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Consiglio acquisto monster (ho già una yamaha)
8172599
8172599 Inviato: 24 Lug 2009 11:03
Oggetto: Consiglio acquisto monster (ho già una yamaha)
 



Premessa:
1) Mi piacciono le ducati
2) Ho pochi soldi da spendere max 4000€

Avendo già una yamaha fz6 s2 del 2007 con alcune modifiche (forcella, tubi freno), vorrei prendere anche una ducati.
Avevo pensato a dare in premuta la mia solo che allo store per la mia mi danno 4 soldi e preferisco tenermela piuttosto che regalargliela.
Venderla in privato idem.
Secondo voi tenere la yamaha e prendere anche un monster 620 o 695 è una fesseria?
 
8172680
8172680 Inviato: 24 Lug 2009 11:09
 

Secondo me...si eusa_think.gif cioè hai già una Fz6 e andandoti a prendere un 620/695 non ci vedo tutta questa differenza, con le dovute differenze praticamente hai due moto molto simili. Avrebbe senso secondo me, se vuoi tenerti la tua moto, prenderti almeno un S2R 1000 o un S4R, magari anche un S4...allora si che avresti una "vera" Ducati un garage e la differenza la sentiresti. Ma la tua non riesci proprio a venderla da privato?
 
8172713
8172713 Inviato: 24 Lug 2009 11:13
 

anche perchè con l'fz6 hai le marce più lunghe ed in allungo va di più...

tieni conto che il monster nuovo, provato tre sett fa, ha il limitatore ad 8000 giri, mentre la tua 12 o 14, ora non ricordo esattamente...

e la differenza si sente parecchio, credimi... provala prima di fare una cosa per la quale molto probabilmente te ne pentirai.
 
8172756
8172756 Inviato: 24 Lug 2009 11:17
 

due naked..penso prorio che sia una fesseria

mi spiego..se avevi una r6 ci poteva anche stare..la monster la usavi per le uscite in coppia o quando volevi andare più comodo...

hai valutato con 4000 euro di trovare..e si trovano... una 749 o una serie perfetta 748 916 996?

avresti uan ducati e al contempo una moto di impostazione diversa icon_wink.gif

altrimenti se sei innamorato della monster non pensarci vendi come sia sia la fz6 e amen..anche perchè più la tieni e più ci perdi doppio_lamp_naked.gif
 
8172804
8172804 Inviato: 24 Lug 2009 11:21
 

Anche io non la vedo un'ottima idea nel senso che sono due moto della stessa categoria e dalle prestazioni quasi comparabili... trovo molto più sensato avere una seconda moto di una categoria diversa, ad esempio una nakede e una SS oppure una tourer, in modo da avere moto con caratteristiche diverse e poter optare all'occorrenza... se proprio vuoi una Ducati poi prendi una SS, è la vera essenza della Ducati doppio_lamp.gif
 
8172807
8172807 Inviato: 24 Lug 2009 11:22
 

No allora la mia la vorrei tenere anche perchè andando in giro con la mia ragazza è molto comoda, il limitatore è a 14000 giri, fa più di 200 ma io in autostrada max vado a 150, oltre diventa faticoso, poi devo dire che da quando ho messo le diablo corsa 3 fatico molto meno nel misto stretto.

Non voglio una moto più potente, non ne ho bisogno, voglio una moto che mi faccia divertire, bicilindrica, con un ottima ciclistica e 2 bei termignoni. (Ho già i leovince sulla fz6 e sono una goduria)
Insomma sono innamorato delle ducati e mi piacerebbe averne una a prescindere da potenza prestazioni ecc

Ultima modifica di Zoso il 24 Lug 2009 11:23, modificato 1 volta in totale
 
8172823
8172823 Inviato: 24 Lug 2009 11:23
 

Effettivamente una SS sarebbe una bella idea.
 
8172886
8172886 Inviato: 24 Lug 2009 11:27
 

Zoso ha scritto:
Effettivamente una SS sarebbe una bella idea.





mmmmmm eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

la paghi poco questo si...e se un giorno vorrai rivenderla dimenticatelo

purtroppo e dico purtroppo...non ha riscosso un grande successo

una 916 o una 996 al contario si rivaluta icon_wink.gif
 
8172900
8172900 Inviato: 24 Lug 2009 11:29
 

eusa_think.gif

è EVIDENTE che hai soldi da spendere

eusa_think.gif

allora vai dritto per dritto con la ducati che tanto desideri

eusa_wall.gif

secondo me dopo che ci fai 2 giri, torni sulla yama...soprattutto con i monster di cui parli tu

ma, come si dice, ad ognuno il suo e quindi auguri
 
8172904
8172904 Inviato: 24 Lug 2009 11:29
 

Si ma a parte il costo più alto di quello che mi ero prefissato è difficile trovarne in ottime condizioni, senza che il motore sia stato strapazzato o altro.
 
