Leggi il Topic


Restauro Moto Guzzi Trentacinque GT
8199439
8199439 Inviato: 28 Lug 2009 13:32
Oggetto: Restauro Moto Guzzi Trentacinque GT
 



Ciao a tutti i guzzisti. Mio fratello ed io dopo tanto siamo riusciti a recuperare sul mercato una Trentacinque GT (350) del 1990 in buone condizioni. L'anno prossimo dovremmo fare l'iscrizione all'ASI. In ogni caso vorremmo metterla al nuovo. Avete qualche idea da suggerirci? 0510_inchino.gif
 
8200426
8200426 Inviato: 28 Lug 2009 15:21
 

Spera che non cambino la legge sulle moto d'epoca,

se no non bastano 20 anni ce ne vogliono 25.
 
8232341
8232341 Inviato: 2 Ago 2009 14:14
 

Ciao ragazzi, intanto complimenti per essere entrati nella "FAMIGLIA".
Non so se è la vostra prima moto...ma mi pare di aver capito che è la vostra prima Guzzi...
Ottima la scelta per cominciare ma non capisco una cosa : perchè parlare subito di ASI, omologazioni ecc. ecc.....perchè non pensate prima a godervela un po, a capirne i pregi ed i difetti, a studiare dove metterci le mani e poi....si vedrà !!!
Sapete che le omologazioni ASI e/o FMI, oltre al costo, vi obbligano a fare la revisione ogni anno e non ogni due come gli altri mezzi?
Per le spese di gestione, se è questo che vi preoccupa, esistono varie "scappatoie" :per esempio, iscrivendosi al MGWC, si ottiene una polizza assicurativa agevolata e sono riconosciute tutte le Guzzi con più di 15 anni; per la tassa di proprietà, vista l'esigua cilindrata, non c'è poi da pagare uno sproposito....
Comunque in bocca al lupo per il vostro acquisto....e che sia la prima Guzzi di una lunga serie.
Un doppio lampo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8235686
8235686 Inviato: 3 Ago 2009 10:01
 

gippiguzzi ha scritto:
Ciao ragazzi, intanto complimenti per essere entrati nella "FAMIGLIA".
Non so se è la vostra prima moto...ma mi pare di aver capito che è la vostra prima Guzzi...
Ottima la scelta per cominciare ma non capisco una cosa : perchè parlare subito di ASI, omologazioni ecc. ecc.....perchè non pensate prima a godervela un po, a capirne i pregi ed i difetti, a studiare dove metterci le mani e poi....si vedrà !!!
Sapete che le omologazioni ASI e/o FMI, oltre al costo, vi obbligano a fare la revisione ogni anno e non ogni due come gli altri mezzi?
Per le spese di gestione, se è questo che vi preoccupa, esistono varie "scappatoie" :per esempio, iscrivendosi al MGWC, si ottiene una polizza assicurativa agevolata e sono riconosciute tutte le Guzzi con più di 15 anni; per la tassa di proprietà, vista l'esigua cilindrata, non c'è poi da pagare uno sproposito....
Comunque in bocca al lupo per il vostro acquisto....e che sia la prima Guzzi di una lunga serie.
Un doppio lampo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao Gippi, effettivamente stiamo accelerando un pò i tempi per quanto riguarda l'iscrizione. Tuttavia ci preme di più trovare qualche negozio che ci aiuti con i ricambi. Ho fatto diverse ricerche su internet ma invano. icon_rolleyes.gif
 
8238726
8238726 Inviato: 3 Ago 2009 15:40
 

nico_transalp ha scritto:


Ciao Gippi, effettivamente stiamo accelerando un pò i tempi per quanto riguarda l'iscrizione. Tuttavia ci preme di più trovare qualche negozio che ci aiuti con i ricambi. Ho fatto diverse ricerche su internet ma invano. icon_rolleyes.gif



Stucchiluigi.it

doppio_lamp_naked.gif
 
8241040
8241040 Inviato: 3 Ago 2009 20:47
 

nico_transalp ha scritto:


Ciao Gippi, effettivamente stiamo accelerando un pò i tempi per quanto riguarda l'iscrizione. Tuttavia ci preme di più trovare qualche negozio che ci aiuti con i ricambi. Ho fatto diverse ricerche su internet ma invano. icon_rolleyes.gif

Provate da Stucchi o da Valassi a Mandello del Lario.
Eventualmente da Ferrari Concess. Guzzi a Novara; oppure Crea a Reggio Calabria.
Sono i ricambisti più frequentati e competenti che ho conosciuto nei miei "tragitti" e ricerche di pezzi vari.
 
