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Dubbi street triple R [o gsx-r 600]
8209875
8209875 Inviato: 29 Lug 2009 19:13
Oggetto: Dubbi street triple R [o gsx-r 600]
 

Fino ad un mese fa ero convinto che la mia prima moto sarebbe stata una gsx-r 600 k8...ora non so come mai, mi sono reso conto che forse per iniziare potrebbe "sfuggirmi di mano" per via della posizione di guida a me sconosciuta e molte altre piccolezze (forse a questa riflessione ha contribuito un'asperienza non bella fatta con l'asfalto, da un mio conosciente, anche lui novizio delle 2 ruote superiori ai 125cc.). Così sono ritornato sulla moto di cui ero già innamorato più di un anno fa.. la Street Triple (poi da un po' è uscita anche la versione R 0509_banana.gif )
Ora come ora mi viene un ulteriore dubbio...non è che sia inadatta data la mia poca esperienza?
Inoltre...poichè verso le SS nutro una sorta di timore e rispetto reverenziale non vorrei mai sottovalutare la naked in questione che secondo me tanto piano non va (anzi).
Detto questo mi sembra palese sottolineare il fatto che l'inglesina sia più fruibile di una SS.
Ma come ripeto: per un motociclista alle prime armi come il sottoscritto, benchè 108 cv siano comunque tanti, può essere una scelta verosimilmente corretta e non azzardata?

Ultima modifica di gigomilan il 30 Lug 2009 11:06, modificato 6 volte in totale
 
8209914
8209914 Inviato: 29 Lug 2009 19:19
Oggetto: Re: Dubbi street triple R
 

gigomilan ha scritto:
Fino ad un mese fa ero convinto che la mia prima moto sarebbe stata una gsx-r 600 k8...ora non so come mai mi sono reso conto che fose per iniziare potrebbe "sfuggirmi di mano" per via della posizione di guida a me sconosciuta e molte altre piccolezze (forse a questa riflessione ha contribuito un'asperienza non bella fatta con l'asfalto, da un mio conosciente, anche lui novizio delle 2 ruote superiori ai 125cc.). Così sono ritornato sulla moto di cui ero già innamorato più di un anno fa.. la Street Triple (poi da un po' è uscita anche la versione R icon_biggrin.gif)
Ora come ora mi viene un ulteriore dubbio...non è che sia inadatta data la mia poca esperienza?
Inoltre...poichè verso le SS nutro una sorta di timore e rispetto reverenziale non vorrei mai sottovalutare la naked in questione che secondo me tanto piano non va (anzi).
Detto questo mi sembra palese sottolineare il fatto che l'inglesina sia più fruibile di una SS.
Ma come ripeto: per un motociclista alle prime armi come il sottoscritto, benchè 108 cv siano comunque tanti, può essere una scelta verosimilmente corretta e non azzardata?

basta che ti metti un blocco all'acceleratore e vedrai che il polso "non ti sfugge" icon_asd.gif
poi l'importante è metterci la testa, non devi pensare che se prendi un determinato tipo di moto devi caderci per forza, visto che puoi cadere benissimo anche con una naked ( tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif una grattata d'obbligo icon_lol.gif icon_asd.gif ).
devi scegliere la moto che ti piace di più, soprattutto perchè passati i primi momenti di timore ti pentirai se avrai scelto una moto facile piuttosto che una che ti piace icon_asd.gif
 
8210110
8210110 Inviato: 29 Lug 2009 19:42
 

quoto rakom e aggiungo che,a prescindere da che moto acquisti,si va sempre per gradi,e la cosa più importante è macinare km imparando a conoscere la moto,e specie alle prime uscite sbattersene se ti passano anche in bici... icon_wink.gif
 
8210167
8210167 Inviato: 29 Lug 2009 19:49
 

beh la street triple r è praticamente la daytona con manubrio alto quindi molto sportiva...del resto è un ottima moto non credo ti farà rimpiangere altro...a me piace molto la vers r grigia è uno spettacolo...beh per la potenza l'importante è sapersi controllare,se fai caxxate puoi cadere anche con mooolto mooolto meno di 100cv
 
