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Problema URGENTE Nrg Power DD! [non supera 7000 rpm]
14239928
14239928 Inviato: 31 Mar 2013 15:33
Oggetto: Problema URGENTE Nrg Power DD! [non supera 7000 rpm]
 

Io ho un nrg power dd a liquido tutto originale, ho da poco chiuso i carter e prima di aprirli il motore non mi dava nessun problema (oltre al rumore dei cuscinetti), e ora invece quando il motore è sopra il cavalletto arriva a 9000 giri circa e invece quando ci salgo su e lo provo , mi rimane a 5000 giri e arriva al massimo a 7000 giri.Credo che il problema sia alla trasmissione, ma quale può essere il problema? e soprattutto come risolverlo??? 0510_help.gif icon_cry.gif
 
14239930
14239930 Inviato: 31 Mar 2013 15:38
 

Controlla che la trasmissione sia stata montata correttamente, e dimmi un po' che elaborazione/taratura/carburazione hai su, magari il problema sta lì. 0509_up.gif
 
14239933
14239933 Inviato: 31 Mar 2013 15:42
 

Il mio nrg è tutto originale: ha i rulli da 7,5; carburatore 17,5 con getto 60; variatore originale, frizione originale, campana originale, cinghia originale!
 
14239934
14239934 Inviato: 31 Mar 2013 15:42
 

scusa se ti correggo ma ha detto che ha tutto originale quindi che senso ha dire che taratura elaborazione carburazione ha ? icon_redface.gif
 
14239937
14239937 Inviato: 31 Mar 2013 15:45
 

supermotard99 ha scritto:
scusa se ti correggo ma ha detto che ha tutto originale quindi che senso ha dire che taratura elaborazione carburazione ha ? icon_redface.gif


Hai pienamente ragione, non avevo letto bene il tuo messaggio e che fosse tutto originale. Colpa mia. icon_redface.gif icon_redface.gif

Posso chiederti dunque come mai hai dovuto aprire i carter? Grippaggio? Normale cambio di cuscinetti? eusa_think.gif

Se non hai nulla di elaborato, magari hai semplicemente montato male la trasmissione, controllala. 0509_up.gif
 
14239950
14239950 Inviato: 31 Mar 2013 16:00
 

sferaevo ha scritto:
Ho dovuto aprire i carter xkè mi si era bucato un tubo dell'acqua e non me ne ero accorto, poi il motore aveva poca acqua mi si è squagliata la guarnizione della testa è entrata l'acqua nei carter, poi tutta la rugine è finita nei cuscinetti e nella pompa d'acqua, cosi la pompa d'acqua si è bloccata, il motore aveva solo 8000 km. Poi ho deciso di aprire i carter e ho comprato cuscinetti skf e pompa acqua polini. comunque io ho smontato rimontato la trasmissione più volte ma il problema persiste! eusa_wall.gif


Wow, che cosa terribile! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

La cinghia è dal verso giusto? I rulli sono messi dal verso giusto? C'è il giusto olio nella scatola dei rapporti?
 
14239951
14239951 Inviato: 31 Mar 2013 16:00
 

narkelion ha scritto:
Hai pienamente ragione, non avevo letto bene il tuo messaggio e che fosse tutto originale. Colpa mia. icon_redface.gif icon_redface.gif

Posso chiederti dunque come mai hai dovuto aprire i carter? Grippaggio? Normale cambio di cuscinetti? eusa_think.gif

Se non hai nulla di elaborato, magari hai semplicemente montato male la trasmissione, controllala. 0509_up.gif
Ho dovuto aprire i carter xkè mi si era bucato un tubo dell'acqua e non me ne ero accorto, poi il motore aveva poca acqua mi si è squagliata la guarnizione della testa è entrata l'acqua nei carter, poi tutta la rugine è finita nei cuscinetti e nella pompa d'acqua, cosi la pompa d'acqua si è bloccata, il motore aveva solo 8000 km. Poi ho deciso di aprire i carter e ho comprato cuscinetti skf e pompa acqua polini. comunque io ho smontato rimontato la trasmissione più volte ma il problema persiste! eusa_wall.gif
 
14239956
14239956 Inviato: 31 Mar 2013 16:03
 

narkelion ha scritto:
Wow, che cosa terribile! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

La cinghia è dal verso giusto? I rulli sono messi dal verso giusto? C'è il giusto olio nella scatola dei rapporti?
Si la cinghia è dal verso giusto! C'è l'olio giusto nei rapporti! Ma xkè i rulli hanno verso?? eusa_think.gif
 
14239958
14239958 Inviato: 31 Mar 2013 16:06
 

Alcuni sì, non tutti. Quelli fatti con la gomma da un lato e il metallo dall'altro hanno un verso, mi pare che la gomma vada dal lato opposto alla rotazione.

