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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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aiuto sulla coppia motore [come abbassarla?]
8206917
8206917 Inviato: 29 Lug 2009 13:17
 



ma non arriverai mai alla potenza di un 125.... ma neanche morto.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8207830
8207830 Inviato: 29 Lug 2009 14:37
 

karl92 ha scritto:
Quoto! a me la giannelli la prende un pò più tardi sui 7500-8000
comunque ovvio che la giannelli gira meglio sul nero poichè il 50cc non la riempie come con un originale mentre già un nero è un poco più spinto e la riempie meglio e la coppia si sposta un poco più in basso
io invece dicevo che a questi livelli non esiste un Gt che ti dia più ripresa che allungo, cioè sono tutti superquadri anche se ci sono i corsa lunga che hanno dei buoni bassi(il meglio però è sempre in alto) o Gt come il nero che non hanno fasature molto alte e quindi hanno un erogazione più regolare a tutti i regimi icon_wink.gif


ma la coppia erogata dal nero con la gianna è mooooolto più elevata di quella dell'originale, non c'è confronto in quanto a coppia, il nero rispetto all'originale con la gianna tira di bestia sino dai 5000 ca.
 
8207840
8207840 Inviato: 29 Lug 2009 14:38
 

giorgio91 ha scritto:
ma non arriverai mai alla potenza di un 125.... ma neanche morto.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


con un intermedio sì se il 125 è depo

però comunque con un intermedio ci si scorda lo 0-100 in 12 sec. a malapena i 125 depo arrivano a 100 in 15 sec.
 
8208091
8208091 Inviato: 29 Lug 2009 15:07
 

appunto..
 
8208159
8208159 Inviato: 29 Lug 2009 15:14
 

carbonfiberRS ha scritto:


ma la coppia erogata dal nero con la gianna è mooooolto più elevata di quella dell'originale, non c'è confronto in quanto a coppia, il nero rispetto all'originale con la gianna tira di bestia sino dai 5000 ca.

certo, su questo sono d'accordissimo
l'erogazione è molto più regolare e con una coppia più pronta a tutti i regimi icon_wink.gif
e ovviamente la spinta che sull'originale dà sugli 8000 giri è ridotta e in ogni caso a regimi minori
 
8208397
8208397 Inviato: 29 Lug 2009 15:41
 

giorgio91 ha scritto:
appunto..


io avevo detto:
anakerna ha scritto:
i nuovi 125 a 4t hanno 15 cavalli.


è risaputo ch eun 125 a 4t ha la stessa potenza di uno a 2t depo quindi la cosa era sottintesa poi la cagiva riesce a raggiungere anche i 34 cavalli full power
 
8209248
8209248 Inviato: 29 Lug 2009 17:23
 

anakerna ha scritto:


è risaputo ch eun 125 a 4t ha la stessa potenza di uno a 2t depo quindi la cosa era sottintesa poi la cagiva riesce a raggiungere anche i 34 cavalli full power


facciamo 28-30....per potenza superiore dovresti cambiare anche il carbu(che comunque non è previsto nel ripotenziamento "standard") e magari dare una lavorata al pacco lamellare
 
8210731
8210731 Inviato: 29 Lug 2009 21:11
 

anakerna ha scritto:


è risaputo ch eun 125 a 4t ha la stessa potenza di uno a 2t depo quindi la cosa era sottintesa poi la cagiva riesce a raggiungere anche i 34 cavalli full power


ceeerto, 34 cv full power icon_asd.gif

allora mio fratello è un imbecille visto che per avere 34 Cv circa, neanche tutti, ha dovuto mettere il kit del gruppo termico e valvola di scarico e marmitta abbinata della cagiva mito sp 525.... quella da corsa icon_asd.gif icon_asd.gif ha speso un macello di soldi per niente, tanto con la moto sbloccata aveva 34 Cv icon_lol.gif icon_lol.gif


per tua informazione la mito solamente ripotenziata è ben lontana da quella potenza...
 
8211830
8211830 Inviato: 30 Lug 2009 2:24
 

la mito arriva sui 25 cv solo ripo..(che poi c'è solo da togliere un cono nella marmitta e carburare)..

la 7 speed Ev...quella prodotta dal 95 al 99 se non sbaglio..aveva 34 e qualcosa cv..provata sul banco..
 
