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f 12 non supera i 50 all'ora
8227812
8227812 Inviato: 1 Ago 2009 10:58
Oggetto: f 12 non supera i 50 all'ora
 

Salve raga ho questo prob su un f 12 premetto che è tutto origininale fino a poco tempo fa andava bene ( non forte ma bene) poi all'improvviso non supera piu i 50. ho smontato la frizione ed era finta l'ho sostituita con una top con le molle gialle poi ho cambiato i rulli che erano un po spiattellati sempre con rulli origin da 7 grammi ma lo scootwer ancora non supera i 50. Se invece faccio una discesa arriva a 75 e poi in piano li mantiene. Cosa può essere e come posso risolvere? GRAZIE FIN DA ORA
 
8227874
8227874 Inviato: 1 Ago 2009 11:10
 

mollette...
 
8227926
8227926 Inviato: 1 Ago 2009 11:23
 

che molle devo mettere?
 
8227930
8227930 Inviato: 1 Ago 2009 11:24
 

mollette e forse anche una mcd più morbida prova a metterla
 
8227965
8227965 Inviato: 1 Ago 2009 11:32
 

le mollette...rimetti le originali che le gialle sono troppo dure...
 
8228105
8228105 Inviato: 1 Ago 2009 11:54
 

le originali non posso metterle perchè c'era una frizione a 2 masse e per la molla più morbida dell'originale che c'è?
 
8228814
8228814 Inviato: 1 Ago 2009 13:53
 

no non c'è niente.. pensavo ci fosse qualche altra molla
 
8228849
8228849 Inviato: 1 Ago 2009 13:59
 

avrai ancora i fermi
 
8230385
8230385 Inviato: 1 Ago 2009 22:21
 

no non ho nessun fermo prima faceva i 75/80
 
8230391
8230391 Inviato: 1 Ago 2009 22:24
 

se metto le molle originali di un'altro f12 che ne dite? ( pero a tre masse)
 
8230923
8230923 Inviato: 2 Ago 2009 7:26
 

andy63 ha scritto:
se metto le molle originali di un'altro f12 che ne dite? ( pero a tre masse)

le mollette non centrano niente con la velocità, fanno attaccare la frizione solo a giri piu alti, ma sei sicuro che i rulli originali fossero da 7g?
 
8231539
8231539 Inviato: 2 Ago 2009 11:01
 

l'ho letto da qualche parte ma non ne sono sicuro al 100% altrimenti che peso provo a mettere?
Stamani ho fatto una prova sono andato su un cavalcavia e sono partito in discesa lo scooter è arrivato a 75 poi non è piu calato quando ho tolto il gas non ha più superato i 50 non so che fare
 
8231831
8231831 Inviato: 2 Ago 2009 12:16
 

rulli pesanti...ma parecchio icon_xd_2.gif
 
8231851
8231851 Inviato: 2 Ago 2009 12:24
 

posso provare a pesare i suoi originali poi? secondo me con le molle gialle nella frizione e tuitto come prima sono starato
 
8232628
8232628 Inviato: 2 Ago 2009 15:55
 

andy63 ha scritto:
posso provare a pesare i suoi originali poi? secondo me con le molle gialle nella frizione e tuitto come prima sono starato

le molle gialle servono a stabilire a quale regime di giri attacca la frizione, pesa i rulli originale e poi mettili dello stesso peso, il problema sono i rulli pesanti.
 
8232852
8232852 Inviato: 2 Ago 2009 17:20
 

pero prima faceva lo stesso difetto e io ho incolpato la frizione che era finita ma non ho risolto domattina provo a pesare i rulli poi vi so dire Mi era venuto anche il dubbio di una grippatina ma c'è compressione e lo scooter si avvia benissimo poi tiene il minimo bene quindi ho cancellato l'idea
 
