Nimwid ha scritto:
Credo che sia giusto fare una puntualizzazione.
I codici di errore indicano anomalie del funzionamento del motore della moto. E' giusto che il proprietario della moto si possa rendere conto di cosa rappresenta l'errore segnalato sul display, in modo da poter valutare la gravità dell'anomalia e prendere le dovute contromisure, ovviamente nei tempi e nei modi che egli riterrà più opportuni, ma assumendosi quindi ogni responsabilità se la mancanza di un intervento, o l'esecuzione di detto intervento in ritardo, comporta danni alla moto.
In ogni caso, specialmente nel dubbio e se non si è in possesso del dovuto Know-How, il mio personale consiglio e di rivolgersi a persone esperte, meglio ancora se qualificate, per gli interventi di manutenzione necessari.
Buon proseguimento
Sono pienamente in accordo con Nimwid, poiche' la mia esperienza motociclistica e conoscenza meccanica e' molto latente, cerco le risposte come voi nel forum .
Pero' ... va bene chiedere informazioni in modo da ricevere la conoscenza da chi piu' di noi l' ha ma non bisogna neanche preporre le informazioni ricevute davanti ai meccanici esperti ... (come per mia disgrazia ho fatto ... Con lo scherno del mio meccanico ... che mi ha detto di continuare a fare il mio di mestiere e non cercare di fare quello degli altri .. ) !!!
Ciao a tutti ed un saluto da un neofita ...( si dira' cosi' )