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Scelta Gomme Per R6 2008
8186740
8186740 Inviato: 26 Lug 2009 22:24
Oggetto: Scelta Gomme Per R6 2008
 



Salve dovrei cambiare le mie gomme originali (Michelin bt 16 ) montate su una r6 del 2008...vorrei un consiglio su quali gomme sarebbero piu' adatte come affidibilità per uso stradale...Vorrei delle gomme piu' sicure,le bt 016 non mi hanno mai dato quel senso di fiducia per portarle al limite...grazie per i consigli anticipatamente...
 
8186783
8186783 Inviato: 26 Lug 2009 22:34
 

non me ne intendo ma un mio amico sulla suzuki monta le pirelli diablo rosso (o cualcosa del genere)
e dice che hanno una tenuta pazzesca.
 
8186830
8186830 Inviato: 26 Lug 2009 22:42
 

ho spostato nel forum "Gomme"... ci hai dato un'occhiata prima?
 
8190083
8190083 Inviato: 27 Lug 2009 12:23
Oggetto: Re: Scelta Gomme Per R6 2008
 

salva ha scritto:
Salve dovrei cambiare le mie gomme originali (Michelin bt 16 ) montate su una r6 del 2008...vorrei un consiglio su quali gomme sarebbero piu' adatte come affidibilità per uso stradale...Vorrei delle gomme piu' sicure,le bt 016 non mi hanno mai dato quel senso di fiducia per portarle al limite...grazie per i consigli anticipatamente...



un altro che si aggiunge alla lista degli insoddisfatti delle BT016 sulla R6 k8.

anche io ed altri siamo rimasti delusi, poco feeling con la copertura anteriore (fatica a scaldare e scivola troppo al limite).

per le info sui pneumatici dipende dall'uso che vuoi fare della moto

- andatura turistica (non penso visto la tipologia della moto)

- andatura allegra ma non esagerata (con buona resa chilometrica)

- andatura bella allegrotta (non importa la durata)

- uso prevalentemente pista
 
8190386
8190386 Inviato: 27 Lug 2009 12:48
 

quoto krugia...prima di consigliarti, bisogna sapere che uso della moto vuoi fare... icon_wink.gif
 
8192386
8192386 Inviato: 27 Lug 2009 16:01
 

Cerchi gomme che ti diano fiducia nel portarle al limite?

1 - metzeler sportec M3
2 - metzeler rennsport
3 - metzeler racetec K3 interact

queste 3 sono il top per strada nella categoria gomme sportive. icon_wink.gif
 
8192539
8192539 Inviato: 27 Lug 2009 16:21
 

cbr4ever ha scritto:
Cerchi gomme che ti diano fiducia nel portarle al limite?

1 - metzeler sportec M3
2 - metzeler rennsport
3 - metzeler racetec K3 interact

queste 3 sono il top per strada nella categoria gomme sportive. icon_wink.gif


oltre metzeler puoi anche consigliare altro icon_asd.gif

non esiste solo questa marca sul mercato icon_mrgreen.gif

presumo tu ti stia trovando (o ti sia trovato) molto bene con la succitata marca (oppure lavori per loro icon_lol.gif )

p.s.
comunque anche io mi trovo bene con le rennsport 0509_doppio_ok.gif
 
8197401
8197401 Inviato: 28 Lug 2009 10:16
 

Si vede che adoro questa marca?? icon_asd.gif

Per me ormai non esistono altre marche e sotto la mia moto metto solo questi 3 modelli, a dire il vero le K3 interact le devo ancora provare, la prossima stagione le monterò e poi sceglierò tra queste 3 la mia gomma definitiva, per ora la mia preferita è la rennsport. icon_biggrin.gif

Mia modesta opinione personale. doppio_lamp.gif
 
8262631
8262631 Inviato: 6 Ago 2009 21:58
 

Infatti cbr4ever è un pò smanettone e le sta provando tutte per poi decidere quelle giuste ...io gia mi sono fermato ed ho deciso : M3 per l'uso che ne faccio stradale vanno piu che bene fanno giusto quei km in piu che mi servono rispetto alle rennsport ad un passo ugualmente equivalente...con la garanzia di non spiattellarle subito in autostrada. icon_mrgreen.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif ciauz
 