8172934
8172934 Inviato: 24 Lug 2009 11:31
 

Zoso ha scritto:
No allora la mia la vorrei tenere anche perchè andando in giro con la mia ragazza è molto comoda, il limitatore è a 14000 giri, fa più di 200 ma io in autostrada max vado a 150, oltre diventa faticoso, poi devo dire che da quando ho messo le diablo corsa 3 fatico molto meno nel misto stretto.

Non voglio una moto più potente, non ne ho bisogno, voglio una moto che mi faccia divertire, bicilindrica, con un ottima ciclistica e 2 bei termignoni. (Ho già i leovince sulla fz6 e sono una goduria)
Insomma sono innamorato delle ducati e mi piacerebbe averne una a prescindere da potenza prestazioni ecc


ti diverti di più con la fz6 che con la monster... ha moooolti meno cavalli della tua! pensa che il nuovo 1100s ne ha soli 94 o 96! pensa il 696! (non ho voglia di cercare la scheda...)
PROVALA e vedrai che è meglio la tua...
 
8172964
8172964 Inviato: 24 Lug 2009 11:34
 

a mio parere non fai un buon acquisto sono molto simili, per dare una ragione al cambio dovresti spostare sul motore 1100 goduria pura 0509_up.gif
 
8172982
8172982 Inviato: 24 Lug 2009 11:35
 

Io di monster ne ho provati parecchi, dal 600 al 900, l'erogazione della potenza rispetto a un 4 cilindri è tutta un altra cosa, anche con pochi cavalli.
 
8173026
8173026 Inviato: 24 Lug 2009 11:39
 

Zoso ha scritto:
Io di monster ne ho provati parecchi, dal 600 al 900, l'erogazione della potenza rispetto a un 4 cilindri è tutta un altra cosa, anche con pochi cavalli.

Erogazione diversa sicuramente, ma davvero il 620-695 non vanno forte un granchè eusa_think.gif a me stuferebbero abbastanza presto... poi ognuno ha le sue esigenze... però scegliendo una SS oltre ad un'erogazione diversa avresti maggiore potenza e anche una guida diversa doppio_lamp.gif
 
8173052
8173052 Inviato: 24 Lug 2009 11:41
 

e allora non chiedere pareri se sei gia convinto! scusa, eh! ti stano consigliando tutti di tenerti la tua, e tu continui a dire che è meglio il monster! allora prenditi sto monster!
 
8173201
8173201 Inviato: 24 Lug 2009 11:56
 

Maurosela ha scritto:
eusa_think.gif

è EVIDENTE che hai soldi da spendere

eusa_think.gif

allora vai dritto per dritto con la ducati che tanto desideri

eusa_wall.gif

secondo me dopo che ci fai 2 giri, torni sulla yama...soprattutto con i monster di cui parli tu

ma, come si dice, ad ognuno il suo e quindi auguri


Magari se spieghi il perchè dovrebbe tornare sulla yama... se si parla si deve essere costruttivi...

il collega ha detto che della velocità e della potenza non gliene frega granchè... quindi... sono curioso di sentire..
 
8173305
8173305 Inviato: 24 Lug 2009 12:08
 

elbranko ha scritto:
e allora non chiedere pareri se sei gia convinto! scusa, eh! ti stano consigliando tutti di tenerti la tua, e tu continui a dire che è meglio il monster! allora prenditi sto monster!


Calma icon_biggrin.gif
Ma io non ho detto che voglio cambiare, e non ho neanche detto che è meglio il monster icon_razz.gif
Chiedevo se affiancarle un 620/695 era una fesseria, a quanto pare si.
 
8173342
8173342 Inviato: 24 Lug 2009 12:12
 

Zoso ha scritto:


Calma icon_biggrin.gif
Ma io non ho detto che voglio cambiare, e non ho neanche detto che è meglio il monster icon_razz.gif
Chiedevo se affiancarle un 620/695 era una fesseria, a quanto pare si.


è una fesseria perchè sono due moto della stessa categoria ovvero NAKED..e no perchè il monster fa schifo...
 
