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felicissimo ma ho un dubbietto!! [R6 dubbi erogazione]
8219015
8219015 Inviato: 30 Lug 2009 22:17
Oggetto: felicissimo ma ho un dubbietto!! [R6 dubbi erogazione]
 



salve ragazzi...sono un new entri icon_smile.gif ....e sono un felice possessore (da una settimana) del mio sogno che sta in garage e cioe una meravigliosa r6 del 2008... mi piace davvero tutto ma ce solo un dubbio che ho e che percepisco guidandola...il fatto e che "STRAPPA" sia quando accelero che quando decellero..secondo voi e normale che faccia cosi?? grazie a tutti
 
8219641
8219641 Inviato: 31 Lug 2009 0:10
 

Ma è la tua prima moto?
Se cosi fosse forse dipende da te...immagino che la cosa succeda con le marce basse, 1° e 2° soprattutto.
Se in 1° mentre sei in movimento lasci il gas e poi lo riapri con poca dolcezza è normale che la moto strappi, stesso discorso se in 1° e 2° a giri alti lasci il gas, senti strappare.
Secondo me è più un problema di tua sensibilità con la manopola del gas, ci devi prender confidenza.

GODITELA!
 
8221108
8221108 Inviato: 31 Lug 2009 9:58
 

nelle R6 si è sempre notato questo "difetto": on\off dell'acceleratore molto marcato....che si traduce con degli strappi come ci descrivi tu...

a scanso di equivici controlla la tensione della catena....se fosse molto lenta si accentuerebbe il fenomeno....

un modo per alleviare questo sintomo è usare una PC3....che ti permette tramite l'uso della pompa di ripresa di immettere una diversa quantità di carburante per le prime 40/50 rotazioni del motore......e di gestirne quindi la fluidità e la dolcezza di erogazione all'apertura del gas.... 0510_saluto.gif
 
8222356
8222356 Inviato: 31 Lug 2009 12:05
 

per me è una cosa normale. e comunque lo fanno tutte le moto originali sovralimentate... forse solo l'ultimissima r1 non lo fa... per il resto, se il freno motore passando da 12 mila giri a 4 mila non ti facesse sentire questo strappo.. beh, avresti da preoccuparti icon_wink.gif
 
8224501
8224501 Inviato: 31 Lug 2009 16:24
 

si e la mia prima moto e ne sono veramente fiero di lei...infatti adesso sto cercando di aprire e lasciare il gas in modo piu dolce..facendo cosi non si sente questo "strappo" che poi alla fine a me no interessa tanto..era solo un dubbio.una controllata alla catena la fato fare comunque:).. xo raga mazza come riscalda specialmente a sinistra :)eci credo con tutta quella cavalleria e compressione:) grazie di tutto comunque..gentilissimi
 
8224767
8224767 Inviato: 31 Lug 2009 17:12
 

KIMO ha scritto:
per me è una cosa normale. e comunque lo fanno tutte le moto originali sovralimentate... forse solo l'ultimissima r1 non lo fa... per il resto, se il freno motore passando da 12 mila giri a 4 mila non ti facesse sentire questo strappo.. beh, avresti da preoccuparti icon_wink.gif


1) le moto sono aspirate e non sovralimentate, non hanno la turbina (salvo tu voglia chiamare sovralimentazione l'aumento di pressione nell'airbox ad alte velocità)

2) per passare da 12mila a 4mila giri in scalata vuol dire che salti qualche marcia in scalata icon_mrgreen.gif (scali parecchie marce senza rilasciare la frizione); ciò non è bello per il motore e relativa meccanica eusa_naughty.gif

3) io penso che per "strappo" maxgame si riferisca all'effetto on/off, molto marcato sulle marce corte (1-2-3) e ovviamente molto meno sulle lunghe (4-5-6); non credo si riferisca alla brusca scalata che hai citato.
 
8227413
8227413 Inviato: 1 Ago 2009 9:32
 

krugia ha scritto:


1) le moto sono aspirate e non sovralimentate, non hanno la turbina (salvo tu voglia chiamare sovralimentazione l'aumento di pressione nell'airbox ad alte velocità)

2) per passare da 12mila a 4mila giri in scalata vuol dire che salti qualche marcia in scalata icon_mrgreen.gif (scali parecchie marce senza rilasciare la frizione); ciò non è bello per il motore e relativa meccanica eusa_naughty.gif

3) io penso che per "strappo" maxgame si riferisca all'effetto on/off, molto marcato sulle marce corte (1-2-3) e ovviamente molto meno sulle lunghe (4-5-6); non credo si riferisca alla brusca scalata che hai citato.


praticamente si ..mi riferivo a questo a questo tipo di effetto ..di cui si nota molto sulle marce corte...comunque mi e bastatoto sentire che era una cosa normale perché gia mi stavo facendo film in testa..che mi si era bruciata la frizione icon_smile.gif e so cacchi!!ahah
 
8227629
8227629 Inviato: 1 Ago 2009 10:17
 

maxgame ha scritto:


praticamente si ..mi riferivo a questo a questo tipo di effetto ..di cui si nota molto sulle marce corte...comunque mi e bastatoto sentire che era una cosa normale perché gia mi stavo facendo film in testa..che mi si era bruciata la frizione icon_smile.gif e so cacchi!!ahah


tutto normale 0509_up.gif

puoi attenuare l'effetto solo applicando molta dolcezza nell'aprire/chiudere il gas, con il passare del tempo e dei km ci farai l'abitudine
 
8229957
8229957 Inviato: 1 Ago 2009 19:45
 

Ragazzi non sono d'accordo.

