ho un problema con la mini (cina aria),non partiva piu e mi sono accorto che avevo spaccato una fascietta del pistone pero io prima di accogermi della rottura o provato lo stesso a farla partire e poi quando o smontato il cilindro mi sono accorto che si era un pocchetto scavato dal buco che porta alla marmitta.quindi volevo sapere se potevo ricambiare solo le fascette senza cambiare il cilindro oppure devo per forza cambiare il cilindro? grazie
FRA_MC
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Inviato: 25 Lug 2009 21:23
cambia quella trappola... vabbè fa niente... puoi tranquillamente cambiare le fasce se le trovi in giro perchè so che la cina fa pezzi proprio fuori dal mondo... comunque s eè poco scavato non serve che lo cambi il cilindro......
citalino
Impennata
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Inviato: 25 Lug 2009 21:27
no non e tanto scavato e poi o visto che dalla altra parte del buco c era gia una scavatura da sempre
p.s.ho anche il pistone un po scavato pero solo in mezzo alle fascette pero o limato un po se ora non si vede tanto
FRA_MC
Senza Benza
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Inviato: 26 Lug 2009 18:08
se il cilindro presenta delle righe di scavatura fa passaare aria e non c'è più compressione. Se è scavato tanto lo devi far rettificare o prendere un gruppo termico nuovo
m92
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Inviato: 26 Lug 2009 21:22
m92 ha scritto:
se il cilindro presenta delle righe di scavatura fa passaare aria e non c'è più compressione. Se è scavato tanto lo devi far rettificare o prendere un gruppo termico nuovo
QUOTO....................
leviatanx2009
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Inviato: 27 Lug 2009 1:12
FRA_MC ha scritto:
p.s.ho anche il pistone un po scavato pero solo in mezzo alle fascette pero o limato un po se ora non si vede tanto
spero tu stia scherzando...
guarda che se il pistone è rigato e lo vai a limare ed ad asportare del materiale per prima cosa com'è stato detto si annulla la compressione,tendi a squilibrare il pistone con un conseguente aumento delle vibrazioni che possono andare a mettere in crisi gabbia a rulli e cuscinetti di banco che son farlocchi già di loro,per non parlare delle volumetrie che,vabbè,è un discorso un pò da fanatici,però esiste,è reale ed inficia il rendimento del motore...
in poche parole: cambia GT!!!
per curiosità,potresti postare qualche foto della canna del cilindro e del pistone LIMATO ( mi fa venire l'orticaria anche solo pensarlo che tu abbia potuto compiere un abominio meccanico come quello )
DesmO_SkulL
Derapata
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Inviato: 27 Lug 2009 10:26
DesmO_SkulL ha scritto:
spero tu stia scherzando...
guarda che se il pistone è rigato e lo vai a limare ed ad asportare del materiale per prima cosa com'è stato detto si annulla la compressione,tendi a squilibrare il pistone con un conseguente aumento delle vibrazioni che possono andare a mettere in crisi gabbia a rulli e cuscinetti di banco che son farlocchi già di loro,per non parlare delle volumetrie che,vabbè,è un discorso un pò da fanatici,però esiste,è reale ed inficia il rendimento del motore...
in poche parole: cambia GT!!!
per curiosità,potresti postare qualche foto della canna del cilindro e del pistone LIMATO ( mi fa venire l'orticaria anche solo pensarlo che tu abbia potuto compiere un abominio meccanico come quello )
Completamente d'accordo..
m92
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Inviato: 27 Lug 2009 12:17
ok allora cambio cilindro e pistone e visto che ci sono prendo anche dei cuscinetti migliori
FRA_MC
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Inviato: 27 Lug 2009 12:32
perfetto...e dato che cambi i cuscinetti di banco ti consiglio di cambiare anche i due paraoli dell'albero e tutte le varie guarnizioni che quelle cinesi sono a dir poco di burro
P.S.: si,però ora ci posti le foto
DesmO_SkulL
Derapata
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