8210365
8210365 Inviato: 29 Lug 2009 20:20
 
 
8211761
8211761 Inviato: 30 Lug 2009 1:42
 

è un ottima moto e sicuramente è meno impegnativa rispetto a una SS per la posizione meno scomoda..
poi guarda..io ho iniziato da 1 settimana con un monster 696 depotenziato e ti assicuro che per i neofiti basta e avanza quindi potresti pure prendere la versione normale senza preoccuparti di aver una ciclistica non al top icon_smile.gif e la cavalleria va più che bene..anzi a me anche sti 34cv sembrano tanti e non oso immaginare cosa significhi poter aprire tutto il gas della moto(a dir la verità mi fa quasi paura icon_redface.gif )
 
8212342
8212342 Inviato: 30 Lug 2009 8:09
 

Bastano anche 50 cv per andare forte e sfracellarti per bene quindi il problema dei cv è relativo. Sicuramente la Street Triple R, se non altro per la posizione in sella, si addice di più ad uno che ha poca esperienza rispetto ad una SS 600. L'assenza dei semimanubri e il fatto che tu non debba guidare sempre "impiccato" ad alti regimi per andare ti aiuta molto. Occhio comunque perchè la Street sa andare molto forte quindi cervello collegato al polso e vedrai che ti divertirai e non avrai problemi. Inoltre, questo è un giudizio personale, la Street Triple R ha molto più fascino di una SS 600!! doppio_lamp_naked.gif
 
8212595
8212595 Inviato: 30 Lug 2009 8:45
 

le mille riflessioni sono le mie, e ora alla luce di 2000 km fatti con un'altra moto che NON è mio malgrado la Street, posso dirti che se hai almeno testa quanto me, nel senso che non compi manovre di cui non puoi prevedere con certezza l'esito, non fai colpi di testa insomma; la Street è un ottima prima moto, molto piu facile di molte alte Prime Moto per antonomasia.

io ho una Raptor 650, è gia la versione ie, quindi meno brusca della carbu, ma mi ci trovo benone, mi diverte, è maschia, e il freno motore da paura mi arrapa un sacco.
ma gia tre giorni fa ho bloccato il posteriore per una scalata non troppo morbida, la moto è facile e controllabile, si è praticamente ripresa da sola in meno di mezzo secondo e poi subitop giu in curva, non ho nemmeno avuto il tempo di avere paura, giuro icon_asd.gif

questo con la streettina gia non poteva succedere, inoltre mio cugino ha appena provato per interesse una Tiger 1050, e ha detto che il motore è qualcosa di sorprendente, elettrico.
da 1500 giri in SESTA MARCIA riprende senza un minimo strappo.
la Street idem, per quanto mi riguarda, col vantaggio che pesa qualcosa come 160 kili, che è sorprendente.

pero onestamente mi aspettavo qualcosa in piu da cambio e frizione.
la mia moto ha la frizione di burro, e un cambio morbido e preciso (non se paragonato alla KTM di mio cugino pero)
la Street non ha sta frizione da favola.. icon_rolleyes.gif

la versione R è migliore in sospensioni e freni come saprai, pero ha due colorazioni particolari.
io le ho viste e non mi dispiacciono affatto, anche se sono meno azzeccate rispetto al verde o al bianco che contrasta con il nero di tutto il resto! icon_asd.gif
la Graphite pero sta da dio con particolari in carbonio. 0509_up.gif

detto questo, non fare come me, che per paura di sfregiare una moto nuova, costosa e che amavo, ne ho presa un altra per sentirmi tranquillo!
e puntualmente dopo 20 km ero gia li a bestemmiare per tutte le SEGHE mentali che mi son fatto!
per chi ama la moto, e ci va con CRITERIO aggiungo io, andare in moto appunto è la cosa piu naturale del mondo.
0509_up.gif
è oltre che divertente, intuitivo, facile, e ti senti molto piu sicuro che in scooter!!