8689312
8689312 Inviato: 16 Ott 2009 12:40
 

dnx71 ha scritto:
Infatti cbr4ever è un pò smanettone e le sta provando tutte per poi decidere quelle giuste ...io gia mi sono fermato ed ho deciso : M3 per l'uso che ne faccio stradale vanno piu che bene fanno giusto quei km in piu che mi servono rispetto alle rennsport ad un passo ugualmente equivalente...con la garanzia di non spiattellarle subito in autostrada. icon_mrgreen.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif ciauz


sono bimescola?

io pensavo di montare delle bimescola sulla mia, in maniera da non spiattellarle quando fai tanta strada dritta ma di avere una buona tenuta in piega..

non sono uno che va chissà come.. cioè le gomme le finisco però mi piace fare tanti km..

ora ho delle dunlop qualifier
 
8689350
8689350 Inviato: 16 Ott 2009 12:48
 

le metzeler m3 non sono bi-mescola ma mono-mescola...
se vuoi una gomma abbastanza performante ma che ti duri un pò più delle altre allora va bene...
con le bi-mescola tipo pirelli diablo 3 o michelin 2ct sono più morbide hai lati ma al centro sono normalmente dure non più dure... icon_wink.gif

5000-6000 km ce li fai se non smanetti molto... icon_wink.gif
 
8689633
8689633 Inviato: 16 Ott 2009 13:24
 

Le M3 sono bimescola in un altro modo. l'anteriore è più morbida della posteriore per un consumo omogeneo di entrambe. comunque sono ottime gomme e per un uso stradale senza strafare si arriva tranquillamente a 8000 km e oltre. icon_wink.gif
 
8704121
8704121 Inviato: 19 Ott 2009 13:32
 

cbr4ever ha scritto:
Le M3 sono bimescola in un altro modo. l'anteriore è più morbida della posteriore per un consumo omogeneo di entrambe. comunque sono ottime gomme e per un uso stradale senza strafare si arriva tranquillamente a 8000 km e oltre. icon_wink.gif


bhe 8000km è una bella resa già... direi che gi sono da prendere in considerazione..

ma non ho capito bene, le bimescola, "vere" coi fianchi + morbidi che al centro, su una supersportiva non vanno bene?!?!
 
8706819
8706819 Inviato: 19 Ott 2009 19:42
 

steo_px ha scritto:


bhe 8000km è una bella resa già... direi che gi sono da prendere in considerazione..

ma non ho capito bene, le bimescola, "vere" coi fianchi + morbidi che al centro, su una supersportiva non vanno bene?!?!


certo che vanno bene, fanno pure la trimescola icon_wink.gif

dipende dalla moto e dallo stile di guida,

io con le BT016 mi sono trovato bene al posteriore e male all'anteriore, altri invece la lodano eusa_think.gif
 
9154662
9154662 Inviato: 14 Gen 2010 12:38
 

anch'io ho le qualifier e stavo pensando di cambiarle o con le metzeler o con le pirelli diablo..qualcuno che le ha può dirmi come si trova? 0510_inchino.gif
 
9155049
9155049 Inviato: 14 Gen 2010 13:52
 

ciao
io ho una R6 del 2006 e ho il vostro stesso problema.

attualmente ho le M3 montate ma non sono contento. e approposito se qualcuno le vuole le vendo e sono seminuove.. 3,5mm di battistrada.. (5mm da nuove)

comunque ora voglio montare le pirelli diablo rosso corsa oppure le Dunlop qualifier RR

con le Dunlop D208 RR ci avevo fatto 7000km, e mi ero trovato benissimo.
proprio per questo motivo voglio tornare a una gomma "Race Replice" comunque piu morbida rispetto alle Metzeler M3
 
