Bisogna stare in FILA dietro le auto INCOLONNATE, sia che siano ferme o che avanzano a tratti.
Non si sopparsa in presenza di un qualsiasi INCROCIO
Questo dice il C.d.S.
Se superi tieni BEN presente, che stai violando il CODICE della STRADA e che sei in TORTO marcio/sfacciato.
Questo dice la LEGGE
E allora tu mi risponderai:
ma perchè tu fai la FILA
Ed io ti rispondo:
NO
Ma so di essere in TORTO, so che sto VIOLANDO la legge, so che sto VIOLANDO il C.d.S.
E quindi, mi comporto di conseguenza e cioe:
rimango dietro l'auto che mi sta DAVANTI, fino ad una VELOCITA' che mi permette di mantenere l'equlibrio ottimale della MOTO.
a quel punto e cioe' 10 Km/h valuto se ho la possibbilita' di SUPERARLO sempre alla sua Sx e mai dico MAI a Dx
se NO scendo entrambe le gambe dalle pedane e mi fermo.
se SI metto la FRECCIA a Sx e guardo nello specchietto RETROVISORE Sx se c'è qualche "cretino" CRIMINALE in MOTO (di solito sfrecciano a Dx dell'auto da superare perchè si accorgono che ci sono io a Sx che NON so SFRUTTARE la SUZUKI GSX-R 1000 K7, non tenendo conto degli ULTERIORI rischi che comporta il superamento a Dx ad iniziare dall'apertura IMPROVVISA dello sportello dell'auto posteggiata o della stessa auto ferma in colonna) che sta superando a velocita' NON idonea alla POSTA in GIOCO, la propia VITA e della parte piu' debole di noi, il PEDONE dalla vecchietta con il bastone inchinata, che si nasconde davanti al cofano dell'auto che stai per superare, al bambino di 5 anni che corre a prendere la palla dall'altro lato della strada.
Do l'ultima SBIRCIATA dentro l'auto che mi sta davanti e guardo nel suo SPECHIETTO laterale Sx se mi sta guardando. Se si:
Mentre supero cioè a 20 Km/h max perchè ad una velocita' superiore il MIO personale CERVELLO non riesce ad ELABORARE in tempo utile tutte le innumerevoli indicazioni di RISCHIO che riceve ed inizia ad IGNORARLE, valuto auto per auto da superare se ci sono ancora tutte quelle condizioni UTILI e NECESSARIE per continuare a superare. Altrimenti mi ACCODO
Ad esempio l'autobus che mi viene incontro nella sua corsia preferenziale
Se ci sono TRAVERSE e per traverse intendo non solo INCROCI ma anche il PASSO carrabbile di una villetta o u DISTRIBUTORE di carburante ecc..ecc.. dall'altro lato della mia carreggiata SO che l'auto che mi sta innanzi puo' SVOLTARMI a Sx molto ma molto probabilmente senza mettere la FRECCIA.
Se il PASSO carrabbile o il DISTRIBUTORE di carburante si trova alla mia Dx, l'auto o la moto che INCROCIO mentre sto superando la FILA SO che mi puo' TAGLIARE la strada molto ma molto probabilmente senza mettere la FRECCIA.
Quindi preferisco ACCODARMI sempre all'auto che mi sta dinnanzi se sto per incrociare altri mezzi che sopraggiungono di fronte a me.
Attenzione a rientrare in CODA, perche' l'auto che ho appena superato puo' AVANZARE fino a toccare il PARAURTI dell'auto che non sono riuscito a superare.
E' facile come fare la PIZZA o la FRITTATA, ci vuole un po d'esperienza per farla bene.
BRAVO. Una bella lezione. Complimenti