8214496
8214496 Inviato: 30 Lug 2009 12:27
 

-Yuzzo92- ha scritto:


ceeerto, 34 cv full power icon_asd.gif

allora mio fratello è un imbecille visto che per avere 34 Cv circa, neanche tutti, ha dovuto mettere il kit del gruppo termico e valvola di scarico e marmitta abbinata della cagiva mito sp 525.... quella da corsa icon_asd.gif icon_asd.gif ha speso un macello di soldi per niente, tanto con la moto sbloccata aveva 34 Cv icon_lol.gif icon_lol.gif


per tua informazione la mito solamente ripotenziata è ben lontana da quella potenza...

vecchi 125 raggiugevano tranquillamente 34Cv eusa_think.gif
 
8214502
8214502 Inviato: 30 Lug 2009 12:27
 

-Yuzzo92- ha scritto:


ceeerto, 34 cv full power icon_asd.gif

allora mio fratello è un imbecille visto che per avere 34 Cv circa, neanche tutti, ha dovuto mettere il kit del gruppo termico e valvola di scarico e marmitta abbinata della cagiva mito sp 525.... quella da corsa icon_asd.gif icon_asd.gif ha speso un macello di soldi per niente, tanto con la moto sbloccata aveva 34 Cv icon_lol.gif icon_lol.gif


per tua informazione la mito solamente ripotenziata è ben lontana da quella potenza...

vecchi 125 avevano tranquillamente 34Cv eusa_think.gif
comunque, se ben elaborate, è un limite facilmente superabile..
 
8214986
8214986 Inviato: 30 Lug 2009 13:08
 

mica tanto....
 
8215103
8215103 Inviato: 30 Lug 2009 13:19
 

guardate che 34 Cv sono tanti, deve essere elaborata davvero bene per raggiungerli e superarli
magari i vecchi modelli si avvicinavano molto ma i nuovi dubito che riescano a raggiungere certi livelli
 
8215623
8215623 Inviato: 30 Lug 2009 14:06
 

karl92 ha scritto:
guardate che 34 Cv sono tanti, deve essere elaborata davvero bene per raggiungerli e superarli
magari i vecchi modelli si avvicinavano molto ma i nuovi dubito che riescano a raggiungere certi livelli


accidenti ero convinto che la cagiva aveva 34 cavalli però come prestazioni non credo che ci sia tanta differenza tra un 250 ed un 125 full power. Sono rimaso un pò indietro, comunqe c'è da dire che i 125 di oggi costano quanto i 250.
 
8215749
8215749 Inviato: 30 Lug 2009 14:19
 

sarà dura che un 125 2t va come un 250 2t
 
8215854
8215854 Inviato: 30 Lug 2009 14:30
 

tabiotto ha scritto:
sarà dura che un 125 2t va come un 250 2t


I 250 a 2t non sò se li fanno più, io intendevo quelli a 4t stradali naturalmente
 
8215866
8215866 Inviato: 30 Lug 2009 14:31
 

allora si. come potenza tra un 125 2t e un 250 4t siamo li
 
8216149
8216149 Inviato: 30 Lug 2009 15:03
 

anakerna ha scritto:


I 250 a 2t non sò se li fanno più, io intendevo quelli a 4t stradali naturalmente

Scusatemi ma il tm mica fa la 250 2 tempi?O sbaglio?
 
8216202
8216202 Inviato: 30 Lug 2009 15:08
 

si. ma si sta parlando di stradali
 
8216431
8216431 Inviato: 30 Lug 2009 15:43
 

tabiotto ha scritto:
si. ma si sta parlando di stradali

si, se andiamo nella zona enduro, cross, motadr, supermotard sono a 2 tempi. Più le enduro e il cross, le stradali a 2t non le fanno più apparte le cilindrate basse come il 125 e il 50, ma presto tutte le moto saranno a 4t.
 
8216558
8216558 Inviato: 30 Lug 2009 16:01
 

anakerna ha scritto:

si, se andiamo nella zona enduro, cross, motadr, supermotard sono a 2 tempi. Più le enduro e il cross, le stradali a 2t non le fanno più apparte le cilindrate basse come il 125 e il 50, ma presto tutte le moto saranno a 4t.

Anche le 50cc?
 
8216593
8216593 Inviato: 30 Lug 2009 16:06
 

orsobruno921 ha scritto:
anakerna ha scritto:

si, se andiamo nella zona enduro, cross, motadr, supermotard sono a 2 tempi. Più le enduro e il cross, le stradali a 2t non le fanno più apparte le cilindrate basse come il 125 e il 50, ma presto tutte le moto saranno a 4t.