9156643
9156643 Inviato: 14 Gen 2010 18:18
 

alex8387 ha scritto:
anch'io ho le qualifier e stavo pensando di cambiarle o con le metzeler o con le pirelli diablo..qualcuno che le ha può dirmi come si trova? 0510_inchino.gif

Ciao "Alex8387", io ho montato sulla mia un treno di Dunlop Qualifier RR ma non le ho ancora usate: come ti sei trovato? Quanti Km hai fatto"? Quali problemi hai avuto?
Ti ringrazio anzitempo per le risposte.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9156802
9156802 Inviato: 14 Gen 2010 18:45
 

DiegoC ha scritto:

Ciao "Alex8387", io ho montato sulla mia un treno di Dunlop Qualifier RR ma non le ho ancora usate: come ti sei trovato? Quanti Km hai fatto"? Quali problemi hai avuto?
Ti ringrazio anzitempo per le risposte.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
ciao diego,a me le qualifier non sono le RR e non ho fatto molti km causa il tempo però per quel poco che le ho usate non mi sono trovato malissimo ma neanche così bene e siccome ho sentito molto parlar bene sia delle qualifier RR o le diablo rosso stavo pensando di cambiarle e la mia scelta sta cadendo su una di queste due..dopo ovviemante averle analizzate bene entrambe... icon_asd.gif
 
9156808
9156808 Inviato: 14 Gen 2010 18:45
 

dimenticavo..tu con le RR come ti trovi?
 
9156962
9156962 Inviato: 14 Gen 2010 19:13
 

alex8387 ha scritto:
dimenticavo..tu con le RR come ti trovi?

Ciao "Alex 8387",
devi sapere che friggevo dalla voglia di passare un'intera giornata in moto perciò ho fissato un appuntamento con il gommista e mi sono preso un giorno di ferie: ho fatto montare le RR dietro consiglio dello stesso gommista venendo dal secondo treno di Bridgestone Battlax BT016M (le scarpe di serie). A fine mattina, monto in sella, esco dall'officina e dopo poco il diluvio universale. Per farla breve nel fine settimana l'ho lavata, ingrassata, ho smontato la batteria collegandola ad un dispositivo di mantenimento ed infine l'ho coperta. Tutto questo per dire che i chilometri che ho percorso sulle Dunlop Qualifier sono quelli che separano Reggio Emilia da Modena. L'impressione che ho avuto è stata quella di guidare un'altra moto, molto più agile, tanto agile da dare l'impressione di cadere nelle curve: io vengo dalla Bridgestone, che sono un'altra cosa. E' per questo che ti ho chiesto le impressioni; io non ho feedback. Una cosa che mi solleva e che ne scrivete tutti bene pertanto, nonostante la fregatura dei € 285, spero di aver speso bene i miei soldi. Probabilmente impiegherò un po' di tempo ad adattarmi a questi nuovi pneumatici per via del profilo più alto.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9157651
9157651 Inviato: 14 Gen 2010 20:40
 

A me piacerebbe molto sentire il parere di qualcuno che abbia montato sia la Dunlop qualifier RR sia le Pirelli Diablo Corsa III
nessuno di voi che abbia tale espereinza?
 
9157756
9157756 Inviato: 14 Gen 2010 20:51
 

Si sarebbe bello sapere le differenze tra le due, anche se le corsa 3 saranno rimiazzate quest anno dalle nuove diablo corsa rosso che sicuramente saranno un gradino sopra ( almeno così dice pirelli )
 
9157923
9157923 Inviato: 14 Gen 2010 21:08
 

la differenza fra le 2 gomme è enorme, una dal profilo a "pera" (dunlop) e una dal profilo più "tondo" pirelli, sostanzialmente tutto dipende da cosa preferisce chi è alla guida, insomma voglio una gomma più rapida a prendere la corda o una più graduale, sono 2 cose ben distinte, sono tutte gomme buone, dipende tutto da cosa vogliamo noi icon_mrgreen.gif
 
