al 3 è di 0,3... cambia tantissimo, la densità media del carburante etc...

i motori quando partono sono puliti, ma girando si incrostano etc.... tanti sui 125 consigliano miscele magrissime di olio per evitare di avere la moto impastata e le candele che si bruciano...

se leggi il mio post ed il post in cui nico mi quota, c'è la prova della nostra tesi...

incrostandosi la candela si perde lucidità su tutta la combustione di carburante, con troppo olio che si deposita sulla fascia (succede) si ha il pistone che rischia di "incollarsi" al cilindro... questa è una perdita...

ma soprattutto la candela, che è la cosa più importante per fare funzionare il motore, che è anche una delle più delicate...
soprattutto sui 125 bisogna stare attenti anche per le incrostazioni sulla valvola di scarico che poi si apre a fatica
 
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