Io ho un R6 da 2 giorni. la sto gia smanettando

Essendo in rodaggio non ho esperienza su regimi di giri elevati MAX 12000 giri

Però, in questo range la moto a On\off praticamente uguale a 0 mi ha sorpreso tantissimo, non sento il ben che minimo colpo aprendo il gas.

Sarà che vengo dal FZ6 in cui sembra che abbaino messo li la coppia massima però lo vedo veramente leggero.
 
8230180
8230180 Inviato: 1 Ago 2009 21:02
 

Ricmy ha scritto:
Ragazzi non sono d'accordo.

Io ho un R6 da 2 giorni. la sto gia smanettando

Essendo in rodaggio non ho esperienza su regimi di giri elevati MAX 12000 giri

Però, in questo range la moto a On\off praticamente uguale a 0 mi ha sorpreso tantissimo, non sento il ben che minimo colpo aprendo il gas.

Sarà che vengo dal FZ6 in cui sembra che abbaino messo li la coppia massima però lo vedo veramente leggero.


sei una mosca bianca, se rileggi gli interventi tutti hanno risposto di avvertire l'effetto on/off

avendo la moto da 2 giorni aspetta prima di esprimere giudizi
 
8230187
8230187 Inviato: 1 Ago 2009 21:04
 

krugia ha scritto:


sei una mosca bianca, se rileggi gli interventi tutti hanno risposto di avvertire l'effetto on/off

avendo la moto da 2 giorni aspetta prima di esprimere giudizi


aspettare cosa?
 
8230237
8230237 Inviato: 1 Ago 2009 21:24
 

Ricmy ha scritto:


aspettare cosa?


aspettare di conoscere la moto e usarla come si deve (non in rodaggio) icon_wink.gif

finchè vai a passeggio l'on/off non lo senti icon_asd.gif
 
8230314
8230314 Inviato: 1 Ago 2009 21:54
 

krugia ha scritto:


aspettare di conoscere la moto e usarla come si deve (non in rodaggio) icon_wink.gif

finchè vai a passeggio l'on/off non lo senti icon_asd.gif


Faccendo il paragone con l Fz6 allo stesso regime di giri l On\off nell'R6 è nullo. son curioso di vedere a 15000 cosa succede ma non penso che all'improviso compaia.
 
8236521
8236521 Inviato: 3 Ago 2009 11:31
 

ammazza rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

guardavo sto topic perchè mi sta venendo il piccio della r6 e mi sto crepando dalle risate rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
effetto on-off?????????la r6?????????...ragazzi se volete vi presto la mia ducati s2r1000 e poi ne riparlate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif altro che onn/of un tagadà è icon_lol.gif
comunque ho guidato una r6 tutta rimappata con scarico aperto ieri sera per 140 km....la mia fede ducatista è stata messa a dura prova icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

davvero una grande moto la r6...complimenti doppio_lamp_naked.gif
 
8236539
8236539 Inviato: 3 Ago 2009 11:34
 

krugia ha scritto:


1) le moto sono aspirate e non sovralimentate, non hanno la turbina (salvo tu voglia chiamare sovralimentazione l'aumento di pressione nell'airbox ad alte velocità)

2) per passare da 12mila a 4mila giri in scalata vuol dire che salti qualche marcia in scalata icon_mrgreen.gif (scali parecchie marce senza rilasciare la frizione); ciò non è bello per il motore e relativa meccanica eusa_naughty.gif

3) io penso che per "strappo" maxgame si riferisca all'effetto on/off, molto marcato sulle marce corte (1-2-3) e ovviamente molto meno sulle lunghe (4-5-6); non credo si riferisca alla brusca scalata che hai citato.
icon_asd.gif sbagliat termine. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8649894
8649894 Inviato: 9 Ott 2009 22:05
 

FRANKLAB ha scritto:
ammazza rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

guardavo sto topic perchè mi sta venendo il piccio della r6 e mi sto crepando dalle risate rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
effetto on-off?????????la r6?????????...ragazzi se volete vi presto la mia ducati s2r1000 e poi ne riparlate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif altro che onn/of un tagadà è icon_lol.gif
comunque ho guidato una r6 tutta rimappata con scarico aperto ieri sera per 140 km....la mia fede ducatista è stata messa a dura prova icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

davvero una grande moto la r6...complimenti doppio_lamp_naked.gif


fatti un giro su un motard 600 poi vediamo on / off chi ne ha di più. Poi parlare di on off su un r6 che ha i bassi morti mi sembra strano. Certo se la catena è un po' lenta e la mano pesante si avverte lo strappetto (pensa come godono catena corona pignone e portafogli!)

Onestamente io sti on off non li sento così spaventosi nè su CBR ne su R6.... ma nemmeno guidando le moto come scooter dando brusche accelerate di botto e togliendo subito gas mi sembra così traumatico l'effetto (togli il gas di botto in curva da giri alti e vedi poi come asssaggi l'asfalto! )

tendi la catena, giogo massimo a metà inferiore di 4 cm, se non lo hai mai fatto fatti aiutare da uno più competente, mettici il grasso apposito e facci sapere. non credo che possa essere molla la catena di una moto nuova, ma non si sa mai
 
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