kompressor84 ha scritto:
... mi interrogavo sul perchè di tanta stupidità,oggi mentre percorrevo una strada statale a una velocità di circa 80km/h,un motociclista (della domenica credo) ha pensato bene di farmi vedere quanto potente era la sua moto,mi ha quindi superato in un decimo di secondo sfiorandomi,e dico SFIORANDOMI!!! non me ne sono neanche accorto,ho sentito solo il motore quando mi era affianco... il bello è che una volta superato,si è girato a guardarmi,e ha continuato a restare voltato indietro per un bel pezzo,allegramente inconsapevole che stava valicando la striscia bianca e invadendo l'altra corsia,sopraggiungeva una classe a nera,e penso che abbia evitato la collisione per due centimetri. io vorrei capire,perchè alcuni motociclisti quando vedono uno a bordo di un t-max devono per forza mostrare che loro sono più veloci?
se non stavi in mezzo alla carreggiata impedendo il sorpasso perchè viaggiavi alla stessa velocità del mezzo che ti precedeva, non vedo proprio il motivo di spaventare uno sullo scuterone, facendogli un passaggio radente.
mi piacerebbe sentire la campana del motociclista ma so che sarà impossibile; solitamente chi si comporta in quel modo ritiene di aver subito un torto e fissa in volto l'autore del presunto "torto" come per lanciargli una maledizione voodoo.
può anche essere che tu non ti sia nemmeno accorto del suddetto "torto": pensa a me è capitato poco fa che uno scuterista uscisse da due macchine in coda tagliandomi la strada (a non più di 3 metri) e, giunti al semaforo, alle mie velate accuse di incapacità alla guida, sembrava cadere dalle nuvole.