zazzyman ha scritto:
Salve a tutti, premetto di dirvi che ho già utilizzato la funzione "cerca" ma non ho trovato niente che riguardasse la mia richiesta. Passo subito al sodo.
Tra quasi un anno compierò i miei fatidici 18 anni e per quell'età avrò in mente di cambiare moto. Io ora possiedo una yamaha xt 125 r del 2006 che, per carità! è un trattore, ha un motore che non lo ammazzi mai e mi da sempre e solo soddisfazioni ogni volta che la uso! però inizia a diventarmi un pò strettina e credo che arriverà il giorno in cui me ne dovrò separare. Ora dato che a 18 anni con la patente A2 si possono guidare moto con potenza fino a 25 kw, io cercando un pò sul web ho visto che l'xr 400 r ne ha 24,7. Ironia della sorte, mio zio ne possiede una! Modello 2002 o 2003, tenuta divinamente. Parlandoci mi ha detto che lui sarebbe anche disposto a darmela, perchè possiede già il quad (suzuki ltz 400) per andare in off, e un cbx 750 f per le girate nel w-e, e l'xr la usa poco. Ora quello che vi chiedo è: è una buona moto per fare enduro medio/facile? Come manutenzione come siamo messi? se è la usassi anche in città (montando ovviamente frecce e gomme semistradali) risulterebbe scomoda? Grazie a tutti per le risposte!!!
è una gran moto, enduro vecchio stile quindi abbastanza affidabile, anche se richiede un minimo di manutenzione in più rispetto alle varie DR350 o XT-TT 350.
Ti permette un po' di tutto, magari non alla velocità di un moderno 250 4t, ma di contro richiede molta meno manutenzione.
Secondo che annata ha anche la doppia omologazione per montarci ruote da 17".