Desmopier ha scritto:
Ciao Zoso... lo sapevo che prima o poi l'avresti fatto! Anche secondo me un 620/695 da affiancare ad un 600 4 cilindri è un pò una fesseria. Tanto vale comprarti uno scooter.
Però attenzione: allo stesso prezzo di un 695, o poco più, trovi dei 900 ie o dei 1000ds. E allora lì sì che sentiresti la differenza, non solo come ciclistica ma come carattere complessivo della moto. Calcola che il mio 900 ie ultima serie l'ho pagato 3.500 euro. Praticamente l'ho preso alla pari vendendo il 620.
Con 4.000 euro porti già a casa dei bei 1000 ds.
Andare sulla SS non sarebbe male, ma dovresti trovarti una bella 900 faro quadro. La Terblanche è migliore come ciclistica e guida, ma il 900 faroquadro è la quintessenza della moto sportiva "all'italiana". E' datata, certo... ma era molto avanti per la sua epoca. Inoltre è molto ben quotata sul mercato dell'usato, e sicuramente diventerà un pezzo da collezione. Il costo d'acquisto relativamente basso ti favorirebbe nel ripristino anche di particolari usurati (il motore è molto robusto, la componentistica "minuta" risente un pò dell'epoca Cagiva).
Grazie Pier, ho dato un occhiata su moto.it e in Sicilia al momento non ci sono "fariquadri"... devo dire che però anche le più recenti supersport mi attirano, ci sono un sacco di motorizzazioni e si trovano a prezzi abbastanza bassi.
Inoltre ho notato che le modifiche apportate a queste moto si limitano principalmente agli scarichi, per i monster invece è un impresa trovarne uno tutto o quasi originale...
Per eventuali problemi di minuteria o tagliandi non ho problemi, ho meccanico di fiducia ducati molto bravo.
Certo non mi dispiacerebbe portarmi a casa un SS900 ben messo a 3000€.
sarrusoia- ha scritto:
devi orientarti quantomeno a una cilindrata superiore...
l'ideale sarebbe poi scegliere anche un target di moto diversa...e non ancora una nuda!!
Mi sa che allora l'SS o serie perfetta è l'alternativa.