Prendi la Street che è ancora il mio sogno! 0509_campione.gif
 
8212679
8212679 Inviato: 30 Lug 2009 9:00
 

vai di Suzuki GSX-R 600 K8 se è sempre stata la tua idea se prendi un'altra moto fra qualche mese te ne pentirai icon_asd.gif
 
8212740
8212740 Inviato: 30 Lug 2009 9:07
 

La Street R va benone... ma al tuo scopo anche la normale (Street N) tanto da neofita non te ne fai niente delle "prelibatezze" della R e risparmi qualche soldo.
Il motore della Street non mette in difficoltà e sopratutto non ti fa stancare subito dopo l'apprendistato ma stai bene attento perchè va e non poco... così come le altre 600 naked. Devi avere la testa e se vuoi un consiglio spassionato i primi km falli da solo, senza amici perchè va a finire che per tenere il loro passo guidi oltre le tue possibilità con il rischio di farti male (sgrat).

Detto questo comunque la maggior parte delle 600 è adatta al tuo scopo, anche le Supersport hanno ciclistiche e (sopratutto) motori che perdonano molto ma sono poco godibili su strada e la posizione di guida affatica presto. Una naked su strada è il compromesso migliore fra sportività e versatilità.
 
8215840
8215840 Inviato: 30 Lug 2009 14:28
 

x lo stesso mi oragionamento, se la tua primissima scelta di cuore è il gixxer, bhe fatti quello.
anche se in confronto alla street è meno comodo, e meno sfruttabile, imho.
infatti c'è gente che ci fa tutto.
 
8216712
8216712 Inviato: 30 Lug 2009 16:23
 

A dire il vero sono partito con il pensare che la street sarebbe stata la mia prima moto... poi ho visto la R...wow icon_twisted.gif !!!!...un giorno però mi passa davanti un ragazzo un anno più grande di me con una gsx-r 600 k7 nera e...MAMMA MIA icon_twisted.gif !!!!ora come ora non saprei decidere eusa_wall.gif ... io mi sono da sempre orientato verso le supersportive poichè fin da piccolo ho sognato di correre (i miei non mi hanno dai dato quest'opportunità però...accidenti a loro!!!)per cui non disdegnerei magari andare ogni tanto in pista...In più la gsx-r sarebbe una scelta di comodo per via della centralina rimappabile secondo 3 impostazioni. Altre supersportive mi attirerebbero forse più della suzuki..per esempio il cbr600 o il vecchio ninja 636 del 2006. Ma daltro canto la street triple (includendo ovviamente anche la versione R) è l'UNICA naked media che mi piace...E NON POCO!!!
Infine la versione R sarebbe da me prediletta in quanto ammortizzatori più raffinati in primis, e in secondo luogo freni più potenti, potrebbero tenere alto il livello di divertimento anche una volta fatta esperienza e aver "preso mano" con la moto, potendo quindi spostare la mia guida verso una di tipo più sportivo e non soffrire delle pecche (se così si possono chiamare) di cui risentiva il modello base.
 
8218008
8218008 Inviato: 30 Lug 2009 19:25
 

Le potenze sono più o meno simili ed erogate in maniera differente; tieni conto che nonostante la street abbia meno CV, ha un accellerazione superiore nello 0-100; detto ciò la tua scelta deve ricadere e non poco sull estetica della moto e sull utilizzo che ne farai.
Nel misto la street, come la speed è un giocattolo.... un giocattolo che però non va sottovalutato e che anzi va rispettato, altrimenti sarà la moto a guidare te. Il gixxer è una delle moto più facili che abbia mai guidato.... siamo ai livelli del cbr 600, ma la posizione di guida è più rannicchiata e sicuramente rispetto alla street soffre maggiormente nei cambi di direzione, guadagnando nei curvoni veloci e nell ingresso curva.

Detto ciò, prendi quella che più ti piace .... in ogni caso non sbagli icon_mrgreen.gif
 
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