Ciao a tutti.
Ho acquistato una Kawasaki KX 125 da competizione;però c'è un problema.
In prima marcia e anche in seconda (ai bassi regimi),la moto ha un vuoto di potenza,va ad affogarsi,ma quando prende i giri più alti,sembra sbloccarsi di colpo e va bene.
Da che cosa può dipendere?
Qualcuno mi ha detto che può essere la valvola di scarico che non apre bene;se fosse questo il problema,come bisogna smontarla e cosa fare?
GioGasUP
Senza Targa
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Inviato: 30 Lug 2009 18:15
potresti essere grasso di spillo...comunque è normale che all'apertura della valvola di scarico sprigioni tt la potenza!!!
RikySpecialGuest
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Inviato: 30 Lug 2009 18:22
può darsi che la valvola di scarico rimanga sempre aperta
comunque è normale che sotto sia poco potente,ma se è proprio morta è la valvola
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Lug 2009 18:23
Semplicemente quella moto non è da bassi regimi
tarlap
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Lug 2009 18:26
La moto ai bassi regimi tende a spegnersi e bisogna aiutarla a riprendersi con delle sfrizionate.
GioGasUP
Senza Targa
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Inviato: 30 Lug 2009 19:07
GioGasUP ha scritto:
La moto ai bassi regimi tende a spegnersi e bisogna aiutarla a riprendersi con delle sfrizionate.
allora non è normale..o sei grasso di minimo ...
ps la moto l'hai presa nuova o usata?
FiLoS_aprilia
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Inviato: 30 Lug 2009 19:09
GioGasUP ha scritto:
La moto ai bassi regimi tende a spegnersi e bisogna aiutarla a riprendersi con delle sfrizionate.
Carburazione e/o candela. Pulisci bene il filtro.
Ggalez
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Inviato: 30 Lug 2009 19:12
tarlap ha scritto:
Semplicemente quella moto non è da bassi regimi
no nn è vero...di certo non ha i bassi del ktm...spara un sacco agli alti(sembra nn finire mai di spingere)però non è vuota ai bassi!dovresti revisionarla un po'...di che anno è la tua? potrebbe essere da pulire la valvola di scarico e il meccanismo che controlla quest'ultima!
poi controlla la carburazione e cambia candela, secondo me è dovuto a quello...come già detto potresti essere grasso di spillo, guarda a che tacca è il seeger!
e non dimenticare il filtro....quando si prende una moto usata devi mettere in conto queste revisioni!
RikySpecialGuest
Super Sport
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Inviato: 30 Lug 2009 21:39
La moto è del '96.
Ma come si fa a pulire la valvola di scarico?
GioGasUP
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Inviato: 30 Lug 2009 23:27
è un bordello devi smontare la marmitta e poi aprire il comando della valvola ...
funcillo
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Inviato: 30 Lug 2009 23:59
Ma dove si trova?
Si deve smontare il cilindro?
GioGasUP
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Inviato: 31 Lug 2009 11:55
no il cilindro non si deve smontare comunque è dove c'è il collettore della marmitta che si infila nel cilindro è attaccato al cilindro !!
funcillo
Solo Gas
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Inviato: 31 Lug 2009 12:35
ti conviene dare una controllata generale apri un po il blocco e vidi.. c'è il rischio di trovare brutte sorprese..
FiLoS_aprilia
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Inviato: 1 Ago 2009 11:10
nn ti conviene farlo da solo anche perchè nn sapevi nemmeno dovè la valvola di scarico !! ti conviene scaricarti il manuale di uso e manutenzione se nn è nulla di grave oppure lo porti da un bravo meccanico e te lo fai mettere a posto !!
funcillo
Solo Gas
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Inviato: 1 Ago 2009 11:33
Da dove posso scaricare questo manuale?
GioGasUP
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Inviato: 1 Ago 2009 14:25
cercalo su google ! e scrivi il modello e l'anno della tua moto ! comunque è importantissimo fare la dovuta manutenzione su queste moto ma è anche + importante saperla fare ... quindi ti conviene farlo cn qualcuno che già ha avuto esperienze !!
funcillo
Solo Gas
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Inviato: 4 Ago 2009 11:36
Ho controllato lo spillo ed era nella prima tacca in alto;l'ho scesa di due(nella terza tacca) e la moto partiva quasi bene però non accelerava agli alti regimi (come se restasse a metà acceleratore);poi l'ho risalito di una tacca (nella seconda) e in partenza è migliorata un pochino rispetto a quando lo spillo era sulla prima tacca.Adesso credo di dover cambiare il getto.
Quale getto dovrei cambiare (quello del minimo o del massimo) ?
Se adesso il getto del massimo è di 160,che numero mi converrebbe comprare?
GioGasUP
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Inviato: 4 Ago 2009 12:16
dipende !
funcillo
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Inviato: 4 Ago 2009 14:11
Ma lo devo aumentare o diminuire di numero?
GioGasUP
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Inviato: 4 Ago 2009 17:41
in teoria se hai vuoti ai bassi lo dovresti diminuire ... ma una cosa per caso gli è stato cambiato il pistone da poco ed è stata carburata per fare il rodaggio ?!?!?
funcillo
Solo Gas
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Inviato: 4 Ago 2009 18:08
Sì,il pistone è stato sostituito.Perchè?
GioGasUP
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Inviato: 4 Ago 2009 18:38
è grazie allora che nn aveva bassi è stata carburata per fare il rodaggio !!! comunque io nn so di preciso come ricarburarla ... dovresti andare da un signor meccanico e te la fai carburare a puntino !!!
funcillo
Solo Gas
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