Problema Honda cbr Aiutatemi vi prego [vuoti improvvisi]
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Inviato: 27 Lug 2009 19:53 Oggetto: Problema Honda cbr Aiutatemi vi prego [vuoti improvvisi]
Inanzitutto ciao a tutti raga sono nuovo del forum e vi scrivo subito perchè ho un bel problemino alla moto da risolvere,vi prego datemi una mano!!!!Come da titolo ho una honda cbr 600 f sport replica valentino rossi pero ultimamente c ho un bel problema,quando cammino con la moto e prendo delle belle buche mi si spegne la moto per poi riaccendersi quasi subito con un colpo di gas pero come capite il problema è grave in quanto ancora non è successo ma se becco una buca in curva posso comunque dirvi che è stato un piacere conoscervi ...Aiutatemi qualsiasi idea.........
Gianni619
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Lug 2009 19:56
Benvenuto!
ti posso dare un consiglio dopo che mi è successa la stessa identica cosa questo weekend: controlla che entrambi i poli della batteria siano attaccati bene! a me è successo che qualche furbone alla BMW ha fissato male il positivo e la moto poi faceva vuoti soprattutto prendendo le buche!
Marcus
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Inviato: 27 Lug 2009 20:01
Quoto Marcus, al 99% hai o i poli batteria o qualche massa che "balla"...
PaoloG
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Inviato: 27 Lug 2009 20:02
guarda io ho pensato subito infatti a qualche contatto elettrico pero non so dove controllare,provero come dici tu i poli della batteria,grazie per il consiglio...altre idee?quale puo essere la causa dello spegnimento?la mancanza di corrente?per cui quale componente dovrei vedere?le pipette delle candele sono ben serrate,comunque per ora
1)batteria
Gianni619
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Inviato: 27 Lug 2009 20:02
in che senso massa che balla?
Gianni619
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Lug 2009 20:03
Controlla bene i cablaggi della batteria e anche il dispositivo HISS.
Sulla VFR di mio padre capitavano cose del genere.
6thgear
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Inviato: 27 Lug 2009 20:05
Gianni619 ha scritto:
in che senso massa che balla?
Serrati male.
PaoloG
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Lug 2009 20:57
poli serrati bene.il negativo arriva fino ai cilindri(da verificare)unica cosa trovata un po ''fuori norma'' il motorino d accensione ha la capocchietta di gomma sopra per proteggere i 2 poli,uno dei 2 non era protetto dalla gomma e questo era vicino il telaio,forse questo?domani faccio la prova...
Gianni619
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Lug 2009 21:45
No,il motorino di accensione funziona solo per l'avviamento dopodichè non è utiizzato e non dovrebbe arrivarci nemmeno tensione..non credo possa disperdere. Ma con spengere la moto , intendi che si spegne anche il quadro oppure ti si spegne solo il motore???? è molto importante questo perticolare, comunicacelo e poi vediamo......
lapo85
Derapata
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Inviato: 28 Lug 2009 8:34
hai problemi con il sensore del cavalletto
r1forever
Derapata
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Inviato: 28 Lug 2009 14:04
si spegne solo il motore il quadro resta acceso e per essere in movimento poi si accende con un colpo di gas,ps ho provato stamattina la moto e infatti non era quello altre idee??
Gianni619
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Lug 2009 16:23
Hai per caso un antifurto con blocco motore?
duoduo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2009 16:24
pompa benzina che con i scossoni non funziona momentaneamente e poi riprende a funzionare???
A biaggi è successo così
ciao
mancio1988
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Inviato: 28 Lug 2009 17:58
no nessun antifurto...........
Gianni619
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Lug 2009 18:52
Gianni619 ha scritto:
no nessun antifurto...........
Hai detto che si spegne la moto ma il quadro rimane acceso. Hai notato che spie si accendono quando succede?
Se si accendono la spia rossa FI e la spia verde HISS (nel contagiri) potrebbe essere qualche falso contatto nell'interrutore di arresto motore (quello nel semimanubrio destro).
duoduo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Lug 2009 0:05
si accende solo l F1 il contagiri va a 0 per poi salire dato che gli do gas e cosi poi scompare l F1 comunque verifichero in settimana e tocchera smontare tutte le carene,che rottura,vi terro aggiornati.....comunque per ora grazie dei suggerimenti....
Gianni619
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Inviato: 29 Lug 2009 0:06
ps pero anche l HISS,m ero scordato....
Gianni619
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Lug 2009 23:28
ragazzi non ci crederete ma ho trovato cos'è che mi fa scherzetto ,ve lo dico cosi almeno a qualcuno potrebbe tornare utile ....allora praticamente oggi mi si accende e spegne come al solito ma piu frequentemente e non si accende piu l f1 all inizio credevo fosse l HISS ma invece incazzato inizio a dare delle botte alla carena laterale sotto la sella e noto che mi si riaccende l F1 e grazie a un ragazzo con un quad che passava di la(che dio lo benedica) iniziamo a ragionare il perchè e cosa c era sotto la carena .....la scatola dei fusibili ...apriamo la scatola invertiamo i fusibili dell HISS da 10 A con quello dell orologio e tac scompare il difetto(notiamo che i fusibili sono tutti ossidati,comprati nuovi e sostituiti)difetto scomparso Ringrazio al ragazzo(STEFANO) se capitasse per questo forum si facesse sentire che gli paghero da bere un giorno!!!pensate che stronzata........... comunque grazie a tutti per le idee
Non mi chiedete il perchè e per come faceva sto difetto ma oggi ci sono andato tutta la giornata in giro e non ha fatto piu una grinza,adesso ci posso andare anche sui burroni con la moto........
Gianni619
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