9159465
9159465 Inviato: 15 Gen 2010 8:46
 

Alex.. direi che hai spiegato benissimo il problema.. e senza giri di parole..
Io personalmente sono sempre piu nel panico.. perche ieri sera mi hanno fatto un ottimo prezzo per le Dunlop qualifier RR 260€ montate.

le pirelli costano di piu, circa 20-30€

da un lato ho tutti gli amici con cui vado via in moto che mi dicono di provare pirelli, perchè non lo ho mai provato e di sicuro mi trovo bene.. mentre io per ora mi sono trovato bene solo con le Dunlop D208 RR

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9160098
9160098 Inviato: 15 Gen 2010 11:34
 

DiegoC ha scritto:

Ciao "Alex 8387",
devi sapere che friggevo dalla voglia di passare un'intera giornata in moto perciò ho fissato un appuntamento con il gommista e mi sono preso un giorno di ferie: ho fatto montare le RR dietro consiglio dello stesso gommista venendo dal secondo treno di Bridgestone Battlax BT016M (le scarpe di serie). A fine mattina, monto in sella, esco dall'officina e dopo poco il diluvio universale. Per farla breve nel fine settimana l'ho lavata, ingrassata, ho smontato la batteria collegandola ad un dispositivo di mantenimento ed infine l'ho coperta. Tutto questo per dire che i chilometri che ho percorso sulle Dunlop Qualifier sono quelli che separano Reggio Emilia da Modena. L'impressione che ho avuto è stata quella di guidare un'altra moto, molto più agile, tanto agile da dare l'impressione di cadere nelle curve: io vengo dalla Bridgestone, che sono un'altra cosa. E' per questo che ti ho chiesto le impressioni; io non ho feedback. Una cosa che mi solleva e che ne scrivete tutti bene pertanto, nonostante la fregatura dei € 285, spero di aver speso bene i miei soldi. Probabilmente impiegherò un po' di tempo ad adattarmi a questi nuovi pneumatici per via del profilo più alto.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif

beh,fidati..a sentire i pareri degli altri non te ne pentirai..ma cosa intendi quando dici che ti sembra di cadere? icon_eek.gif so che le bridgestone sono tutt'altra cosa anche se c'è chi si trova bene..io spero a breve di cambiarle ma sono ancora indeciso tra le qualifier RR,le 208 o le pirelli diablo rosso..attendiamo altri commenti... icon_asd.gif
 
9160110
9160110 Inviato: 15 Gen 2010 11:38
 

paul-miura ha scritto:
Alex.. direi che hai spiegato benissimo il problema.. e senza giri di parole..
Io personalmente sono sempre piu nel panico.. perche ieri sera mi hanno fatto un ottimo prezzo per le Dunlop qualifier RR 260€ montate.

le pirelli costano di piu, circa 20-30€

da un lato ho tutti gli amici con cui vado via in moto che mi dicono di provare pirelli, perchè non lo ho mai provato e di sicuro mi trovo bene.. mentre io per ora mi sono trovato bene solo con le Dunlop D208 RR

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


paul,visto che tu monti le 208 come ti trovi?per quale motivo le cambi?le consiglieresti ai tuoi amici? icon_asd.gif
 
9160665
9160665 Inviato: 15 Gen 2010 13:42
 

alex8387 ha scritto:


paul,visto che tu monti le 208 come ti trovi?per quale motivo le cambi?le consiglieresti ai tuoi amici? icon_asd.gif


ciao io avevo montato le D20RR e tengo a precisare che sono le RR perche costavano poco.. avevo speso 190€ compreso il montaggio (170 le 2 gomme e 20 di montaggio)

mi sono trovato molto bene, scaldavano in fretta, si sono consumate in maniera uniforme.
come durata ci ho fatto 6500km, conta che ho un 600, magari su una moto con piu coppia, durano meno..

anche con la zavorrina andavano benissimo, e soprattutto, tenevano fino alla fine, e le ho portate allo spessori di 0,5mm quindi praticamente tutte consumate.

