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centralina dopo quanto buca l pistone?= urgente!
8209289
8209289 Inviato: 29 Lug 2009 17:29
Oggetto: centralina dopo quanto buca l pistone?= urgente!
 

salve ragazzi, io ho appena messo su una elabo intermedia stage 6 con albero, e non ho ancora cambiato centralina. Sto facendo il rodaggio,e ho notato che non supera i 9500giri, ma dopo quanto dovrei bucare il pistone? sono già a 80km!! Ho appena ordinato quella della stage per il mio scooter.
Accetto risposte e consigli urgenti!!
 
8209358
8209358 Inviato: 29 Lug 2009 17:42
 

Ussignur.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
 
8209362
8209362 Inviato: 29 Lug 2009 17:43
 

MrTomy ha scritto:
Ussignur.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif

cosa vuol dire?
 
8209373
8209373 Inviato: 29 Lug 2009 17:46
 

esteticsystem ha scritto:
MrTomy ha scritto:
Ussignur.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif

cosa vuol dire?

Mi spieghi come fa la centralina a bucare il pistone? icon_eek.gif
 
8209383
8209383 Inviato: 29 Lug 2009 17:48
 

MrTomy ha scritto:

Mi spieghi come fa la centralina a bucare il pistone? icon_eek.gif

ho letto su diversi topic che la centralina euro 2, col suo anticipo mongolo, blocca i giri del motore, e crea questi tipi di danni. Prova a cercare ank tu e poi dimmi 0509_doppio_ok.gif icon_lol.gif
 
8209384
8209384 Inviato: 29 Lug 2009 17:48
Oggetto: Re: centralina dopo quanto buca l pistone?= urgente!
 

esteticsystem ha scritto:
salve ragazzi, io ho appena messo su una elabo intermedia stage 6 con albero, e non ho ancora cambiato centralina. Sto facendo il rodaggio,e ho notato che non supera i 9500giri, ma dopo quanto dovrei bucare il pistone? sono già a 80km!! Ho appena ordinato quella della stage per il mio scooter.
Accetto risposte e consigli urgenti!!
ù
icon_eek.gif se vuoi ti presto un trapano così buchi pure tutto il copritesta, la testata e se hai fortuna arrivi anche a solcare il cilindro icon_asd.gif
non è che la centralina ti evita di bucare il pistone, soprattutto su un elaborazione intermedia....
ps.. rodaggio e vuoi adare sopra i 9500 giri? buon per te e per il motore icon_asd.gif
 
8209408
8209408 Inviato: 29 Lug 2009 17:53
Oggetto: Re: centralina dopo quanto buca l pistone?= urgente!
 

Rakom ha scritto:
ù
icon_eek.gif se vuoi ti presto un trapano così buchi pure tutto il copritesta, la testata e se hai fortuna arrivi anche a solcare il cilindro icon_asd.gif
non è che la centralina ti evita di bucare il pistone, soprattutto su un elaborazione intermedia....
ps.. rodaggio e vuoi adare sopra i 9500 giri? buon per te e per il motore icon_asd.gif


ho letto su altri topic che la centralina euro 2 può dare questi problemi.. e perché sìi dovrebbe bucare il pistone?
 
8209415
8209415 Inviato: 29 Lug 2009 17:54
 

bè forse lui vuole dire che quando la centralina si trova nella sua funzione di limitatore a 9500 giri/min... per far sì che il motore non vada oltre .. costringe la candela a scoccare con una frequenza fissa e quindi per un motore spinto potrebbe essere dannoso....

potrebbe a lungo andare fare qualche danno a mio avviso icon_rolleyes.gif

non so se ho reso l'idea

Ultima modifica di pakyteil il 29 Lug 2009 17:55, modificato 1 volta in totale
 
8209417
8209417 Inviato: 29 Lug 2009 17:55
 

la centralina non ti buca il pistone, come lo bucherebbe sull'intermedio bucherebbe anche l'originale, e le case non fanno centraline che rovinino pistoni di sorta quindi non si rovina niente al massimo quello che succede è che il motore non rende come dovrebbe ed è anche limitato visto che se ti si ferma a 9500(poi in rodaggio bah icon_rolleyes.gif ) vuol dire chel a centralina ha un limitatore di giri
 
8209426
8209426 Inviato: 29 Lug 2009 17:56
 

pakyteil ha scritto:
bè forse lui vuole dire che quando la centralina si trova nella sua funzione di limitatore a 9500 giri/min... per far sì che il motore non vada oltre .. costringe la candela a scoccare con una frequenza fissa e quindi per un motore spinto potrebbe essere dannoso....

potrebbe a lungo andare fare qualche danno a mio avviso icon_rolleyes.gif

non so se ho reso l'idea


frequenza fissa? che vuol dire? la centralina fa mancare qualche scoppio per tenere il motore a regimi fissi
 