8173411
8173411 Inviato: 24 Lug 2009 12:21
 

sh4ever ha scritto:


è una fesseria perchè sono due moto della stessa categoria ovvero NAKED..e no perchè il monster fa schifo...

Sicuramente, anche io la penso così, ho portato spesso il 620 di un mio amico e per divertirsi in curva va bene... un consiglio a te sh4ever, se hai la possibilità prova il nuovo 696 (se l'è preso il mio amico che aveva il 620) è migliarato molto come maneggevolezza oltre ad avere 20cv in più 0510_saluto.gif
 
8173821
8173821 Inviato: 24 Lug 2009 12:56
 

Zoso ha scritto:


Calma icon_biggrin.gif
Ma io non ho detto che voglio cambiare, e non ho neanche detto che è meglio il monster icon_razz.gif
Chiedevo se affiancarle un 620/695 era una fesseria, a quanto pare si.
Ciao Zoso... lo sapevo che prima o poi l'avresti fatto! Anche secondo me un 620/695 da affiancare ad un 600 4 cilindri è un pò una fesseria. Tanto vale comprarti uno scooter.
Però attenzione: allo stesso prezzo di un 695, o poco più, trovi dei 900 ie o dei 1000ds. E allora lì sì che sentiresti la differenza, non solo come ciclistica ma come carattere complessivo della moto. Calcola che il mio 900 ie ultima serie l'ho pagato 3.500 euro. Praticamente l'ho preso alla pari vendendo il 620.
Con 4.000 euro porti già a casa dei bei 1000 ds.
Andare sulla SS non sarebbe male, ma dovresti trovarti una bella 900 faro quadro. La Terblanche è migliore come ciclistica e guida, ma il 900 faroquadro è la quintessenza della moto sportiva "all'italiana". E' datata, certo... ma era molto avanti per la sua epoca. Inoltre è molto ben quotata sul mercato dell'usato, e sicuramente diventerà un pezzo da collezione. Il costo d'acquisto relativamente basso ti favorirebbe nel ripristino anche di particolari usurati (il motore è molto robusto, la componentistica "minuta" risente un pò dell'epoca Cagiva).
 
8173830
8173830 Inviato: 24 Lug 2009 12:56
 

dunque...(620/Fz6)
due naked...
due 600...

che poi una sia con 30cv di più, con ciclistica e freni meno performanti lo scopri solo provandole entrambe!!
con il 620 devi "buttare" tutte le marce in sequenza per andare, con l'FZ6 credo ti bastino due o tre marce ad alti regimi per viaggiare allegro.

devi orientarti quantomeno a una cilindrata superiore...
l'ideale sarebbe poi scegliere anche un target di moto diversa...e non ancora una nuda!!



SAluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8174201
8174201 Inviato: 24 Lug 2009 13:33
 

elbranko ha scritto:


ti diverti di più con la fz6 che con la monster... ha moooolti meno cavalli della tua! pensa che il nuovo 1100s ne ha soli 94 o 96! pensa il 696! (non ho voglia di cercare la scheda...)
PROVALA e vedrai che è meglio la tua...

Un giudizio da esperto non c'è che dire.... eusa_wall.gif
 
8174333
8174333 Inviato: 24 Lug 2009 13:47
 

Desmopier ha scritto:
Ciao Zoso... lo sapevo che prima o poi l'avresti fatto! Anche secondo me un 620/695 da affiancare ad un 600 4 cilindri è un pò una fesseria. Tanto vale comprarti uno scooter.
Però attenzione: allo stesso prezzo di un 695, o poco più, trovi dei 900 ie o dei 1000ds. E allora lì sì che sentiresti la differenza, non solo come ciclistica ma come carattere complessivo della moto. Calcola che il mio 900 ie ultima serie l'ho pagato 3.500 euro. Praticamente l'ho preso alla pari vendendo il 620.
Con 4.000 euro porti già a casa dei bei 1000 ds.
Andare sulla SS non sarebbe male, ma dovresti trovarti una bella 900 faro quadro. La Terblanche è migliore come ciclistica e guida, ma il 900 faroquadro è la quintessenza della moto sportiva "all'italiana". E' datata, certo... ma era molto avanti per la sua epoca. Inoltre è molto ben quotata sul mercato dell'usato, e sicuramente diventerà un pezzo da collezione. Il costo d'acquisto relativamente basso ti favorirebbe nel ripristino anche di particolari usurati (il motore è molto robusto, la componentistica "minuta" risente un pò dell'epoca Cagiva).