Anche le 50cc?


bhe io credo di sì anche se è una cavolata bestiale, credo che tra 4o 5 anni non esietrà più un mtore a due tempi. La piaggio ha già prodotto uno scooter 4t e così anche la peugeot e presto anche tutte le altre case costruttrici, con un 4t però soprattutto sul 50 e 125 le prestazioni ne risentiranno tantissimo 0510_sad.gif
 
8216605
8216605 Inviato: 30 Lug 2009 16:07
 

anakerna ha scritto:


bhe io credo di sì anche se è una cavolata bestiale, credo che tra 4o 5 anni non esietrà più un mtore a due tempi. La piaggio ha già prodotto uno scooter 4t e così anche la peugeot e presto anche tutte le altre case costruttrici, con un 4t però soprattutto sul 50 e 125 le prestazioni ne risentiranno tantissimo 0510_sad.gif

Allora mi sa che la mia moto non la darò mai via,la lascio a mio sorella tutta elaborata icon_asd.gif
 
8216628
8216628 Inviato: 30 Lug 2009 16:12
 

Comunque sia per abbassare la coppia ti consiglio il pacco lamellare tpr replica v force 3 by top,una marmitta v6 e un carburatore del 17,5 o 19
 
8216667
8216667 Inviato: 30 Lug 2009 16:18
 

orsobruno921 ha scritto:
Comunque sia per abbassare la coppia ti consiglio il pacco lamellare tpr replica v force 3 by top,una marmitta v6 e un carburatore del 17,5 o 19


si però c'è da dire che con queste modifiche l'allungo ne risente, l'unica cosa per abbassare la coppia è una marmitta come la v6 però è molto indicata per l'enduro. Se invece vuoi ottenere un equilibtio tra ripresa e allugo non ti conviene abbassare la coppia ma mettere rapporti più corti, oppure comprare una giannelli e poi montare un top nero.
 
8216678
8216678 Inviato: 30 Lug 2009 16:19
 

anakerna ha scritto:


si però c'è da dire che con queste modifiche l'allungo ne risente, l'unica cosa per abbassare la coppia è una marmitta come la v6 però è molto indicata per l'enduro. Se invece vuoi ottenere un equilibtio tra ripresa e allugo non ti conviene abbassare la coppia ma mettere rapporti più corti, oppure comprare una giannelli e poi montare un top nero.

Se prende il top nero o dr evolution che è la stessa cosa a mio avviso con una giannelli e un vl6 farebbe la cosa migliore...
 
8216743
8216743 Inviato: 30 Lug 2009 16:27
 

orsobruno921 ha scritto:
anakerna ha scritto:


si però c'è da dire che con queste modifiche l'allungo ne risente, l'unica cosa per abbassare la coppia è una marmitta come la v6 però è molto indicata per l'enduro. Se invece vuoi ottenere un equilibtio tra ripresa e allugo non ti conviene abbassare la coppia ma mettere rapporti più corti, oppure comprare una giannelli e poi montare un top nero.

Se prende il top nero o dr evolution che è la stessa cosa a mio avviso con una giannelli e un vl6 farebbe la cosa migliore...

si preò come elaborazione è molto dispendiosa, ti possono partire 300 euro però se ha i soldi tutto ok.
Secondo me la marmitta e i rapporti sono la cosa essenziale su cui si deve mettere le mani per rendere la moto un pò migliore rispetto a prima, modificare il motore è inutile e poi rischi che l'assicurazione non ti paghi i danni, oppure molto più difficile che la polizia ti sequestri il mezzo
 
8216761
8216761 Inviato: 30 Lug 2009 16:29
 

anakerna ha scritto:

si preò come elaborazione è molto dispendiosa, ti possono partire 300 euro però se ha i soldi tutto ok.
Secondo me la marmitta e i rapporti sono la cosa essenziale su cui si deve mettere le mani per rendere la moto un pò migliore rispetto a prima, modificare il motore è inutile e poi rischi che l'assicurazione non ti paghi i danni, oppure molto più difficile che la polizia ti sequestri il mezzo

Un nero sul tzr è antisgamo fosse un enduro...Al limite lo rivernici...Poi in allungo non cambia più d tanto,massimo 5/10 all'ora in più coi rapporti lunghi ma niente di più,è la ripresa che cambia a mio avviso
 
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