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Problema dopo montaggio frizione (Phantom)
8210827
8210827 Inviato: 29 Lug 2009 21:26
Oggetto: Problema dopo montaggio frizione (Phantom)
 



Salve a tutti io sul mio phantom ho montato un 17.5 variatore malossi multivar con rulli da 4 e frizione rms regolabile con mollette rosse rms per il resto è tutto originale allora quando avevo solo il multivar senza frizione mi facevai 96 segnati quindi 90 effettivi penso poi dopo aver montato la frizione rms mi fà gli 86 segnati non riesco a capire come mai ci sia questo calo e come dovrei fare per risolverlo.
Grazie
 
8210874
8210874 Inviato: 29 Lug 2009 21:36
 

non avrai tarato bene la frizione
 
8210883
8210883 Inviato: 29 Lug 2009 21:38
 

come faccio a tararla basta che la regolo o devo per forza cercare delle mollette più morbide?
 
8210891
8210891 Inviato: 29 Lug 2009 21:41
 

Alby_F12 ha scritto:
come faccio a tararla basta che la regolo o devo per forza cercare delle mollette più morbide?

vai sul sicuro mettendo le bianche malossi e i rulli li devi appesantire perchè vai fuori giri con la marmitta originale
 
8210897
8210897 Inviato: 29 Lug 2009 21:42
 

ma ci stanno le malossi su questa frizione?
 
8210926
8210926 Inviato: 29 Lug 2009 21:48
 

Alby_F12 ha scritto:
ma ci stanno le malossi su questa frizione?

questo non te lo so dire
 
8211498
8211498 Inviato: 29 Lug 2009 23:55
 

le mollette non centrano aulla velocita servono solo sullo scatto.. prova a regolare i pesetti della frizione
 
8212683
8212683 Inviato: 30 Lug 2009 9:00
 

evolution_93 ha scritto:
le mollette non centrano aulla velocita servono solo sullo scatto.. prova a regolare i pesetti della frizione

certo ma per avere la giusta taratura devi cambiare anche quelle..i rulli con la marmitta originale mettili da 6,5 7 perchè da 4 sono veramente troppo leggeri pensa che ce li ho io da 4,5 con la shot ed ela intermedia icon_asd.gif
 
8216792
8216792 Inviato: 30 Lug 2009 16:34
 

scusa ma dove sono i pesetti della frizione io ho sempre pensato fossero nel variatore
 
8217343
8217343 Inviato: 30 Lug 2009 17:54
 

Alby_F12 ha scritto:
scusa ma dove sono i pesetti della frizione io ho sempre pensato fossero nel variatore

sono nel variatore..si sarà confuso
 
8219018
8219018 Inviato: 30 Lug 2009 22:18
 

an ma tu hai detto di alzare il peso dei rulli ma se quando avevo la frizione originale tirava 96 segnati non mi sembra così male ancche se ha i rulli da 4
 
8219181
8219181 Inviato: 30 Lug 2009 22:46
 

non mi sono confuso.. le frizioni regolabili hanno dei pesetti ke si possono spostare a proprio piacimento per far attaccare meglio la frizione,,
 
8219190
8219190 Inviato: 30 Lug 2009 22:48
 

Alby_F12 ha scritto:
an ma tu hai detto di alzare il peso dei rulli ma se quando avevo la frizione originale tirava 96 segnati non mi sembra così male ancche se ha i rulli da 4

ma che marmitta hai scusa?
 
8219289
8219289 Inviato: 30 Lug 2009 23:03
 

originale comunque per evo i pesetti influiscono sulla velocità?
 
8219389
8219389 Inviato: 30 Lug 2009 23:21
 

oppure non potrebbe essere la molla di contrasto?
 
8221021
8221021 Inviato: 31 Lug 2009 9:50
 

la taratura è la stessa di prima che montassi la frizione??se non hai cambiato niente, credo che la frizione essendo "super alleggerita" crei meno forza volanica e quindi ti tolga qualche km in lungo a fovore di qualcosina in ripresa...
 
8222512
8222512 Inviato: 31 Lug 2009 12:22
 

infatti thef ho guadagnato qualcosa in ripresa ma ci ho perso in velocità tu cosa mi consigli di fare?
 
8224430
8224430 Inviato: 31 Lug 2009 16:11
 

ma secondo me puoi farci ben poco, perchè quella frizione siccome è molto leggera predilige l'accelerazione a discapito della velocità massima, se vuoi farlo ritornare +o- nelle condizioni di prima prova a sostituire la campana frizione con una + pesante(ad esempio la malossi con anello di dissipazione) ....però il prezzo di questa campana è abbastanza alto, circa 40€...
 
8225573
8225573 Inviato: 31 Lug 2009 19:35
 

thef12 ha scritto:
ma secondo me puoi farci ben poco, perchè quella frizione siccome è molto leggera predilige l'accelerazione a discapito della velocità massima, se vuoi farlo ritornare +o- nelle condizioni di prima prova a sostituire la campana frizione con una + pesante(ad esempio la malossi con anello di dissipazione) ....però il prezzo di questa campana è abbastanza alto, circa 40€...

mi stai dicendo che se metti la frizione fly malossi diminuisce l'allungo ma se lo abbino alla clutch bell lo recupero?
 
8225772
8225772 Inviato: 31 Lug 2009 20:06
 

la fly è + pesante dell' rms, dovrebbe essere + pesante anche dell'originale, ma montando la fly non senti differenza nell'allungo icon_wink.gif
 
8225852
8225852 Inviato: 31 Lug 2009 20:19
 

thef12 ha scritto:
la fly è + pesante dell' rms, dovrebbe essere + pesante anche dell'originale, ma montando la fly non senti differenza nell'allungo icon_wink.gif

e in cosa?
 
8225871
8225871 Inviato: 31 Lug 2009 20:23
 

mah, su un elaborazione poco spinta, se la frizione orginale è buona la differenza non la senti quasi, invece se la tua è consumata avrai uno scatto migliore icon_wink.gif
 
8225904
8225904 Inviato: 31 Lug 2009 20:28
 

thef12 ha scritto:
mah, su un elaborazione poco spinta, se la frizione orginale è buona la differenza non la senti quasi, invece se la tua è consumata avrai uno scatto migliore icon_wink.gif

io ho quella di serie che ha 8000 km e se abbino fly clutch con clutch bell migliora in cosa?
 
8226007
8226007 Inviato: 31 Lug 2009 20:50
 

su che elaborazione???
 
8226092
8226092 Inviato: 31 Lug 2009 21:10
 

thef12 ha scritto:
su che elaborazione???

70 athena sporting 19 filtro polini multivar giannelli shot
 
8227538
8227538 Inviato: 1 Ago 2009 10:00
 

la tua con 8.000km di certo non sarà tanto nuova, bo io prima di cambiarla sentirei se slitta oppure no, se non slitta terrei anche l'originale, perchè i soldi che spendi con frizione e campana non valgono la resa di cosa ti danno icon_wink.gif
 
8230403
8230403 Inviato: 1 Ago 2009 22:27
 

thef12 ha scritto:
la tua con 8.000km di certo non sarà tanto nuova, bo io prima di cambiarla sentirei se slitta oppure no, se non slitta terrei anche l'originale, perchè i soldi che spendi con frizione e campana non valgono la resa di cosa ti danno icon_wink.gif

slitta poco poco
 
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