Quando guidi il motorino senti vuoti, affogamenti? Oppure semplicemente non sale di giri?
Hai provato ad andare in discesa?
 
14239963
14239963 Inviato: 31 Mar 2013 16:09
 

narkelion ha scritto:
Alcuni sì, non tutti. Quelli fatti con la gomma da un lato e il metallo dall'altro hanno un verso, mi pare che la gomma vada dal lato opposto alla rotazione.

Quando guidi il motorino senti vuoti, affogamenti? Oppure semplicemente non sale di giri?
Hai provato ad andare in discesa?
Si sento vuoti e affogamenti ogni tanto, In pianura mi va a 5000 giri in discesa 7000 o 7500 giri
 
14239964
14239964 Inviato: 31 Mar 2013 16:10
 

non è che per caso quanto successo ha anche danneggiato un pò il gruppo termico? spero di no ma se tutto è rimasto così come era ed è stato rimontato nel modo corretto sembrerebbe che il motore abbia perso un pò di potenza, come se avesse perso un pizzico di compressione. doppio_lamp_naked.gif
 
14239969
14239969 Inviato: 31 Mar 2013 16:13
 

opps ha scritto:
non è che per caso quanto successo ha anche danneggiato un pò il gruppo termico? spero di no ma se tutto è rimasto così come era ed è stato rimontato nel modo corretto sembrerebbe che il motore abbia perso un pò di potenza, come se avesse perso un pizzico di compressione. doppio_lamp_naked.gif
eusa_naughty.gif Il gruppo termico e stato rimontato nel modo corretto e non ha perso compressione o almeno sembra
 
14239974
14239974 Inviato: 31 Mar 2013 16:15
 

sferaevo ha scritto:
Si sento vuoti e affogamenti ogni tanto, In pianura mi va a 5000 giri in discesa 7000 o 7500 giri


Il filtro è montato bene? I collettori? Pacco lamellare? eusa_think.gif

Anche a me in realtà sembra sia colpa della trasmissione, ma se è montata perfettamente non so a cosa pensare. eusa_think.gif
 
14239982
14239982 Inviato: 31 Mar 2013 16:19
 

narkelion ha scritto:
Il filtro è montato bene? I collettori? Pacco lamellare? eusa_think.gif

Anche a me in realtà sembra sia colpa della trasmissione, ma se è montata perfettamente non so a cosa pensare. eusa_think.gif
Si è tutto montato bene! Secondo me è pure problema della trasmissione xkè senno come si spiega il fatto ke da sopra il cavaletto va benissimo e con me di sopra non va x nnt? eusa_think.gif
 
14239985
14239985 Inviato: 31 Mar 2013 16:21
 

Cerca di evitare le abbreviazioni in stile SMS (xkè, nn, nnt), che rendono la lettura pesante. Non hai limiti di caratteri qui. icon_wink.gif

Per il tuo problema: sembra quasi che sia semplicemente starato... Ma è strano che lo sia con i pezzi originali.
Hai possibilità di provare dei rulli da 7g? eusa_think.gif
 
14239989
14239989 Inviato: 31 Mar 2013 16:24
 

Si scusa icon_redface.gif. Comunque no non ho la possibilità di montare rulli da 7 per ora! Ma la cosa ke mi chiedo io è perchè prima di aprirlo andava bene??? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
14239992
14239992 Inviato: 31 Mar 2013 16:26
 

Non ne ho idea... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14239997
14239997 Inviato: 31 Mar 2013 16:28
 

narkelion ha scritto:
Non ne ho idea... eusa_think.gif eusa_think.gif
Ok Comunque grazie lo stesso 0509_up.gif
 
14240162
14240162 Inviato: 31 Mar 2013 18:00
 

potrebbe essere successo che il filtro dell'aria sia per qualche motivo rimasto intasato e quindi abbia ingrassato la carburazione? doppio_lamp_naked.gif
 
14240205
14240205 Inviato: 31 Mar 2013 18:18
 

Secondo me anche se è tutto originale l'unico problema possono essere i rulli,prova con dei 7 gr o 6.5 gr
 
14242751
14242751 Inviato: 1 Apr 2013 21:20
 

nick58 ha scritto:
Secondo me anche se è tutto originale l'unico problema possono essere i rulli,prova con dei 7 gr o 6.5 gr
Ok prover. Ma la cosa che mi domando è perchè prima di aprire i carter andava bene e ora invece non va anche se montava le stesse cose che montava prima di aprirlo! eusa_think.gif
 
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