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problema vibrazioni am6 [come risolverle]
8228407
8228407 Inviato: 1 Ago 2009 12:49
Oggetto: problema vibrazioni am6 [come risolverle]
 



ragazzi sul mio beta rr track motard ho i seguenti pezzi:dr 73.5cc,marmitta giannelli,albero e cuscinetti dr,carbo 19mm dell orto,pacco lamellare polini big valve e frizione top rinforzata ma dopo circa 1 settimana che ho montato questi pezzi ho sentito delle vibrazioni provenienti dal blocco in frenata e ad un regime da 2000 a 4000 giri circa, ho aspettato un paio di giorni e ho sentito ke peggiorava allora ho smontato il copricarter dalla parte della frizione e ho notato che la frizione ha dei righi sopra e di lato,premetto ke i dischi sono montati bene cosa potrebbe essere vi prego aiutatemi perkè ad andare così ho paura di rompere qualcosa icon_cry.gif
 
8228451
8228451 Inviato: 1 Ago 2009 12:55
 

Sposto in meccanica
 
8228561
8228561 Inviato: 1 Ago 2009 13:16
 

tabiotto ha scritto:
Sposto in meccanica

anche nella sezione giusta!!!!moto 50 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8228569
8228569 Inviato: 1 Ago 2009 13:17
 

ho sbagliato io. era in moto 50 e l' ho messo in scooter
 
8228572
8228572 Inviato: 1 Ago 2009 13:18
 

te lo ripasso!
 
8228635
8228635 Inviato: 1 Ago 2009 13:25
 

dove sono i righi che intendi? sui dischi condotti, sui conduttori o sulla campana?
 
8228975
8228975 Inviato: 1 Ago 2009 14:38
 

se postassi una foto di questi graffi sarebbe perfetto. sono sulla campana della frizione? dove esattamente?

in ogni caso non si fanno da soli, ti sei accorto di quale altro componente vicino abbia potuto provocarli?



per sicurezza controlla anche le viti che fissano il blocco al telaio. è già capitato che per colpa loro blocchi vibrassero in decelerazione icon_wink.gif
e magari i graffi c'erano già da prima, fatti qualcuno durante un lavoro sulla frizione.
 
8229113
8229113 Inviato: 1 Ago 2009 15:29
 

potrebbe essere paraolio e albero montati non correttamente che innescano vibrazioni, oppure la frizione, (dischi-piattello-campana) non sono montati correttamente, non sono bilanciati e girando storti con massa sbilanciata innescano vibrazioni. in acelerazione non gratta e vibra?

poi beh passando alle cose più semplici, le vibrazioni possono essere innescate da viti mal strette ecc ecc...
 
8229666
8229666 Inviato: 1 Ago 2009 18:37
 

io ricordo che a theflyer i dischi originali avevano come scavato delle pistine nella campana.... e quindi i dischi nuovi rimanevano incastrati.... potrebbe essere la stessa cosa 0509_up.gif
 
8229713
8229713 Inviato: 1 Ago 2009 18:47
 

allora i righi sono sulla campana frizione nella parte più esterna ma anke di lato sotto ai dischi vicino a dove cè la corona dentata e ho ricontrollato ke i dischi fossero montati nel giusto ordine allora ho provato a rimontare ma fa uguale.
 
8229744
8229744 Inviato: 1 Ago 2009 18:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
potrebbe essere paraolio e albero montati non correttamente che innescano vibrazioni, oppure la frizione, (dischi-piattello-campana) non sono montati correttamente, non sono bilanciati e girando storti con massa sbilanciata innescano vibrazioni. in acelerazione non gratta e vibra?

poi beh passando alle cose più semplici, le vibrazioni possono essere innescate da viti mal strette ecc ecc...

si sente ke vibra in folle circa dai 2000 ai 4000-5000 giri poi nn si sente più,mi sembra molto strano,
quando invece vado in moto si sente molto in decelerazione.
 
8229749
8229749 Inviato: 1 Ago 2009 18:53
 

marcoleonardo ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
potrebbe essere paraolio e albero montati non correttamente che innescano vibrazioni, oppure la frizione, (dischi-piattello-campana) non sono montati correttamente, non sono bilanciati e girando storti con massa sbilanciata innescano vibrazioni. in acelerazione non gratta e vibra?

poi beh passando alle cose più semplici, le vibrazioni possono essere innescate da viti mal strette ecc ecc...

si sente ke vibra in folle circa dai 2000 ai 4000-5000 giri poi nn si sente più,mi sembra molto strano,
quando invece vado in moto si sente molto in decelerazione.
non produce un rumore fastidioso metallico??
te lo chiedo per poter escludere i cuscinetti di banco...perchè quando li avevo rotti anche a me facevano rumore e vibrazioni a giri medio bassi..
 
