Jibe ha scritto:
Per cortesia, mi allaccio a questo post per esporre il mio problema, e comunque chiedere consiglio.
Quando ho portato il 750 della morosa dal meccanico per la sostituzione dei paraoli della forcella lui mi ha detto: "ultimamente ti hanno riverniciato la ruota davanti (confermo) e tirandoti via il cuscinetto ti hanno rovinato la sede, io te l'ho fissata con un po' di pasta blu (?) e per un po' vai, ma metti in preventivo che prima o poi dovrai cambiare il cerchio".
Per favore mi spiegate questa frase e se corro rischi?
Ciao
credo che i rischi non ci siano , la pasta blu sarà tipo frena filetti e si mette di solito per fare in modo che il cuscinetto non giri su se stesso nella sede, perche se questo avvennisse il beneamato cusinetto in questione si mangerebbe la sede stessa....non credo tu debba cambiare il cerchio a meno che di forti vibrazioni dovuti alla causa sopracitata; ma se dovesse darti dei problemi l unico consiglio che ti posso dare prima di buttare un cerchio e di bulinare con un punteruolo tutto l interno della sede del cuscinetto in modo da creare piccoli rigonfiamenti che ovviamente faranno spesssore, una volta fatto puoi rimontare il tuo cuscinetto sempre con un po di frena filetti attorno. risultato: il cuscinetto rientrera nuovamente a sforzo come di norma e il frena filetti dara una mano nel tenere tutto ben saldo. p.s. dopodiche io andrei dal gommista per una nuova bilanciatura ti ho scritto cio perche lo faccio nel mio lavoro a motori elettrici con problemi di questo tipo...(cuscinetto che balla nella sede) l unica soluzione da fare e quella sopracitata o cambiare motore visto che i coperchi non li vendono