Grazie Pier, ho dato un occhiata su moto.it e in Sicilia al momento non ci sono "fariquadri"... devo dire che però anche le più recenti supersport mi attirano, ci sono un sacco di motorizzazioni e si trovano a prezzi abbastanza bassi.
Inoltre ho notato che le modifiche apportate a queste moto si limitano principalmente agli scarichi, per i monster invece è un impresa trovarne uno tutto o quasi originale...
Per eventuali problemi di minuteria o tagliandi non ho problemi, ho meccanico di fiducia ducati molto bravo.
Certo non mi dispiacerebbe portarmi a casa un SS900 ben messo a 3000€.

sarrusoia- ha scritto:
devi orientarti quantomeno a una cilindrata superiore...
l'ideale sarebbe poi scegliere anche un target di moto diversa...e non ancora una nuda!!


Mi sa che allora l'SS o serie perfetta è l'alternativa.
 
8174554
8174554 Inviato: 24 Lug 2009 14:09
 

oppure vendi definitivamente la tua e passi al mostro!!!!!!
0509_doppio_ok.gif
 
8174565
8174565 Inviato: 24 Lug 2009 14:10
 

archdaniele ha scritto:
oppure vendi definitivamente la tua e passi al mostro!!!!!!
0509_doppio_ok.gif

Così fa solo un passo indietro a mio avviso... ci rimette solo di soldi per comprare e vendere
 
8174638
8174638 Inviato: 24 Lug 2009 14:17
 

Zoso ha scritto:


Mi sa che allora l'SS o serie perfetta è l'alternativa.

SS se vuoi spendere "poco", 996/998 sono già più impegnative come spesa.
Una bella occasione potresti trovarla con la serie 749/999...
La moto è ottima, è più recente come concezione rispetto alla serie 748/996,
e visto che al mercato non sono piaciute molto, si riescono a spuntare ottimi prezzi.
Peccano un pò di fascino, ma sono più apprezzate adesso che al momento della
presentazione. Un 749 inizi a trovarlo a 7000 euro, con un pò di pazienza. Lo so che sei fuori budget,
ma vale la pena pensarci su...
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
8174699
8174699 Inviato: 24 Lug 2009 14:22
 

aligno ha scritto:

Così fa solo un passo indietro a mio avviso... ci rimette solo di soldi per comprare e vendere

Fa un passo avanti come ciclistica, freni ecc, ma indietro come potenza e allungo... dipende uno cosa cerca.
Con il 1000 il discorso sarbbe diverso. In ogni caso perde di comodità la passeggera (anche se non si cuocerebbe più le chiappe...).

icon_arrow.gif Zoso: Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
8174808
8174808 Inviato: 24 Lug 2009 14:34
 

Concordo con chi dice che con 4000 non prendi nulla che possa darti di più della tua, o vai di 1000DS/1100 o non avrai molta soddisfazione.

Qualsiasi monster è superiore di ciclistica alla tua, e lo senti subito con un anteriore più presente e stabile (non me ne vogliate ma è così). Logicamente anche il motore ha la sua parte importante, non che la fame di cavalli sia perforza necessaria ma almeno un 1000 o 900 ha una coppia tale che ti fucila fuori dalle curva (a volte derapando se esageri) facendoti apprezzare pienamente il 2 cilindri gratificandoti anche con la spesa.

Sul 1000 avrai solo 95 cv a 6000 giri ma sempre 9.5 Kg (10.5 il 1100) di coppia che tra le curve a quel regime se permetti non è facile tenerla se dai le manate di 2, 3, e 4.

Io parlo per esperienza.

Insomma o la fai bene la spesa o non vale l'impresa per te!!!!
 
8174836
8174836 Inviato: 24 Lug 2009 14:39
 

Ultima modifica di Desmopier il 24 Lug 2009 14:42, modificato 1 volta in totale
 
8174841
8174841 Inviato: 24 Lug 2009 14:40
 

Pincio ha scritto:


Qualsiasi monster è superiore di ciclistica alla tua, e lo senti subito con un anteriore più presente e stabile (non me ne vogliate ma è così).

Non sono proprio d'accordo... il monster è un progetto vecchio dal '92 magari con le dovute rivisitazioni ma rimane indietro alla concorrenza attuale (non parlo del 696 che è gia un'altro passo e si sente)... mi sembra che spesso i ducatisti non abbiano molta obiettivita...
 
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