8229759
8229759 Inviato: 1 Ago 2009 18:57
 

marcoleonardo ha scritto:
allora i righi sono sulla campana frizione nella parte più esterna ma anke di lato sotto ai dischi vicino a dove cè la corona dentata e ho ricontrollato ke i dischi fossero montati nel giusto ordine allora ho provato a rimontare ma fa uguale.
allora, chiedi consiglio a TheFlyer91, che ha avuto lo stesso problema 0509_up.gif
 
8229760
8229760 Inviato: 1 Ago 2009 18:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
non produce un rumore fastidioso metallico??
te lo chiedo per poter escludere i cuscinetti di banco...perchè quando li avevo rotti anche a me facevano rumore e vibrazioni a giri medio bassi..

no più ke metallico è più di vibrazioni ma escluderei i cuscinetti perkè gli ho cambiati da 1 settimana con degli skf ad alta velocità quindi mi sembra stano ke siano rotti eusa_think.gif
 
8229769
8229769 Inviato: 1 Ago 2009 18:58
 

-Yuzzo92- ha scritto:
allora, chiedi consiglio a TheFlyer91, che ha avuto lo stesso problema 0509_up.gif

ok grazie 0509_doppio_ok.gif
 
8229772
8229772 Inviato: 1 Ago 2009 18:59
 

marcoleonardo ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
non produce un rumore fastidioso metallico??
te lo chiedo per poter escludere i cuscinetti di banco...perchè quando li avevo rotti anche a me facevano rumore e vibrazioni a giri medio bassi..

no più ke metallico è più di vibrazioni ma escluderei i cuscinetti perkè gli ho cambiati da 1 settimana con degli skf ad alta velocità quindi mi sembra stano ke siano rotti eusa_think.gif
sisi, ma potrebbero esser stati montati male...comuqnue meglio così, se dici che non fa rumore metallico è meglio così...
il dado sull'albero motore che tiene campana ecc ecc è tirato giusto?
 
8229780
8229780 Inviato: 1 Ago 2009 19:00
 

TopNicoRRX ha scritto:
sisi, ma potrebbero esser stati montati male...comuqnue meglio così, se dici che non fa rumore metallico è meglio così...
il dado sull'albero motore che tiene campana ecc ecc è tirato giusto?

credo di si l ho serrato con la pistola a aria
 
8230112
8230112 Inviato: 1 Ago 2009 20:32
 

non è che hai stretto troppo il dado sull albero.se è troppo stetto che è molto facile usando la pistola,ti crea problemi
 
8231474
8231474 Inviato: 2 Ago 2009 10:44
 

ea912 ha scritto:
non è che hai stretto troppo il dado sull albero.se è troppo stetto che è molto facile usando la pistola,ti crea problemi
va tirato a 45 nm icon_asd.gif
 
8233045
8233045 Inviato: 2 Ago 2009 18:19
 

boh io ho messo la pistola a 3 il bloccafiletti e ho stretto nn credo dipenda dal dado comunque eusa_think.gif
 
8535443
8535443 Inviato: 22 Set 2009 14:56
 

com'è andata a finire qui la storia delle vibrazioni? anche io ho questo prob.......nn ho messo albero nujovo ne niente ho solo smontato il blocco per delle lavorazioni ma senza deassemblarlo .....credo sia dovuto al serraggio delle viti nel blocco ...ma nn so altri consigli?
 
16076522
16076522 Inviato: 27 Mag 2019 15:15
 

Salve si sa come sia andata a finire? anche io ho lo stesso problema. Le vibrazioni dipendono dalle giornate un giorno vibra di più e un altro di meno, ha iniziato 2 settimane fa a vibrare (vibrava solo in decellerazione) dopo aver stretto le viti del blocco che si attacca al telaio ho stretto le viti dellla marmitta ho rabboccato l'olio frizione e smontato il carter volano per vedere se faceva gioco o i cuscinetti che facevano strani rumori e niente tutto apposto , ho provato a farmi un giro e era ancora peggio vibrava anche in accellerazione peggiorando tantissimo le vibrazioni icon_eek.gif icon_eek.gif sto quardando su tutti i siti cosa possa essere e sono arrivato al punto che possano essere o i cuscinetti di banco o l'albero sbilanciato, ma il fatto strano è che la moto non ha avuto cali di prestazioni quindi non so più cosa pensare, aiutatemi per favore il prima che potete.!! 0510_sad.gif Se vi può essere utile la moto è nuova ha un anno e 3000km
 
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