8432551
8432551 Inviato: 6 Set 2009 21:02
 

....come va ???.....avete qualche novità sul 35GT ?
 
8475513
8475513 Inviato: 12 Set 2009 15:14
 

Complimenti, il Trentacinque, insieme al Sessantacinque è uno dei modelli più difficili da trovare anche se il suo valore è assai modesto.

Per i particolari meccanici ed elettrici non ci sono grossi problemi in quanto per lo più utilizzano gli stessi pezzi delle altre Guzzi del tempo.

Io ne ho una originale (ora) in tutto, i problemi maggiori sono legati al serbatoio che tende a bucarsi nella parte sotto vicino ai rubinetti che sono più alti del fondo dello stesso.

Il serbatoio ha anche un problema di sfiato dell'aria che a volte si chiude.

Un'altro grosso problema è il serbatoio dei freni Magura, introvabile il ricambio del vetrino di ispezione.

Attenzione a fianchetti, sono introvabili e quindi proteggili accuratamente, i miei sono fissati con un cavo di acciao anti suvenir.

A disposizione.
 
12347543
12347543 Inviato: 1 Set 2011 10:18
Oggetto: Moto Guzzi Trentacinque [qualche info]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
girando quà e la sulla rete ho scoperto questo modello di Guzzi che non conoscevo (il Trentacinque, come da titolo).
Mi piace l'estetica: un po' più "morbida" del V35 senza essere troppo custom.
Qualcuno - per pura curiosità - mi dice qualcosa su questa moto? Tecnicamente, credo sia identica al V35, o c'è qualcosa di diverso? E ciclisticamente? Grazie
 
12347660
12347660 Inviato: 1 Set 2011 10:37
 

Il Trentacinque, scritto giustamente per esteso, è stata l'ultima della serie piccola 35/50 ad essere prodotta, in parallelo alla versione Pubblica Amministrazione (che però si chiamava V35 ede aveva una carenatura stile 850 T5) fino ai primi anni 90.

Ne hanno fatte poche e, quelle poche, pure male........ icon_rolleyes.gif
Tutti i problemi, elettrici soprattutto ma anche meccanici, di tutti i modelli che l'hanno preceduta, si sono concentrati in questo modello : d'altronde la fine dell'era De Tomaso lasciava una fabbrica quasi allo sbando, parlando di qualità di produzione.......almeno fino all'avvento dell'Aprilia.

Spero tu non te ne sia innamorato : carina sì, ma io ci starei lontano anni luce....non so se mi sia spiegato. icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12349493
12349493 Inviato: 1 Set 2011 15:52
 

gippiguzzi ha scritto:
Il Trentacinque, scritto giustamente per esteso, è stata l'ultima della serie piccola 35/50 ad essere prodotta, in parallelo alla versione Pubblica Amministrazione (che però si chiamava V35 ede aveva una carenatura stile 850 T5) fino ai primi anni 90.

Ne hanno fatte poche e, quelle poche, pure male........ icon_rolleyes.gif
Tutti i problemi, elettrici soprattutto ma anche meccanici, di tutti i modelli che l'hanno preceduta, si sono concentrati in questo modello : d'altronde la fine dell'era De Tomaso lasciava una fabbrica quasi allo sbando, parlando di qualità di produzione.......almeno fino all'avvento dell'Aprilia.

Spero tu non te ne sia innamorato : carina sì, ma io ci starei lontano anni luce....non so se mi sia spiegato. icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ti ringrazio per la risposta...
No, non è che mi sia invaghito, solo mi incuriosiva!
E' strano come una meccanica super collaudata, come la serie piccola 35, accumuli malanni invece di migliorare...!
Quindi, se ho capito bene, la Trenacinque è successiva alla serie III della V35: anche di questa ce ne sono poche, o sbaglio?
 
12349584
12349584 Inviato: 1 Set 2011 16:10
 

Di V 35 III ce ne sono discrete, intendo che ne trovi ancora un buon numero, qui da me anche circolanti.
Sicuramente la serie più azzeccata delle "piccole" è stata la II, senza dubbio.
Per tornare alla trentacinque GT, è in pratica la sorellina della sessantacinque GT, moto sicuramente da prendere in considerazione come mulo da passeggio.....purtroppo di queste sì che ne hanno fatte poche...... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©