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stessa velocità con rulli totalmente diversi... perchè??
8224377
8224377 Inviato: 31 Lug 2009 16:03
Oggetto: stessa velocità con rulli totalmente diversi... perchè??
 



ciao raga....col mio phantom quando lo tiravo prima arrivavo sui 90km/h massimo però gridava troppo... rulli troppo leggeri ho pensato ed infatti ho smontato e ho trovato rulli da 3.6g....oggi li ho cambiati e ho messo quelli da 4.9 che mi sembravano perfetti per la mia ela... e invece va peggio di prima!!!come accellerazione non è un gran chè ora... ma non sta sotto coppia anzi...e la velocità massima è sempre la stessa... voi che dite?
 
8224486
8224486 Inviato: 31 Lug 2009 16:21
 

Vuol dire che il veriatore si apre del tutto sia con i rulli di prima che con questi, motivo per cui la velocità è sempre la stessa.
Semplice.
 
8224519
8224519 Inviato: 31 Lug 2009 16:26
 

a quindi vuoi dire che prima quando gridava era normale e che non posso fare nulla per sfruttare quei giri persi?
 
8224811
8224811 Inviato: 31 Lug 2009 17:19
Oggetto: Re: stessa velocità con rulli totalmente diversi... perchè??
 

tony_zone ha scritto:
ciao raga....col mio phantom quando lo tiravo prima arrivavo sui 90km/h massimo però gridava troppo... rulli troppo leggeri ho pensato ed infatti ho smontato e ho trovato rulli da 3.6g....oggi li ho cambiati e ho messo quelli da 4.9 che mi sembravano perfetti per la mia ela... e invece va peggio di prima!!!come accellerazione non è un gran chè ora... ma non sta sotto coppia anzi...e la velocità massima è sempre la stessa... voi che dite?


Passare dai 3,6 ai 4,9 mi sembra un pò troppo, infatti in velocità massima perdi un sacco di giri, prova con dei 3,8g se prima murava in alto icon_wink.gif
 
8224906
8224906 Inviato: 31 Lug 2009 17:37
 

ehm scusa ma per la mia ela non pensi siano troppo leggeri? cio ho una ela base nemmeno tanto spinta con polini base, shot, 17.5 dell'orto, multivar e fly e basta..che dici?
 
8226561
8226561 Inviato: 31 Lug 2009 23:02
 

bah... questo forum sta perdendo utilità mi sa...è un ottimo forum ma gli utenti sembrano siano diventati troppo importanti per perdere tempo a rispondere...
 
8226642
8226642 Inviato: 31 Lug 2009 23:20
 

tony_zone ha scritto:
bah... questo forum sta perdendo utilità mi sa...è un ottimo forum ma gli utenti sembrano siano diventati troppo importanti per perdere tempo a rispondere...


facciamo finta di non saper leggere questo post icon_confused.gif

Ad ogni modo tra peso dei rulli e tipologia di elaborazione non esiste nessun rapporto.
Tutto dipende da fattori come masse volaniche, rapporti, peso, molla di contrasto ecc.
 
8226687
8226687 Inviato: 31 Lug 2009 23:29
 

è così...comunque continuo a non avere la risposta... ok il problema non erano i rulli ma fin qui c'ero arrivato dato che cambiandoli non ho risolto niente...ora gentilmente mi potresti dire secondo te qual è il problema? non ti sto chiedendo una taratura perfetta perchè so che tramite pc è impossibile farla ma vorrei almeno sentirmi dire per esempio "sono le mollette" così le provo e via..
 
8227160
8227160 Inviato: 1 Ago 2009 7:51
 

Che il forum perda utilità lo dici tu.

Saresti forse più contento che qualcuno ti dicesse:" Cambia questo che risolvi" salvo poi scoprire di non avere risolto niente?
Se qualcuno non risponde è perchè magari in queste cose si fanno delle prove (cosa scontata) per arrivare al giusto equilibrio.
Io stesso non mi sono sbilanciato particolarmente.
A questo punto comincia col descrivere bene il "non cambiamento" delle prestazioni.

Con i rulli precedenti arrivava al massimo dei giri?
Lo fa anche con i rulli che hai adesso?
Poi tu stesso, come puoi infilare rulli di 1,3 g più pesanti come niente fosse.
Bisogna andare gradualmente.
Senza contare che una buona taratura andrebbe fatta con materiale nuovo o al massimo rodato.
C'è un assestamento in ogni cosa.
 
8227440
8227440 Inviato: 1 Ago 2009 9:39
 

non hai capito... io non voglio che qualcuno mi dica metti questo e basta... però mi farebbe piacere che qualcuno mi dicesse secondo me è questo!!!che tu mi dici che evidentemente i rulli di prima riuscivano comunque ad aprire il vario io che me ne faccio di questa risposta? i problemi li ho già detti... allora va sempre fuori giri, velocità massima 90 segnati,e penso sia un po troppo poco, e il calo di prestazioni si sente molto passati i 40...poi alle salite è un disastro grida grida ma fa difficoltà pure a prendere 50/60
 
8227518
8227518 Inviato: 1 Ago 2009 9:57
 

Io ti ho detto cosa era secondo me.
Che tu non te ne faccia niente mi tocca poco a dire il vero ma magari qualcuno che legge invece di fare finta di leggere capisce che ti sei già risposto.

Visto che il forum deve conservare la sua utilità rispondo lo stesso cosa farei io ma magari tu continui a non fartene nulla.

Premetto che sono sempre stato per la politica dei rulli leggeri accompagnati da una molla che contrasta poco (quindi morbida).
Rimetti i rulli precedenti (se sono consumati li monti nuovi).
Poi metti anche una cinghia nuova e una molla nuova (morbida).
Vedi come va ed eventualmente se il problema non si risolve potrebbe essere la frizione da rivedere.
 
8227924
8227924 Inviato: 1 Ago 2009 11:23
 

allora... prima che diventi una cosa personale... chido scusa per quello che ho detto ero solo inca perchè sto lottando per mettere alla perfezione il mio scoot e non ci riesco.. chiedo scusa anche a te 6thgear... comunque cambio la domanda... com'è possibile andare fuori giri con rulli molto più pesanti di quelli precedenti? chiedo spiegazioni perchè arrivato a questo punto vuol dire che molto non ho capito..
 
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