Legno ha scritto:
Certo perchè l' ho posseduta e non parlo per sentito dire!
Non serve una pista veloce come il Mugello, basta un pistino come Castelletto dove con un R6 K8 giravo ben 5 secondi sotto al mio migliore con il K.
Indubbiamente saper guidare forte una stradale serve molta più tecnica rispetto a questi motardoni.
Non sono fan del Cbr 1000, ma l' SM 990/950 NON è più efficace soprattutto nel misto veloce!
Occorrono molte curve a raggio ridotto per renderla meno affaticante e più avantaggiata per così dire.
Non la vorrei più neppure regalata una moto del genere! O carenata o motard da pista.
Fine OT
Al Caste ci sta che con una R6 giri più veloce con il k8 che è una iena..., 5 sec. sono un po' tanti però!
Non è che con il 990 ti sei "spremuto" meno?
Già con lo Z750 non credo che staresti davanti...
Su strada non ci sono solo curve strette ma anche asfalto rotto, sporco, sconnessioni ecc...tutti elementi che agevolano un big motard a scapito delle ss; inoltre una giornata intera di ss con posizione da fachiro è molto meno godibile rispetto alla posizione rialzata tipica motard.