Io mi sento di consigliarte, proprio perche costano poco, e tengono bene.

quando le ho cambiate, avevo a disposizione qualche soldo in piu, e volevo mettere qualcosa di piu performante. allora ho messo le Metzeler M3 perche tutti le elogiavano.
ma come detto oramai 100 volte, le M3 sono nettamente inferiori alle D208RR.

Le D208RR entravano molto bene in curva, e non mi hanno mai tradito.
come pressione le tenevo 2,1 dietro e 2,2 davanti
Devo dire che molti dicono che le Dunlop tendono a cadere nella curva, mentre per la mia guida, era un aiuto ad entrare in piega e un aiuto a trovare la corda.
Le D208RR avevano un difetto, se frenavi (o meglio sfioravi il freno) in curva, tendevano a raddrizzare la moto, mentre le Metzeler M3 mantengono la traiettoria.

Ecco una domanda a chi monta le qualifier RR... hanno sempre il problema che in frenata raddrizzano la moto? oppure hanno ridotto tale fenomeno?

spero di essere stato utile con la descrizione sopra.
 
9160837
9160837 Inviato: 15 Gen 2010 14:09
 

Alex-5 ha scritto:
la differenza fra le 2 gomme è enorme, una dal profilo a "pera" (dunlop) e una dal profilo più "tondo" pirelli, sostanzialmente tutto dipende da cosa preferisce chi è alla guida, insomma voglio una gomma più rapida a prendere la corda o una più graduale, sono 2 cose ben distinte, sono tutte gomme buone, dipende tutto da cosa vogliamo noi icon_mrgreen.gif



grazie, ma oltre questa caratteristica tipica che gia conoscevo sai dirmi le differenze in termini di durata ? comporamento sul bagnato ? e in pista quale delle due tende a cedere meno
 
9161199
9161199 Inviato: 15 Gen 2010 15:01
 

Wildchild ha scritto:
Alex-5 ha scritto:
la differenza fra le 2 gomme è enorme, una dal profilo a "pera" (dunlop) e una dal profilo più "tondo" pirelli, sostanzialmente tutto dipende da cosa preferisce chi è alla guida, insomma voglio una gomma più rapida a prendere la corda o una più graduale, sono 2 cose ben distinte, sono tutte gomme buone, dipende tutto da cosa vogliamo noi icon_mrgreen.gif



grazie, ma oltre questa caratteristica tipica che gia conoscevo sai dirmi le differenze in termini di durata ? comporamento sul bagnato ? e in pista quale delle due tende a cedere meno



lui in pista usa solo pirelli icon_wink.gif
 
9163853
9163853 Inviato: 15 Gen 2010 21:35
 

alex8387 ha scritto:

beh,fidati..a sentire i pareri degli altri non te ne pentirai..ma cosa intendi quando dici che ti sembra di cadere? icon_eek.gif so che le bridgestone sono tutt'altra cosa anche se c'è chi si trova bene..io spero a breve di cambiarle ma sono ancora indeciso tra le qualifier RR,le 208 o le pirelli diablo rosso..attendiamo altri commenti... icon_asd.gif

Ciao "Alex 8387",
come ti scrivevo, non ho avuto modo di provare le Qualifier RR, il mio non è stato un test ma un giro di trasferimento. Per rispondere alla tua domanda, quando percorrevo le rotonde o affrontavo delle curve la moto, al primo accenno, s'inclinava con una velocità che ti assicuro le Bridgestone non avevano: questa gomma deve prediligere, per suo profilo, l'agilità. Per quanto concerne il grip mi attengo, per ora, a quanto letto su riviste e forum: una gomma eccezzionale. Sulle Pirelli Diablo Rosso non sono in grado di darti indicazioni.

Le Bridgestone Battlax BY 016 M non sono gomme malvage, io ne ho usate due treni; è vero che ho scritto che non farò montare più Bridgestone ma non lo farò perchè rendono la moto inguidabile ma bensì per problemi avuti con il pneumatico anteriore che è arrivato alla carcassa dopo Km 2.000.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
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