8209431
8209431 Inviato: 29 Lug 2009 17:57
 

pakyteil ha scritto:
bè forse lui vuole dire che quando la centralina si trova nella sua funzione di limitatore a 9500 giri/min... per far sì che il motore non vada oltre .. costringe la candela a scoccare con una frequenza fissa e quindi per un motore spinto potrebbe essere dannoso....

potrebbe a lungo andare fare qualche danno a mio avviso icon_rolleyes.gif

non so se ho reso l'idea

finalmente una risposta cordiale, comunque non supero mai i 7000giri di solito, ho voluto solo provare, tutto qui. doppio_lamp.gif
 
8209443
8209443 Inviato: 29 Lug 2009 17:58
 

carbonfiberRS ha scritto:
pakyteil ha scritto:
bè forse lui vuole dire che quando la centralina si trova nella sua funzione di limitatore a 9500 giri/min... per far sì che il motore non vada oltre .. costringe la candela a scoccare con una frequenza fissa e quindi per un motore spinto potrebbe essere dannoso....

potrebbe a lungo andare fare qualche danno a mio avviso icon_rolleyes.gif

non so se ho reso l'idea


frequenza fissa? che vuol dire? la centralina fa mancare qualche scoppio per tenere il motore a regimi fissi


ecco questo il punto..... far mancare qualche scoppio per un motore originale non è un grande problema dato che la progressione di giri motore è sostenibile....

quando si parla di un motore che comunque progredisce in modo piu rapido e violento....far mancare qualche scoppio potrebbe risultare dannoso dato che creerebbe un battito in testa......
 
8209461
8209461 Inviato: 29 Lug 2009 18:01
 

pakyteil ha scritto:


ecco questo il punto..... far mancare qualche scoppio per un motore originale non è un grande problema dato che la progressione di giri motore è sostenibile....

quando si parla di un motore che comunque progredisce in modo piu rapido e violento....far mancare qualche scoppio potrebbe risultare dannoso dato che creerebbe un battito in testa......

ok grazie, io la monto ma per il rodaggio non supero quei 7000 giri, dopo vedrò se con la centralina senza limitatore andrà meglio. ok?
 
8209479
8209479 Inviato: 29 Lug 2009 18:05
 

esteticsystem ha scritto:

ok grazie, io la monto ma per il rodaggio non supero quei 7000 giri, dopo vedrò se con la centralina senza limitatore andrà meglio. ok?


andrà sicuramente meglio icon_wink.gif

mi raccomando vai piano... avrai un bel motore alla fine
 
8209523
8209523 Inviato: 29 Lug 2009 18:11
 

pakyteil ha scritto:


ecco questo il punto..... far mancare qualche scoppio per un motore originale non è un grande problema dato che la progressione di giri motore è sostenibile....

quando si parla di un motore che comunque progredisce in modo piu rapido e violento....far mancare qualche scoppio potrebbe risultare dannoso dato che creerebbe un battito in testa......


non ne sono molto convinto perchè al motore non succede niente, far mancare gli scoppi non è dannoso, in pratica metti che il motore fa 2 scoppi consecutivi, poi ne manca 2 il pistone va per inerzia poi ne fa altri 2 cioè dimmi dove dovrebbe battere in testa
 
8209558
8209558 Inviato: 29 Lug 2009 18:16
 

pakyteil ha scritto:


ecco questo il punto..... far mancare qualche scoppio per un motore originale non è un grande problema dato che la progressione di giri motore è sostenibile....

quando si parla di un motore che comunque progredisce in modo piu rapido e violento....far mancare qualche scoppio potrebbe risultare dannoso dato che creerebbe un battito in testa......

far mancare uno scoppio non crea un battito in testa... un rdc alto e una benzina scadente generano battito in testa, oppure un anticipo troppo "anticipato" (l'anticipo troppo alto ti fa anche bucare il cielo del pistone), se la candela non fa la scintilla semplicemente butti via 50cc di miscela aria/benzina che finiscono nello scarico icon_asd.gif icon_asd.gif
però di centraline non me ne intendo, quindi secondo me cambiala appena puoi, e per adesso (visto che sei in rodaggio) vai pianino e non avrai problemi icon_wink.gif
 
8209620
8209620 Inviato: 29 Lug 2009 18:28
 

Rakom ha scritto:

far mancare uno scoppio non crea un battito in testa... un rdc alto e una benzina scadente generano battito in testa, oppure un anticipo troppo "anticipato" (l'anticipo troppo alto ti fa anche bucare il cielo del pistone), se la candela non fa la scintilla semplicemente butti via 50cc di miscela aria/benzina che finiscono nello scarico icon_asd.gif icon_asd.gif
però di centraline non me ne intendo, quindi secondo me cambiala appena puoi, e per adesso (visto che sei in rodaggio) vai pianino e non avrai problemi icon_wink.gif


Grazie mille!! 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif
 
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