pasqualo ha scritto:
superspeed79 ha scritto:
No , i 180 sono sempre , con airbox in pressione sono 189 cv , quindi più 30 cv in si sentono e come , appena inserisco la seconda comincio ad allungarlo , dalla terza in poi l'allungo si fa rilevante...
La differenza primaria e che la R1 2007 a le marce decisamente più lunghe , quando io finisco la seconda mio cugino ha gia inserito la terza da un pò.
Se vai sul sito yamaha i cv motore comunque sono 180 sempre e 189 con airbox in pressione.
Appunto perchè se tu sei in seconda lui è già in terza dovrebbe staccarti
Non trovi?....così per logica. E' vero che sono 30 cavalli ma "limitati" dall'elettronica. I 30 cv in + secondo me si fanno sentire dopo. Se poi la "sfida la fate per marcia...ossia entrambi tirate la seconda per esempio ... è chiaro che tu hai più allungo.
Correggetemi se sbaglio....ripeto non sono nè esperto nè meccanico
saluti
Pasquale
Il motivo è che io la seconda la tiro oltre i 200 km/h , mentre mio cugino in seconda arriva a 180 ,nello stesso momento che lui cambia marcia dalla seconda alla terza intorno ai 180 io sto finendo la 2^ e sono gia a 190 km^ , quello che dici tu sarebbe vero se le rapportature fossero uguali.
Ti faccio un esempio stupido , da come la metti tu una moto va più dell'altra perchè cambia prima le marcie , anche una r6 in seconda arriva a 170 e in terza intorno ai 200 , mentre io a 200 sto finendo la seconda , ma in ogni caso sono gia avanti parecchi metri , poi se il rapporto venisse fatto con una R1 dal 2004 al 2006 , allora ti direi che la differenza è minima , (lo so perchè nella mia compagnia ci sono tre R1 , una 04 e due 05) , ma rispetto alla 98-2003 , la differenza e molto evidente , io prima avevo la 2004 e anche con quella non c'èra storia , oltre a mi cugino c'èra un'altro (che adesso a la 05) che aveva la 2000 e quando facevamo le prove di potenza pura , anche con la 2004 su la 2000 non c'èra paragone , mi dava via solo nello spunto , i primi 20 metri , poi appena entra in coppia comincia a riagganciarlo , inserita la seconda inizia l'allungo dove ne la 98 fino alla 2003 riescono più a riprenderti. Insomma ragazzi stiamo parlando di una moto che ha quasi 10 anni , è normale che vada meno ,
Ho provato pochi giorni fa la suzuki k7 (me la fatta provare ora dato che ha finito il rodaggio) ed il motore è ancora meno violento della mia 07 , infatti quando facciamo percorsi misto stretti dove riesci difficilmente utilizzare tutti i giri della moto , fatico molto a stargli dietro con la mia che è molto progressiva , figuriamoci con una R1 del 99/2000.
Ammetto che sia bello l'effetto turbo , però un motore sempre pieno senza esplosioni di coppia alla lunga e molto più divertente e godibile.
Poi dipende dai punti di vista , io sono molto contento della 2007 , l'ho tirata diverse volte (mi segna 298) ci arriva subito , quando apri a 250 senti ancora il tiro del motore , poi io non sono un amante della velocità più di tanto (altrimenti avrei preso una zzr1400) però amo buttar giu la moto e in uscita da una curva avere un motore pieno a tutti i regimi (anche se il milgiore attualmente e quello della k7)
Ciao Fabio