8233840
8233840 Inviato: 2 Ago 2009 20:52
 

se qualcuno ha qualche idea per risolvere è benaccetto
 
8234604
8234604 Inviato: 3 Ago 2009 1:37
 

metti molla bianca mollette originali e rulli sicuramente piu leggeri, poi nn so di quanto penso sui 5 o 5.5....comunque strano così di colpo da 75/80 a 50 eusa_think.gif....se ti fa qualke strano rumore o te ne ha fatti dillo icon_mrgreen.gif
 
8235077
8235077 Inviato: 3 Ago 2009 8:38
 

no nessun rumore stamattina ho montato rulli da 6 sembra che abbia migliorato un pochino alla prima partenza poi più nulla sempre 50. ora però mi è sorto un dubbio siccome ho montato una frizione top che è molto piu leggera dell'originale devo alleggerire anche i rulli? se si qualcuno sa di quanto o m i conviene comprare una frizione originale Grazie
 
8236225
8236225 Inviato: 3 Ago 2009 11:00
 

andy63 ha scritto:
no nessun rumore stamattina ho montato rulli da 6 sembra che abbia migliorato un pochino alla prima partenza poi più nulla sempre 50. ora però mi è sorto un dubbio siccome ho montato una frizione top che è molto piu leggera dell'originale devo alleggerire anche i rulli? se si qualcuno sa di quanto o m i conviene comprare una frizione originale Grazie

la frizione nuova che hai comprato è una 105 o 107 millimtri se è una 107 ecco il perchè il phantom monta la 105mm o cambi campana
 
8236274
8236274 Inviato: 3 Ago 2009 11:05
 

la frizione è da 105 come la sua vecchia. Una 107 non ci sta in una campana da 105
 
8237261
8237261 Inviato: 3 Ago 2009 12:59
 

dovresti indurire la molla metti la bianca o la gialla e le mollettine vanno bene le gialle..
 
8238162
8238162 Inviato: 3 Ago 2009 14:39
 

ditemi una cosa le molle bianche sono solo per minarelli o ce ne sono anche per piaggio? perchè io ho una molla bianca ma è piu bassa della sua originale va bene ugualmente?
 
8239166
8239166 Inviato: 3 Ago 2009 16:28
 

allora... anche io ho un phantom e i rulli originali sono da 6,5 grammi.... per la tua taratura dovresti mettere molla di contrasto bianca della malossi ( non ti preoccupare... va bene su piaggio e anche su minarelli) mollette gialle vanno bene... e rulli da 6,5 (come gli originali). questa è la taratura migliore..

per quanto riguarda il tuo problema secondo me è la cinghia... slitta.... prova a guardare se è consumata....
 
8239284
8239284 Inviato: 3 Ago 2009 16:45
 

la molla di contrasto non la prendere, tieni l'originale.
 
8239317
8239317 Inviato: 3 Ago 2009 16:48
 

bè ovvio... se hai l'originale metti quella
 
8239652
8239652 Inviato: 3 Ago 2009 17:41
 

Cinghia appena cambiata ma nn ho risolto nulla.
 
8239808
8239808 Inviato: 3 Ago 2009 18:04
 

ho provato sul cavalletto e sembra che i giri li prende abbastanza bene ma quando salgo e parto non lo muovo più. Ho tolto anche la testa x controllare il cilindro ma è tutto a posto buona compressione e nessuna grippatura. Non so piu che fare. Vi chiedo se potrebbe essere la puleggia postariore
 
8239972
8239972 Inviato: 3 Ago 2009 18:31
 

dovresti fare cosi: tira giu tutta la trasmissione pulisci tutto ungi bene i correttori e la boccola del variatore poi metti mollette bianche nella frizione molla contrasto originale e variatori semi leggeri dai 4/5 al massimo ai 6 e vedrai che avrai un bel compromesso altrimenti se hai voglia di farlo brillare di + ti compi un bel multivar mhr cn una 2g polini cambi capana (o stage6 o polini) e cinghia e li sei sicuro che nn va ai 50 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8240410
8240410 Inviato: 3 Ago 2009 19:29
 

le mollette bianche non le ho fa lo stesso se metto quelle originali di una frizione piaggio? sono lunghe uguali ho misurato
 
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