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marmitte ad espansione [danno problemi su ela soft?]
8175626
8175626 Inviato: 24 Lug 2009 16:12
Oggetto: marmitte ad espansione [danno problemi su ela soft?]
 



ciao a tutti
a breve metterò una marmitta ad espansione sul mio scarabeo...ho sentito che queste marmitte su motorini originali danno problemi...il mio scarebeo ha solo variatore e rulli modificati...
vorrei sapere in cosa conistono questi problemi ,e se viste le mie scarse modifiche potrebbero accadere anche sul mio motorino...
grazie a tutti in anticipo
 
8175707
8175707 Inviato: 24 Lug 2009 16:23
 

non accade nulla,ma devi mettere una marmitta adatta alla tua elaborazione...cioè se hai un 50cc ti consiglio di mettere un arrow o una giannelli...quello di cui hai sentito parlare probabilmente è dovuto al fatto che una marmitta troppo aperta spompa il motore su cui è montata...
 
8176907
8176907 Inviato: 24 Lug 2009 19:50
 

ahhh ho capito!un altra cosa...mi sconsigli la zx vero?
 
8177004
8177004 Inviato: 24 Lug 2009 20:02
 

se la prendi usata a un buon prezzo prendila....se la devi prendere nuova no....
prendi una reverse.....e ritara e ricarbura e non danno problemi e niente.......non esiste lo "spompaggio" del gt
 
8178069
8178069 Inviato: 24 Lug 2009 23:07
 

ah non esiste...chiamalo come vuoi ma a lungo andare una marmitta troopo aperta fa perdere prestazioni al gt...
 
8178074
8178074 Inviato: 24 Lug 2009 23:09
 

Su un gruppo termico originale non devi farti nessun problema a montare qualsiasi tipo di espansione, devi solamente tenere conto che dopo il suo montaggio devi ritarare la trasmissione, ovvero cambiare anche rulli, molline e molla di contrasto. Facendo in questo modo otterrai il massimo dal tuo motore, mentre senza tarare avresti dei problemi come vuoti... Il fatto di spompare non ha senso: spompare non è altro che il termine che indica la perdita di compressione all'interno della camera di scoppio dovuta all'usura di fascie elastiche, pistone e camicia. Questo fenomeno di usura vi è anche con lo scarico originale, e più se ne monta uno aperto e più si accelerà, portando in molti casi a scaldate o grippate (che comunque come dicevo prima con un gt originale prima di arrivare a questo punto avrai già venduto lo scooter da un pezzo...)
 
8179929
8179929 Inviato: 25 Lug 2009 12:12
 

roby723 ha scritto:
Su un gruppo termico originale non devi farti nessun problema a montare qualsiasi tipo di espansione, devi solamente tenere conto che dopo il suo montaggio devi ritarare la trasmissione, ovvero cambiare anche rulli, molline e molla di contrasto. Facendo in questo modo otterrai il massimo dal tuo motore, mentre senza tarare avresti dei problemi come vuoti... Il fatto di spompare non ha senso: spompare non è altro che il termine che indica la perdita di compressione all'interno della camera di scoppio dovuta all'usura di fascie elastiche, pistone e camicia. Questo fenomeno di usura vi è anche con lo scarico originale, e più se ne monta uno aperto e più si accelerà, portando in molti casi a scaldate o grippate (che comunque come dicevo prima con un gt originale prima di arrivare a questo punto avrai già venduto lo scooter da un pezzo...)


0509_up.gif
 
8180216
8180216 Inviato: 25 Lug 2009 12:54
 

Allora vuol dire che con un gt originale si puo montare qulsiasi espansione??anche un athenaracing?? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8180242
8180242 Inviato: 25 Lug 2009 12:57
 

runnertuning94 ha scritto:
Allora vuol dire che con un gt originale si puo montare qulsiasi espansione??anche un athenaracing?? icon_confused.gif icon_confused.gif
No perchè per quanto tu voglia tarare un'Athena Sporting su un 50cc non andrà mai come si deve svuota troppo!Esperienza personale fatta con For Race 3 (simile alla Sporting) sul 50cc! icon_wink.gif
 
8180478
8180478 Inviato: 25 Lug 2009 13:29
 

runnertuning94 ha scritto:
Allora vuol dire che con un gt originale si puo montare qulsiasi espansione??anche un athenaracing?? icon_confused.gif icon_confused.gif

L'athena sporting è troppo aperta x un 50, non la riempirebbe bene!!
 
8181871
8181871 Inviato: 25 Lug 2009 19:28
 

enry94 ha scritto:

L'athena sporting è troppo aperta x un 50, non la riempirebbe bene!!


Se uno perde tutto il suo tempo a tarare può abbinare quello che vuole con le conseguenze scitte prima... il mio record è tt originale con l'evo...
 
8183505
8183505 Inviato: 26 Lug 2009 9:48
 

davvero???? e il motorino andava bene???? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
che massette aveva???
 
8183628
8183628 Inviato: 26 Lug 2009 10:29
 

enry94 ha scritto:
davvero???? e il motorino andava bene???? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
che massette aveva???


Ho fatto questo esperimento 2 anni fa tanto per vedere cosa succedeva... la taratura mi pare fosse con dei rulli del 2,9 o 3,9, molline gialle e mdc bianca. Andava bene però l'ho tenuta su 2-3 giorni e poi dopo ho fatto tutto il blocco
 
8184391
8184391 Inviato: 26 Lug 2009 13:32
 

ho letto da una aprte che uno è riuscito a tarare la c16 sull'orig e tirava forte facendo 95-97effettivi.....poi io ho tarato la shot e andava forte piu delle top line e reverse e mi faceva 93effettivi...pero a me nn si è spompato il gt e credo il gt nn si spompa ma vi posso dire che ho spaccato la cinghia e consumata tutta la frizione
 
8190531
8190531 Inviato: 27 Lug 2009 13:02
 

roby723 ha scritto:


Se uno perde tutto il suo tempo a tarare può abbinare quello che vuole con le conseguenze scitte prima... il mio record è tt originale con l'evo...
^
0510_inchino.gif grande! 0510_inchino.gif
comunque il 1 agosto compro la marmittaaaaaaa!!!peccato che devo ancora decidere quale icon_confused.gif
 
8192409
8192409 Inviato: 27 Lug 2009 16:03
 

sull'orig top line o reverse......capito? icon_wink.gif
 
8197303
8197303 Inviato: 28 Lug 2009 10:04
 

roby723 ha scritto:


Ho fatto questo esperimento 2 anni fa tanto per vedere cosa succedeva... la taratura mi pare fosse con dei rulli del 2,9 o 3,9, molline gialle e mdc bianca. Andava bene però l'ho tenuta su 2-3 giorni e poi dopo ho fatto tutto il blocco

Ah ok capito grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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