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Aerox arriva a 60 km/h e non li supera
14541868
14541868 Inviato: 28 Lug 2013 16:36
Oggetto: Aerox arriva a 60 km/h e non li supera
 

Ciao ragazzi volevo chiedervi un aiuto:
Ho un aerox con sopra:
Gt: motorforce sport 70cc
Marmitta: stage 6 pro replica
Carburatore dell'orto 17,5
Mdc bianca
Molle della frizione verdi malossi
E rulli da 4,7
Il problema è che di ripresa non è male ma in allungo arriva ai 60 e si ferma, e sembra che il motore si debba ancora aprire, non so se mi sono spiegato?
 
14541924
14541924 Inviato: 28 Lug 2013 17:10
 

Allora prima cosa sei starato, dovresti montare almeno le mollette gialle..la molla bianca va ancora bene..dato che non hai un variatore.
Comunque scommetto quel che vuoi che non hai tolto il fermo al variatore o alla marmitta
 
14541940
14541940 Inviato: 28 Lug 2013 17:18
 

Alla marmitta si, al variatore scusa l'ignoranza ma dov'è il fermo?
 
14541974
14541974 Inviato: 28 Lug 2013 17:37
 

Nachos ha scritto:
Alla marmitta si, al variatore scusa l'ignoranza ma dov'è il fermo?
uccidetemi vi prego eusa_wall.gif cioè monti quel popò di pezzi e non sai neanche dove è il fermo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif è una rondella che si trova tra la semi puleggia e il variatore Link a pagina di Youtube.com ecco qua
 
14541982
14541982 Inviato: 28 Lug 2013 17:41
 

No ho capito qual'è e non mi ricordo se l'avevo tolta o no, devo guardare ma se non fosse quello come potrei tarare? Lo so che devo provare ma giusto per avere una base di partenza, il mio problema è l'allungo!
 
14541986
14541986 Inviato: 28 Lug 2013 17:43
 

Metti una molla di contrasto gialla, ma in effetti mi sembra strano... Quanti km e quanti anni ha il tuo Aerox?
 
14541987
14541987 Inviato: 28 Lug 2013 17:43
 

Nachos ha scritto:
No ho capito qual'è e non mi ricordo se l'avevo tolta o no, devo guardare ma se non fosse quello come potrei tarare? Lo so che devo provare ma giusto per avere una base di partenza, il mio problema è l'allungo!
prova una gialla malossi e dei rulli da 5,2 5,3 però aspetta altri consigli non ne sono sicuro .
 
14542002
14542002 Inviato: 28 Lug 2013 17:51
 

È del 2006 però devo controllare bene ma ha 8000 km non i sembrano molti,e comunque il motore l'ho montato l'anno scorso e contando ne lo uso pochissimo ci avrò fatto neanche 100 km, i fatti penso che non sia neanche carburato bene
 
14542010
14542010 Inviato: 28 Lug 2013 17:57
 

Allora guarda la candela dopo una tirata, se il problema è da ricercarsi nella carburazione è inutile perdere tempo qui!
 
14542012
14542012 Inviato: 28 Lug 2013 17:59
 

Ma potrebbe anche essere solo la carburazione?
 
14542038
14542038 Inviato: 28 Lug 2013 18:16
 

Nachos ha scritto:
Ma potrebbe anche essere solo la carburazione?

cambia il variatore originale, non si può vedere senza
per come sei messo ora la taratura va bene, devi solo mettere delle mollette più dure (tipo gialle malossi)
come sei carburato?
 
14542047
14542047 Inviato: 28 Lug 2013 18:21
 

Premetto che di carburazione ne capisco poco e non so minimamente come sono carburato perché me l'ero fatto montare il gt e mi stanno venendo dei dubbi che non sia per niente carburato...è poi è un casino carburare sull'aerox è scomodo...
 
14542190
14542190 Inviato: 28 Lug 2013 19:25
 

Nachos ha scritto:
Premetto che di carburazione ne capisco poco e non so minimamente come sono carburato perché me l'ero fatto montare il gt e mi stanno venendo dei dubbi che non sia per niente carburato...è poi è un casino carburare sull'aerox è scomodo...

Ah si ? Quindi dici che carburare l'aerox è scomodo, ma guarda un po', dimmi allora i motori comodi da carburare, ne vedo pochi se dici che l'aerox è scomodo icon_asd.gif
Comunque smontando il carter, quel strano coperchio dove è attaccata quella leva chiamata pedalina trovi un gruppo a sinistra e uno a destra, con un'oggetto strano chiamato pistola pneumatica smonti il cosiddetto DADO che sta al gruppo sinistro, togli i piccoli oggettini che trovi sull'albero e ti ritroverai faccia a faccia con uno strano piattino con delle alette, con le mani ( eh si, coi piedi è difficile ) lo togli e vedrai che magicamente c'è una rondella bella grossa e paffuta, toglila e rimonta il tutto.
Ecco fatto che il tuo motore non avrà più il fermo.
Per non superare i 60 devi essere talmente grasso/magro da ingolfare o scaldare ogni volta che lo usi 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Ivo77 il 28 Lug 2013 19:28, modificato 1 volta in totale
 
14542193
14542193 Inviato: 28 Lug 2013 19:26
 

Intendevo che il carburatore è più scomodo ad esempio a confronto dell'aprilia..
 
14542216
14542216 Inviato: 28 Lug 2013 19:35
 

Si ma non c'è prendere in giro, sto chiedendo consigli, quindi puoi anche evitare di scrivere come se fossi un cretino.
 
14542217
14542217 Inviato: 28 Lug 2013 19:35
 

Nachos ha scritto:
Si ma non c'è prendere in giro, sto chiedendo consigli, quindi puoi anche evitare di scrivere come se fossi un cretino.

Sto scherzando, icon_asd.gif icon_rolleyes.gif io i consigli te li ho dati, scherzando, ma si capisce bene comunque.
 
14542291
14542291 Inviato: 28 Lug 2013 20:12
 

Comunque sull'aerox ho già smontato il carburatore e ho dovuto togliere il sotto sella sapresti dirmi un modo più semplice oppure è l'unico modo per poter carburare?
 
14542297
14542297 Inviato: 28 Lug 2013 20:14
 

Io per carburare tolgo fianchetti e fianchetti motore..e basta, mi metto steso a pancia in su con la mano sinistra infilata tra filtro e gt, da li si riesce a carburare, ovviamente io lo faccio da così perchè non ho sbatta di smontare e rimontare tutto icon_asd.gif comunque ce la si fa anche da così 0509_up.gif
 
14542326
14542326 Inviato: 28 Lug 2013 20:30
 

Ecco una cosa per carburare il carburatore dell'aeroporto aria automatica dove si trovano le viti per la carburazione
 
14542332
14542332 Inviato: 28 Lug 2013 20:34
 

Si dell'aereoporto.....hahahah...dell'aerox..
 
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